Recensioni per
Battleground - Cronache del Multiverso
di evil 65

Questa storia ha ottenuto 632 recensioni.
Positive : 630
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
14/09/21, ore 18:13

Non ho visto Pulp Fiction, quindi non coglierò la citazione.
Bella la fan art di Rowlett, ma credo somigli troppo a un gufo 🦉 normale.
Ottima frase d'apertura.
Dunque i Signori del Tempo hanno anche premonizioni. Interessante.
Il potere del Maestro, comincia a vacillare. O almeno a non sembrargli più assoluto.
Bella la telefonata di Joker.
E' strano sentire il clown del crimine, parlare di un pipistrello che non sia quel pipistrello.
Può essere orrendo essere svegliati.
Non avevate già parlato del primo incontro tra Fire e Rowlet? Comunque la scena tra i due è stata dolcissima.
Mi ero quasi dimenticato di Accelerator. Molto bello l'incontro di Mikasa e Rowlet.
Ci sta che Rowlet non riesca a dire le parole complicate.
Carina la chiacchierata tra i due ragazzi.
Ciò che conta è come si è dentro, non si deve badare alle apparenze.
Io non mangio né ketchup, nè maionese.
Finale a sopresa.
A presto e complimenti.
Farkas.



 

Recensore Master
01/03/21, ore 23:49

Ciao,
Il Maestro comincia a preoccuparsi? Perché questa è la mia impressione!
Ha subito due bei colpi e ora gli tocca pure accettare una collaborazione più stretta con un elemento poco controllabile e totalmente fuori di testa come il Joker... Francamente io al suo posto sarei un po' meno sicura di me. In ogni modo temo per lui che sia appena iniziata la parabola discendente che lo porterà alla sconfitta.
Complimenti per la caratterizzazione El Joker, molto ben fatta.
Nella seconda parte scopriamo il legame profondo da Fire e il suo gufo. Entrambi abbandonati dai genitori ed entrambi isolati dai propri simili sono cresciuti insieme, anche se Rowlet in qualche modo è rimasto più "cucciolo" e Fire si sente un po' "delle responsabilità da genitore" nei suoi confronti. Questo aspetto tra l'altro finisce per accomunarlo ad Accelerator che anche lui si è ritrovato "suo malgrado" a fare da padre alla bambina che parla "strano".
Bello il dialogo tra l'albino e Fire che poco a poco scoprono quanto sono simili le loro esperienze E poi mi è piaciuto come per una volta Accelerator scopre di riuscire a fare "conversazione" e che magari non è così male aprirsi un po' con qualcuno. Chissà che non sia nata una bella amicizia!
L'ultima parte ci mostra uno spaccato di serenità a Vale, finalmente c'è un po' di calma e i ragazzi possono godersi una serata "normale", alla fine però compare il Dottore e quindi anche qui direi che si avvicina una svolta nella vita dei ragazzi, ma anche nella storia.
Riprendo il concetto iniziale della mia recensione: il Maestro farebbe meglio a preoccuparsi perché il suo mondo comincia a subire piccole crepe destinate ad ingrandirsi sempre più!
Al prossimo capitolo.
AlbAM

Recensore Master
03/02/21, ore 11:36

Buonasera, eccomi nuovamente qui sul profilo ma per queso altro progetto stavolta, mi spiace ancora per il ritardo ma sono finalmente riuscita a mettermi in carreggiata con ogni progetto di scrittura, lettura e recensioni. Uhh le cose cominciano ad incastrarsi alla perfezione, i vari pezzi portati avanti in tutti questi capitoli ora si delineano perfettamente sotto la visione del Maestro: dunque Landa eliminato da non si sa chi e Angel che si risveglia – due problemi ben distinti e parecchio fastidiosi – danno già un bel daffare, ma grazie a Joker scoprire che esiste Kirby… mmmh, non mi sembra contento per niente, direi che gli da un sacco da pensare. Joker qui l’hai presentato davvero bene, il dialogo che lo coinvolge è assurdo e geniale, un insieme di parole che denotano quanto sia fuori di testa però enormemente furbo, astuto. Uhhhh Megatron, arriveranno i Decepticon dunque? Stefy spera di sì!
E si torna a Fire e Rowlet, al loro essersi uniti al dottore e chissà cosa potrebbe effettivamente accadergli. Già il fatto che Chen conosca la sua identità credo possa essere un gran problema, se poi si è unito al Dottore. Però ammetto che questa parte è una tra lre più dolci e tenere di tutta la storia letta finora: ciò che ha caratterizzato l’incontro tra i due è costellato di solitudine, abbandono, sensazione di essere unici ma mai più soli, e di aver trovato qualcuno che avrebbe potuto amare l’altro incondizionatamente, senza più la paura di essere lasciato indietro. Ora mi è chiaro il motivo del loro rapporto profondo e sincero, e del loro rispettarsi ed amarsi come fossero uno la famiglia dell’altro. E così si procede all’icnontro con Accelerator e Last Order: vedere Rowlet così con lei è come vedere due bambini che corrono e giocano per la prima volta senza barriere di alcun tipo. Molto spontanei entrambi, in vantaggio di una compagnia piacevole reciproca; l’impatto tra Fire e Accelerator invece è decisamente intrigante, molto strano… ostile inizialmente, all’apparenza disinteressato, ma sono due giovani cresciuti soli e che hanno dovuto imparare a cavarsela nonostante tutto e con le proprie forze. Il punto di forza di questo pezzo è il dialogo costruito sulle personalità di entrambi, che a quanto pare hanno molto in comune e sono in grado di riuscire in qualche modo a capirsi, anche se ffaticano a dimostrarlo. Il linguaggio a tratti volgari è ciò che mi aspetto da un caratteraccio simile, lo ritengo IC e non mi disturba affatto. Sembrano affiatati quasi, affini di sicuro.
Si torna aVale , a Kirbky e a questo momento di leggerezza fatta di una quotidianità quasi strana tra i cacciatori ed in un mondo del genere. Questo momento così “normale” è stato molto gradevole perché stacca e da una pausa da tensioni, morti, combattimenti, paura e sangue; bevute, risate, corteggiamenti e imbarazzo, scambio di informazioni tra semplici conoscenti per il puro piacere di conoscersi – e in tutto questo qualche rivelazione decisamente sfiziosa e molto importante. Sembrano ragazzi a posto, ma ognuno di loro si porta un peso dentro, e tutto viene coinvolto poi nella Ribellione con l’arrivo del Dottore sotto pseudonimo. Che anche James e Penny si uniscano’? chissà, ammetto che non mi disturberebbe, anzi.
Il capitolo è corposo e pieno di informazioni, spostandosi su più POV e riuniendo volta per volta vari versanti, mondi e vicissitudini. Uno o l’altro o i terzi, prima o poi si intrecciano in modi non casuali ma studiati ad hoc, di modo che la fitta trama continui con coerenza e con i dovuti colpi di scena. I personaggi sono ben giostrati nel loro daffare, dalle più piccole faccende ai mostri interiori più grossi e difficili, ma mi piace che siano anche umani, non perfetti, con dei caratteri differenti e con indoli varie e ben studiate. Alla prossima, buon lavoro e buona ispirazione! :3

Recensore Master
01/02/21, ore 20:38

Ciao, eccomi per lo scambio!
È un piacere leggere di nuovo il punto di vista del Maestro e ho trovato molto interessante la preveggenza, il fatto che il suo nuovo potere l'abbia amplificata.
Ajimu è un personaggio che non è facile da inquadrare, infatti neppure il Maestro sembra avere le idee chiare su di lei, è una sua alleata o fa il doppio gioco? Non vedo l'ora di scoprirlo!
Il focus sul passato di Fire e il suo incontro con Rowlet è stata la parte che più ho amato in assoluto, mi ha fatto tanta tenerezza leggera di un piccolo Fire che si prende cura del pennuto ferito.
Entrambi soffrono l'abbandono dei genitori, anche se Rowlet non se ne rende conto e pensa soltanto che i suoi si siano persi.
Ho apprezzato tanto anche l'incontro da Fire e Accelerator, i due sotto certi punti di vista sono simili ed è per questo che riescono a conversare in maniera abbastanza serena su argomenti di cui non parlerebbero alla leggera.
In effetti sembrano due genitori che badano ai propri bambini ed è una scena davvero carina da vedere.
A Vale intanto i neo-cacciatori si godono una seratina tranquilla, con una sfida a colpi di alcool e un bel momento di confidenza tra Ruby ed Emil, non è facile per la ragazza appartenere alla famiglia di Salem. È un grande segno di fiducia fargli questa confessione, ammetto che tra i due inizio a intravederci del tenero, (ma quella è una cosa mia che ho la ship facile ahahahah).
Il colpo di scena finale rende tutto ancora più interessante, e il richiamo a Doctor Who con "Rory Pond" è bellissimo, sono curiosa di vedere come si evolverà la questione.
A presto!

Recensore Master
31/01/21, ore 00:19

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Inizio col dire che SI ho colto la citazione che viene fatta a pulp fiction ed è geniale davvero XD complimenti per l'idea.
Aldila di questo ho trovato, decisamente molto interessante, lo spaccato che vediamo tra accelerator e il nostro robin hood che hanno delle somiglianze molto più che notevoli. Entrambi hanno un tutore entrambi si vedono come una specie di figura paterna chi per la bambina chi per il volatile che devo dire metterli insieme è come creare una bomba atomica davvero XD.
Mi è piaciuto anche come viene mostrato il concetto di mostro e di coime, entrambi hanno in comune la brama di sangue è stato credo uno degli incontri più belli visti fino ad ora.
Poi va be il Joker è sempre il solito non importa a chi rompa XD deve saempre fare il comico XD.
Ciaoo e alla prossima.

Recensore Master
14/01/21, ore 23:25

Ciao, eccomi qui! Continuiamo con questa storia che sono contenta di star continuando con più assiduità. Mi è piaciuta l'apertura del capitolo con il Maestro, sarà forse perché è tra i pochi personaggi che conosco e che ho analizzato per anni, il vostro mondo è  così variegato e pieno di personaggi complessi. Mi piace come analizzate i Time Lord, ho un debole per loro e quindi trovare una buona analisi mi fa sempre un immenso piacere. Il Maestro poi mi piace in ogni versione, è un personaggio troppo complesso per essere definito semplicemente "cattivo". È stato surreale il dialogo con Joker, ecco lui lo conosco per fama, ma mai visto un suo film in maniera completa. Grazie per avermi ancora più incuriosita (e per fare tanti riferimenti ad Angel, mi sta mancando, nello scorso capitolo è stato così malinconico). Tra le parti più interessanti anche Accelerator, spero di non aver sbagliato il nome, ma anche lui non lo conosco tanto e devo ancora rodare perfettamente. La storia comunque scorre, sarò ripetitiva, ma si vede che c'è tanta cura nel far incastrare ogni percorso. Sembra un film, lo stile dei capitoli si modifica in base al ritmo delle scene ed è un'altra cosa bella. 
Complimenti, non vedo l'ora di continuare :)
A presto! 

Recensore Veterano
05/01/21, ore 11:56

"Guarda un po' proprio quello che ho sempre desiderato: una linea diretta con il mio amicone! Presto inizieremo a mandarci gli auguri per le feste e scambiarci messaggini romantici!"
Non so se ho azzeccato tutte le parole, non prendo in mano Arkham City da un pezzo, ma la conversazione tra il maestro ed il nostro clown preferito mi ha ricordato non poco questa scena!
Se posso chiedere, a quale delle molte versioni del Joker si ispira la tua? Me lo sono immaginato a parlare con la consueta voce dei cartoni animati e dei videogiochi, ma nell'aspetto ero indeciso!
Invece il mio problema è che no riesco proprio a prendere sul serio la mocciosetta! Ogni volta che termina una frase passo da una risata ad un'alzata di sguardo con fare esasperato dopo un po' che le sue frasi diventano lunghe... non lo dico a mo di critica distruttiva, beninteso, ma solo per sottolineare che quella bambina (so bene che non si chiama Misaka, ma visto che continua a usare questo nome due volte in ogni frase mi viene spontaneo chiamarla così) passa dall'essere simpatica a causare un leggero lesionamento delle gonadi nel tempo di una decina di battute!
Prendi con sarcasmo quello che dico eh! Il capitolo mi è piaciuto comunque, anzi, ora che le trame dei vari personaggi si intrecciano sempre di più, la storia sembra iniziare a carburare meglio!
Quindi, alla fine della fiera, promuovo a pieni voti anche questo frangente della tua storia! Scusami per l'attesa ma in questi giorni ho fatto visita ai miei parenti per le feste e la connessione a casa loro non è certo delle migliori!
A presto!!!

Recensore Master
10/11/20, ore 20:16

Ed eccomi qua alla fine del primo atto^^
Ora si inizia con la storia vera e propria.
Il Maestro ha un abilità davvero niente male e anche molto utile, che deriva da quella moooolto più scarsa che aveva quando era un normale Time Lord.
Poi definire il Maestro un normale Time Lord è un eresia, visto che è stato tante altre cose, ma dettagli.
I Signori del tempo hanno un pò di prevegenza? Difficile a dirsi, ma credo di si, anche se minima e si manifesta nei cosidetti punti fissi nel tempo o momenti importanti della storia, in modo che vedono i futuri possibili.
Il Joker è così fuori che non piace neanche al grande tiranno xD
Fatto stà che il Maestro ora è pronto e ci andrà giù pesante.

Rowlet e Fire sono adorabili e si scopre come i due si sono conosciuti .
Povero gufetto, abbandonato dai suoi genitori. Ora però gli animagici hanno geniori o figli come loro, oppure possono nascere da animali normali? Perchè nel secondo caso il gufetto ne ha sofferto, ma i suoi hanno seguito solo la natura, si sa che dopo un tot i cuccioli vengono lasciati a se stessi, certo lui dice che gli avevano detto che sarebbero tornati, ma magari capisce anche il gufesco o barbaggianesco per quello che ne so io xD
Nel primo caso, pessimi genitori. Potrebbero averlo lasciato anche perchè a differenza dei suoi simili parla male, chissà.
Il duo incontra l'esper e figlia e fanno subito amicizia, sono fin troppo simili, saranno un bel team.

Quindi Ruby è la nipote della regina è? Un bel fardello, fortuna che c'è Emil ad aiutarla ;)
Rory Pond... ottima scelta del nome e che bei ricordi, quando i compagni erano belli e non li solo per fare presenza o peggio.
Il doc è pronto a fare la sua mossa finalmente e prevedo non pochi colpi di scena.
PS: James e Penny sono dei veri amici.
Detto ciò ci vediamo.

Recensore Master
17/01/19, ore 18:55

Ciao ^^
Sono reduce da un viaggio e ho tipo un'influenza da cani, ma volevo passare adesso e non rimandare, spero di non dimenticarmi pezzi per strada. Mi piace come il capitolo si apre, con un'introspezione tutta sul maestro, che preoccupato si ritrova a riflettere preoccupato e il suo pensiero in particolare va ad Angel, che ha risvegliato il suo potere.
La telefonata con Joker è ovviamente fantastica, mi piace com'è stato caratterizzato, molto IC e incredibilmente realistico. Forse la mia parte preferita è stata quella fra Fire e Rowlet, intanto perché insieme mi fanno ridere e i loro battibecchi "scherzosi" sono adorabili, e poi Rowlet... che piccolo, davvero, ma si può adottare? Mi ha fatto una tenerezza...
Ovviamente segue la parte con Accelerator, che ormai ritrovo con piacere ovunque.
"Era meravigliosamente liberatorio sfogare con qualcuno l’odio e il disprezzo accumulato in tutti quegli anni e che aveva forzatamente represso a causa della legge", ah, cito questa frase perché è tipo ciò che vorrei fare io SEMPRE, un mio pensiero è stato messo nero su bianco. Quindi siamo a metà dell'opera? E' da molto che seguo questa storia, ormai mi chiedo cosa succederà, chi ci lascerà, LA CONCLUSIONE.
E' stato un piacere, alla prossima ^^


Nao

Nuovo recensore
12/01/19, ore 01:27

Ciao!
Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino. :)

Ebbene, arriviamo alla fine del primo atto di questa storia che ormai mi ha presa tantissimo e, lasciatevelo dire, non potevate concludere in maniera migliore.

Il Maestro e Rowlet, qui, fanno la loro bella figura.
Il primo in maniera quasi tenera perché vederlo sotto questo aspetto preoccupato mi ha piacevolmente sorpresa, il secondo invece per la sua storia, un passato assolutamente triste, che ti maciulla il cuore nel senso più letterale del termine.

Però, devo essere onesta, la parte che più ho amato è quella con Accelerator – e ovviamente non lo dico perché sono estremamente di parte, perché amo questo personaggio fin dalla sua prima comparsa e perché mi basta sentirlo nominare per impazzire, ASSOLUTAMENTE NO (sono proprio anti-sgamo, lol).
Ad ogni modo, mi è piaciuta davvero molto perché, ancora una volta, lo avete caratterizzato benissimo, diviso tra un carattere forte, deciso e irruento e uno invece più amorevole e perché no, anche paterno.
Poi, lui e Fire mi sono piaciuti tantissimo, anche questa è da considerarsi una sorpresa alquanto piacevole.

E ora mi chiedo cosa accadrà, dopo la fine di questo entusiasmante primo atto… non vedo l'ora di scoprirlo!
Complimenti e alla prossima,

Harriet;

Recensore Junior
07/01/19, ore 21:18

Rowlet è così...così...puccioso ! Voglio spremerlo come un cuscino, strizzarlo e ricoprirlo di baci ! Sul serio, la sua storia è troppo triste, ci voleva poco che mi mettessi a piangere.
Accelerator è il top dei top, con quell'atteggiamento bad ass all'esterno ma un cuore premuroso all'interno. Lui e Last Order sono la cosa più bella del mondo, un padre e una figlia come non se ne erano mai visti prima.
L'esper è giovane e ha sofferto molto, eppure ha deciso di farsi carico del benessere e della felicità di una bambina. Se questo non gli fa onore, signore e signori, non so cos'altro serva.
La sua conversazione con Fire è stata a dir poco esilarante, posso già vedere i primi segni di una fratellanza a dir poco esplosiva. Ovviamente, nel caso diventassero amici stretti, mi aspetto che nessuno dei due lo ammetterà mai.
E, OMG, oggi è proprio la giornata della pucciosità, perchè Ruby ed Emil sono l'epitome della coppia adorabile. Mi avete fatto shippare pure loro...
Nota finale, il Maestro versione capo depresso è stato il colmo, pure essere un dittatore ha i suoi bassi. Ovviamente, solo Joker potrebbe riuscire a infastidirlo !

Recensore Master
06/01/19, ore 23:35

Ciao!
L'immagine iniziale dello starter di tipo erba Rowlet è bellissima, fa tantissima tenerezza.
Passiamo alla recensione: Il maestro mi piace moltissimo sembra quasi umano.
La storia di Rowlet è tristissima e mi viene voglia di abbracciarlo.
Devo dire che la parte interessante è stata quella di Accelerator insieme a Fire, si potrebbe dire l'improbabile coppia, ma devo dire che stanno bene insieme.
Complimenti per il capitolo e alla prossima :)

Recensore Master
06/01/19, ore 21:54

Molto ispirata, poetica dire, la descrizione dell'abilità di predizione del futuro e dei suoi limiti.
Devo dire che la scena del Maestro che sospira riconoscendo il suo interlocutore mi è veramente piaciuta, mi è sembrato terribilmente umano mentre rimuginava sul fastidio di avere una discussione con i suoi sottoposti.
Sul serio, mi è sembrato quasi che volesse dire "Fottuti rompi c...i! Ma chi me l'ha fatto fare di essere a capo dell'universo? "
Ha fatto quasi tenerezza...quasi.
La storia di Rowlet è davvero strappa lacrime, mi ha ricordato molto quella di Big Mam di One piece. Certo però che quel barbagianni sa essere davvero fastidioso. Simpatico si, ma anche rompiballe.
Acceleretor e Fire un duo improbabile ma che mi è veramente piaciuto, direi la parte migliore di questo capitolo. Leggere della chiacchierata di loro due è stato veramente divertente.
Se le affermazioni di Acceleretor sono corrette fremo all'idea del suo prossimo incontro con Vader. Solo mi chiedo come abbia fatto a calcolare i vettori? Non dovrebbe almeno conoscere la forza? non so se le nozioni su di essa si possono trovare in un libro.
Cmq questo è forse l'inizio di un'amicizia improbabile ma dannatamente interessante. Sono curioso di vedere come si evolverà.
Ah,ah,ah Nora è sempre mitica in qualunque universo. Parente di Thor? Beh...non troverei la cosa nemmeno strana visto tutti i riferimenti al famoso eroe.
Nipote di Salem...ok, questa volta sono sorpreso. Avevate fatto intuire qualche legame tra Ruby e Salem ma questa non me l'aspettavo.
Cmq sono d'accordo sul deridere i francesi, perculare la Francia è sempre giusto.
Da come si conclude, nel prossimo capitolo mi aspetto una bella trappola per i ribelli su Renmant