Hoginery
di Soul Mancini

15/01/19, ore 22:37

Evvai, evvai, EVVAIII!!!
I Soul e i System sono partiti per il tour!!
Ovviamente, hanno fatto casino per tutto il viaggio tra cruciverba, partite a dama, dibattiti e fan rompipalle ANCHE in aereo ( mamma mia, non hanno proprio pace).
Non sono d'accordo con Jacob e Jo per quanto riguarda i Beatles; ok, il loro repertorio è pieno di canzonette ma alcuni dei loro successi stanno alla base del moto di ribellione che hanno creato a suo tempo ( la mia preferita è Hey Jude ), basta pensare anche alle canzoni che John Lennon ha composto da solista, un De Andrè inglese ...
Mi ha sorpreso la confidenza che Ellie ha fatto a Daron, non me lo sarei aspettata vista la " riluttanza" verso il chitarrista, spero che riesca a far breccia nel suo cuore poco a poco. Mi piacciono le grandi sfide, lo confesso! 😉
Ciò che hai scritto alla fine del capitolo mi ha colpita, a me piace e non penso che questi 33 capitoli non siano brillanti,specialmente l'inconveniente dell' hotel🤣🤣🤣 Chissà cosa faranno i ragazzi?

10/01/19, ore 12:14

SOOOOOOOOOUUUUUUL!!!!!!! *_____*
Quando aggiorni Hoginery, per me è sempre un colpo al cuore. Sono davvero legata a questa storia, e tu lo sai bene, nonostante tutti i discorsi fatti tra noi e tutte le tue e mie incertezze. Io amo questi personaggi e amo come tu li caratterizzi, sempre alla perfezione. Riesco sempre a immaginare benissimo tutte le scene che descrivi, e mi rendo anche conto di come tutti i ragazzi interagiscono tra loro e come si pongono gli uni nei confronti degli altri.
Oooooooh, mamma!!!! Tu sai BENE quanto io abbia aspettato con ansia e trepidazione questo capitolo, sai che non vedevo l'ora che i ragazzi si ritrovassero in aereo, in viaggio verso l'Europa...
Perché volevo assolutamente sapere come sarebbe andata, cosa avrebbero passato il tempo, se avrebbero dormito o fatto caisno... e già la fine dello scorso capitolo lasciava presagire fuochi d'artificio!
E, ooooh, mamma mia, Johanna che ha fatto in modo di sedersi VICINO A JOHN!!!! Questo significa tante cose per me, taaaaaante cose... e soprattutto significa che non voleva stare accanto a Jake, e qui tornano i miei tanti dubbi su cosa cacchio possa essere successo tra quei due per allontanarli così tanto... uffa, voglio saperlo, sono preoccupata ç___ç
Più che altro mi chiedo: ma com'è che non sono stati multati per il casino assurdo che stavano facendo? Hanno combinato un bordello allucinante! Ma sono pazzi? Poveri gli altri passeggeri!!!!
Sako addirittura ha attaccato il cellulare a una CASSA PORTATILE, ma crede forse di essere in spiaggia??? Mamma mia, ahahahahahahah, ho riso un sacco però, che scene raccapriccianti!
Bellissimo quando hanno fatto le parole crociate e non si capiva neanche mezza mazza, contando che poi c'era quello lì con la musica e poi è pure comparso il fan esaltato che voleva fare le foto con loro! Che piaga sociale!!!!
La scena della discussione sulla capitale della Lettonia mi ha ammazzato i neuroni... però capisco perfettamente Shavo, anche io sono una pippa astronomica in geografia, non avrei saputo rispondere o probabilmente avrei portato fuori qualche stupidaggine inascoltabile!
Ellie e Daron così vicini mi hanno fatto una tenerezza incredibile... il chitarrista sembra starsi comportando bene, ma chissà se poi durerà. Conoscendo l'esemplare, ho dei dubbi a riguardo, ma non voglio perdere del tutto la fiducia nel nostro chitarrista, dai ^^"
Sono contentissima che lui abbia ammesso almeno a se stesso di provare un interesse importante per Ellie, è così che si fa. Si comincia così, per poi andare avanti e vedere di non fare l'idiota con lei! Mi piace un sacco il fatto che lui abbia voluto ascoltare i Souls, che carino *___* e sì, gli sono piaciuti, e le parole di Ellie l'hanno colpito.
Hai scritto molto bene il testo dei Souls secondo me, ma bisognerebbe chiedere a Stormy in quanto esperta di inglese XD
E poi, ovviamente, è scoppiata la bomba Beatles: CHE PAAAAALLE!!!!!
Intanto è stata molto carina e dolce la scena in cui Jo provava a dormire su Shavo, che scena dolciosissima e piena di fluffosità infinita!!!! *____________*
Poi però Jacob se n'è uscito con il suo totale disprezzo verso gli Scarafaggi e io l'ho stimato fino all'ultima cellula del suo corpicino!!!! GENIOOOOO, I BEATLES SONO DELLE PIAGHE, HA RAGIONE LUIIII!!!!!
E ovviamente tutti erano contrariati, specialmente Shavo e Daron, figurarsi! I Beatles non si toccano, bla bla bla, hanno fatto la storia... seeeee, vabbè, ma basta con questo logoramento di palle!!!!
Scusa Soul, eh, ma io mi infervoro quando si tocca questo argomento! Sarei stata la migliore amica di Elvis che li detestava, ne sono certa! It's now or neeeeverrr... (?????) XD
La pianto!
Noah che stava per vomitare era da prendere in considerazione, ma poveri noi! -.-"
E poi, quando questo viaggio lunghissimo sembrava essere finito, toh, chi doveva rompere le scatole??? La gente esaltata che si è appostata in aeroporto per aspettare i System!!!! Ma perchéééé... *si batte ripetutamente una mano sulla fronte*
E come se non bastasse, la comitiva non rientra neanche nella lista degli ospiti in albergo... che casino, CHE CASINOOOOOO!!!!! Ommioddio, secondo me qualcuno sclera male, te lo dico già Soul... ho paura!
E secondo me, pur di riposare, finiranno per ammassarsi tutti nelle due stanze libere dell'hotel, dormendo sul pavimento, dentro la vasca da bagno, in balcone, sotto e sopra il letto... insomma, me lo sento, ne vedremmo delle belle!!!!
Penso che la canzone che hai scelto sia perfetta, una canzone da viaggio, e poi quel verso che hai usato per il titolo è più che perfetto!
Ottimo lavoro Soul, e non abbatterti, perché comunque vadano le cose, resti sempre e comunque un genio e i tuoi personaggi sono bellissimi e mi mancherebbero troppo se tu dovessi decidere di abbandonarli ç_ç
Ma non lo farai, sennò non ti parlo più ù.ù
Okay, alla prossima, che spero arrivi il più presto possibile... sono già in astinenza ♥

09/01/19, ore 21:00

Soul, eccomi!
oddio che viaggio movimentato! tra parole crociate, scacchi e musica a tutto volume, mi sa che quando sono atterrati, i ragazzi non sapevano nemmeno dove si trovassero! Shavo mi delude: non sa la geografia! Dai, è Lima la capitale del Perù, non Riga che è della Lettonia! Shavo, su a studiare l'atlante geografico! XD. ho adorato anche la scena tra Daron e Ellie: il chitarrista è innamorato, si vede! ed io ne sono super felice perchè li ho sempre shippati! The Reason, la conosco, è una delle mie preferite, e devo dire che è adatta allo stato d'animo di Daron. Originale anche l'idea di scrivere la canzone dei Soul: rende tutto molto più coinvolgente. E adesso: come non compaiono nell'elenco delle prenotazioni? e adesso che si fa? Oddio, ho già l'ansia!
non devi abbatterti: a me, la storia piace molto, certo si può sempre migliorare nel tempo, ma è molto valida e scritta bene! col tempo, migliorerai sempre di più e tirerai fuori dei capolavori, vedrai! in ogni caso, io sono sempre con te! e ti sosterrò sempre!
alla prossima Soul <3 :*