For who could ever learn to love a beast?
di EchoRosenrot_

04/10/21, ore 08:31

Wow!
Ti faccio io miei più sinceri complimenti.
Ci sono così poche storie che analizzano il rapporto tra Enji e Rei. Nonostante tutto, alla luce di quello che Rei dice ai Natsuo e Fuyumi per difendere Enji durante l'attacco del nomu, ho sempre pensato che i due si volessero bene.
Hai reso benissimo i sentimenti di entrambi. Complimenti, tornerò a rileggerla spesso.

13/04/20, ore 23:40

Ciao! Ho apprezzato moltissimo sia la storia che il modo di scrivere, spero davvero in un aggiornamento a breve!

27/11/19, ore 16:37

Ciao ,sono d' accordo con le opinioni degli altri recensori di questo capitolo.
Non penso che tu sia cadutto nell' OOC ,le tue versioni di Endeavor e Rei mi sembrano azzeccate . Probabilmente i due si sono veramente incontrati in modo simile,dato che Rei non mi é mai sembrata il tipo da scuola per supereroi . Ho visto che l' ultimo aggiornamento é di parecchi mesi fa. Spero che lasfida non ti abbia scoraggiato al punto di abbandonare la storia . Il primo capitolo mi piace molto :semplice ma onesto

19/04/19, ore 15:53

Non sapevo sarebbe stato il capitolo del bacio. È stata una bella sorpresa, inattesa, e soprattutto molto, molto romantica.
Endeavor che prende una tale iniziativa è impensabile, ma ha avuto una sua contestualizzazione. Non hai nulla da temere: è una fanfiction scritta con consapevolezza, attenzione. Credo che tu si sia presa davvero un bell'impegno :)

19/04/19, ore 15:22

Adoro questo capitolo, credo che ci tornerò spesso, donerò millemila letture solo a questo capitolo: perfetto, emozionante, legittimo. Mi piace che tu abbia fatto riferimento anche ad All Might, e considero il giovane Enji IC nelle reazioni e nel modo di pensare.
È commovente la parte in cui lei lo difende inconsciamente, senza sapere di cosa vivrà in futuro. Questo è straziante.
Ma complimenti, stai facendo un ottimo lavoro :)

19/04/19, ore 15:03

Ciao! Sono la ragazza che chiese fanfiction su My Hero Academia dal profilo di role ( la "Momo"). Ho finalmente iniziato a leggerla e sono molto soddisfatta di questo primo capitolo. Hai inquadrato perfettamente la coppia con tutti gli elementi giusti non piazzati a caso e in modo forzato. Anzi, hai descritto episodi plausibili. Io sono innamorata di Rei e Endeavor, nonostante siano una coppa molto difficile. Eh sì, penso ti sia messa in qualcosa più grande di te, ma leggendo l'inizio si capisce che ti stai impegnando. Null'altro, per ora. Proseguo.

01/04/19, ore 23:36

Era da molto tempo che volevo recensire una storia, mi sento un po' arruginita, per cui penso che andrò per gradi.

Intanto mi presento, sono Happy_Ely, ma per gli amici solo Ely.
Devo dire che questa storia l'avevo adocchiata da un po' ma per cause di forze maggiori ( chiamasi università) non riuscivo ad avere un secondo libero per scrivere questa recensione.

Premetto subito che la storia promette molto, ma molto bene, ho apprezzato ogni singola descrizione, sei riuscita in maniera sublime a descrivere questi due personaggi -su cui sappiamo ben poco - senza cadere nei soliti clichè.

Posso dire che ho amato Rei per tutto questo capitolo, mi è piaciuto il suo carattere trasparente come il ghiaccio ma mai freddo come quest'ultimo ( ho apprezzato anche il suo sarcasmo, devo dire che mi sono ritrovata a sorridere in alcuni punti) penso che sia molto difficile da rappresentare.
Mi è piaciuta anche questa sorta di timidezza/consapevolezza, chè l'ha accompagnata per tutto il capitolo. Rei è consapevole, sin dal loro primo incontro, che la sua vita stà per cambiare e anche se ha questa consapevolezza che sembra avvertirla in ogni modo non la usa, ma allo stesso tempo il suo carattere pacato le impedisce in qualche modo di contrastare questa idea.
La caratterizzazione di Rei è perfetta!

Per quanto riguarda il nostro caro eroe n.2, mi piace questo suo carattere deciso ma impacciato. Sì, Enji sarà anche il super eroe emergente ma sin dall'inizio sei riuscita a far traspire la sua " incertezza " mascherata perfettamente dalle sue fiamme calde e dal suo carattere deciso.
Mi è piaciuto  sopratutto la scena finale tra loro, quando Enji si alza per andare via e Rei nota che in realtà la temperatura è diversa, ciò mi ha fatto riflettere, anche se ciò dipende dal quirk, penso che lui si sentisse leggermente a disagio e anche qui non posso che farti i complimenti.

Dal punto di vista grammaticale e lessicale  dico soltanto che il testo è scorrevole e piacevole alla lettura, solo avrei dato una impaginazione diversa ma questi sono gusti personali.
Il titolo calza a penello per questi due, ora in qualche modo vorrei avere una fan art che li raffigura come la bella e la bestia.

Quindi, tirando -finalmente -l e somme, la storia è fantastica, la coppia è una delle più intriganti e spero che aggiornerai presto, mentre io spero di poter recensire gli altri due capitoli in questi giorni.

Detto questo scappo!
Baci Happy

P.s.
Vorrei solo aver tolta una curiosità, per caso la storia tratterà della teoria che Dabi è Toya Todoraki?

11/02/19, ore 19:38

Ciao Echo ^^ innanzitutto ti ringrazio di cuore per questa dedica, per me è stato un piacere recensire un lavoro così ben fatto. Infatti, non mi stancherò mai di dirti che sei bravissima e anche con questo capitolo non hai disatteso le mie aspettative, anzi!
Il capitolo mi è piaciuto molto e anche se non mi aspettavo un bacio fra i due così presto ammetto che ho amato molto questo momento di tenerezza attraverso cui Enji ha espresso il miscuglio di sensazioni che non sapeva dire a parole, inoltre il fatto che non sia stato un bacio del tutto dolce ma più appassionato l'ho trovato molto in linea con il personaggio di Endeavor che obiettivamente è risoluto e determinato, anche se poi si fa prendere dall'imbarazzo lol.
In questo capitolo però si inizia a vedere anche una parte dei loro caratteri: il temperamento violento di Enji che non si limita a chiamarla ma le afferra il polso con forza e l'instabilità emotiva di Rei che in seguito sappiamo degenererà in qualcosa di più grave.
Che dire, ovviamente non vedo l'ora di scoprire il proseguo della storia!
A presto, RollyChwan

Ps: ti devo ringraziare anche del fatto che con questa bellissima fanfiction mi hai ispirato a scrivere su Rei ed Enji. Chiaramente è solo un tentativo e non è paragonabile al livello della tua storia, ma se ti va mi piacerebbe comunque avere un tuo parere ^^

10/02/19, ore 11:48

Comincio subito col dirti che AMO il tuo lavoro: Rei ed Enji sono due personaggi su cui non si scrive granché, ma io li amo follemente insieme e la tua fanfic soddisfa ogni mia esigenza di conoscere la loro storia dal loro punto di vista, e come se questo non bastasse, stai anche producendo un lavoro di altissima qualità, quindi grazie per averla pubblicata.
L'introspezione è perfetta: i personaggi non sono affatto OOC o fuori contesto, anzi, penso che chiunque se li sia immaginati così. Mi rendo conto che Enji ti dia meno difficoltà perché, ovviamente, lo vediamo in azione diverse volte, mentre Rei è presente solo in qualche flashback (triste, quando ormai stava male) e nella sua camera in ospedale, quindi su di lei hai sicuramente un raggio di azione più ampio che stai, tra l'altro, sfruttando benissimo.
Per quanto riguarda la storia nel complesso siamo solo all'inizio, ma vedo che procedi abbastanza spedita: stai creando una sorta di storia d'amore "step by step" che dà un po' quell'idea di flashback che secondo me è perfetta per descrivere questi due personaggi e che si ricollega perfettamente alla trama originale; la cosa mi piace molto (ma d'altronde, ti ho detto che amo il tuo lavoro), anche se aspetto con ansia il momento in cui le cose prenderanno una piega distorta e ci condurranno al tragico epilogo che tutti conosciamo. Nel frattempo, in ogni caso, mi godrò la fase ascendente, che è scritta veramente molto, molto bene: la grammatica è corretta, i tempi verbali pure, non ho trovato nemmeno un errore di battitura, e questo non può che giocare a tuo favore.
In conclusione, trattandosi di una storia di altissima qualità sotto ogni punto di vista, sono anche disposta ad aspettare prima di leggere i prossimi capitoli, quindi prenditi pure tutto il tempo che ti serve.
Spero di non averti annoiata con questa recensione così lunga, per il prossimo capitolo conto di essere più concisa: questa, dopotutto, era una recensione "globale" sui tre capitoli che hai scritto.
Buon lavoro, alla prossima!
W.P.

10/02/19, ore 10:21

Cara Echo complimenti per questo splendido capitolo!
Sei riuscita a trasmettere tutte le emozioni di entrambi, scrivi davvero bene , ho totalmente adorato la scena del bacio! Come hai accentuato i contrasti tra ghiaccio e fuoco, veramente ben fatto. Io anche personalmente penso che Rei abbia avuto una mente fragile già prima del matrimonio e che poi ovviamente dopo tutto ciò che ha subito è finita come è finita...
Comunque aspetto con ansia il prossimo capitolo, ancora complimentoni 😘
(Recensione modificata il 10/02/2019 - 10:21 am)

10/02/19, ore 00:10

Non so come non abbia notato prima questa tua fanfiction, che mi sono letteralmente divorata. Adoro il fatto che ti sia presa la briga di raccontare avvenimenti di cui conosciamo a malapena la fragilità, ci stai riuscendo benissimo. Capisco il timore dell'OOC, ma puoi star certa che non lo si vede neanche con il binocolo.
Il rapporto tra Enji e Rei, seppure stia solo ora cominciando ad ingranarsi, lo trovo perfettamente calibrato. Tutto ha un senso, i timori di lei, l'irruenza e la rigidità di lui... Davvero, trovo non ci sia una virgola fuori posto.
Ti ringrazio infinitamente per questa storia che stai scrivendo. Nonostante mi piaccia scrivere di Endeavor assieme ad altri personaggi, qui sono in totale balia di Rei. Me la stai facendo piacere eccome, di conseguenza va dritta tra le preferite.

Insomma, tutto questo rigurgito di pensieri per dire che non solo trovo che scrivi benissimo, ma che scrivi benissimo di personaggi e situazioni delicate, e non è affatto da poco. Tanti, tanti complimenti.
Mi auguro di rileggerti presto, con un nuovo capitolo.
Un saluto,
c

10/01/19, ore 20:13

Finalmente ho un momento per recensire questa storia! Ciao :3
Ti avverto, le mie recensioni sono luuunghe lunghe!
Da dove partire? Ah sì, dal titolo! Iniziamo col dire che ho apprezzato molto il riferimento a "La Bella e la Bestia" che per me è uno dei film Disney meglio riusciti in assoluto (non so se era voluto, ma vabbé ahahah)
E mi piace molto che qualcuno scriva di loro! Sono sempre tutti concentrati sulla nuova generazione, ma ogni tanto è bello sapere cosa è successo prima che i nostri eroi in erba nascessero!
Devo ammettere che vedere i Todoroki in scenari così...pacifici, sapendo com'è andata a finire poi, fa uno strano effetto...ma anch'io penso che a modo loro possano aver provato qualcosa l'uno per l'altra, almeno per un breve periodo. Certo, il mio lato femminista sta ancora protestando per il fatto che si possa obbligare una ragazza di 18 anni a sposare un perfetto sconosciuto e che i genitori non tengano minimamente in considerazione la voglia di Rei di innamorarsi davvero. Probabilmente lo facevano in buona fede...ma mi è dispiaciuto comunque molto per lei, privata della sua libertà di scegliere e sbagliare da sola.
Coooomunque...vedere un Endeavor tutto serio e dedito al lavoro che in realtà è un timidone che non ha la minima idea di come corteggiare una ragazza è molto divertente! E' già difficile immaginarlo con un mazzo di fiori...figuriamoci a prendere il té! Però, dai, ci ha provato a fare una buona impressione (almeno per i suoi standard!). E' il pensiero che conta, su.
Ma...Rei gli ha detto il fiore che le piaceva ç.ç che immagino sia lo stesso che poi lui anni dopo le ha portato! Ci ho pensato solo ora rileggendo il primo capitolo c.c
Nel secondo invece si vede molto bene come Rei sia combattuta tra l'essere felice per quella che a tutti sembra l'opportunità migliore per lei, e la sensazione che forse ci sia qualcosa di più, là fuori. Nonostante questo decide di fidarsi dell'uomo che l'ha salvata davvero, quello che c'era quando ne aveva bisogno, piuttosto che di un ideale lontano come All Might. E mi dispiace molto che, dopo tutto il suo bel discorso per difendere Endeavor, in fondo la sua amica avesse ragione a preoccuparsi. Mi chiedo se, essendo l'unica a nutrire dubbi sul matrimonio, Keiko non stesse già passando con suo marito ciò che avrebbe subito Rei qualche anno dopo.
Devo dire, però, che ho sempre detestato l'atteggiamento che la gente (Keiko compresa) ha verso Endeavor, fin da quando tentava di dare il meglio per superare All Might. Magari era attirato anche dalla gloria, ma ciò gli ha permesso di salvare vite persino più di quanto non facesse All Might stesso. Eppure la gente si ricorda solo di lui, e l'eterno Numero Due finisce sempre in un angolo, schernito da tutti solo perché aveva la forza e la determinazione per raggiungere un obiettivo, quelle che nessun altro aveva. Quindi sì, poi ha fatto cose orribili, ma non mi sentirei di condannarlo totalmente. Nascosto lì, ad ascoltare l'ennesima sconosciuta che lo svaluta, lo paragona ad All Might e non riconosce i suoi sforzi, mi dà un'impressione di grande solitudine e tristezza. Immagino che a un certo punto si sia disprezzato così tanto da dover riprendere il controllo in qualche modo...e alla fine ha scelto la peggiore via possibile.
Comunque spero che prima della tempesta ci siano stati momenti di sole per questa coppia, e non vedo l'ora di leggerli nei prossimi capitoli! Intanto ti faccio tanti complimenti :D
A presto,
Jayden

06/01/19, ore 22:02

Non è per nulla ooc anzi, sei riuscita a rendere bene tutti e due i personaggi! Questa è una coppia che mi incuriosisce molto e mi piace anche forse proprio perché non è la solita famigliola da mulino bianco. Secondo me qualcosa c'era anche oltre il matrimonio di convenienza (i fiori sono un ottimo esempio e trovo che hai fatto benissimo a inserirli nel loro primo incontro). Brava spero che la continuerai ❄❤🔥

06/01/19, ore 01:08

Ciao Echo ^^ innanzitutto ti faccio i complimenti perché scrivi davvero bene, ho apprezzato molto questi due capitoli che ho trovato molto scorrevoli e ben strutturati, inoltre il cambio di pov ti è riuscito molto bene e a mio parere non sei uscita fuori dal personaggio, quindi ancora complimenti 😉
Ti confesso che era da un po' che cercavo una storia su questi due personaggi perché qualche piccolo dettaglio nel manga mi ha fatto sperare che comunque fra i due ci potesse essere altro oltre a un matrimonio di convenienza e devo dire che sei riuscita a cogliere questo sentimento e mi stai facendo immergere in una bella trama ^^
A presto, RollyChwan~