My Sun and Stars
di Jo The Strange

22/04/19, ore 16:47

Ciao Jo! Sono Giulia, quella del gruppo. Sono qui perché hai parlato spesso di questa storia, e dato che ho ancora l'influenza e non riesco a scrivere, ho deciso di leggere qualcosa. Mi incuruiosiva la tua storia, che mi ha catturata fin dalla trama e da questo piccolissimo prologo, uno dei più corti che io abbia mai letto per la verità.
Ti anticipo però che non ho ascoltato molte canzoni dei Queen, anzi pochissime e non ricordo nemmeno i titoli. Probabilmente nella mia testa ce ne sono due o tre di famose, ma non so nulla su di loro. Questo per anticiparti la cosa, mi pareva corretto ecco. Tuttavia, sono curiosa di conoscere meglio Brian May (adoro il nome Brian, tra l'altro e anche quello di sua moglie) e di sapere qualcosa su di lui grazie a questo tuo romanzo. Hai fatto bene a mettere il disclaimer secondo me. Lo faccio sempre anch'io. E' ovvio che non vogliamo offendere nessuno, però è comunque importante scriverlo per sicurezza.
Detto questo (ho scritto anche troppe cose non inerenti alla storia in sé), riporto questo passaggio:
"Brian rimase un tantino deluso: aveva sperato che per la prima volta qualcuno dei presenti avesse una domanda su un assolo, sul testo di una canzone o su qualunque cosa inerente al loro nuovo album; Invece no, anche per lui era arrivato il momento di rispondere alle domande cretine sulla sua vita privata."
posso solo immaginare la delusione del gruppo (e in questo cao di Brian) nel sapere che tutti i giornalisti fanno domande sulla loro vita privata, sulla sessualità di Freddie (era gay? Lo chiedo perché non ne ho idea) e su tutto fuorché il loro album, la loro musica o la loro carriera. Si impegnano tanto, di sicuro, mettono passione in quello che fanno come ogni artista, e poi si vedono rivolgere domande non inerenti al loro lavoro... dev'essere deludente come cosa, se non addirittura triste e forse il gruppo si sente anche infastidito.
Ho solo una domanda: perché se prima della parola "invece" c'è il punto e virgola hai messo la lettera maiuscola? E come mai l'hai fatto anche nel dialogo dopo la parola "sorriso" se non c'è un punto fermo? Mi domando solo se sia grammaticalmente corretto. Non è una critica o un'offesa, è solo un dubbio che ho.
Quindi, ora immagino che nel prossimo capitolo cominceremo con la storia di Brian al liceo e non vedo l'ora!
A parte i dubbi che ti ho sollevato penso che tu scriva molto bene, hai uno stile fluido che mi piace. Tuttavia ho letto poco per farmi una vera e propria opinione, perciò proseguo.
Ah, curiosità: scrivi che Brian è appena diventato padre. Ha avuto un bambino o una bambina? E come si chiama?
Giulia

28/03/19, ore 10:28

(Recensione modificata il 11/04/2019 - 10:02 am)

14/01/19, ore 16:44

Buongiorno! ^^
Sai una cosa? Questo non credo sia il tuo primo lavoro che leggo! Sono quasi sicura di aver letto qualcosa di tuo nella sezione de "Il signore degli anelli" (possibile? Dopo controllo… non vorrei aver appena fatto una figuraccia… xD), ma purtroppo non mi sono mai fermata a recensire! Prima o poi rimedierò! xD Ti chiedo scusa.
Coomunque
Effettivamente si sa ben poco sulla prima moglie di Brian e in un fandom che pullula di Maylor (non mi vergognerò - ma forse dovrei - a dire che anche a me ogni tanto parte l'ossessione xD), questa è stata una ventata d'aria fresca che non vedo l'ora di leggere per scoprire che pieghe prenderà!
Questo prologo mi ha rimandato alla scena del film in cui i giornalisti tartassano solo Freddie (con John che prova a inserirsi dicendo che se vogliono può raccontare del fatto che ha avuto la febbre xD povero cucciolo), e immagino che fosse voluto: è carina l'idea di volersi collegare al film per poi approfondire quella parte che forse è stata un po' meno approfondita, gli anni del college, dello studio, delle serate studentesche...
Ho inserito la storia fra le seguite! ^^
Adesso non ho molto tempo, per cui devo tagliare corto, ma tornerò prestissimo a recensire i prossimi capitoli!
Un salutone!
Carmaux

03/01/19, ore 10:37

Ciao Jenny, piacere di conoscerti!
Finalmente, dopo che mia sorella Soul mi ha consigliato più volte di entrare a dare un'occhiata nella categoria dei Queen, sono qui e sto dando uno sguardo alle belle storie presenti!
Questa tua idea mi piace molto, mi permetterà di vedere Brian quando ancora non era nessuno, quando ancora i Queen non erano delle celebrità mondiali! E mi permetterà di vederlo alle prese con l'amore, forse il primo vero amore da lui vissuto!
Sono molto curiosa :)
Questo prologo mi fa venire in mente quella scena di BoRhap in cui tutti i giornalisti importunavano Freddie e se ne fregavano dell'album, i soliti avvoltoi a caccia di gossip... Ma ecco che qualcuno qui interpella Brian e vuole sapere di lui e Chrissie...
Voglio proprio sapere di loro, mi hai messo addosso molta curiosità e perciò ti ringrazio!
Al prossimo capitolo allora, seguirò con molto piacere la tua storia :)
A presto <3

02/01/19, ore 14:56

Ehilà ^^
Buon anno nuovo, innanzitutto! Vedo che questo 2019 sta portando molta ispirazione e nuove storie in questa categoria - e mi ci metto in mezzo, anch'io mi ci sono avvicinata da circa un mesetto, dopo aver visto ben due volte Bohemian Rhapsody al cinema :D
A parte queste cose che non interessano a nessuno, devo dire che non so tantissimo su Brian May, è forse il Queen che per ora sono riuscita a inquadrare meno, perciò penso che questa storia mi aiuterà molto a capire il suo carattere! Anche perché tu di sicuro ne saprai molto più di me!
Questo prologo mi ha incuriosito molto, anche se ancora non so cosa aspettarmi.
In effetti è strano che qualche giornalista si sia interessato a qualcuno della band che non è Freddie, in genere a nessuno importava di loro!
Bene, non mi resta che inserire la rtoria tra le seguite, attendere aggiornamenti... e sperare che nella storia appaia anche il mio adorato John Deacon! :3
Alla prossima!!! <3

01/01/19, ore 19:18

Non si sa praticamente niente della prima moglie di Brian, sono molto felice che tu abbia deciso di trattare di un personaggio poco approfondito. A dir la verità, non so nemmeno tanto io su loro due. Comunque credo proprio che seguirò la storia, anche perché Brian è sempre stato un gentiluomo e vederlo anche in questo frangente mi scalderebbe ugualmente il cuore. Per ora ti saluto e ti auguro buon anno!
cheers, M.