A Stupid Mistake
di Cress Morlet

28/12/18, ore 17:25

Eccomi, eccomi, eccomi!
Squillino le trombe e rullino i tamburi, sono finalmente riuscita a tornare da te, per recensire questa meraviglia!
Oh mio Dio, Tony e Peter… quanto mi fanno dannare questi due! E io nemmeno scrivo su di loro, ma leggo soltanto… non oso nemmeno immaginare quale sia l’effetto che fanno su chi invece deve “vivere” con le loro voci dentro la testa, voci che scalpitano per essere trascritte su carta.
Il loro rapporto è così tormentato, così viscerale, così travolgente… ma allo stesso tempo è pieno di tenerezza, e di speranza, e di tutto ciò che rende la vita degna di essere vissuta. Tony è sempre, continuamente in lotta contro sé stesso, non riesce a lasciarsi andare alla forza di un sentimento che dentro sé considera sbagliato – perché si sente sbagliato, sostanzialmente – ma allo stesso tempo non può proprio a farne a meno, perché Peter gli è indispensabile come l’aria, attraverso di lui sogna, respira, vive. E stargli vicino gli fa male, perché assillante è la paura di fargli del male, a lui, a quel ragazzino che all’apparenza sembra così fragile, così esposto, così dannatamente incapace di vedere il male, di scorgerlo negli altri, di riconoscerlo in Tony. Soprattutto in Tony. E, come sempre, quest’ultimo cerca come un disperato di fuggire da sé stesso – ma da se stessi non si può fuggire, lo dici tu stesso, Tony - , da quest’amore che l’ha investito con la violenza di un fiume in piena, da quest’anima pura che lo costringe a tirare fuori il meglio di sé, quando nemmeno lui ci credeva più che questo “meglio” esistesse. Ma Peter è proprio questo, lui “vede”, non guarda soltanto, lui vede la verità dietro alla maschera spavalda e strafottente di Tony, comprende il male come il bene insiti in lui, li accetta e li abbraccia, entrambi. E non si accorge, Tony – o forse sì – che, tra i due, quello ad essere più esposto è proprio lui, perché Peter “tiene il suo cuore in mano” (quanto ho amato questa parte!), e lo fa con la delicatezza che lo contraddistingue, ma anche con una consapevolezza che uomini e donne ben più adulti di lui si possono solo sognare. Peter ama Tony, lo ama con tutto sé stesso, e non ha paura di dirglielo. Non c’è nessuna incertezza nella sua voce mentre pronuncia quelle parole, parole che hanno l’effetto di una bomba su Tony, che non può crederci, nemmeno per un istante, di meritarsi un amore simile. Per fortuna che c’è Peter a ricordarglielo… una volta di più, almeno fino a quando non se lo scorderà di nuovo.
Di nuovo, leggere un tuo scritto è come volare su di un caccia stellare alla velocità della luce, le parole vorticano davanti agli occhi, si rigirano sul palato e dal fondo della gola raggiungono il cuore. L’introspezione dei personaggi è così precisa e chirurgica che quasi fa male. Ma Tony e Peter sono così, loro fanno male, l’amore fa male, ma cosa saremmo mai noi, senza?
Complimenti, complimenti e ancora complimenti, sono felicissima che tu abbia deciso di dar voce a questa coppia, se continuerai a scrivere di loro, mi troverai qui pronta a leggerti **
Un bacio grande e, se non ci si legge prima, buon anno :*

padme

28/12/18, ore 02:38

CIAO! Eccomi qua! In ritardo… al solito… perdono! E Buon Natale! (in ritardo… scusa…). Io la prossima storia la dedicherò alle persone consapevoli. Di quello che scrivono, che amano. La consapevolezza è una gran cosa fidati. Anche la sincerità, però alle volte va in contrasto con la diplomazia. E ne so qualcosa… quando sono stata poco diplomatica ho avuto non pochi problemi).
Ma bando alle chiacchiere e veniamo a noi!
A STUPID MISTAKE
Mi piace il titolo che hai scelto… a quanti crash può portare uno “un errore stupido” (perchè in inglese suona tutto più bello? BOH…).
Non mi stancherò mai di dirti quanto trovi belle le tue introspezioni!
Davvero! Ti fanno entrare in profondità nelle emozioni dei personaggi!
È una sensazione stupenda.
L’amore fa male… Si… Ci sono tanti amori che straziano l’anima.
Fortuna che possiamo gettare queste emozioni nella scrittura.
“…Tu devi baciarlo.
Baciarlo ti graffia l’anima, baciarlo ti rimescola le paure e ti ricorda, nella pausa di un suo respiro, il modo così naturale in cui il piacere e il dolore si mescolano, si aggrovigliano, ogniqualvolta dei pezzi di pelle sfiorano e giocano con le lingue e le creste bitorzolute di un fuoco…”

Mi piace quando si da importanza ai baci, è un gesto alle volte sottovalutato.

Ok forse perché c’è una bocca che credo che baciare sia… un’esperienza mistica. (scusa, la tua opera è così ricolma di emozioni che ne evoca altre e… mi lascio travolgere).

“…Non ti chini a baciarlo, ma rimani sospeso -con il corpo e con l’anima- sopra di lui e inizi a parlargli.
Formuli frasi che ti dimentichi subito dopo.
E non ti rendi conto neanche di una delle promesse d’amore che gli fai…”
Il finale è ricolmo di sentimento.
Non smettere di mettere emozioni in ciò che scrivi!
Boingo!!!!

27/12/18, ore 12:59

Buongiorno!
Quando inizio una tua lettura e so che c'è dell'angst e tante introspezioni sono anche troppo felice. *^*
Mi sarebbe piaciuto leggere un'altra Wanda/Visione, ma anche questa shot mi è piaciuta veramente tanto e ti faccio i miei complimenti, non mi deludi mai!
Bellissimi i pensieri di Tony con cui hai iniziato, lasciandolo riflettere sul modo giusto di vivere.
E bellissimo anche il loro bacio, ricco di una dolcezza che riesce sempre a farmi sentire tutto l'amore che provi per le coppie di cui scrivi. Riesci a farle amare anche a me, che non ho mai prestato troppa attenzione al mondo degli Avengers.
Il tuo è un romanticismo davvero dolce, ma mai smielato e fastidioso, piuttosto circondato da un angst meraviglioso e da un'attenzione per i dettagli che in ogni tua storia è presente. <3
Davvero tanti complimenti, adoro sempre le tue shot!
Buone feste cara, alla prossima!
fumoemiele

26/12/18, ore 17:16

Tesoro, moglie mia, eccomi qua, infine a recensire il tuo ultimo capolavoro che, non lo nascondo, ha un valore affettivo più forte perché si tratta della mia otp ç////ç ed io non posso che sciogliermi... morire, risorgere e morire di nuovo. Perché è impossibile non caderne vittima, come fosse un incantesimo.
E tu la magia l'hai fatta.
Un amore nato, quello tra Tony e Peter. Un amore che esiste, che c'è per forza, perché loro due sono fatti per stare insieme, ma è un amore che è pervaso da domande, da dubbi, da paure verso l'altro e verso se stessi.
Un amore così è tormento, è incubi, stomaco contratto... fa troppo male, ma farebbe peggio non provarlo affatto, no? E Tony si chiede: come si vive? Si vive facendo la scelta giusta, consapevolizzando che la vita e l'amore sono una continua ricerca di perfezione e felicità, ma che non potrà mai essere così. E lui è un uomo stanco, distrutto da troppe cose, che ha davanti un raggio di sole che gli parla, che lo ubriaca di lui, con la sua genuina incosapevolezza del male che invece fa a Tony... e dimmi se questi non sono loro, nella loro totale pienezza?

Tony che è un uomo privo dell'armatura, quando è con Peter, quasi ne vorrebbe una addosso. Quel ragazzo gli fa troppo del male, troppo dolore e questa immagine:

Sogni talmente spesso di essere una tua armatura, -fredda, immobile, vuota- che sei arrivato a credere che sarebbe bello, sarebbe appagante, spegnerti e riposare in un angolo senza luce.

E' Tony nella sua forma più vera, più viva. Un uomo che vorrebbe solo nascondersi e sciogliere le sue colpe, per essere degno anche solo di uno sguardo di Peter.
E peter non è da meno. Lui ha paura di annoiare il milionario intelligente, il genio, con le sue stupidaggini. Con quelle cose ordinarie - perché Peter teme di essere tale e non piacere a nessuno - e si scusa... si scusa, come se avesse sbagliato approccio dal principio... E Tony lo zittisce nel solo modo in grado di farlo: un bacio.
Un bacio che non è solo amore, è anche una richiesta di equilibrio. Si sente forte il bisogno di Tony di avere Peter incollato a lui, come se potesse fermare quel flusso orribile di pensieri che sempre, costantemente, albergano la sua mente contorta e colpevole.

E, come dici tu, Peter pensa di sapere come Tony è davvero; anzi, come era prima di incontrarlo, di conoscerlo. Ma a Peter non importa, fondamentalmente, di cosa era. Se è cambiato, se ha preso una strada diversa, è solo positvio e questo è un altro concetto totalitario che fa parte di loro. Tony è tormantato da un futuro che torna a schiacciarlo e rovinarlo, Peter è impaurito da un futuro che non lo vede accanto a Tony. Insomma, sono due idioti, in poche parole (XD scusa ma dovevo dirlo, è così!! Loro sono così, non si può dire il contrario. Non amano le cose facili, ecco U.U mettiamola così, va... XD)

E Tony mente. Un brutto sogno, dice... ma è la realtà il problema.
Si nasconde dietro a cose inattaccabili come la fantasia, e Peter è ancora lì che cerca di cacciare via quelle sensazioni brutte, e forse ha capito. Forse Peter sa che il problema è un altro. E lo chiude in una ciglia.
Una ciglia che mi fa tornare bambina, a quando quella cosa la facevo a scuola, ed esprimevo desideri che sapevo non si sarebbero mai avverati, ma malgrado quello lo facevo. Per Peter è lo stesso... costa qualcosa provare? No, non costa nulla... come non costa nulla, a parte il giudizio di Tony che lo blocca.
Di nuovo. Di nuovo ha paura di non essere all'altezza dell'uomo che ama, di fare cose che Tony non farebbe mai e che quindi non accetta, quando invece Tony darebbe l'anima per essere la metà di quello che Peter è... e tutto questo è espresso così bene che mi viene da piangere. Li hai resi così diversi ma così uguali, permeati da questo terrore di deludersi e di perdersi che rischia di rompere qualcosa che sembra infrangibile... piango.

“Io non ho mai espresso un desiderio.”
Hai solo preso, hai solo preteso.
O Tony, che errore stupido.

Tony Stark, in tre righe. Tony Stark nei suoi errori passati, ormai dimenticati, ormai incapace di rifarle certe cose, eppure impaurito all'idea di essere stato così, e di non meritare Peter, il quale lo ama anche per questi suoi tormenti... e quella frase accomagnata da quel gesto:

“Devi aver fatto davvero un brutto sogno”, sussurra con la voce spezzata dalle tue carezze, e poi si sporge e posa la sua fronte contro la tua.

Ed è questo in realtà il fulcro di tutto. Credo di avertelo già detto che ho adorato come tu abbia fatto della semplicità l'arma più viva di Peter. E' tutto ciò che confonde Tony, che lo porta fuori dal mondo, che lo fa impazzire quasi. Perché la gente semplice nella sua vita è sempre stata noiosa, Peter invece non lo è. E' la persona più importante che abbia mai albergato il suo cuore, ed è assurdo che sia porprio una di quelle personalità che lui non ha mai accettato.
E quella dichiarazione mancata che Tony non gli fa, non ha importanza Peter sa. Lo ha sempre saputo. Peter sa che se Tony non lo amasse, lui non sarebbe lì incastrato tra le sue gambe, no?
Ed è questo poi che rende vivido ciò che è il loro rapporto: fondamentale sotto ogni punto di vista. La storia arriva esattamente dove doveva arrivare: L'amore c'è, ci sta, si sa, si conosce, ma c'era qualcosa che mancava da fare: accantonare le insicurezze e le paure e... parlare. Chiudere tutte le porte della stanza, non lasciar uscire niente e aprirsi tra di loro, dirsi tutto a modo loro, a modo di Tony, che non è capace di esprimersi, di raccontarsi e raccontare i propri sentimenti a parole, eppure per Peter lo fa.
Poteva esserci un bacio, un abbraccio, ma sono troppo semplici e fanno fuggire Tony dalle vere responsabilità che ha nei confront dei sentimenti che prova per quel ragazzo.
Per questo trovo che la fine sia assolutamente e ineccepibilmente perfetta!

Moglie mia... non so che dire, sarà la quinta, sesta volta che la rileggo? Eppure ogni volta mi lascia sensazioni diverse, mi lascia emozioni diverse, mi fa riscoprire nuovi lati di ciò che volevo raccontare e non posso dire nient'altro che LA ADORO. La adoro fino all'ultima parte del mio cuore.
E scusa se è stata una recensione delirante ma era a caldo, caldissimo, era bollente...
e tanto sono certa di non aver detto tutto quello che avrei voluto, ma sono ancora provata, tanto provata. E innamorata. Di te e di loro!
Non ho altre parole, solo un cuore che batte forte.
A presto
Miry

25/12/18, ore 20:29

Una shot piena e colma di poesia, amo il modo in cui sei riuscita a non tralasciare la più minima sfumatura di sentimento, ogni dettaglio è stato descritto egregiamente, con un romanticismo che non sfocia nella sdolcinatezza ma che esprime le emozioni nella loro cruda e meravigliosa pienezza.

Mi ispira molto il tuo stile di scrittura e hai davvero un talmente ammirevole, grazie mille per avermi permesso di leggere questa perla! ❤

24/12/18, ore 14:57

Sono qui per ricordarti che le fanfiction su Wanda e Visione sono cosa buona e giusta.
E che le aspetto.
Sto qui pronta a leggerle aahahha.

"Lascia le farfalle ai ragazzini e ricordati che tu, nel tuo stomaco e nella tua pancia, hai solo i vermi delle mele marce. " Questa frase, con cui apro la recensione di questa storia, racchiude tanta di quella verità e del carattere e i sentimenti di Tony che non si può non prendere a cuore.
Tony Stark è un personaggio complesso, articolato e psicologicamente impossibile da comprendere in tutto e per tutto.
Peter, così "piccolo" e ingenuo, fa tenerezza a immaginarlo tra le sue braccia.
Sai, Cress, ho notato la differenza di stile, di parole, di magia che trasmetti in base alle coppie che hai tra le mani.
Wanda e Visione, Peter e Tony, Anna e Gilbert. Ognuno di loro ha un loro effetto e riesci a cambiare stile con grande maestria.
Ma, in fondo, il retrogusto del tuo profumo si sente sempre. Insomma, si nota il tuo zampino!
Ancora complimenti per la storia, l'ho trovata delicata e romantica e turbolenta, introspettiva da far male e tormentata al tempo stesso.
UN vero mix che non lascia scampo!

-Ti auguro buone feste e soprattutto buoni biscotti. Ma in questo caso devo anche chiederti di esprimere un desiderio <3
Bacio!