Molly Weasley e il Torneo Tremaghi
di Claire087

29/04/20, ore 21:56

Ciao :-)
Ma che bello trovare un tuo aggiornamento! Spero che tu stia bene, nonostante questa situazione.
Il capitolo è bello e articolato; il finale poi mi ha fatto scassare: Roxi e Molly sono proprio una bella coppia.
Eh, sì diventare maggiorenni capita una volta sola nella vita! Sebbene sappiamo tutti che non cambi molto e che la maturità sia bene altro.
Mi ha colpita molto la lettera di Audrey e Percy, ma anche il regalo di Lucy. Artie non me la racconta giusta: stava studiando o nasconde qualcosa?
Rose è una stupida. D'altronde sono la prima a non volerla che fotocopia di Hermione, qui però è stata cattiva. Mi dispiace tanto per Albus.
Roxi ha ragione: Molly si stava facendo problemi degni di Rose, sebbene io non le possa dare torto (quanto è difficile fregarsene di quello che pensano gli altri!). Ah, sono d'accordo con lei anche per la spartizione del premio ahaahhahahah Soprattutto i fratelli devono sempre fare un regalo alle sorelle quando vincono/guadagnano qualcosa ahahahahahahah
Tifo per Molly, naturalmente! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

28/04/20, ore 13:16

Capitolo molto dolce e buona visione della vita ad Hogwarts, ansioso di leggre oltre. Buon lavoro e a presto.

09/02/20, ore 14:28

Ciao :-)
È sempre bello trovare un tuo aggiornamento, in più stiamo per entrare nel vivo della storia: non vedo l'ora che il Torneo inizi!
Mi fa piacere che Molly ed Evie stiano legando sul serio. Eh, sì i pregiudizi sono difficili da sconfiggere, anche sapendo che sono sbagliati. L'importante è possedere autocritica e riflettere sempre su quello che ssi fa e si dice, come fa Molly insomma.
Il capitolo è pieno di sorprese inaspettate dal campo amoroso all'arrivo degli stranieri.
Spero per Roxi che il suo Corvonero, ma non mi piace molto: se non ha il coraggio di lasciare la sua fidanzata, perché va a infastidire Roxi? No, proprio non mi piace.
McLaggen è naturalmente insopportabile, probabilmente ha preso tutto dal padre.
Interessanti gli ospiti stranieri e i membri del Ministero, sono curisosa di conoscerli meglio.
Scommetto che Molly proverà a mettere il suo nome nel Calice di Fuoco! :-D

08/02/20, ore 13:16

Ottimo capitolo, molto dettagliato sulla vita a Hogwarts e sui pensieri dei protagonisti.

04/11/19, ore 14:09

Eccomi a recensire questo terzo capitolo.
Che dire ? Mi è piaciuto molto. Hai un modo di scrivere semplice, ma efficace. Le frasi brevi, ma ben pensate non fanno altro che incollare gli occhi alla pagina e far crescere in me una curiosità mostruosa.
Mi è piaciuto molto come siano stati integrati gli altri personaggi. Gradualmente e con pochi elementi nuovi, ma in modo chiaro e coerente. Sono davvero curiosissima di sapere chi è il bel ragazzo di Tassorosso ... Il mio fiuto mi dice che Molly abbia uno spasimante. Che gioia, adoro leggere le gesta amorose di pretendenti e spasimanti *.*
Sarà divertentissimo. Specie con il torneo e la cerimonia che avverranno ad Hogwarts *_____*
Brava! Mi è piaciuto davvero moltossimo!
Corro a leggere e recensire gli altri due capitoli <3

Lily

04/11/19, ore 00:06

Eccomi qui a recensire il secondo capitolo.
Mi spiace non averlo fatto prima, ma la febbre mi ha debilitata e, nonostante avessi letto il capitolo, non riuscivo a concentrarmi come avrei voluto. Ora che l'ho riletto con più calma e tranquillità sono riuscita a godermelo di più.
Che dire ? Sicuramente siamo ancora nella parte introduttiva della storia, ma la trama ha comunque potuto fare qualche passo avanti.
Abbiamo avuto modo di conoscere un po' meglio i personaggi nuovi e di riscoprire quelli che già conoscevamo. Mi è piaciuto molto come Roxanne si sia affezionata più a Molly, che sembra essere la figlia Weasley un po' per i fatti suoi, un po' non riconosciuta nei meriti come, invece, desidererebbe. Questo certamente porta equilibrio sul piatto della bilancia e ora sono più curiosa che mai a vedere dove le porterà questa passione comune per l'avventura.
A leggere il nome "Fred" devo ammettere che istintivamente mi sono intristita e ho pensato al nostro gemello pestifero, però poi mi sono ricordata della finaccia che ha fatto e quindi ho collegato che dovesse essere il figlio di George. Un George che si msotra molto più maturo e responsabile di quanto fosse ai tempi. Certamente la perdita del gemello, come dicevamo anche per Percy, lo ha segnato profondamente ed è bello vedere come descrivi questi nuovi elementi, senza essere prolissa o pesante. Tutto risulta fluido e coerente, cosa che ti invoglia a continuare a leggere e scoprire cosa accadrà successivamente.
Devo però fare una menzione speciale e, davvero, complimenti, per come hai gestito la questione Cedric Diggory. Uno dei più grandi tabù del mondo magico, che credo avrà anche delle ripercussioni, visto che comunque ci sono ancora tanti che sminuiscono, come hai descritto tu, la portanza di quell'evento, deresponsabilizzando se stessi se quell'evento è accaduto.
Chiaramente ora potremo fare un confronto sui due tornei e vedere se il mondo magico ha effettivamente imparato dai propri sbagli.
Ho apprezzato soprattutto che la storia di Cedric non sia qualcosa stile Harry Potter, il bambino sopravvissuto. Una news sensazionale che tutti conoscono nel mondo magico. Molly deve averlo sentito, ma si sa, i genitori tendono a proteggere i propri bambini dagli orrori della guerra. Non ne avrebbero parlato volentieri di quegl'anni, contando quanto abbiano perso lungo la strada. Credo sia giusto che Molly non conosca o non ricordi Cedric Diggory e quando collegherà, sarà cosciente di quanto sia stata tragica la sua storia, il perché ci sia un dibattito sull'esistenza del torneo.
Davvero complimenti. Questo capitolo mi è piaciuto davvero moltissimo.
Ovviamente continuerò a seguire con interesse questa storia e a commentarla di volta in volta.
Al prossimo capitolo!

Lily <3

01/11/19, ore 13:34

Allora, innanzitutto volevo farti i complimenti per aver scelto Molly come "protagonista".
La trovo una scelta davvero interessante e, soprattutto, coraggiosa. Non sono il tipo da leggere fanfiction sulla new generation, perché la maggior parte è una brutta copia del golden trio, oppure con Rose, Lily e Victoire dipinte come delle Mary Sue e non ce la faccio proprio a leggere certe cose.
Ho deciso di dare una chance a questa storia proprio per questo elemento particolare e devo dire che non mi hai delusa!
La storia in sé sembra interessante. Mi piace come hai fatto interagire i fratelli, le loro dinamiche sono molto reali ed è più facile immedesimarsi nel racconto. Ognuno dei fratelli risulta particolare con dei pregi, ma gli hai anche dato dei difetti e questo dà complessità ai personaggi, rendendoli più veri.
Il nostro Percy è il solito, ma credo che la guerra e la perdita di Fred gli abbiano fatto comprendere quali sono le cose che contano davvero al mondo e trovo che lo hai reso perfettamente nel personaggio severo, ma anche bonario con i propri figli.
Mi piace molto come scrivi; il ritmo della storia è buono, né troppo veloce, ma nemmeno troppo lento. Ho trovato un giusto bilancio tra i dialoghi e le descrizioni. Una menzione in più a quest'ultime che le ho trovate magistrali: il modo in cui hai descritto l'atmosfera familiare mi ha fatto sentire come se fossi lì con loro.

Ovviamente continuerò a leggere questa storia e a recensirla, perché mi ha proprio convinta.

Complimenti ancora! Ci vediamo al prossimo capitolo!

Liliana :3

01/11/19, ore 09:58

Ciao :-)
Ma che bello trovare un tuo aggiornamento!
E finalmente Molly è a Hogwarts. Ho apprezzato molto questo capitolo perché hai dato attenzione non solo a Molly ma anche al suo modo di interagire con insegnanti e compagni. Ed è evidente che lei non sia suo padre.
Roxi è magnifica specialmente quando litiga con Fred (demenza giovanile ahahahahhah).
Mason McLaggen: odioso, odioso, odioso... L'avrei strozzato! Ma come si permette? Molly dovrebbe rivolgersi a Neville, anche perché la teoria di Mason sul rapporto tra Grifondoro Serpeverde perché potrebbe essere pericoloso (l'ha appena insegnato a due ragazzini del primo anno che lo guardavano come una divinità!).
Lumacorno. Beh lui è un tipo particolare, diciamo che questo suo modo di discriminare gli studenti mi ha sempre dato fastidio; d'altra parte sono certa che non sia cattivo. Povera Molly, prima o poi avrà il suo momento, se ci tiene tanto... Ma per me non dovrebbe farsi tanti problemi per una cosa del genere.
Lisa Turpin è peggio di Lumacorno. Accidenti che caratteraccio...
Simpatica Evie, si sono fatte rimproverare da Ruf! Aahhahahahahha
Mi è piaciuto molto Babbling: è adorabile! Magari Molly riuscirà a scoprire il significato del testo.
Non vedo l'ora di scoprire come si evolverà la situazione ;-)

31/10/19, ore 15:40

Altro ottimo lavoro, è lo stesso senso di semplicità dei primi libri misto con una vita da teenager normali. A presto.

31/10/19, ore 13:33

Capitolo abbastanza interessante, ho apprezzato l'aria di familiarità di Hogwarts. Recupererò il prossimo capitolo in serata.

21/08/19, ore 05:01

Finalmente! Ci stiamo avvicinando al torneo! Mi piace molto il fatto che tu mantenga la caratterizzazione dei personaggi di "The cursed child", finalmente una storia senza Scorpius Malfoy bullo/re di serpeverde. Sono anche molto curiosa di leggere come si evolverà il carattere della nostra protagonista, che tutti sembrano considerare "frivola". Spero di leggerti presto! Ps. Gertrude Gray mi ricorda troppo un caso umano di mia conoscenza, la odio già!

19/08/19, ore 19:52

Ciao :-)

Che bello leggere questo nuovo capitolo! Mi mancava Molly e sono sempre più curiosa di leggere che cosa accadrà con l'inizio del torneo e l'arrivo degli stranieri.
Scorpius, Rose e Albus sono tre personaggi che adoro (Albus più di tutti),quindi sono stata molto felice di vederli. Rose s'è vista poco, mi è sembrata un po' così, perché li ha lasciati a terra? Mentre Scorpius sembra fantastico. Al è stato fin troppo silenzioso.
Ho trovato interessante che tu abbia inserito l'inno di Hogwarts. Nel primo libro i prof non sembrano per nulla contenti di cantarlo, al contrario di Silente. Eppure non ho capito perché, dopotutto non mi sembra così male. La McGranitt vuole continuare la tradizione di Silente?
Gertrude Gray è perfetta in qualsiasi ambito tranne il suo nome. Insomma mi ricorsa la monaca di Monza. L'hai scelto apposta? Nel senso io a volte scelgo nomi che non mi piacciono per personaggi che non mi piacciono. Oppure è solo apparentente antipatica la Gray? Comunque Edward sembra tanto carino, un cucciolone (meglio che non si metta in mezzo a beghe femminili o povero lui).
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

17/08/19, ore 13:41

Ciao, Claire! In realtà mi hai preceduto, dato che il commento lo volevo effettivametne scrivere! Ho passato (piacevolmente) la mattinata leggendo la tua bella ff!! Ti faccio quindi i dovuti complimenti: la storia  sembra molto interessante (non siamo neanche entrati poi nel Torneo vero e proprio!), i personaggi ben caratterizzati e ho apprezzato molto come li hai saputi gestire bene nelle loro interazioni! Bello anche il mix dei personaggi "canon" e degli OC... qualcuno assolutamente odioso (McLaggen... buon sangue non mente!...  e Gertrude Gray), altri gradevolissimi ed interessanti.  Leggerò i prossimi capitoli con interesse e intanto di ringrazio di aver scritto la storia che, mi ripeto, è piacevolissima!
Alla prossima. Stefano

11/06/19, ore 22:54

Ciao :-)

È bello leggere la continuazione di questa storia. Mi piace proprio questa Molly un po' inedita e non vedo l'ora di scoprirne di più ;-)
Mi piace lo spazio che hai riservato a Percy, perché non lo ritengo un personaggio facile da trattare e mi sembra convincente quella sua ambiguità con i figli, un po' severo un po' comprensivo, anche se mi piacerebbe approfondire questo aspetto.
Spero di leggere presto il seguito ;-)

Carme 93

09/06/19, ore 21:25

Percy che sgrida i figli in ritardo per il treno ricorda parecchio sua madre, tanto quanto McLaggen ricorda suo padre e nel suo caso non é che sia proprio un complimento! E i cugini che prendono in giro Rose e Scorpius sono diabolici, chissà quando si sveglieranno quei due😂 Comunque felicissima che tu sia tornata!