Battleground - Cronache del Multiverso
di evil 65

10/09/21, ore 00:41

E rieccomi qui.
Marie ha inquadrato bene Landa.
Molto bella la sua frase.
Bello l'intervento di Auth. Hans però non si è arreso facilmente. E' un tipo determinato, glielo devo concedere.
Ottima la battaglia e i dialoghi tra i due contendenti sono stati eccezionali. Non è che sia proprio uno scontro tra bene e male.

Mi piacerebbe divenire un romanziere.
Un buon preside Opzin.
Solo Batman, può catturare Joker.
Un'informatrice... bel colpo di scena.
Ottima chiusura
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas.

22/02/21, ore 22:48

Ciao,
e quindi Landa in realtà non era molto più umano di Maria! Il suo attacco violento all'immortale ci fa scoprire la sua vera natura. In pratica egli contiene dentro di sé la materia distruttiva dello Scisma.
Maria viene quasi sopraffatta dalla sua forza ma un istante prima di essere distrutta viene salvata dall'entrata in scena della Dea Auth. E qui lo scontro si fa epico e devastante. Hong Kong viene distrutta dalla furia del combattimento. Un duello all'ultimo sangue, i cui protagonisti preferiscono andare incontro alla morte piuttosto che cedere.
E sarà Landa a uscirne sconfitto. Auth vuole riportare la vera realtà, quella distrutta dallo scisma. Ma a che prezzo?
Cambiamo atmosfera e pianeta per incontrare di nuovo i nostri cacciatori cadetti che si prendono una bella lavata di capo per aver combattuto la banda del Joker senza chiedere aiuto. Per fortuna lo scontro è finito bene per i ragazzi, ma hanno davvero rischiato e ora si scopre anche che tra Kirby e Neopolitan c'era un patto e che lei faceva da informatrice di Kirby perché è consapevole che il Joker li ucciderà non appena non gli serviranno più a nulla!
In finale ti incontriamo un Angel malinconico per la vita passata e gli amici perduti, ma anche consapevole dei suoi poteri e il suo ruolo passato di guardiano dell'universo. Credo proprio che il Dottore voglia arruolarlo nella resistenza e che Angel non si tirerà indietro!
Al prossimo capitolo.
AlbAM

25/01/21, ore 16:46

Direi che questo è proprio il caso di dire che si inizia col botto, non mi aspettavo un attacco così diretto da parte di Landa né immaginavo avesse delle abilità, che derivano chiaramente dalla sostanza nera. Dato il suo carattere, però, il suo modo di fare è coerente e non mancano le sue riflessioni. La sua brutalità qui emerge anche - e soprattutto - dalle sue azioni, tanto che riesce quasi a uccidere Marie che è nettamente più forte e resistente delle persone comuni. Per fortuna interviene Auth e qui assistiamo a un vero e proprio scontro tra titani, distruttivo per l'ambiente circostante e di cui ad Auth non importa, lei ha distrutto intere civiltà che una città è nulla al confronto. Pur di strappare quel velo illusorio è disposta a distruggere ogni cosa, mentre Landa è determinato a mantenere viva quella finta realtà.
La descrizione della battaglia è così dettagliata che sono riuscita a figurarmi perfettamente la scena nella mia mente e l'esito di essa non poteva essere che uno solo, ma Landa è soddisfatto comunque perché pensa di essere morto come un grande guerriero (contento lui ahahah).
Intanto su Remnant ai due team tocca una bella ramanzina, beh Glynda non ha tutti i torti dato che si sono messi contro criminali pericolosi e senza avvisare chi di dovere, ma per fortuna hanno scampato qualunque sanzione grazie al preside. Tutto sembra essersi risolto per il meglio e invece... ecco la verità insospettabile: Kirby ha i suoi informatori direttamente nella banda del Joker.
Il finale con Angel poi semplicemente l'ho adorato e credo proprio che lui rientri tra i "miei" protetti, adesso ricorda tutto e deve scegliere cosa fare, sono curiosa per l'offerta del Dottore che sicuramente riguarda la Ribellione.
Come sempre rivolgo i miei complimenti agli autori, alla prossima!

23/01/21, ore 23:06

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP:
Devo dire che, il combattimento di inizio capitolo è stato qualcosa di favoloso e non mi aspettavo tutta questa potenza da Hans che tiene non dico testa a una divinita ma quasi. Bello anche il discorso che si fanno tra lei e lui che, stavolta, il soldato lotta per difendere la popolazione e la rimprovera la divinita dandogli la colpa per quello che sta succedendo ed è vero quando lottano i forti i deboli ci rimettono sempre.
La sgridata era comunque meritata hanno commesso una leggerezza e, a quanto pare, Kirby ne pagherà le conseguenze visto che ha messo a rischio la vita dei suoi infiltrati e la sua facendo quello che ha fatto.
Immagino che, il nostro guardiano multiversale abbia fatto la scelta giusta anche se, il doc sicuramente vorrà avere un elemento così potente in squadra.
Ciaoo e alla prossima.

09/01/21, ore 20:15

Ciao! Scusami per il ritardo, ma eccomi qui. Questi capitoli sono molto impegnativi, belli pieni di avvenimenti e di personaggi e di cambi di scena, quindi bisogna trovare tempo per leggere e riuscire ad assaporarlo bene. Devo dire che il combattimento tra Auth e Landa mi è piaciuto tantissimo, sono rimasta colpita dalla descrizione particolareggiata, dal ritmo sostenuto, dalle immagini quasi cinematografiche. Di solito le battaglie le trovo difficoltose da leggere, sono confusionarie. Non ho neanche mai provato a scriverle. Qui invece è perfetta, si riescono a seguire tutti i passaggi e ti coinvolge senza cadere nel tecnico, sono davvero rimasta soddisfatta e contenta. Il discorso di Landa mi è piaciuto da impazzire, come il tema generale del "Perché?" e "chi è il vero cattivo?". Io adoro i personaggi grigi, il non riuscire a catalogare i personaggi di cui leggo, apprezzare anche le scelte sbagliate. Sono concetti che sono interessanti da leggere, analizzare e da vedere da diverse prospettive. Poi Angel. Ricordare può voler dire tanto, ma non tutto. Si ricorda il passato, ma nel presente possiamo decidere se continuare quella strada oppure cambiarla. Poi ho adorato il suo dialogo con il Dottore, ma perché poi trovo il Dottore estremamente IC. Complimenti sempre per questo progetto, non vedo l'ora di continuare :)

06/01/21, ore 00:04

Cara buonasera, eccomi qui a distanza di qualche ora per poter recuperare la lettura di un altro capitolo. Ecco, lo sapevo… sapevo che Landa in realtà era peggio, molto peggio di quelo che dava a vedere: troppo quieto, acuto osservatore passivo che faceva della gentilezza il suo lato migliore, quello esposto al mondo. Ma no, a me non la fai, e infatti vedere quello che è stato in grado di fare a Marie, non una umana, bensì una vampira, è cupamente straordinario, terribilmente bellissimo. È un personaggio contrastante costruito in maniera stupenda, uno dei miei preferiti sìsì, perché nasconde davvero il male assoluto in sé, lo stesso che ha creato lo Scisma da quello che ho capito, lo stesso che ha sgretolato l’esistenza stessa di Auth e tutto ciò che amava. Già lo scontro, seppur breve, tra Hans e Marie è stato incredibilmente efficace, ma con l’apparizione della deità, beh è tutta un’altra storia naturalmente, e mi sento pronta a uno dei più grandi scontri di cui abbia letto negli ultimi tempi.
E che scontro.
Straordinario. Vederli scontrarsi, uno scontro tra titani di forze mai viste prima, forze che la Hong Kong di quell’universo non conosce nemmeno. Forze che distruggono, ammazzano, inceneriscono, dissanguano, e per che cosa? Lui per mantenere ialterata la visione post Scisma data dal maestro, e lei? Solo per Marie, nient’altro. Per Marie e la realtà assoluta, quella al di là del velo di Battleground. Si innalza al di sopra della ragione e del torto, del giusto e dello sbagliato, perché può, perché è un’energia creatrice di anni immensi, e perché ha creato e distrutto innumerevoli volte esistenze intere. Proprio per questo capisce, proprio per questo ha agito, nonostante le perdite, la realtà disintegrata. La parte finale dello scontro mi ha lasciato a bocca aperta, sul serio, perché qui c’è tutto, proprio tutto ciò che volevo trovare in uno scontro di questa levatura. Lui infine è perito, ma a quale prezzo? La più nera distruzione, il nulla assoluto, vaporizzato tutto ciò che stava lì attorno.
Ma Auth è salva, e con lei Marie.
E questo è sufficiente per la dea, valeva la distruzione del luogo, delle false vite incatenate in quell’esistenza costruita appositamente per loro.
Mi sono detta, bene, finita la parte strong, quella super wow, ci sta il momento di quiete, serenità, quello di leggerezza dato dalle interazioni di Kirby e degli altri personaggi legati alla sua città, alla sua realtà. E infatti pensavo sarebbe andato tutto liscio, ho trovato risate, commenti divertenti, interazioni carine e spontanee, momenti davvero di calma. Li immagino tutti assieme a presentarsi, conoscersi, ammirazione mista a voglia di scoprire di più, mossi da dialoghi verosimili con personalità spiccate. E invece, tadaaaaaaa scopro che due scagnozzi di Joker, anzi una per due, sono in combutta con Kirby da informatori per patteggiare una qualsivoglia salvezza; credevo sarebbe stato più facile, ci credevo davvero ma ho un gran brutto presentimento.
Il finale è molto ben impostato dopo tutte le nozioni incontrate nel corso del capitolo: quieto, positivo, pieno di feels con un nuovo futuro pronto per chi ha trovato il proprio passato lma non la propria strada. Mi complimento come sempre per la maestria con cui ti muovi in un multiverso vasto, tanti personaggi appartenenti a diverse opere e originali compresi, e mai perdi un colpo. Mai. Sempre dritta all’obiettivo di ricreare una storia interessante, mai ripetitiva o pesante, mostrando qualcosa dei personaggi ad ogni volta di più. Nemici importanti tanto quanto i protagonisti, ambientazioni dettagliate ma mai superflue, linea temporale sempre fluida e ben incastrata. Come sempre è un piacere, alla prossima e buonanotte! :3

21/12/20, ore 10:50

Ammetto che mi ha fatto non poco senso immaginarmi la prima parte del capitolo con tanto di "Duel of the fates" come sottofondo! Inquietante ma spettacolare, davvero!
La seconda invece mi è piaciuta particolarmente per la sua aria quasi da teen drama, o da scena di addestramento alla "scuola di polizia" (parte la musica di sottofondo) quindi chapeau!
Ho però un sospetto: la cara vicepreside (che mi sono figurato un po' tipo la Roberts per intenderci) secondo me è qualcosa di più di quanto non appaia!
Mi sbaglio?
Nel complesso non è male come parte del racconto: ho solo un paio di quesiti:
si può avere un elenco dei nomi di tutti i protagonisti con descrizione e-o foto? Cominciano ad essere troppi e molti di essi provengono da universi che non conosco, quindi faccio fatica a ricordarmeli!
sarebbe possibile come cosa?

09/11/20, ore 13:23

Ammazza non mi aspettavo che Landa fosse così forte, a dirla tutta credevo che era un tipo senza poteri xD
Se ho capito bene è come una sorta di "avatar" dello scisma o almeno possiede tale energia, un potere che gli permette di tenere testa a super donna OP, anche se poi a quanto pare perde. Non ne sono poi così sicuro perchè uno con un tale potere potrebbe benissimo riformarsi, chissà.
Fatto sta che hanno cancellato una città dalla faccia della terra e questo fatto non verrà ignorato dal grande Maestro, ora le due sono in pericolo.
Kirby si dimostra più determinato che mai, odia il Joker ed è disposto a tutto pur di fermarlo, anche ad allearsi con dei criminali.
Tutto questo rende il pg più interessante, ma quando i suoi amici, in primis Emil, scopriranno questo fatto, ci sarà una bella lite.
Appare anche un altro team di RWBY, ma non conosco la serie quindi non so che aspettarmi da loro.
Angel dopo aver ricevuto un regalo dalla tipa che condivide con il Maestro xD non sa che fare, fortuna che c'è il doc che gli fa una proposta e si capisce già cosa gli chiederà^^
Detto ciò ci vediamo.

07/01/19, ore 20:34

Ce l'ho fatta ! Scusate il ritardo ma, tra famiglia e vacanze, ho avuto poco tempo a disposizione per visitare efp.
Ma ora sono pronta più che mai e, WOW, questo capitolo è stato una vera bomba, un meraviglioso susseguirsi di eventi che hanno trovato il loro apice nel meraviglioso quanto dinamico scontro tra Landa e Auth, che qui da il meglio di sè.
Non è un'eroina, non è qui per salvare la giornata e fuggire verso il tramonto con un cavallo bianco : è una dea a dir poco bad ass con una visione imparziale della vita, in cui bene e male sono solo semplici parole create dalle forme di vita senzienti con il semplice scopo di controllare i tropi e le idee della società.
E per questo la adoro ! E la shippo anche con Marie, assieme sono troppo adorabili. Una serial killer vampira e una dea misantropa...cosa puoi volere di più da una coppia yuri ?
Landa è stato un cattivo sensazionale, mi dispiace davvero che ci abbia lasciato così presto, ammesso che non lo facciate tornare. Un po' ci spero.
Per il resto, interessante l'idea di usare Neo come informatrice, non me l'aspettavo.
E il Doc fa la proposta pure ad Angel, immagino che l'incontro tra i vari protagonisti, ormai, sia dietro l'angolo.

30/12/18, ore 22:04

Gran bel capitolo pieno avvenimenti, in cui un cattivo c'è ma ancora non si capisce bene chi sia. I personaggi come al solito sono ben caratterizzati e memorabili, così come memorabile è il combattimento tra Auth e Landa, molto ben descritto e pieno di dettagli.
Insomma, gli intrecci sono tanti e tutti ben gestiti, complimenti a tutti voi.

Nao

29/12/18, ore 22:38

Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino. ^^
Arrivo proprio all'ultimo, ma fortunatamente ce l'ho fatta.

Dunque, che dire?
Un altro capitolo come sempre ben scritto, interessante e ricchissimo di particolari, cosa che, come ben sapete, adoro sempre ritrovare in una storia.

Il combattimento tra Landa e Auth può essere descritto con tre semplici parole: superbo, incredibile e mozzafiato.
Davvero, dire che mi è piaciuto tantissimo è estremamente riduttivo!
Inoltre, entrambi i personaggi sono stati caratterizzati divinamente.
Ed ora mi domando: chi è, effettivamente, il vero cattivo in tutto questo?
Non vedo l'ora di scoprirlo, anche perché questo enigma apre svariate porte e ci sarebbero tante, ma davvero tante considerazioni da fare.
Ora che Angel ha ritrovato i suoi poteri, poi… aiuto, chissà cosa accadrà.
Speriamo che ne facciano buon uso, ma mi fido del dottore, quindi potrei anche concedermi il lusso di tirare un sospiro di sollievo… chissà.

Non vedo l'ora di proseguire con la lettura!
Complimenti e alla prossima,

Harriet;

27/12/18, ore 12:58

Ciao scusami se non sono passata prima, ma questo periodo tra feste e abbuffate sto rotolando.
Molto interessante il duello tra Landa e Auth, mi ricorda molto Saint Seiya e Dragon Ball.
Devo dire che il discorso di Landa è interessante e devo dire che il personaggio di Auth è molto interessante e ben descritto.
La domanda che mi viene in mente chi sia il crudele cattivo in questa situazione.
Complimenti e alla prossima :)

26/12/18, ore 22:05

Grandioso il combattimento tra Landa e Auth. Per questo "scisma", ti sei ispirato a qualcosa per il suo "aspetto"? Mi ha fatto pensare al potere di barbanera di Onepiece per come si presenta.
Ho apprezzato molto il discorso di Landa, sul "Perché?" e in fondo è vero. Lui voleva solo proteggere la città.
Mentre per Auth quello che è successo è senza importanza.
Quindi...chi è il cattivo? Il sostenitore dello stato quo che non avrebbe ucciso più del necessario o una divinità desiderosa di cancellare una realtà falsa ma per cui la distruzione di una città è senza valore?
Ci sarebbe da discutere all'infinito.
Però Auth mi è piaciuto, sono molto curioso di vedere quale sarà la sua prossima mossa. Quanto accaduto non può passare inosservato.
Se Shen è vivo, credo gli potrebbe venire un colpo...non potrei dargli torto.
Più che fedele al personaggio la descrizione della professoressa Glynda Goodwitch, hai saputo rendere più che ben il timore capace di incutere negli studenti.
Neo come informatrice...un'idea interessante.
Credo che il dottore saprà fare fare un buon uso dei ritrovati poteri di Angel.