di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

13/11/21, ore 21:38

Buonasera.
Una poesia davvero bella, che in pochi versi esprime tutta la potenza che è il sentimento dell'Amore.
Mi è molto piaciuta, complimenti.

Ame

31/12/18, ore 14:01

"L'amore vuole amore" come canta Michele Zarrillo.
Leggendo questi versi ci si interroga su questo essenziale sentimento con i suoi pro e contro. Un rebus da imparare? Un Tetris da risolvere? Un gioco da vincere?
La natura ci ha dato i sentimenti, che rimangono nascosti nei meandri del nostri pensieri, e con essi , siamo liberi di pensare, di esprimerci di valutare, di acconsentire o meno alle proposte correnti. Ragion per cui ci dobbiamo sentire leggeri come ali di farfalle volando e "sorvolando."
Bravo Francè. :-)

26/12/18, ore 13:46

Buon pomeriggio.
L'amore dovrebbe essere il sentimento più semplice e più importante... ma allora perché è così difficile...
La risposta che mi sono dato nel tempo è questa, e cioè che ogni cosa bella richiede un suo sacrificio.
Bella poesia, molto positiva.
Buon Santo Stefano :)

25/12/18, ore 22:43

L'ho dovuta leggere due volte: la prima per comprendere i versi,la seconda per darne un significato. Mi piace la similitudine che hai dato all'inizio dell' amore come un battito di ali per poi riprenderlo per delinearne la fine. Bel paragone fa pensare a quanto la vita sia vissuta in un secondo o uno schiocco di dita come un battito di farfalla dura una frazione di secondo così la sua stessa vita dura un giorno.
A presto.
Scrittrice Vagabonda