SOAD-Factor
di Kim WinterNight

16/07/20, ore 11:05

Finalmente riesco a recensireeeeee! <3
Allora Kim, tanto per cominciare - seppur in ritardo - ti faccio davvero un sacco di complimenti per la splendida e geniale idea che hai avuto! Davvero, con questa modalità ci s'immerge completamente nella storia proprio come quando si vede X-Factor, e devo ammettere che è stato emozionantissimo, perché si finisce sempre per parteggiare per qualcuno!
Personalmente la tua caratterizzazione dei personaggi l'ho trovata magnifica, come sempre hai una capacità di condensare in pochissime parole l'essenza più intima dei tuoi personaggi, mostrandoceli nella loro vera natura. Sulla base di questo, in assoluto tiferei per PQ Killer, anche se ho un debole per Englishman in New York - in realtà adoro Sting, quindi ho simpatizzato un filino per Andreas, anche se davvero lo ritengo un antipaticone xD.
Anche Felix mi è piaciuto molto come personaggio, ma in realtà credo che tu li abbia delineati tutti davvero alla perfezione, e poi ognuno con una personalità forte: la scena che ho apprezzato di più in assoluto è stata quella delle prove, in pochi spezzoni sei riuscita a rendere benissimo il clima di passione e concentrazione che sembra permeare e avvolgere completamente l'anima di questi giovani adolescenti. Davvero, ancora una volta complimentissimi perché credo che questa sia la caratteristica più bella della tua storia - ma in realtà tutto ciò non sarebbe possibile se non fosse per il tuo stile fluido e lineare, che dà un tocco raffinato ad una storia già di per sé avvincente.
Ti dirò, quando si tratta di storie incentrate sulla musica, mi capita spesso di trovarmi un po' spiazzata proprio perché non appartengo a nessuno stile musicale in particolare - capace che sulla mia playlist trovi Pictures e Your Song messe vicine xD. Invece devo dire che la tua storia non è affatto penalizzante per me, al contrario, la trovo entusiasmante e briosa, proprio come se stessi guardando una competizione in Tv.
Che poi, il finale è davvero scioccante, sei malefica da morire! xOxO
Ovviamente continuerò a leggere questa meraviglia appena ne avrò il tempo, ma per il momento ti ribadisco i miei complimenti perché davvero la reputo una cosa geniale e molto curata, degna d'una scrittrice talentuosa come te! :*
A presto, un abbraccio forte!

25/01/19, ore 00:19

Eccomi finalmente qui a recensire x.x
Trovo geniale questa idea di X Factor versione SOAD! Io ho guardato poco e niente questo programma negli anni, però si capisce che non è male e ogni tanto il programma ha sfornato qualche artista interessante ^-^ poi, visto che ci sono di mezzo i System, trovo che Serj abbia assolutamente la stoffa del giudice garbato e attento, che si sa far rispettare e amare al tempo stesso!
Riguardo ai ragazzi, ho istintivamente preso in antipatia Andreas perché il suo atteggiamento di superiorità lo trovo indisponente (e anche nella vita reale tendo a non apprezzare troppo musicisti con il suo stesso comportamento), persino più del rapper perché magari lo sfottere è soltanto un modo di mascherare l'ansia da prestazione e non è così "perfido" come potrebbe sembrare... gli altri bene o male mi sembrano a posto, e mi risulta interessante Felix probabilmente per via della sua capigliatura un po' "unconventional" :3
Ebbene, ti faccio i complimenti per questa nuova stratosferica idea e ti incoraggio, non vedo l'ora di vedere cosa riuscirai a tirare fuori da questo concept *_*
A presto! ♡

10/01/19, ore 16:43

Ciao Kim,
chi si rivede, mi dirai e pure con buona ragione! Speriamo di avere più tempo più avanti: efp e le sue storie mi mancano molto. E il leggere questo tuo capitolo mi fa venire ancora più voglia di leggere e, essendo diverso tempo che non ti leggo, ti ho ritrovato con vero piacere e mi sono resa conto di quelle caratteristiche che fanno di te una scrittrice: le descrizioni della location e dei personaggi e persino l'idea originale in cui ti sei cimenticata, tutto è grandioso!
Secondo me è fantastico vedere come trovi ispirazione in tutto ciò che ti circonda. I Sistem in una situazione così spaccano e ti immagini se poi lo fanno davvero??? Dovresti richiedere il cpyright della cosa xD.
Ancora non ho scelto per chi fare il tifo ma ho una mezza idea di chi SerJ potrebbe eliminare, ma non sono certa, uff. Comunque ti mando subito l'mp.
Ah una cosa, ho notato un mini errore di omissione di un articolo, te lo dico perché l'ho notato e magari può farti piacere saperlo.
<< ... lo apostrofa primo... >>
Credo ti sia sfuggito un 'il' prima di primo, giusto?

03/01/19, ore 15:48

Kim, prima di tutto, auguri di Buon Natale anche se di ritardo ma ho problemi di connessione. Ho intenzione di partecipare a questa fan fiction interattiva, avrai voluto dirtelo prima ma come ho già detto, ho avuto problemi con internet. Questo primo capitolo è stata una figata e ho seguito il lavoro dei ragazzi con molto interesse; sei riuscita a caratterizzare i protagonisti con pochi dettagli e ho già un idea sulla soluzione da darti, infatti ti mando subito un messaggio.
Ps: il 26 Gennaio è il giorno del mio compleanno 😉

28/12/18, ore 22:14

Kim eccomi! Ho letto la storia con calma prima di poter recensire e sarò lieta di prendere parte a questo "concorso" se così possiamo chiamarlo.
Dunque: premetto che non ho mai seguito X factor, ma so di cosa tratta e ti dirò: ho sempre desiderato vedere Serj come giudice di gara! Credo che sia la persona più adatta a dare consigli ai giovani che vogliono intraprendere la carriera di cantante. I pezzi scelti, non li conosco, dovrò rimediare :D credo che i ragazzi siano molto emozionati, hanno dato tutti il loro meglio (almeno ci hanno provato), ma come sappiamo, solo uno sarà il vincitore e ora Serj dovrà scegliere chi eliminare... Io ho già una mezza idea, ma preferisco continuare a rileggere prima di esporla a te in privato :)bene, attendo il seguito allora! alla prossima :* <3

28/12/18, ore 17:54

Kiiiiiim, partecipoooooooooooo!!!!!!!!!!!!
Ovviamente non potevo fare a meno di presenziare alla tua storia interattiva, e poi che ideona hai avuto! Ti sei lasciata ispirare da XFactor, uno dei nostri (ormai) programmi preferiti... e poi è tutto perfetto! Quattro giudici = quattro System... sembra fatto apposta! Wow! *-* stai dando vita a qualcosa di PAZZESCO!!!
Che dire di questo primo capitolo?
Non mi aspettavo che Serj avesse la squadra Under Uomini, però è intrigante! Sono curiosa di sapere come andrà con questi ragazzi!
Le assegnazioni sono state troppo divertenti, così come l'arrivo dei ragazzi negli studi di Serj! Subito emergono le prime antipatie ed è giusto così, perché anche se in tv ci fanno vedere che sono tutti amici, tra i partecipanti dei talent è normale ci siano odi e amori!
PQ mi è da subito stato antipatico, ma poi mi sono resa conto che il vero problema non è lui. Lui è uno del ghetto, ha l'atteggiamento da vero gangster, alla fine è un po' come Shavo... ma poi ci sono quelle PALLE AL PIEDE di Mitchell e Andreas che sono già convinti di poter vincere il talent! Io sinceramente spero li eliminino entrambi, perché non si meritano di arrivare ai live!
Io, per il genere che fa, eliminerei anche PQ Killer. Ok, può anche essere bravo per il genere che fa, ma di trappers ce ne sono già troppi nel mondo, basta, che palle! Alla fine è come Anastasio, ce ne sono già troppi come lui, uno così non porta innovazione!
Invece sono già diventata una grande fan di Felix, AMORE MIO!!! Non so, mi sta troppo simpatico, è un ragazzo tranquillissimo e poi si emoziona quando canta! E per me l'interpretazione conta tantissimo, per le piccole stonature e imprecisioni si può lavorare ^^
Su Pablo non so bene che dire. Mi piace molto la sua personalità, lo trovo molto allegro e simpatico, ma non so se è abbastanza forte da andare avanti nella competizione. A parte che non fa un genere da me gradito, trovo che abbia lo stesso problema di PQ: ce ne sono già troppi come lui.
Vedremo come andrà a finire! Io sto già pensando alle risposte e presto te le darò, anche se mi hai messo parecchio in difficoltà, soprattutto su due personaggi!
Le assegnazioni mi hanno steso, AHAHAA, soprattutto quella di Drake (che ho ascoltato e comunue mi sembra adatta all'occasione) e quella di Ill Nino! Oddio, ma Serj da dove le porta fuori 'ste cose? XD
Mihail non è per niente facile, è stata una bella sfida che Serj ha proposto a Mitchell!
Vabbè, Englishman in New York è perfetta per Andreas e il suo essere snob! "Sporchi plebei" è stato IL TOP, veramente!
Se rimane in gara, Serj gli assegnerà anche una canzone dei fratelli Gallagher? XD XD
Bene, credo di aver detto tutto, se non che sono molto curiosa di sapere il seguito! Sono sicura che Serj sarà un ottimo giudice e farà le scelte giuste! La gara mi sta già prendendo tantissimo e non posso che farti i complimenti, SEI UNA GRANDE KIM!!! :3
Al prossimo mese con il secondo Home Visit di SOAD-Factor, solo su S-KYM1 e in diretta su R-SOAD 22.5 XD XD ♥

27/12/18, ore 14:14

Buon pomeriggio.
Ho letto ed ero molto gasato, quindi non ci ho capito molto xD nel senso, a riguardo solo del regolamento, il testo l'ho capito bene.
Mi prendo anche io qualche attimo per riflettere, poi dopo ti scriverò entro qualche giorno i risultati del tuo quesito.
xD
Non ho fortuna quindi sbaglierò sicuramente. xD
Buona giornata :)