Promesse
di Najara

01/02/19, ore 14:08

Vuoi un titolo, perchè? "A morte l'autrice" non va bene? :P Vabbè, questo lo scarto, giusto perchè sarebbe troppo spoileroso e poi perchè ci servi per poter leggere la fine della storia :P
Tornando seria, a me è venuto in mente "Felicità e poi..." oppure "Osare e poi..." che mettono l'accento su quello che è successo nel capitolo, ma lasciano anche un po' di incertezza con quei puntini di sospensione, quello che succede dopo potrebbe essere qualsiasi cosa, sia in positivo che in negativo.
Continuando il discorso dell'altra recensione, direi che quello che succede alla fine di questo capitolo è un esempio lampante di quello che può accadere nella "vita vera": Kara vede qualcosa e la interpreta nel modo sbagliato. Sì, anche in questo caso sono convinta che ci sia una spiegazione alla presenza di quell'uomo con Lena e non è quello che pensa Kara ;) e no, non ho un dubbio nemmeno piccolo piccolo ;) All'inizio quando ho letto mi è balenata l'idea che potrebbe essere Lex ma poi mi sono subito detta che non è possibile (Kara l'avrebbe riconosciuto); e se fosse Sir Spheer? Verso l'inizio della storia accennavi ad una loro frequentazione e possono immaginare che con lui Lena possa avere un gesto d'affetto (solo affetto, però, il cuore di Lena ormai è di Kara). Altre figure maschili importanti per Lena non mi vengono in mente.
Anche sul discorso sulle cose che nota Kara qui per esempio riconosce subito che il disegno di Lena non si riferisce ad un progetto del quale abbiano parlato (chissà cosa ha in mente Lena, immagino che anche lei stia preparando un regalo per Kara).
Direi che in questo capitolo le due hanno fatto dei decisi passi in avanti! Anche Lena finalmente ha ammesso con se stessa di provare qualcosa per Kara e ha osato!!! Kara ovviamente non poteva che ricambiare. Bellissima la dichiarazione che le fa sul fatto che Lena sia la sua felicità; posso capire che Lena sia rimasta "paralizzata" dalla gioia e che sul momento non sia riuscita a replicare...altro esempio di vita vera: pensiamo di avere tempo per poter esprimere quello che proviamo, ma poi magari interviene qualche imprevisto.
Alla fine abbiamo anche il punto di vista di Kara: è innamorata di Lena, come avevamo ampiamente immaginato ;) Hai descritto bene il passaggio dalla sua felicità incontenibile fino alla vista di Lena in compagnia di un uomo e al crollo di tutte le sue speranze.
Mi piacciono queste tradizioni che ti inventi, nello scorso capitolo ci hai parlato della cerimonia di matrimonio; qui i falò, il salto e il ballo di mezzo inverno con i suoi abiti di colore diverso con un preciso significato. Tutto questo contribuisce a creare un contesto; anche i riferimenti che fai su come cambia il paesaggio ci danno un'idea dello scorrere del tempo. Tutti elementi che fanno calare ancora di più nella storia.
Complimenti e al prossimo capitolo! :)

01/02/19, ore 01:02

............................MANNAGGIALAMAHGHGDIAGGESHGD!!! Losapevoio, LOSAPEVOIO!!! PORCADIQUELLAP*****A, non le si può lasciare un attimo da sole, UN ATTIMO! Stava andando tutto così bene, PORCOILCLERO!!! Ma me lo sentivo che doveva nascere un'altra incomprensione, d'altronde mi avevi avvisata...PERÒ COSÌ È GIOCARE SPORCO!!! T_____________T AAAAAAH *piange lacrime amare!* Cioè, CIOÈ glielo aveva pure detto! Tutte e due avevano fatto ENORMI passi avanti, GIGANTESCHI! Lena ha ormai capito che cosa prova ma ha paura dirlo, però ha fatto più di una mossa in questo capitolo, porca miseria, non si possono rovinare così i suoi sforzi! PORCOZIOBALLERINO! Prima il fatto che non abbia tolto la mano quando si erano sfiorate accidentalmente, anzi! Poi il fatto che abbia deliberatamente osato, tendendo la mano a Kara! E non si sono lasciate praticamente per tutto il tempo! Capisco anche perchè sia rimasta senza fiato e non sia riuscita a rispondere a Kara, l'emozione era davvero troppa e ci sta, a 'sto giro la capisco completamente, ci sta (non che prima non la capissi, ma probabilmente sarei rimasta "impietrita" anch'io; quando vedi il tuo desiderio che si realizza e non riesci a crederci, le parole ti muoiono in gola ed hai bisogno di un po' di tempo per formulare, per realizzare il tutto, quindi ci sta)...quello che non ci sta È KARA, A STO GIRO! Cioè oddio, questa poveretta le sta provando tutte e non so con che coraggio sia riuscita a rompere gli indugi ed a dirle la verità! E nel modo più dolce e dannatamente erotico possibile! Cioè porca miseria, se a Lena non è schioppato il cuore poco ci è mancato! Avevo i brividi io per lei!!! Cioè era tutto perfetto, PERFETTO! Scommetto che il rompicog****i è James, ci metto la mano sul fuoco! XD Ma comunque sia, ancora una volta INCOMPRENSIONI e gente che fugge!!! MAPERCHÈ??? MA VAI LÌ! VACCI! È la tua Promessa, santa madonna impalcatora, vai da lei e stacca la testa al tizio se proprio! CHIEDI SPIEGAZIONI! Non fuggire dopo che, tra l'altro, le avevi promesso che saresti passata a prenderla! DIOZOMBIE! Capisco il trauma, lo shock, i dubbi -perchè sì, Lena non ha detto nulla, c'hai ragione, ma TU STESSA hai ammesso a chiare lettere che era evidente come anche lei fosse innamorata di te! EDDAAAAIII!!! E SU!!! e dalle un minimo di fiducia!!!- però scappare così è da perfetti imbecilli! Stavi andando così bene, piccola El, così bene! T________________T Ora il dubbio è: riprenderanno da qui e vedremo Lena "struggersi" sul perchè diavolo Kara non ha mantenuto la parola (che nemmeno un capitolo fa aveva detto che gli El mantengono sempre la parola data e non mentono mai), oppure salteremo in toto la festa ed anche il tanto atteso, misterioso regalo? So solo che il mio fegato non sta messo benissimo, per niente! Inoltre ho l'acido che fa ciao ciao con la manina dallo stomaco per la tensione! XD Vabbè, cerco di tornare ad avere un minimo di equilibrio e vado a nanna...scommetto che stanotte sogno falò, gente che salta, promesse e bestemmie che volano! XD
Ci sentiamo alla prossima va, che già sto facendo i filmini su cosa diavolo potrà succedere! Non sto più nella pelle! *w*
Riguardo al titolo, niente illuminazione a 'sto giro, sarà che sono stanca morta. Però ne ho due, uno è una stupida semi-citazione "Dove osano i Luthor" (perchè non posso mai essere seria? XD) mentre l'altro è decisamente più attinente ma niente di eclatante: "Sfiorarsi" (in tutti i sensi, sia fisici che mentali, dato che erano ad un passo e poi non si sono effettivamente raggiunte).

31/01/19, ore 21:59

Tutto molto bello e pieno di emozioni. In pratica alla fine abbiamo letto il punto di vista di kara. E sicuramente c'è un equivoco.. Mmh lo spero,vedremo nel prossimo che succede ✌🏻😊

31/01/19, ore 18:04

Beh tesoro che dire, se ti arrivano minacce di morte un po’ te le meriti, Ma d’altronde un po’ di pepe alla storia va data! Non ho idea di chi possa essere quel tizio, non hai dato nessun indizio! Vedremo spero ti farai perdonare nel prossimo capitolo! In ogni caso Kara è un po’ senza carattere! La tua promessa è lì che sta accarezzando un altro e tu ti giri e te ne vai ? ! Beh avrei fatto anch’io la stessa cosa visto che non amo le scenate, anzi, almeno mi sarei fatta vedere: un saluto e via!
Anche se credo sia tutto un equivoco come l’uomo in camera di Kara 😂Dai non farti stare molto sulle spine aggiorna presto

31/01/19, ore 17:30

Ma... Ma no!! Scommetto che è Jack... Diventerò pazza io altro che la principessa El che saltella per i corridoi ;) Alla prossima e... Io lo striscione lo preparo! ;)

31/01/19, ore 17:03

Devo aver sentito un organo di Kara andare in frantumi.Prendo ramazza e paletta.Sembrava una giornata così spendente di felicità e poi...la realtà.Però abbiamo la speranza,l'uomo trovato tra le braccia di Lena potrebbe essere Lex,venuto a festeggiare,oppure Kara era in preda ai fumi del falò e non a visto bene la scena.Certo che nel castello possono entrare tutti,ma non ci sono i controlli? Non resta che attendere il prossimo capitolo,me piange! Come titolo potrebbe andar bene:Felicità,prrrrrrrrrrr!
Direi che sia meglio:Devastazione.

30/01/19, ore 20:31

Se posso... Dai Lena datti una mossa!! Se serve faccio lo striscione ;) Bello come sempre, Kara coraggiosa e dolcissima e, come detto, speriamo Lena capisca e che si dichiarino... <3

29/01/19, ore 23:39

Un altro capitolo, un altro capitolo PLEASE! Ne va della mia residua salute mentale!!! Queste due mi faranno impazzire (più di quanto già non sia), me lo sento! Devo dire che pensavo molto peggio dopo il finale dello scorso capitolo, ma Kara non si è arresa, ha sfruttato a suo favore l'allontanamento della corte ed ha fatto centro sulla sua Promessa! XD Daje piccola El, non mollare, continua così! Sta praticamente cadendo ai tuoi piedi! Certo, di contro te sei ormai alla frutta figlia mia, sei così tanto persa per lei che ogni cosa ti fa passare dalla gioia più totale (come il semplice fatto che abbia chiamato il gattino Miele perchè te chiami il tuo cavallo "biscottino"...SERIO??? BISCOTTINO???) alla tristezza più evidente come quando, da perfetta scema, non ti ha dato la mano (che poi..."evidente" per tutti, tranne che per Lena, ovviamente!!! aaaargh!). Ma tu non mollare, continua così che manca poco! Lena lo ha capito, sono sicura che lo ha capito ma semplicemente adesso non vuole ammetterlo! Prima davvero non sapeva nemmeno dare un senso alle emozioni che provava, adesso un senso glielo dà ma non vuole ancora accettare il perchè prova quello che prova e soprattutto non riesce a prendere in mano la situazione e dare finalmente un nome ai suoi sentimenti. Sono abbastanza sicura che ormai l'abbia capito che tipo di sentimenti sono, ma ha paura, tanta paura. D'altronde, come mi hai fatto notare anche tu, Lena pensa di essere stata bellamente rifiutata, prima ancora di potersi conoscere, con quella maledetta lettera ed ora non arriva proprio a capire che FOOORSE e dico FORSE Kara provi davvero qualcosa per lei. Non lo vede, mi sa...ed è qui che sottolineo ancora una volta come abbia proprio delle intere cosce di pollo ficcate negli occhi per non accorgersi di Kara e dei suoi modi per conquistarla! MAGIUSTOCIELO! Non lo vedi che fa DI TUTTO pur di stare in tua compagnia??? Che ti costava andare a passeggiare di nuovo con lei? Era EVIDENTE che volesse farlo con te! Con tutto il rispetto per Alex, ma Kara cerca la TUA compagnia! Quel gattino mo è una scusa come un'altra per venire a trovarti! (Bella idea tra l'altro, ottima mossa Kara, BRAVA! XD). Per non parlare del fatto che voleva regalarti direttamente un cavallo...aaaawwww non ce la posso fare, Kara è una dolcezza disarmante! LENA, MUOVITIIIII!!! PORCACCIAMISERIA, MUOVITI! Ed ora inizio già ad immaginare cosa potrà accadere nel prossimo! Aaaaa non vedo l'ora! *w* Grazie di cuore ed alla prossima! <3
Ah si giusto, la proposta per il titolo del capitolo: non mi prendere per scema ma mentre ci pensavo, mi è venuto un flash assurdo e non posso esimermi dal dirlo, quindi la mia proposta è "Miele e biscotti" ahahahahah Se ci penso, rido malissimo! XD Ma lo trovo semplicemente troppo bello, anche se fuori di testa, quindi eccolo qui XD
(Recensione modificata il 29/01/2019 - 11:45 pm)

29/01/19, ore 22:50

Cosa sono queste insinuazioni? Certo che si trattava di un malinteso, sono convinta della mia idea :P
Per questo capitolo mi viene in mente "Condivisione" come titolo: sicuramente il punto centrale è la conversazione tra Kara e Lena su quello che è successo alle loro famiglie, è un momento importante di apertura di ognuna verso l'altra; è significativo che Lena, che è un tipo molto controllato (mette un freno pure ai suoi pensieri!) si apra con Kara sulla morte di suo padre; questo le porta anche ad avere un piccolo contatto fisico...certo poi Lena, come suo solito rovina tutto rifiutando di dare la mano a Kara ;) Diciamo che Lena è migliorata rispetto al "livello Jon Snow" ;) ma ha ancora strada da fare; intanto potrebbe iniziare a mettere d'accordo cervello e sentimenti, visto che da una parte prova certe emozioni e sensazioni quando è con Kara e dall'altra la sua mente continua a frenarla.
Di solito siamo abituate a vedere Lena attraverso gli occhi di Kara; stavolta invece è il contrario ed è interessante questo cambio di prospettiva, vedere tutti gli sforzi che fa Kara per avvicinarsi a Lena (per esempio in questo capitolo che cerca di farle superare l'incidente di suo padre e di riavvicinarla ai cavalli, ma anche la frase prima di uscire sul fatto che Lena avesse già mangiato tutto quello che mangia di solito, una piccola frase che però denota che Kara è attenta a tutto quello che riguarda Lena) e come questi vengono percepiti da Lena.
Immagino che la cosa che Kara voleva mostrare a Lena fosse qualche spazio preparato per lei per poter conservare le sue invenzioni senza dover ogni volta distruggere i suoi prototipi.
Per ora la questione Brainiac è stata accantonata con la sua partenza, ma ancora non è stato chiarito cosa ci facesse nella stanza di Kara, quindi immagino che verrà ripresa in futuro.
Un altro bel capitolo! :)

29/01/19, ore 22:30

Lena si rifiuta di accettare che è innamorata di kara. Cioè io credo che ancora debba ancora capirlo per bene,ma ci è quasi arrivata. E anche Kara è cotta di lei,anzi io credo che quando le dice "Quando ci scambieremo i bracciali la foresta sarà viva, le foglie verdi e gli uccelli canteranno. Vi piacerà" gli ha dichiarato il suo amore. Almeno io l ho interpretato così, anche in base alla conversazione che hanno avuto prima di questa frase.
Come titolo ti consiglio di nuovo :senso di benessere. Oppure" aprire il cuore " 🤔 al prossimo 😊
(Recensione modificata il 30/01/2019 - 08:37 am)
(Recensione modificata il 30/01/2019 - 08:39 am)

29/01/19, ore 19:51

Finalmente Lena sta incominciando ad avvicinarsi a Kara.Persiste ancora quella freddezza o forse di inadeguatezza,ma comportarsi in quella maniera porterà solo tristezza.Kara sta cercando di essere gentile,di essere perlomeno "amiche".Lena non dovrebbe pensare alla promessa,sembra una stipula di morte! Pensa se fosse capitata nelle mani di un bruto senza anima e cuore,l'avrebbe trattata come una bestia,in tutti i sensi! Come titolo:Quel certo non so che,oppure Tepore,Calore mi sembra ancora presto.Si poteva dire Miele,ma mi ricorda una protagonista dei fumetti di Manara.Ciao e grazie.

29/01/19, ore 19:14

🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️Mi farai impazzire con questi monologhi tra Lena e il suo cervello o meglio tra il cuore il suo cervello! Mentre Kara parla solo con il cuore il cervello forse forse 😃😃😃
Anche se mi sembra che questa volta il cervello della nostra splendida bruna sappia soltanto parlare ma non sappia ragionare! Come fa a non aver ancora capito che ha fatto breccia nel cuore di Kara ! Vabbè l’esperienza ci insegna che al cuore non si comanda ma la Sf .....a. , quella ci vede benissimo 😂oltre che sovente è cieco ! Su dai fammi felice aggiorna presto e magari cerca di farle comunicare un po’ di più 😳una parla di Roma l’altra capisce Toma! Che Dire tu sempre fantastica potrei passare ore a farti complimenti🤷🏼‍♀️ Ma poi andiamo nella monotonia, magari ti monti la testa e smetti ti scrivere😡😡😡😡!
Va beh forza SUPERRUSSIANCORP 😂my new Ship😂😂 I Luthor non meritano Lena ! Kara neppure ! Allora avanti Putin sei tutti noi 😂
(Recensione modificata il 29/01/2019 - 07:27 pm)

28/01/19, ore 13:33

Il titolo di questo capitolo dovrebbe essere "You konw nothing Lena Luthor" ;)
Lena è intelligente e brillante quando si tratta di macchine e invenzioni, ma come intelligenza emotiva ha ancora molto da imparare.
Come titolo, visto che ti piacciono i titoli corti da una parola (anche se dal titolo del secondo capitolo non si direbbe :P) mi viene in mente "Malintesi", oltre che per la scena finale (io sono convinta che ci sia un motivo se Brainiac è nella stanza di Kara, e non è quello che pensa Lena, magari lei si voleva confrontare con un amico o è Brainiac ad aver bisogno di lei, per esempio per capire come farsi avanti con Lady Nia? ;) ), anche per le conversazioni precedenti (Lena è convinta che Kara non voglia un'unione tra loro due per via della famosa lettera, ma le ragioni di Kara non sono quelle che pensa lei).
Non conosciamo i pensieri di Kara, ma direi che dalle sue parole e comportamenti lei è ormai cotta di Lena ;) Come Lena con il cibo nello scorso capitolo, Kara ha trovato un punto di avvicinamento a Lena tramite le sue invenzioni ;) E' bello vederle passare più tempo insieme, sono anche più rilassate nelle loro interazioni in biblioteca o nella stanza di Lena (anche il fatto che siano meno formali nel rivolgersi l'una all'altra in quelle situazioni). Ma ovviamente mica potevi far andare tutto bene ;) Lena, hai una ragazza che cerca ogni occasione per passare del tempo con te, è attenta ad ogni particolare che ti riguarda (come il notare il rossore all'inizio), ti accompagna nelle tue stanze, passa il tempo in biblioteca con te solo per starti accanto anche se deve stare in silenzio, non fa che ripeterti quanto tu sia intelligente e meravigliosa, e tu spegni le sue speranze con quel discorso che da lei vuoi solo rispetto e che non dovrete comportarvi come una coppia sposata???
Lena potrà anche pensare a lei e a Kara come amiche, ma la reazione che ha avuto nello scoprire di Brainiac è palesemente gelosia...Lena, dovresti iniziare ad ammettere prima di tutto con te stessa che Kara ti interessa ;)
Tu come sempre sei bravissima nel descrivere le dinamiche tra questi personaggi!
Al prossimo capitolo!

28/01/19, ore 00:26

Oddio, spero sia un equivoco... Io... Ci sono rimasta di sasso, giuro. Mannaggia a Brainy... Fagli trovare Nia o chissà chi ;) Bello comunque nel complesso, mi piace <3

27/01/19, ore 22:49

....................credo di esprimere bene quello che mi sta passando per la testa dopo aver finito di leggere questo capitolo, quando scrivo: MAPORCADIQUELLAKJGAKUSOANOF!!! MAMANNAGGIAILCLERO!!! MACOMESIFA??? COME.SI.FA AD ESSERE COSÌ CIECHI??? COMEEEE??? AAAARGH! LENA, MANNAGGIA IL MONDO! *si tiene la testa con le mani, disperatamente* Ma io non lo so, ma praticamente STAVA FLIRTANDO CON TE! STAVA.FLIRTANDO.CON.TE! Si accorge del tuo rossore in viso, ti accompagna fino in camera, vuole stare con te praticamente tutto il tempo, si costringe a stare ferma, buona e zitta (e già queste sono tre cose decisamente non sono denominatore comune per Kara), tutto questo solo per non disturbarti! Ti dice che ti trova non solo bellissima ma anche incredibilmente intelligente, ti dice che sostanzialmente per lei sei perfetta, INSOMMA! CA**O! Cosa diamine avrebbe dovuto fare altro eh? EH? Ballare nuda sul tavolo dipingendosi il corpo con la scritta "Lena ho una stratosferica cotta per te, ti prego dimmi che ricambi"??? MABUONDIO! Ed Alex GIUSTAMENTE avrebbe voluto prenderti a schiaffi da qui alla tua maledetta tenuta Luthor! E poi che ca**o vuol dire che Brainy sta nelle stanze di Kara? Lena, pensi davvero abbiano fatto cose dopo che le avevi dato il "via libera", manco fosse un cane al guinzaglio che hai liberato? CIOÈ MA SUL SERIO? Ancora un po' e Kara bacia la terra sulla quale cammini, santo iddio! Probabilmente il suo dispiacere era dovuto al fatto di aver mentito sullo "stare male", di averti fatta preoccupare e sicuramente c'era tanto imbarazzo nell'essere stata colta in fallo ma per la miseria, pensi davvero che ti abbia "tradita"??? Perchè, mi chiedo io, invece di chiedere spiegazioni (è comunque la tua promessa sposa!!!) te ne scappi, incazzata come una iena a cui hanno scippato la carcassa da sotto il naso? Perchè devi arrivare a conclusioni affrettate? E già che ci siamo, FORSE e dico FORSE, dovresti iniziare a porti seriamente due domande sul perchè reagisci così, sul perchè trovi Kara dannatamente bella, sul perchè quando si tocca l'argomento "voi due" il tuo cuore inizia a battere come un tamburello della pizzica! Invece di stare lì a rimuginare su quella maledetta lettera, ascolta cosa ha davvero da dire, non partire in quarta, non prendere decisioni per entrambe pensando sia anche quello che vuole anche lei, senza nemmeno chiederglielo prima! Hai tratto le tue conclusioni da una lettera che, aveva appena finito di dire, NONAVREBBEDOVUTOSCRIVERTI ed invece di attenerti a quello che trasmettevano i suoi occhi, approfondire il perchè ci fosse rimasta così male dal sapere che tu non pensavi in alcun modo ad approfondire il vostro fidanzamento anche in ALTRO senso, ti sei difesa a doppia mandata! Per paura di cosa? Che ti ferisca? Ti dai modo di mettere ordine nei tuoi pensieri o dobbiamo andare di fraintendimenti, conclusioni affrettate e sentimenti non chiariti per sempre? Mannaggiagiuda! Non oso immaginare quanto sforzo ci sia voluto a Kara per resistere e non crollare disperata d'avanti a Lena dopo che praticamente le sue speranze erano state appena infrante. Perchè era evidente che cominciava a sperarci sul serio e Lena è stata così acuta e brillante da annientare ogni suo possibile sogno a riguardo XD Piccolina T___T Lo so, è un po' una testa di ca**o ma è solo spaventosamente tonta e sono abbastanza sicura che se riesci a dirle la verità, ma la vera verità riguardo a quello che provi, forse Lena inizierà a sfilare via le fette di prosciutto dagli occhi ed a pensare davvero! Daje Kara, ce la puoi fare! Non mollare! Fatti sentire, dille la verità! VAI! GO KARA, GO!
Ok, qua tra poco parte il tifo da stadio, sarà meglio chiudere va! XD Come si sarà intuito, il capitolo è bellissimo per me e non vedo l'ora di leggere il prossimo! LE AMO! Cacchiate a parte che riescono sempre a combinare, LE AMO! XD
Comunque un titolo per quella testa di minc**a di Lena potrebbe essere "non riesco a capire!" XD Perchè davvero, a sto giro non ne ha beccata mezza! XD ahahahahahahahah