Un increscioso incidente
di 33NaLu33

17/02/19, ore 15:43

Ciao **
Oddio, tutto ciò mi ricorda uno dei miei drama preferiti, adoro tutto questo!
Finalmente inizia il piano "troviamo una fidanzata a Gray". Natsu si ritrova a far squadra con un fantasma e... sinceramente non c'è da sorprendersi se viene preso per pazzo. Mi piace come lui e Lucy si stuzzicano, lei sembra molto allegra, ma secondo me nasconde una grande malinconia. Hanno fatto una bella lista di possibili candidate, mi chiedo quando arriverà la nostra Juvia... lì ci sarà da divertirsi. Mi piace un sacco che Lucy si sia momentaneamente impossessata del corpo di Lisanna... sicuramente potrà agire più facilmente ma.. allo stesso tempo potrebbe causare guai a se stessa o al povero Natsu ahaha. Sta prendendo legnate da Elfman e non ha fatto nulla di male.
Ti faccio i complimenti, mi è piaciuto molto questo secondo capitolo **
A presto,

Nao

04/02/19, ore 22:49

Heilà!
Natsu subito coinvolto in una rissa e poi seguito a ruota da tutti gli altri : strano, direi... È ordinaria amministrazione con quelli di Fairy Tail 😂
No, commenti idioti a parte, mi ha dato un'aria di malinconia la parte in cui Lucy è attraversata dalla fetta di torta volante, perché nessuno la vede e tutti gli altri intorno a lei sono persone vive, mentre lei è un fantasma
Bacioni 💕 cabin13

27/01/19, ore 20:30

Weilà! Natsu nei panni di una specie di medium mi piace troppo lol
Dopo la mega figura di cacca in classe, finalmente un po’ di tregua per parlare con il fantasma, senza sembrare pazzo magari.
Mr Non-ricordo-mai-una-ceppa-quindi-me-lo-scrivo, si fa dire dall’amica trapassata quali potrebbero essere le candidate giuste per il fratello. Che anche nelle AU ha lo strano vizio di spogliarsi a caso. Gray è incorreggibile.
Quindi, dopo aver osservato praticamente mezza mensa e aver escluso Evergreen, che sembra spocchiosa, Levy, perchè è la sua migliore amica e innamorata di Gajeel (ma va? Non ce lo aspettavamo lol), e Wendy, che per l’amor di Dio è di primo lasciala in pace, rimangono una cifra di candidate "ideali" per il ghiacciolo. Erza e Lisanna, comprese.
Ma ovviamente, caro Natsu, non si può andare da una ragazza e dirle "Ehy ciao vuoi uscire con il fratello della mia amica fantasma così lei può passare oltre e lasciarmi in pace?", sopratutto se è Erza. Poco raccomandabile 🤷‍♀️
E quindi che si fa? Ma una bella possessione naturalmente! Peccato che a) se ottiene l’appuntamento e lascia il corpo, Lisanna non ricorderà una ceppa; b) Elfman fraintende e arriva tipo toro addosso a Natsu. E vai di botte che coinvolgono l’intero istituto, tipico di Fairy Tail. 🤦‍♀️
Ho la sensazione che qualcuno finirà nei guai-
Alla prossima,
angelo_nero

23/01/19, ore 21:48

Eccomi a commentare il secondo capitolo! :)
Che dire, sei riuscita a mantenere lo stesso livello di narrazione, alternando azioni a commenti e considerazioni divertenti di Natsu che fanno sempre sorridere.
Veniamo alla storia. Mi è piaciuto innanzitutto come hai inserito momenti seri nelle situazioni comiche; iniziamo con la battaglia con il cibo che fa immaginare che casino ci sia nella scuola (dai forse è la scuola giusta per Natsu XD), bello l'espediente della fetta di torta che all'improvviso fa pensare allo stato di Lisa dando un po' di amarezza alla scena. E bello anche il momento in cui si sofferma a pensare dopo aver parlato delle persone che conosceva bene, che considerava una famiglia. In questo modo, pur rimanendo leggero e spassoso, il racconto ci ricorda che Lucy è davvero un fantasma con tutta la tristezza che ne consegue.
In generale Natsu mi ha fatto ridere tantissimo: immaginarlo con le cuffie addosso per non far capire che sta parlando con un fantasma, vederlo pendere appunti e poi il finale con il fratello di Lisanna!
Bene, adesso aspetto il prossimo capitolo, sperando che Natsu non se ne prenda troppe. XD

22/01/19, ore 18:57

Niente da fare, questa long mi sta prendendo tantissimo!
Pur non conoscendo il fandom come sai, è resa talmente bene che non ho bisogno di sapere niente! davvero!
Lucy è... dolcissima all'inizio. Con natsu che, come me, prende appunti perché ha la memoria di un comodino XDDD io pure... appunti su ogni cosa sul cellulare, che poi dimentico e poi... mi piace troppo questa narrazione che hai dato, pure essendo in prima persona, la storia riesce ad entrare nell'introspezione dei personaggi, soprattutto di Lucy che ne capiamo perfettamente la tristezza per il fatto che non è più parte di questa terra... piango ._.
Lei, poi, la vedo molto come la tipica persona che vuole aiutare tutti, che non si tira indietro... anche se quando ha posseduto Lisanna mi sono un attim inquietata (in senso positivo. hai gestito la cosa con grande maestria e quando ha detto "sono io, lucy" mi è preso un colpo!).
Bellissima questa storia, mi sto appassionando tantissimo e lo spoiler del prossimo capitolo... beh, ammetto di avere paura ma io amo l'angst quindi vinci a mani bassissime XDD
a presto *___*
Miry

20/01/19, ore 21:08

L'inizio di questo capitolo mi ha causato un'altalena di sentimenti, tra il divertimento - Natsu che prende appunti perché ha la memoria di una gallina - e la tristezza, per la povera Lucy che si incupisce improvvisamente perché quella fetta di torta la attraversa, consapevole che non potrà mai più provare assolutamente alcuna sensazione umana. E' davvero una cosa tristissima ç_ç
Anche dopo... Quando Natsu chiede se conosce Erza... Ho l'impressione che questa long mi metterà un sacco di tristezza, anche perché Lucy è uno dei personaggi che amo di più in assoluto dell'opera, e pensare che possa stare male fa stare male anche me.
Carina, comunque, l'idea del foglio delle conquiste!
Lucy che inizia a possedere gente sì che è inquietante! Povera Lisanna, vittima innocente.
Non poteva mancare, comunque, la tipica rissa alla Fairy Tail! E speriamo che Natsu non si faccia espellere!
Anche questo un capitolo ben scritto, complimenti!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, quello spoiler finale mi ha davvero incuriosita!

20/01/19, ore 17:54

Eccomi per lo scambio del giardino.
No va be povero Natsu li a fare la lista della spesa ahahah.
La scena della possessione ricorda molto Ghost XD ahhaha ma in chiave molto comica e, la parte che dicono di Wendy per fortuna che qui Natsu ha più cervello che nel manga.
Mi piace che già Levy è cotta di Gajeel :D ma ovviamente tutto finisce in rissa.
Ciaooo a presto.

20/01/19, ore 08:10

Trovo buona l'idea di introdurre subito una guerra con il cibo, questa scelta senza dubbio da un ìidea perfetta di quanto sia casinista l'ambiente in cui si ritrova Natsu.
Quando ho letto della fetta di torta caduta a terra ho subito pensato a Erza, infatti. Inoltre hai sfruttato molto bene questa gag del dolce per soffermarti sulle emozioni di Lucy, di come anche quello non serva altro che ricordarle la sua condizioni.
Emozioni di cui Natsu si rende conto mostrando per lei una certa sensibilità sia in questa parte che in quella successiva dove lei parla della famiglia allargata.
Iil nostro protagonista sembra anche avere, questo mi ha stupito, una certa professionalità mettendo in atto tutti quei trucchi per non sembrare pazzo mente parla con un fantasma. Mi da anche l'impressione di essere una persona più calma rispetto all'originale.
Questo capitolo è utile per introdurre i personaggi più importanti, chi conosce il fandom poteva sicuramente farne a meno ma è sicuramente un espediente utile per presentarli a chi ignora tutto.
Le brevi presentazioni dei singoli personaggi le ho trovate appropriate, ci sarebbe molto altro da dire su di loro ma come inizio è più che sufficiente per dare un'idea iniziale al lettore.
Concordo con Natsu riguardo ai nomi che ha escluso a priori, in particolare su quello di Wendy. “l'amore non ha età...” fino a un certo punto.
Lucy qua mi pare un po' fastidiosa capisco che è eccitata che qualcuno possa vederla, ma trovo che metta troppa pressione a Natsu che non ha nessun motivo in particolare per aiutarla...non è pagato per quello che fa, questo lei sembra non capirlo.
Ovviamente l'idea di un fantasma principiante non poteva che finire in un disastro, tra le tante chi è che va a scegliere? Quella con in fratello iperprotettivo, grande e grosso.
Anche questo capitolo è stato divertente da leggere ed è stato scritto bene

19/01/19, ore 17:53

WOOOOW aiuto! Mi piace un sacco il legame che si sta creando tra Natsu e Lucy, e devo ammettere che mi sono sentita davvero triste per lei quando c'è stata la scena del pezzo di dolce :(
In ogni caso Lucy è davvero una combina guai ahaha e la possessione mi sa che creerà non pochi problemi a Natsu! Poverino è già nei pasticci il primo giorno di scuola ahaha

Alla prossima recensione!!
HikariNoShizuku
(Recensione modificata il 19/01/2019 - 05:53 pm)

18/01/19, ore 20:55

Cosa hai fatto?! Mi lasci così?! Ora quanto devo aspettare perché esca il prossimo capitolo?
Non puoi mettere quello spoiler finale con "oh ti ho fatto uccidere"!
Ok ok, calmiamoci, è stato un capitolo BELLISSIMO.
La trama mi intriga, Lucy è perfettamente IC e Natsu, poverino, non posso che comprenderlo. Ecco che rifà a botte senza volerlo, che combina danno senza poter evitare di essere pestato da un Elfman non esattamente felice.
Poverino! Chissà come gli è finita... Direi non bene a giudicare dallo spoiler.
Sono super curiosa di continuare la lettura, a prestissimo 💙

17/01/19, ore 21:32

Beh, se questo è l'unico modo che hanno Natsu e Lucy per stare insieme, allora posso accettare che il mio amato rosato passi a miglior vita ahahha. No, vabbè, io credo che forse ci sia una spiegazione, però dimmi una cosa, ti prego in ginocchio, anche in privato, ma alla fine si metteranno insieme? Ahahah non so come, ma devo saperlo per la mia salute mentale.

17/01/19, ore 21:06

33NaLu33 e un capitolo meraviglioso, l'ho aspettato tanto è ne è valsa la pena😊😊😊
Natsu e Lucy sfilano una lista sulla ragazza sei sogni di Gray ma sbaglio o Juvia non è stata inserita? Anzi non è stata minimamente nominata.
Povera Lisanna posseduta da Lucy e Natsu ha pagato caro il prezzo la scazzottata con Elfman.
Adesso avranno una ramanzina dal preside.

17/01/19, ore 20:07

Oh amica questa storia è troppo figa sul serio non riesco a credere a quello che sei riuscita ad inventarti. Intanto sempre bellissima l'interazione tra il fantasma Lucy e Natsu che povero si ritrova in un guaio dietro l'altro. Da notare che secondo la lista di Natsu in pole position come fidanzate di Gray a giudicare dal numero di sottolineature ci sarebbero Mirajane e Lisanna. Dalla lista manca juvia che in questo capitolo non è ancora saltata fuori, sono curiosissima di sapere come verrà fuori e i legami vari con gli altri. Tra l'altro mi chiedevo da quanto tempo sia trapassata Lucy, perchè considerato che tutti i suoi amici sembrano ormai aver superato la sua morte e si comportano come se fossero andati avanti, ormai deve essere passato un po' di tempo. Lucy poi che entra nel corpo di Lisanna, e non so perchè ma ho come la sensazione che Lucy finirà per fare il cupido involontariamente a più persone compreso Natsu, a meno che lei non sia in coma da qualche parte e rispunti fuori all'ultimo secondo. Tra l'altro avendola nominata tra le ragazze che hai citato nel capitolo, colgo l'occasione per parlarti dell'ultima ship che mi sta profondamente a cuore in Fairy Tail, e di cui non ti ho ancora parlato. Quando mi chiedono di descriverla per me, io uso sempre un'unica parola "poetica" perchè trovo davvero che sia diversa in un certo senso da tutte le altre, e sto parlando della Kinabra. Trovo di un romantico assoluto il rapporto tra Cobra e Kinana ed intimo sotto ogni aspetto. Il fatto che Kinana prima sia stata il suo amico serpente, e poi nel momento in cui la ritrova, dopo che lei continua a sentire la sua voce in testa, e signore mie vogliamo parlare della voce di Cobra nel doppiaggio italiano? vorrei conoscere il suo doppiatore, io ho una passione per le voci maschili mi fanno impazzire, un uomo con una bella voce per me ha già una marcia in più, comunque quando le dice "fammi sentire la tua voce", no va beh....che ne parliamo a fare. Infatti tutti si dimenticano che a parte la Gale è probabilmente l'unica coppia veramente Canon che si congiunge alla fine del manga, quando Laki la migliore amica di Kinana apprende che lei si è fidanzata con Erik. Cobra certo che ti è andata proprio bene non solo hai ritrovato il tuo migliore amico, ma come le offerte 2x1 al supermercato lasci il serpente viscido e ti ritrovi una ragazza e diciamolo pure una gran gnocca, se la dimenticano sempre tutti ma per me è una delle più belle in assoluto, capelli viola, occhi verdi, fisico generoso, e poi molto dolce e leale con gli amici che l'hanno sempre protetta, insomma una perla.