Promesse
di Najara

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
21/01/19, ore 01:15

"lontana" come nome va bene? Comunque a parte il titolo direi che Kara stia pensando a come poter conoscere Lena e magari far essere felici entrambe del matrimonio e per ora è un po' delusa dal sapere che non sembrano avere cose in comune per adesso. Molto probabilmente sul quaderno stava appuntando le sue impressioni su di lei a mo' di "caro diario, oggi la mia promessa sposa mi ha dato buca". Intanto Lena non comprende le intenzioni di Kara, poraccia. Si è messa già sulla difensiva sul fatto che Kara non la vuole e basta ahahah tanto già so che il giorno dopo guarderà la sua finestra e la saluterà prima di andare a cavalcare. La paura del cavallo sicuramente Kara la aiuterà a superarla, se Lena glielo permetterà. P.S. Lois è sempre una grande. P. P. S. C'è da dire che Kara usata come punto di vista è più facile anche perché ha Alex con cui parlare e sfogarsi. Lena invece parla da sola e quindi vede solo il suo punto di vista, anche se potrebbe risultare sbagliato. Non vedo l'ora di leggere altro. Tvb
(Recensione modificata il 21/01/2019 - 11:46 pm)

21/01/19, ore 00:07

Sapevo che anche in ritardo meritava! Finalmente sono riuscita a leggerla mamma mia che basi stupende per una breve long... Adorooo!!!
L'idea dal punto di vista di Lena lo. Amoo!!!
Mamma mia si vede che si biasimano tutte e due ma alla. Fine sono tutte due forse curiose... Oddio voglio il prossimo. Capitolo!!!

Comunque per il. Titolo non saprei dirti sono negata con i titoli forse "parole non dette" ma bho troppo intimo forse per un futuro capitolo..

20/01/19, ore 20:44

Tesoro sai che adoro come scrivi ma più che “il ghiaccio” a questo capito non avrei altri titoli! Capitolo troppo breve per i miei gusti! Perfetto, Lois sta cercando di farle passare del tempo insieme . Ma loro proprio 😡! Però vedo la faccia di Di Lena con il grasso sul naso, da inventore pazzo, immagine fantastica! Forse perché io sono uguale a lei: datemi un motore da smontare e montare! Una macchina da provare a folli velocità ! Una moto ! E io sono felice 😊😊😊😊! Però mi metto dalla parte di Kara! Datemi uno splendido cavallo per un giorno e sono felice ugualmente! Magari pure un po’ scorbutico !
Detto ciò aggiorna presto ma per favore avvicinale un po’ che così non sembrano neanche loro. In particolare Lena che non sia sconvolta dagli addominali di Kara ... o viceversa Kara non in trans per gli occhi di Lena ! Vabbè che dire domani è lunedì e si lavora
(Recensione modificata il 20/01/2019 - 08:49 pm)

20/01/19, ore 17:06

E comprensibile il disagio tra le due fanciulle.Costrette ad un matrimonio solo di convenienza.Perlomeno due parole tra di loro sono state dette,così mi posso allacciare ad un titolo di un film per l'odierno capitolo:Le parole che non ti ho detto.Grazie e ciao.

20/01/19, ore 16:44

Questa storia mi sta piacendo sempre di più. Come titolo di questo capitolo io ti consiglierei "un passo avanti" 🤔😅 al prossimo capitolo ✌🏻

20/01/19, ore 16:22

Echecacchio voglio sapere cosa diamine pensa Kara! Mi fremono le mani! Solitamente stiamo sempre con lei quindi sapere cosa partorisce il suo cervello è cosa facile, anche perchè non riesce a stare zitta e che parli con Alex o che parli con se stessa, sappiamo SEMPRE cosa le passa per la testa, quindi fa troppo strano non saperlo! Lena poi, al contrario di Kara, trattiene molto di più anche con se stessa, quindi è una tripla tortura XD Però abbiamo avuto una mezza conversazione, e secondo me Kara non odia Lena...cioè da quel che mi è sembrato di capire, Lena pensa che Kara la odi per via della sua risposta, ma Kara sembra più avere timore di "far male" a Lena...non so come spiegarmi. Forse sto prendendo un abbaglio ma anche il semplice fatto che Kara aspettasse Lena, che pensasse non l'avrebbe raggiunta, che pareva essere quantomeno lieta della sua presenza, poi anche il suo sforzo di iniziare una conversazione, la sua genuina preoccupazione quando Lois ha fatto notare il colorito di Lena ed il suo non "stare bene", mi fanno pensare che in qualche modo Kara si senta in colpa nei confronti di Lena, che non sia tanto arrabbiata con lei quanto forse le dispiaccia che sia rimasta "bloccata" in qualcosa che non voleva. Kara solitamente non è tipo che porta rancore, figurarsi per qualcosa di cui sa Lena non ha colpe, quindi credo che il pensiero di Lena riguardo Kara sia un po' condizionato dal suo essere una Luthor: lei forse se la sarebbe presa, ma non so quanto Kara ce l'abbia davvero con Lena. Poi magari sto sbagliando in toto e se potesse, Kara la prenderebbe a vangate nelle gengive, ma ne dubito fortemente XD Fuck, già non vedo l'ora di leggere il prossimo...forse avrei dovuto aspettare prima di fumarmelo nel giro di cinque minuti, damn! Comunque grazie ed alla prossima! ^^ Ah si, la proposta riguardo il titolo: mmmmh l'unico che mi ispira davvero è "Non come a casa, ma..."

20/01/19, ore 16:08

Lena ha iniziato ad ambientarsi nel castello degli El, ha trovato una sua routine fatta di pasti, ore passate in biblioteca o a dedicarsi ai suoi progetti (tipico di Lena essere alle prese con qualche invenzione ;) stavolta vuole sfruttare l'energia eolica, la prossima toccherà a quella solare? ;) ).
I rapporti con Kara però continuano ad essere ridotti allo stretto indispensabile richiesto dall'etichetta, poche parole, piccoli gesti di fredda cortesia. Per fortuna Lois interviene a cercare di smuovere un po' la situazione. Comunque dubito che Lena fosse impresentabile anche se sporca di grasso ;)
Lena e Kara hanno l'occasione di passare del tempo da sole, ma è come se ognuna aspettasse che fosse l'altra a fare un passo avanti. Kara forse pensa che per Lena sia solo una questione di dovere e onore il dover rispettare la Promessa, vede che Lena non cerca di conoscerla (tanto che è stupita che si presenti alla passeggiata nei giardini) e a sua volta si comporta allo stesso modo. Anche Lena sta sulle sue, ma osserva Kara, conosce le sue abitudini, una parte di lei avverte una certa agitazione all'idea di poter passare del tempo con Kara. Però poi Kara dice che non vuole che loro siano costrette a sposarsi (secondo me perché crede che Lena non voglia sposarla e vuole evitarle questa situazione spiacevole) e Lena non può che sentirsi colpita nel suo orgoglio. Insomma, come prima interazione non è andata molto bene, ma mi auguro che nel prosieguo della storia la situazione cambi ;)
Come titolo mi è venuto in mente "Una passeggiata rivelatrice": rivelatrice per noi lettrici (che iniziamo a intuire qualcosa di quello che pensano le due) e per le protagoniste, anche se loro percepiscono qualcosa di "falsato", credo che ora come ora ognuna pensi che l'altra non è interessata ad andare oltre il matrimonio combinato.
(Recensione modificata il 20/01/2019 - 06:35 pm)

20/01/19, ore 09:12

Come sempre, è un piacere trovare un tuo racconto fra gli aggiornamenti. L’idea e l’ambientazione mi intrigano molto. Non sono per nulla brava a trovare dei titoli (come non sono brava a scrivere delle storie del resto 😅), ma ci provo lo stesso: “L’onore dei Luthor” o “Questione d’onore”? Troppo scontato? Non saprei, ma mi piacerebbe che venisse sottolineato il motivo del sacrificio (almeno iniziale) di Lena.
Grazie per questa nuova storia e a presto!
(Recensione modificata il 20/01/2019 - 09:18 am)

20/01/19, ore 01:39

Ma perché, prologo non va bene come nome?! Ha troppo spoiler "contratto matrimoniale?" oppure "ex futura cognata" o ancora "sposa non richiesta" "matrimonio combinato male" "ma chi ti conosce" "viva le spose" "futuro indesiderato" "vorrei rifiutare"

Ok basta.
Mi ricorda una storia che lessi su ao3, va beh in realtà ce ne sono molte, però devo dire che la maggior parte delle persone preferisce usare sempre il punto di vista di kara piuttosto che quello di lena, quindi questa cosa, mi interessa molto! Quando pubblichi di nuovo? Andiamo!

19/01/19, ore 12:03

Il nuovo titolo potrebbe essere:Cominciamo bene! Però il prologo ha già spiegato tutta la situazione.Kara ha dato una scappatoia a Lena,ma non l'ha accettata,quindi ora ne pagherà le conseguenze? Direi che sono due belle situazioni e ne vedremo i risvolti.Grazie e ciao.E finalmente sei tornata.

18/01/19, ore 14:13

Che bello, una tua nuova storia! E stavolta sarà anche una piccola long! :) Poi sarà interessante seguire il punto di vista di Lena.
Inizio molto intrigante. Mi piace che ci hai fatto calare subito nella storia con la scena dello scambio delle Promesse; è reso molto bene questo estraniarsi di Lena, il comportarsi quasi come un automa in attesa che quella situazione finisca.
Poi ci presenti quella che sarà la nuova casa di Lena e gli altri personaggi; mi piace questa ambientazione tra castelli, dame, re e regine. Solo verso la fine capiamo quello che è successo: Lena ha dovuto prendere il posto di suo fratello come promessa sposa di Kara. Lex crea guai come suo solito, ma direi che in questo caso non ci è andata male visto che ora Lena e Kara si devono sposare ;) Però i rapporti tra le due sono tesi; immagino che Kara dopo la richiesta di Lena di rompere il contratto si sia sentita rifiutata già in partenza.
Sono curiosa di leggere come le due si avvicineranno e impareranno a conoscersi. Intanto Lena ha già colpito positivamente la regina Lois; immagino che il re sia Clark, apprezzo che tu li abbia inseriti (oltre ad Alex).
Castel Luthor mi ha fatto venire in mente Castel Granito ;)
Riguardo il titolo, tutto questo trattenere le emozioni da parte di Lena mi ha fatto venire in mente Elsa, potresti usare "Conceal, don't feel" :P A parte le battute, visto che è il prologo io ci vedrei bene un titolo che richiami quello dell'ultimo capitolo (tipo "Una promessa da mantenere" qui e "Una promessa mantenuta" alla fine), per quel senso di chiusura e circolarità che ti piace dare alle tue storie.
Al prossimo capitolo!

18/01/19, ore 01:18

Bella bella, mi intriga molto e sono curiosa di vedere come (e se) Kara conquisterà Lena o se si innamoreranno in altri modi... Il titolo potrebbe essere incomincio, cominciare (o ricomincio, ricominciare) da qui.

18/01/19, ore 00:33

Aaaah non sai che gioia quando ho visto il tuo nick tra gli aggiornamenti! Lo stress da esami improvvisamente ricacciato via! XD Come al solito sei in grado di lasciarmi spiazzata: mi è piaciuto tantissimo questo prologo, mi piace l'idea di loro già sposate a causa di patti familiari inscindibili, bella idea davvero! Non capisco di preciso perchè Lena se la prenda tanto se Kara non le rivolge la parola. Dalla scena alla finestra sembrava quasi fosse gelosa di Kara che rideva a qualcun altro, però il loro dovrebbe essere un matrimonio di convenienza quindi immagino di aver travisato il motivo per cui Lena si stava dando tanta pena. Già non vedo l'ora di leggere il prossimo. A proposito, c'è scadenza settimanale?
Riguardo al suggerimento per il nome del prologo, l'unica parola che mi è venuta in mente è stata "Trattenere", che fa cagare, lo so XD era ovviamente riferito a Lena che non fa altro che tenere dentro le sue reazione, nasconderle, tentare di essere impassibile ed educata quando è evidente che vorrebbe poter fare e dire tutt'altro. Solitamente non faccio così pena a trovare i titoli ma credo che il mio cervello sia cotto ormai XD Mi sta chiaramente dicendo di andarmene a nanna. Comunque grazie, GRAZIE per essere tornata! <3 Alla prossima!

17/01/19, ore 23:35

Certo che mi è piaciuto, Sei bravissima. La fine mi ha lasciato incuriosita non vedo l'ora di leggere il continuo, al prossimo ✌🏻😉

17/01/19, ore 19:21

Oh finalmente sei tornata e come al solito ti cimenti nelle tue specialità! Onore cavalieri castelli draghi ! 😀! E io che volevo leggerti una volta in qualcosa di futuristico😩😩! Però almeno in una parte mi accontenti! Amò molto le fiction dove si cerca di esaltare e e leggere profondamente i personaggi! Immagino che sarà la storia di come nasce l’amore tra le due principesse, Le preferisco a quelle dove ci sono 1000 avventure e colpi di scena! Scritto ciò che dire è sempre un piacere leggerti perché sei di una bravura mostruosa ! Passi dal verde al rosso senza nessun problema e sempre con la grande eleganza.... In attesa del capitolo due vuoi un titolo? “Le promesse”
(Recensione modificata il 20/01/2019 - 10:45 am)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]