My Sun and Stars
di Jo The Strange

19/05/19, ore 00:21

Accidenti.. Non mi aspettavo una cosa del genere.
Prima di recensire il capitolo ti ringrazio per avermi tenuto compagnia a quest'ora della notte e per avermi fatto scoprire la band...
Ora passiamo alle cose serie: è scritto davvero davvero bene, mi piace moltissimo la scelta del racconto in terza persona e mi piace il contesto, non è per niente scontato e ci sta tantissimo. Continuerò a leggere fino a consumare anche le pagine virtuali ;)

22/04/19, ore 19:16

Eccomi di nuovo qui.
La serata all'inizio, perlomeno per come la vedevano i ragazzi, sembrava piuttosto noiosa dato che si aspettavano che ci fosse una band che cercava di emulare qualcun altro. Tuttavia mi aspettavo un cambamento e infatti.. però, wow! Non mi aspettavo che la band fosse interamente composta da ragazze. L'energia di cui hai parlato me la sono sentita scorrere dentro, in ogni fobra del corpo e non sto scherzando, è stata una cosa pazzesca! Il che sihgnifica che sei riuscita a renderla perfettamente. Non vedendo la musica alta mi disorienta tantissimo, mi manda più in confusione che altro per cui penso che se mi fossi trovata a quella serata mi sarebbe stato difficile restare. Però ascoltando la canzone su YouTube devo dire che, pur non amando il rock, mi è piaciuta. Mi sono piaciute le parole, mi è piaciuto il significato e anche la musica in sé. Bella davvero!
"Il giovane astrofisico aveva gli occhi puntati sulla frontman: era una ragazza minuta ed esile, dagli occhi azzurri e i capelli lunghi e castani. A prima vista poteva sembrare una sorta di bambola ma la sua voce rock e graffiante raccontava tutta un’altra storia. Maneggiava la chitarra elettrica con una fluidità notevole, realizzando assoli che mandarono completamente fuori di testa Brian."
Come si dice: "L'apparenza inganna." Chrissie sembra tanto delicata e invece ha un'energia da far invidia.
Lodo Brian che ha fatto capire ai suoi amici che non tutti hanno voglia di portarsi a letto una ragazza e basta, lui a quanto ho capito vuole di più, vuole una storia seria e lo ammiro per questo. E complimenti anche per essere riuscito a buttarsi! Per le persone timide non è affatto facile riuscirci, in nessuna situazione. Lo so perché io ero così quando ero più giovane, ora invece non lo sono più, e mio fratello lo è stato per molto tempo anche più di me. La timidezza può davvero bloccare una persona, impedendole di fare o di dire cose che vorrebbe tantissimo dire o fare ma proprio non ce la fa, e la sensazione è orribile. Però lui ce l'ha fatta ad avvicinarsi, a rivolgerle la parola e anche a farle una domanda sul senso della canzone riferendosi ad una sua probabile rottura. Grande, davvero!
"Tuttavia, Chrissie non sembrava affatto offesa, solo un po’sorpresa dalla bizzarria di quel ragazzo: -Ma no, figurati. Hai ragione tu, sono stata piantata da poco. Piuttosto che tenermi tutto il dolore dentro e starci male ho preferito gettare tutto in un testo e comporre una canzone –"
Ho trovato un piccolo errore, hai scritto "po' sorpresa" tutto attaccato, ma è solo un errore di battitura.
Comunque, Chrissie è un po' come me. Io ho sofferto e sto soffrendo molto per parecchie cose, però cerco di buttare fuori il dolore. Non con la musica, non sono brava in questo, ma con la scrittura. Lei invece ha un altro mezzo per riuscirci, ovvero suonare e cantare. E' bello avere un modo per buttar fuori la sofferenza, così il peso che sentiamo si alleggerisce anche solo un po'.
"A Chrissie si strinse il cuore: quel ragazzo era una delle persone più gentili e genuine con cui avesse mai parlato. Era indubbiamente un tipo bizzarro, con la sua aria incerta e timida, ma possedeva un’empatia tale da essere riuscito ad accorgersi subito che la sua canzone era stata scritta in seguito ad una rottura."
Concordo completamente con Chrissie e già adoro l'empatia di Brian, la sua sensibilità, perché anch'io sono empatica e sensibile e credo di ritrovarmi in lui in questo. Sono felice che la ragazza apprezz queste sue qualità.
Adoro la gentilezza dle ragazzo, sia per quanto riguarda ciò che dice sia per i gesti che fa (offrirle da bere, darle il suo giubbotto). Insomma, è stato carinissimo considerando che la conosce anche da poco. Mi sembra un ragazzo con la testa sulle spalle, quindi immagino che ci andrà piano con lei anche considerando che la ragazza ha rotto da poco con un altro e, almeno immagino, non è pronta per una nuova relazione. E poi una storia non si inizia così, in velocità, almeno secondo me e penso anche secondo Brian.
Mi scuso per l'errore di prima: credevo che la storia fosse ambientata negli anni del liceo e invece il ragazzo e Chrissie sono all'università. Avevo capito male, pardon.
Posso farti solo un piccolo appunto persoale? Non so dirti se c'erano dei passaggi in cui lo facevi particolarmente rispetto ad altri, però secondo me in generale ripeti troppe volte il nome Brian e invece dovresti sostituirlo con altri termini come "il ragazzo", in modo da evitare ripetizioni e non rischiare di appesantire, anche se solo leggermente, il testo.
Per il resto è tutto perfetto!
Giulia

11/02/19, ore 16:52

Ehilà!
Pronta per ricevere sei recensioni di fila?
Mi sono ricordata che mi avevi parlato di questa fic parecchie volte, però purtroppo ho il cervello fatto come un Emmenthal e siccome mi veniva in mente tipo in macchina, al lavoro, al supermercato ci ho messo un po' a coordinare cervello e tempismo.
Mi ero riproposta di leggere un capitolo al giorno, da persona a modo, e invece mi sono già presa così bene che credo proprio continuerò adesso, e siccome sono una che ci tiene a commentare.... sorry, not sorry.
Mi piace questa Chrissy decisa e forte, ma che non lascia undietro un tocco di femminilità, perfettamente in tono con i tempi e porca miseria, sarebbe bello se noi signorine ci degnassimo di farci corteggiare anche oggi. Bellissimo anche Bri, così timido e impacciato, che finalmente si butta... come se sapesse che si tratta di qualcosa di irrinunciabile.

24/01/19, ore 15:43

Ecchime! Sono tornata a recensire!
Ahahaha ce li vedo proprio Roger e Tim che prendono in giro Brian perché sembra essersi preso una cottarella per la ragazza mentre questa si esibisce sul palco. E allo stesso modo è assolutamente veritiero che, rispetto agli amici, Brian sia più interessato ad una relazione vera e propria e duratura che non alla storia di una notte. Che audacia però, poi mentre parla con Chrissie, persino lui è rimasto sorpreso di sé stesso… per poi esaurirla alla fine XD tenero!
Ho già letto i capitoli successivi quindi tecnicamente non potrei scrivere "non vedo l'ora di leggere cosa succederà nei prossimi capitoli"; mi limiterò a dire "non vedo l'ora di lasciarti le prossime recensioni e che compaia un nuovo aggiornamento"!
A prestissimissimo!
Un bacione
Carmaux

06/01/19, ore 12:43

Ciaoooo, finalmente ho letto il primo capitolo **
Oddio, wow, la storia comincia proprio bene!
Questo contesto universitario già mi piace un sacco, mi sono benissimo immaginata la scena di Brian, Roger e Tim che vanno al bar a sentire un po' di musica per l'Open Mic!
Fantastico, mi piace molto come rendi le scene credibili!
Ah, be'... Rog e Tim, ma che amici simpaaaaaatici :D proprio, eh... ma insomma, povero Bri! Solo perché lui non pensa solo a divertirsi con le ragazze, lo devono trattare da sfigato...
Invece secondo me sono più sfigati loro che si fanno le tipe e però sono sempre da soli in ogni caso XDDD
(A proposito, ieri su VH1 ho beccato uno speciale sui Queen, ovvero prima il concerto tributo a Freddie del '92, poi il loro storico live dell'86 a Wembley! Quando si dice: fortuna del principiante, come me del resto XD scusa per questo blaterare, non c'entrava niente, e dovrei dire "a sproposito" più che "a proposito" XD)
Coooomunque... la canzone che hai scelto per questo capitolo ci stava davvero bene, mi sono immaginata Chrissie che la cantava con tanta potenza ed energia, e mi sono pure ricordata dell'esibizione dei Seveso Casinò Palace a X-Factor!!!! Che bomba, hai scelto proprio bene, e secondo me è giusto che tu inserisca canzoni di ogni epoca, anche se quando è stata ambientata la storia non erano ancora state create! Lo apprezzo molto, perché molto spesso possono raccontare tante emozioni anche brani diversi, più nuovi, di generi che i protagonisti probabilmente non avevano ancora sperimentato ^^
Bri e Chrissie sono stati dolcissimi, già li amo insieme!!!! *___*
Non vedo l'ora che arrivi mercoledì per leggere il prossimo capitolo, sono davvero molto curiosa :3
Tantissimi complimenti, la tua storia è molto carina e mi appassiona già un sacco!
Alla prossimaaa ♥

03/01/19, ore 13:48

Ciao, rieccomi!!!
Oddio, addirittura mi hai inserito nei ringraziamenti??? Ma grazie a te per scrivere questa storia, che già mi sta appassionando tanto! Sono felicissima di poterla leggere e recensire, quindi figurati, per me è un piacere!
Comincio col commentare la canzone che hai utilizzato. Sai, non sono una grande conoscitrice degli Halestorm, ma proprio questa canzone ce l'aevo presente, e ora ti racconto anche come l'ho conosciuta XD praticamente ho seguito l'edizione appena conclusa di XFactor e c'è stato un gruppo per cui io tifavo, i Seveso Casino Palace, che ne hanno fatto una cover in una fase della gara. Per questo, quando poi l'ho cercata su YouTube, la canzone mi sembrava familiare!
Ora ti lascio anche il link per sentire la loro versione, nel caso fossi curiosa di sentire cos'hanno combinato questi ragazzi ;)

Detto questo, passiamo alla recensione del capitolo vero e proprio!
Allora, sinceramente è stato semplice immaginare questa Chrissie interpretare una canzone del genere, con una voce così potente ed energica. Già adoro questa ragazza! Tieni conto che io non so assolutamente nulla di lei, per me sarà come leggere di un personaggio originale, quindi mi baserò interamente sulla tua storia! ;)
E ci credo che Brian è rimasto colpito da lei, soprattutto se poi Chrissie suonava anche la chitarra, il suo adorato strumento! E' una cosa che capita spesso tra musicisti: io per esempio, in quanto batterista, ho sempre un "orecchio di riguardo" per i batteristi, mi soffermo ad ascoltarli e a guardare come suonano, mi esalto se fanno qualcosa che mi piace eccetera. Quindi immagino che Brian fosse completamente rapito *-*
Però Rog e Tim non sono stati tanto carini ad andarsene così, insomma, un po' di supporto per il loro amico!!! Ma in fondo a Brian è andata bene, si è potuto concentrare sulla cantante senza averli attorno :D
Brian, Brian... mi ha fatto tantissima tenerezza in questo capitolo! Anche io lo immagino così: pacato, un po' timido e impacciato, ma anche tanto gentile. Da una parte è curioso e ha voglia di conversare con Chrissie, dall'altra parte ha paura di dire qualcosa di sbagliato e fare qualche figuraccia. Ma che tenero! :3
E anche io, come Chrissie, adoro la sua genuinità e sincerità, il suo comunicare ciò che pensa con dolcezza e senza troppa vergogna. Le persone così sono rare!
Ho sempre pensato che Brian May fosse una persona molto emotiva, non so, mi dà quest'impressione, anche se non lo "conosco" abbastanza bene per poterlo affermare con certezza ^^
Adoro Chrissie e il suo modo di fare così esplosivo, naturale, diretto, in certi momenti quasi sfacciato. Mi piace proprio tanto il suo carattere, così contrastante con quello di Brian... è quello che ci vuole al chitarrista per uscire un po' dal suo guscio!
Ahh, e ora i due sono costretti a rivedersi perché Chrissie deve rendere la giacca a Brian! Sono sicura che la ragazza non esiterà un attimo e lo andrà a cercare, non mi pare una che si fa tanti problemi e paranoie :P
Per quanto riguarda invece il tuo stile di scrittura, lo trovo abbastanza scorrevole e gradevole, a parte qualche imprecisione nella punteggiatura... se vuoi ti spiego meglio, ma se ti dà fastidio non te lo faccio più notare, dimmi tu :)
Oddio, sono curiosissima di sapere come continua! Dovrò attendere mercoledì... ok, ce la posso fare XD quindi gli aggiornamenti sono ogni mercoledì?
Complimenti, ho aperto questa storia quasi per caso e ora mi sto appassionando più di quanto pensassi, sei riuscita a catturara la mia attenzione :3
Alla prossima - e scusa per la recensione lunghissima, ma ci dovrai fare l'abitudine, perché io tengo molto a commentare per bene ciò che leggo!!! ♥

02/01/19, ore 21:56

Buonasera!
Sarà bizzarro ma ho sentito l’atmosfera elettrizzante della scena rock di quegli anni: giovani che si riunivano nei bar del college per il solo gusto di suonare/sentire qualcuno suonare. Brian me lo immagino davvero timido e impacciato e già questa Chrissie rockettara promette bene! Splendida l’idea di associare ad ogni capitolo una canzone della playlist di spotify! L’unica cosa è che avendo un account non riesco comunque ad aprire il file, ora vedo se riesco a risolvere la faccenda. Per ora le premesse sono buone, attendo gli aggiornamenti successivi! Alla prossima!
cheers, M.