...And A Happy New Year!
di Soul Mancini

19/06/19, ore 12:31

Ciao! Passo a lasciare la prima recensione premio per il contest del fluff. Che dire, questa storia l'ho apprezzata moltissimo. Non ho trovato errori grammaticali o di battitura, e lo stile è stato molto scorrevole e avvincente. Questa ship mi piace tanto, e la tua storia l'ho trovata davvero adorabile. La caratterizzazione dei personaggi è stata fantastica, la parte in cui Conor ubriaco pensava solo a lavare i piatti l'ho trovata esilarante. Mi è piaciuta molto anche la scena del bacio, 'l'ho fatto solo per farti stare zitto'. Ceeerto, come no. Insomma, un mix di tenerezza e di divertimento, davvero una fanfiction che mi ha alleggerito da tutti i pensieri.
Alla prossima! ^^

07/05/19, ore 10:52

Prima classificata al "Imagine your Otp contest"

Grammatica e Stile: 9.90/10

me ne sono resa conto -> me ne sono reso conto -0.05
Il mio amico non rispondo. -> Il mio amico non risponde. -0.05

La tua grammatica è pressapoco perfetta: ho riscontrato solo due piccolissime sbavature che ti ho segnalato qui sopra. Sono davvero delle piccolezze e che possono benissimo sfuggire in un testo. Capita spesso di lasciarsi sfuggire errori stupidissimi, non disperare.
La storia è scritta con frasi molto corte, che da una parte danno una maggiore idea di ciò che succede, dall’altra non so… a volte forse qualche informazione in più nella stessa frase sarebbe stata meglio.

Originalità e trama: 9.9/10

In questa storia vediamo una scena di vita “reale” di una band. Nel senso, al di fuori della musica, del dover registrare o creare canzoni. Anche loro sono vere persone, hanno una famiglia o vogliono crearsene una e tu… tu hai ben sottolineato questo aspetto, mostrandoci i componenti di questa band per lo più ubriachi e come si vogliono comportare nei confronti degli altri.
Pezzi di una vita quotidiana che è scivolata via dalle loro mani appena si sono formati come band, senza paparazzi o interviste in ogni dove. Una singola nottata di tranquillità dove le loro canzoni sono l’ultimo dei loro pensieri. Dove la vita domestica fa poi da padrona.
La situazione non è ben presentata come segnata, ma nella sua interezza il senso c’è: Conor che non la smette di parlare, Phil che cerca di zittirlo e che, esasperato dato che non ci riesce, lo bacia. In questo caso il chiedere cosa potesse fare per farlo star zitto era impossibile da mettere, quindi va bene così.

Ic / caratterizzazione dei personaggi: 10/10

Penso che quando si va a valutare una storia riguardante degli artisti musicali che non si conoscono bisogna solamente basarsi sulla caratterizzazione. Basandomi su ciò che mi hai mandato, mi sembra che siano ben caratterizzati, anche se qualcuno la leggesse come interamente originale.
Trovo anche molto coerente come Conor si comporta da ubriaco, anche se mi ha fatto sorridere il fatto che avesse questa fissa di dover mettere a posto le cose che hanno lasciato in disordine. Come faceva a pensare ad una cosa simile, anche se è un maniaco dell’ordine? Quell’uomo è un genio.

Gradimento personale: 10/10

Nel complesso la storia è stata molto piacevole da leggere. Mi ha fatto piacere poter immergermi in un giorno particolare della vita di artisti musicali, che però con la loro professione non ha alcun collegamento. Dalla tua storia si capisce quanto anche loro possano avere una vita abbastanza normale al di fuori della loro professione.
Conor e John mi hanno davvero intenerita, soprattutto nelle battute finali, dove John non poteva credere alla richiesta di Conor. In ogni caso si capiva benissimo come quei due provassero qualcosa l’uno per l’altro, pur con i difetti che possono avere.
Insomma non c’è niente che non ho apprezzato in questa storia, perché è davvero ben scritta e tocca punti che a me piacciono davvero molto.

Totale: 39.8/40

10/01/19, ore 13:54

Buon pomeriggio.
Buona epifania anche a te!
Ah, ops, scusa... sono in netto ritardo xD
Altro capitolo molto intenso, sicuramente basato sull'emotività e... anche su un pizzico di amore xD un tocco molto saporito per la trama xD xD
Buona giornata e a presto :)

07/01/19, ore 18:03

Souuuul, awwww!!!! *___*
Ecco la seconda parte di questa bellissimissima raccolta, sono così felice di aver potuto leggere anche questo bellissimo capolavoro!!
Oh mamma... sapevo che sarebbe stata dura per Price e Phil, anche se il batterista, mamma mia, era un po' schizzinoso e scemotto XD
Meno male che c'era Phil che si è preso cura di Conor in ogni caso, non gliene fregava niente di niente del fatto che il povero cantante era fuori di testa e stava anche puzzando di vomito dopo averci rimesso anche l'anima... no, Phil è TROOOPPO innamorato per dar peso a certe bazzeccole, pff... figurarsi :P
E così ecco che ha convinto Price ad accompagnarli a casa sua, in modo che potesse prendersi davvero cura di Conor.
Il problema è che il cantante era davvero isterico: e prima voleva lavare i piatti, e poi ha rotto le scatole perché Phil rimanesse con lui... eh insomma, Conor, che piaga sociale!!!!
Però, be'... sono così tremendamente cariiiini insieme, Soul! Insomma, Conor ha proprio bisogno di un punto di riferimento come Phil, ha bisogno di qualcuno che si occupi di lui e che lo calmi quando dà di matto, alcol o meno. Perché Conor sarebbe capace di far perdere la pazienza anche ai santi, se si mettesse d'impegno...
Ahi ahi, e per farlo stare zitto, Phil ha dovuto baciarlo, ahahahah!
Ma la scena più bella ed esilarante è stata quella in cui Phil si è svegliato e si è reso conto che Conor non c'era più accanto a lui. Io me l'ero immaginato, me lo aspettavo che Conor fosse andato in cucina a lavare i piatti.
E infatti eccolo lì, con le mani coperte di schiuma e intento a lavare allegramente i piatti! Che scemo, ahahahahahah, ho riso un sacco!
Soul, questi qui sono davvero carinissimi insieme, sono adorabili e dolci!
Phil premuroso e pacato, Conor più impulsivo e un po' più esuberante, tendente ai colpi di testa, che prontamente il suo Phil lo aiuta a tenere a bada!
Grazie per tutte queste emozioni, per queste risate, per questa ennesima e stupenda OS!
Sei stata mitica e hai creato anche un'altra bella ship *_*
Ci sentiamo presto, ti faccio un grosso in bocca al lupo per tutti i contest a cui hai iscritto le due storie di questa raccolta!
Alla prossima ♥