Rimasugli di pensieri
di alessandroago_94

11/05/20, ore 10:18

Buon giorno Ale,
I tuoi ragionamenti fanno decisamente riflettere moltissimo. È profonda e ricca di riferimenti alla vita reale. Complimenti!
P.S. ti rispondo qui giusto per non intaserti la casella più del necessario XD
Confermo che tra queste poesie e quelle della sfida vedo delle differenze a livello stilistico :)

13/01/19, ore 12:16

Molto bella e molto attuale! *^*

Molte volte i perdenti e i potenti sono la stessa persona xD
Non significa che se hai i soldi tu non sia anche un perdente... infondo molti erediteranno i soldi dei genitori, quindi infondo è da perdenti xD

Le due cose vanno a braccetto u.u

Poi molte volte i ricchi sono degli sfigati! Sembra assurdo , ma è vero! Si anno molte arie e poi ti portano sul naviglio a Milano , cioè del tipo " ma se volevo andarci ci andavo con i miei!" xD
Uno pensa soldi = viaggi lontani , paesi nuovi insomma godersi quei soldi! E invece no... i nostri ricchi sono penosi, spendono in porcherie e se ne stanno tutto il giorno ai navigli di Milano D:
Tristezza e così diventano dei perdenti! :3
A presto! :*
Fuji.

11/01/19, ore 19:36

Complimenti, mi è piaciuta davvero molto questa tua poesia.
Nonostante ci siano delle distinzioni, spesso anche oggettive, tra persone diverse, tutti si accomunano, perdenti o potenti che siano.
Mi piacciono i messaggi che lanci attraverso i tuoi versi; sono sempre così attuali da non poter restarne indifferenti.

Buona serata,

-Bigin

11/01/19, ore 10:35

Notte dei potenti vs notte dei perdenti.
Chi sono i potenti? Gente che a me non sta mai troppo simpatica. Vorrei sbagliarmi, però chi arriva ai vertici della società non è mai pulito fino in fondo. Il denaro ed il potere hanno un effetto pericoloso sulle persone, le fanno sentire onnipotenti, destinatarie scontate di ogni cosa esse desiderino, riluttanti al rifiuto ed allergiche al no. In molti ritengono che con i soldi si possa fare la bella vita... Beh, forse qualche soddisfazione in più te la puoi togliere, ma il più delle volte ti trovi circondato da avvoltoi, arrampicatori sociali, falsi amici e gente pronta a pugnalarti alle spalle per spillarti il cash o il ruolo che ricopri. E' una vita fredda, secondo me, fredda come il denaro, avido e spietato, però non critico chi sceglie di percorrere questa strada, in fondo è una scelta sua. Chi nasce in tali ambienti e ci resta, sceglie la sua via, ma c'è anche chi decide di dirigersi altrove .
I perdenti mi stanno più simpatici. Chi poco ha, riesce a carpire il vero senso delle piccole cose, fonti di felicità ben più di una banconota. Tu pensa a quanto è piacevole addentare un panino assieme agli amici, magari seduti sotto un albero in una fresca giornata di primavera. Io credo che la vera ricchezza si trovi dentro ognuno di noi a prescindere dal conto in banca. Se ti accontenti di ciò che hai, vivi bene e stai sereno. Se vuoi sempre di più, ti logori il fegato nell'arraffare a destra e a manca, finendo poi col diventare antipatico e circondato da falsi amici. Purtroppo viviamo in una società basata sull'appareza e sulla ricchezza facile, i valori propri dei nostri nonni svaniscono come la neve al sole. E' brutto dire così, ma guardarndomi attorno mi viene in mente solo questo.

Bel lavoro, profondo e veritiero.

: )

11/01/19, ore 09:00

Sarà anche un poema, ma a noi piacciono le poesie lunghe e articolate, vero? :)
Ho avuto la sensazione di scendere pian piano negli inferi, dal girone più chiassoso a quello più quieto, triste e sommesso. È un bellissimo lavoro: quando si incontra la poesia con i ragionamenti (soprattutto serali!) nascono cose mistiche.

Bravissimo!

-Rhymesketcher

11/01/19, ore 08:10

Caro Alessandro,sarei d'accordo con la nota del tuo Autore,cioe' con te.Hai scritto baciandone anche le rime,la storia della mia vita.Le notizie naturalmente le hai avute dalle centinaia di poesie che con affetto mi hai recensito.Ed ora che il dado e' tratto ?vuoi fare il tribuno?Lo sai che l'acqua ti bagna ed il vento ti asciuga?.Bellissimo lavoro comunque.
Pasta 11/1/2011