Ciò che non si può dire e ciò che non si può tacere
di ElinaFD

01/10/19, ore 14:46

Mi sono resa conto che non ho mai recensito l'omegaverse.
Direi che è giunto il momento con questo capitolo. È un capitolo speciale. È stato molto atteso. È molto soddisfacente leggerlo. Mi manda in cortocircuito. Nel senso che ancora più che negli altri, qui tifo visceralmente per il vostro Victor. Gli è capitato davvero di tutto, fa una fatica terribile a guardarsi dentro, a rendersi conto di quanto a lui stesso ferisce. Ma come si fa a non tifare per lui, povera anima persa? E poi c'è quell'altra cosa, quell'abbraccio in cui non osa del tutto neppure sperare e è impossibile non tifare per quello. Solo che io dovrei pensarla come Lilia. È troppo presto, non ne può uscire nulla di buono. Dovrei proprio. Ma non ci riesco. E non è un cortocircuito da poco. A volte considerate questa storia una cosa leggera e sicuramente è scorrevole e di intrattenimento. Però è la caratteristica propria della letteratura quella di smuovere le coscienze, instillare dubbi, far guardare le cose da diversi punti di vista. Questo capitolo in particolare, alcuni punti in particolare, a me rimane dentro, in un modo non del tutto comodo, ma importante. Chissà quanti altri punti, quante altre tematiche sono rimaste dentro ad altri lettori.
Ci sarebbero molte altre cose da dire, per molte ci sono anche altre occasioni. Qui volevo ringraziarvi di questo. Del vostro scrivere con leggerezza di cose imporanti, senza confondere la scorrevolezza con la superficialità.

30/09/19, ore 22:52

Mi siete mancate tantissimo! Davvero non sapete quanto!
Iniziamo subito con Chris e la sua decisione drastica…forse poi non così drastica visto il bel casino in cui si ritrovano lo svizzero e Yuuri! Credo che sappiate già della mia cotta per Giacometti, e questa storia in particolare sta aumentando ancora di più la stima che nutro per lui, soprattutto dopo che ha offerto sostegno e conforto al giapponese. Il suo flirtare con Amal, in modo così spudorato davanti ad Otabek, ha permesso alla ragazza di prendersi una piccola rivincita sul cugino, che palesemente si sta rodendo il fegato per tutto il casino combinato con Yura. La confessione di Otabek, seguita a ruota da quella della cugina, mi ha fatta tornare nuovamente a sperare nella Otayuri (sempre che Yuri voglia ancora avere a che fare con Otabek dopo l’umiliazione subita…fossi stata in lui avrei lasciato l’appartamento del percussionista già da tempo).
Ma parliamo dei problemi seri: mi vengono in mente solo parole poco carine per descrivere Lavinia (e per questo motivo ho deciso di censurare questa parte della recensione). Come sempre sono in perfetta sintonia con Phichit, perché anche io in questo momento vorrei strozzare Victor con le mie manine (lo so che non sembra per niente, ma in realtà voglio molto bene anche al primo violino, giuro). Fortunatamente la forza spaventosa che sta tirando fuori Yuuri, così come il suo incrollabile coraggio, stanno iniziando a far crepare il ghiaccio che Victor ha posto tra di loro. Nikiforov ci ripenserà? Spero con tutto il cuore che lo faccia!

19/09/19, ore 12:31

Vi avevo date per disperse ormai, non ci speravo più. Invece siete tornate e il mio umore è salito alle stelle!!!
Mi è piaciuto molto che Chris, nonostante sappia che non è adatto a fare il padre, abbia comunque deciso di fare parte della vita di Yuuri e del bambino e che non si sia tirato indietro. Però una controllatina è meglio che se la faccia, anche per il futuro.
Un punto a favore anche a Victor che ha deciso di non manca di rispetto a Yuuri dandogli dei soldi di riparazione e ribellandosi così a sua madre.
Mi piacerebbe però vedere la sua reazione alla vista di Yuuri e Chris che vanno in giro insieme, magari a scegliere cose per il piccolo. Sarebbe davvero interessante.
Infine, mi è piaciuto il confronto tra Amal e Otabek. All'inizio non mi stava molto simpatica lei (molto probabilmente perché si stava intromettendo tra Otabek e Yuri), ma ora capisco i suoi sentimenti e perché questa unione per lei è così importante: è la sua unica chance di essere libera da un mondo che continua a sopprimerla.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!!!! Bentornate!

uri

13/09/19, ore 21:47

Sapevo che sareste tornate!!! O quantomeno ci speravo XD
Non potevate lasciare questa storia in sospeso proprio sul più bello.
Questo capitolo diciamo che è una sorta di intermezzo che spiega meglio la situazione, inutile dire che Victor è un imbecille patentato ma almeno evita di infierire ulteriormente.
C'è da dire però che, per mantenere il suo segreto, alla fine agli occhi di tutti lui è il bastardo che ha sedotto e messo incinto Yuuri e poi lo ha abbandonato perchè un bambino avrebbe minacciato la sua carriera.
Chris tra tutti è stato quello più sensibile e onesto, almeno gli sta vicino dandogli quantomeno un appoggio morale... sia se il bambino è suo o no.
Lavinia invece la detesto, è una persona orribile in ogni suo aspetto e non capisco veramente cosa ci faccia in quella compagnia.
E comunque... continuo a dire che il figlio è di Victor U.U

08/06/19, ore 16:14

Oooooookkkkkk!!! Sono passata dalla modalità calore, alla modalità killer in una frazione di secondo! Ma....si puo?
1°Yurio-Beka. Come si può, dopo un "a casa, adesso!", (che è la causa principale dello scioglimento dei ghiacciai di tutta la terra), passare a "lei è la mia fidanzata" (e li sé ghiacciato l'inferno), come??? Soprattutto dopo un risveglio del genere, che se ci ripenso sbavo come un cane.(però la soddisfazione della porta chiusa in faccia, non ha prezzo!!)
2° Yuuri-Victor. IO LO UCCIDO!!! Come ha potuto distruggere in pochi secondi quel povero involtino amoroso, con una tale freddezza poi, come se il tempo passato insieme e tutto quello che hanno provato l'uno x l'altro non fosse che un mucchietto di polvere da spostare??? Come vorrei che il bimbo fosse suo e Yuuri gli facesse penare le pene dell'inferno anche solo x riuscire a parlargli!! E CON LUI MI FERMO!
3° Giacometti..... a...🤔... mmmmmh......non c'è nulla da fare, mi sta sulle scatole a prescindere x qualsiasi cosa faccia... ma vuoi che se decido di non procreare e faccio anche l'intervento perché non ci sia proprio nessuna possibilità, l'unico medico che non fa bene il suo lavoro lo trova lui? A calci lo doveva finire, ecco che la razza umana era in salvo!
Bene, detto ciò non vedo l'ora di sapere come procederà il seguito di questa altalena di emozioni, complimenti perché è scritta stra-bene ed è magnifica!!! A presto, vi prego 🙇

16/05/19, ore 17:42

Il quadretto iniziale, in cui Yuuko svela il suo segreto a Yuuri, è bellissimo! Penso che siate riuscite perfettamente a centrare il personaggio di Yuuko attraverso le sue risposte calme e sempre positive, cariche di una speranza esplosiva. Soprattutto la frase finale pronunciata da lei è di una forza incredibile, e spero che dalla sua esperienza possa davvero trarne un qualcosa di positivo anche Yuuri, soprattutto dopo tutto il bel casino che è successo con Victor.
Victor. La reazione del russo mi fa davvero paura (così come il suo dialogo con la madre dopo aver appreso la notizia). Davvero non credo di poter immaginare il dolore e l'angoscia di Yuuri, e sono almeno sollevata dalla reazione del suo amico tailandese, che è veramente disposto ad aiutarlo (Phichit se non ci fossi bisognerebbe inventarti!). Sono davvero preoccupata, per la salute di Yuuri, per l'incolumità di Chris e pesino per Victor, anche se in questo momento sono molto molto arrabbiata con il russo.
Per quanto riguarda i piccoletti invece...che risveglio romantico e pieno di coccole! Adoro i loro battibecchi, il loro continuo stuzzicarsi e giocare. Sarebbe stato un quadretto perfetto se Otabek non avesse rovinato tutto. Mi dispiace tantissimo per Yuri che sembra essere davvero innamorato cotto nei confronti del kazako, e un pelino anche per Amal che purtroppo ha fatto il suo ingresso nella storia. Verso quest'ultima provo dei sentimenti decisamente discordanti: un po' la stimo per il modo in cui ha affrontato il tradimento del suo sfigatissimo promesso (e per sfigatissimo intendo che è davvero perseguitato dalla sfortuna), mostrando una caratterino davvero degno del suo rivale biondo, ma d'altra parte non la perdono per aver interrotto un momento tanto bello e delicato tra i nostri musicisti, per essersi messa indelicatamente in mezzo al loro destino e per aver fatto soffrire il piccolo violinista (questa non gliela posso perdonare, né a lei né a Beka). Mi piace illudermi che Otabek non sia molto contento del essere promesso alla cugina, ma solo i vostri futuri capitoli potranno dirmi di più. In ogni caso: che cosa ha scritto il nonnino nella lettera che ha inviato a Yuri?
Questa volta potrei davvero morire di curiosità mentre aspetto il prossimo capitolo!
P.s: adoro i video che inserite ogni tanto nella storia, anche se il mio preferito resta quello del clarinettista/Chris che suona semi nudo mentre balla la lap dance: ripenso a quel video ogni volta che ho una giornata brutta nella speranza che mi torni il sorriso, e devo dire che funziona quasi sempre!

09/05/19, ore 13:12

Ciao! Che bello, un nuovo capitolo!
Ora che finalmente la situazione tra Otabek e Yuri sembrava sistemarsi, arriva questa a mettere zizzania. Mai un momento di felicità! XD comunque mi piace molto come il loro rapporto stia crescendo e come lo stesso Yuri cerca qualcosa in più da Otabek, anche se questo lo porterà ad essere un omega.
Neanche quegli altri due se la stanno passando bene. Yuuri, giustamente, ha le sue paranoie visto che nessuno sa che Victor è un omega e non un Alpha. Però non me la sento di criticare o andare contro al comportamento di Victor. Sicuramente un figlio non è una questione da prendere alla leggera, ma, così come Yuuri si è spaventato all'inizio, anche Victor, per quanto possa amare molto il ragazzo, ha le sue paure: paura di perdere quello che ha costruito finora, paura che egli stesso possa essere incinto, paura del cambiamento. Comunque quella telefonata alla mamma mi fa sorgere dei dubbi, chissà cosa accadrà?
Aspetto il prossimo capitolo!!

uri

09/05/19, ore 00:32

Finalmente le cose tra Yuri e Otabek si stanno, lentamente, dipanandole la relazione si approfondisce.
Sapete l'altra volta stavo quasi per protestare perché per gli altri le scene piccanti erano vividamente descritte, mentre per loro era: andarono in camera da letto e puntini puntini puntini...
Stavolta sono stata ampiamente soddisfatta e la scena l'ho letta tre volte in fila😍😍😍
Per quanto riguarda Victor potrebbe sembrare egoista, ma sicuramente c'è sotto molto di più, tipo è successo anche a lui e mammina ha sistemato tutto!🤔🤔
Non ci resta che aspettare...Grazie e a presto!

08/05/19, ore 19:14

Come può Victor essere così egoista? Ha chiesto a Yuuri un'immensa forza d'animo e d'amore quando gli ha rivelato di essere un omega, cosa che gli è stata concessa, però ora lascia quello che ha definito "l'amore della sua vita" a sbrigarsela da solo, allontanandolo per una colpa che non era nemmeno sua?
Che poi detto tra noi, secondo me il figlio è di Victor, il quale non è un vero omega...
E poi cosa intende sua madre? che intenzioni ha???

21/04/19, ore 19:22

Oh mio dio. OH MIO DIO!
Vorrei essere in grado di recensire utilizzando solo queste tre parole ma davvero sono del tutto insufficienti per esprimere la grande confusione che si è generata nella mia testa con la lettura di questo capitolo; questa volta sarà davvero dura riuscire a trattenere le urla caotiche ma farò il possibile per lasciare un commento che risulti comprensibile.
Partiamo da Victor: si comincia ad intuire di più del rapporto tra il violinista e la madre, rapporto sicuramente drammatico, freddo e sterile, ma in cui nonostante tutto Victor riesce ad assumere un ruolo non sempre di subordinazione. Spero davvero che la donna non si metta in mezzo tra lui e Yuuri, soprattutto dopo il "casino" in cui si sono cacciati i due innamorati.
Proprio in riferimento al "casino", anche se è un po' illecito definirlo così, mi sento in dovere di spendere due parole. A differenza di Victor, Yuuri ha un ottimo rapporto con la sua famiglia, con Yuuko e con Minako. Soprattutto i momenti spesi con queste ultime sono caratterizzati da una dolcezza unica, ed è stato un bene per lui che questa storia del pargoletto sia uscita fuori lontano dal suo ambiente lavorativo, in un luogo in cui è circondato da persone di cui si fida veramente e con cui può parlare in tutta sincerità (rivelare a Phichit un segreto del genere e impedirgli di parlarne potrebbe essere troppo per il tailandese).
E comunque...OHMMIODIO ma davvero Chris potrebbe essere il padre di questo pargoletto?! Victor lo ucciderà sicuramente...(inizio a preparare il canto funebre da cantare al suo funerale...ci mancherai Chris). E Max?! Davvero non avrei mai immaginato un colpo di scena del genere. Yuuri troverà il coraggio di affrontare questo argomento con Victor? E Victor come la prenderà? Tutte queste domanda mi stanno uccidendo (se potete seppellitemi accanto a Chris, per favore).
La storia raccontata da Minako riguardo la sua ex compagna mi ha davvero commossa. Molto molto toccante.
Per quanto riguarda Yuri, invece, alla fine le sue provocazioni hanno colpito nel segno. A volte il violinista ci va davvero pesante con Otabek, trattandolo come uno sfigato-raro, e sembra che nei confronti del kazako provi solo una fortissima attrazione fisica a cui non può resistere, ma che allo stesso tempo non gliene freghi assolutamente nulla di tutto il resto che compone la personalità del suo coinquilino. Eppure il comportamento del biondino continua a confondermi: ha preferito rivelare la sua natura davanti a tutti pur di avere Otabek. È come se per lui tutta questa storia fosse un gioco e si diverta a stuzzicare e provocare il moro, senza essere realmente interessato a instaurare con lui un rapporto maturo. Per ora è lui a tenere in pugno il percussionista, ma sono davvero curiosa di sapere che piega prenderà tutta questa storia!

20/04/19, ore 00:16

Ciao, io sono uri. Vorrei farvi i complimenti per questa fantastica storia. L'ho letta tutta d'un fiato in pochi giorni, scrivete davvero molto bene, riuscendo a descrivere le emozioni e i sentimenti dei personaggi, rendendoli vivi.
Adoro le omegaverse e il mondo che avete creato ma ha completamente coinvolta. Amo follemente l'OtaYuri, e questo è stato un altro punto a favore della storia. Avevo il sospetto che Yuri fosse un beta e secondo me siete riuscite a renderlo quasi uguale all'originale anche se il mondo in cui vive é diverso.
Invece, non mi aspettavo assolutamente che Victor fosse un omega, però mi è piaciuta l'idea. E mi è piaciuto tanto il momento del calore a tre, é stato molto dolce e passionale. Ora tra i due si presenta questo "ostacolo". Non so cosa farà Yuuri, ma per me il figlio è di Victor (anche se forse è impossibile).
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, aspetterò pazientemente. :)

04/04/19, ore 12:05

Eccomi! Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo!
Iniziamo con il flashback iniziale: Yuri è un fanciullo già piuttosto tormentato di suo, ed oltre all'età critica ed un carattere davvero impossibile si aggiunge la natura di Beta (con tutte le insicurezze che ne derivano) che non fa che aumentare questo mix letale. È tormentato e arrabbiato per il rifiuto di Otabek ma allo stesso tempo non capisce se il kazako sia ciò che desidera realmente. Il comportamento di Otabek lo infastidice (e devo dire che sono d'accordo con lui, Beka si sta comportando da vero nonno noioso) e in qualche modo pensa che frequentare ragazze Omega possa distrarlo dal pensiero del kazako, ma già solo il fatto che cerchi di comportarsi in modo freddo con lui, a mo' di dispetto, fa capire come in realtà con il suo comportamento stia cercando di attirare l'attenzione del moro e non certo di dimenticarlo! (Yuri usa il tuo fascino, ne sei pieno e nemmeno un tipo inespressivo come il percussionista potrà dirti di no). Mi ha fatto tenerezza il grazie della prima fanciulla corteggiata da Yuri, che ha fatto scaldare il cuore del russo (e anche il mio). Deve essere davvero dura essere un ragazzetto Beta che non riesce ad accettare la sua natura, vivendo nel terrore di doverla nascondere a tutti (come deve essere dura anche per Victor fingere di essere diverso da quello che è). Spero comunque che non faccia soffrire l'ottavino, che poverina non se lo merita proprio.
Mila e i fratelli Crispino (e il fatto che Yuri non riesca a distinguerli dagli spagnoli...) sono stati una piacevole sorpresa.
Ma ora passiamo ai piccioncini. Sono talmente cotti che non riescono a stare lontani l'uno dall'altro nemmeno sul luogo di lavoro. L'interruzione di Chris, che pare manifestarsi sempre nel luogo e nel momento giusto, è davvero provvidenziale (adoro ogni singola parola a mo' di sfida che si lanciano lui e Victor). Morozov mi incuriosisce molto e sono sicura che il suo ruolo nella storia non sia per nulla di secondo piano mentre l'orgoglio e la professionalità di Yuuri, che non vuole essere presentato ad una persona di spicco del mondo della musica come "il compagno di Victor", gli fa davvero onore.
Il fastidio che prova Chris ogni volta che vede Victor dare attenzioni a Yuratcha mi fa pensare che in realtà sia un fan sfegatato della coppia Victuuri ed infine il rapporto tra lo svizzero e questo misterioso Max si sta facendo sempre più interessante.
Chissà come si evolverà tutta questa storia!

24/03/19, ore 19:49

Mamma mia che capitolo!
Sono rimasta davvero sorpresa dalla reazione di Yuri dopo la fine del calore: nei giorni precedenti non ha fatto altro che lamentarsi di quanto Otabek fosse sfigato, vecchio, ecc... (quasi quasi un po' gli sta bene che Beka gli abbia dato un due di picche, ecco) e non pensavo che in realtà anche lui avesse iniziato a provare qualcosa per l'amico. Però mi ha stupita ancora di più la reazione di Otabek. È chiaro che provi più che attrazione per Yuri, nel capitolo precedente i pensieri del kazako riguardo il russo sono stati più che palesi, e credo che il nome Amal c'entri qualcosa con questa sua volontà di respingere il violinista (ditemi che è con lei che devo prendermela per questo rifiuto, vi prego! Anzi, non ditemi nulla che voglio morire di curiosità fino alla fine). Comunque davvero non pensavo che Otabek avrebbe tenuto fede alla promessa fatta con se stesso di annichilire i propri sentimenti per Yuri dopo la fine del calore di quest'ultimo.
Per quanto riguarda Yuuri e Victor continuavo a ripetermi dal capitolo precedente "Ti prego fa che sia Chris l'Alpha mandato dall'agenzia", ma lo pensavo così, giusto per far incasinare le cose (chi non vorrebbe aprire la porta di casa e trovarsi davanti Christophe Giacometti??). Beh, grazie per aver esaudito la mia preghiera silenziosa, non ci speravo davvero.

22/03/19, ore 17:52

Oh signore care, vi comunico che, arrivata alla fine di questo capitolo, sono entrata in calore anche io!!! Non so da dove vi vengono le idee (ve le immagimate prima? Tipo filmini...mamma mia, goduria doppia!!) ma scrivete troppo bene! Scrivete sempre dettagliatamente, ma in questo capitolo vi siete superate, attorno al letto c'erano tutti quelli che lo hanno letto di sicuro!! Io facevo pure il tifo! Non sto nella pelle x vedere come prosegue anche la storia dell'altra coppia, che ancora non lo è ma spero presto lo diventi, Yuri-Otabek. 👏👏👏 Complimenti ancora!

20/03/19, ore 18:03

Mamma mia sento caldo!!! Sarà venuto il calore anche a me?😂😂😂
Questo capitolo non è solo bollente, ma infuocato🔥🔥🔥🔥 ben fatto! Complimenti!
La sorpresa di Chris poi è di quelle da bocca aperta e lingua di fuori!
Il rammarico è naturalmente per Yuri e Otabek. Adesso capisco perché mi avevate detto di stare attenta alla reazione di Beka. Cosa gli sarà successo da fargli rifiutare una relazione?
Sono certa che lo scopriremo presto...
Ancora grazie e alla prossima!