I mille volti dell'amore
di Red Saintia

02/07/21, ore 16:47

Ed eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
Ho deciso di continuare questa serie di one shot che mi piace assai **. Qui troviamo l'unica e, purtroppo, vera coppia canon di tuta la serie di Saint Seiya, quella di Sirio e Fiore di Luna, qui viene ripercorso il loro momento prima della battaglia contro Hades, una battaglia difficile dove sia lui che Dohko rischiano di non tornare mai più qui più che mai e purtroppo sappiamo che in questa battaglia tornerà solo uno, mamma mia non accetto la morte dei cavalieri d'oro, come hanno potuto farli morire così?
Il loro momento dolce infatti sa di tristezza, tanta paura che sarà l'ultima volta che si vedranno però c'è comunque quella sottile speranza che non abbandonerà mai la ragazza e dà anche la motivazione giusta: stanno per avere un bambino. Una cosa che ho apprezzato è stata proprio la gravidanza, pensa che mi sono sempre chiesta se Shunrey fosse incinta durante quella serie e tu hai esaudito la mia idea, brava XD. Un momento dolceamaro che hai descritto perfettamente, dove noi non facciamo fatica a immedesimarci nei personaggi, scritto in maniera semplice ma scorrevole al tempo stesso, errori di grammatica o di battitura non ne ho notati, perfetto.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima, ciaoo.

27/10/20, ore 10:54

Ciao Red Saintia. In questo capitolo tratti una coppia che, come ben affermi, lo è per eccellenza. I due giovani sono sempre stati uniti in modo profondo, pur mostrando nell'opera poco in apparenza. Mi fa piacere abbia approfondito il loro rapporto, sempre in modo delicato e con delle belle descrizioni. Ma la cosa che più mi è piaciuta è che abbia scritto riguardo la loro creatura. Leggo sempre con interesse questi capitoli che mi suscitano emozione e sono curiosa di leggere della prossima coppia. Un saluto.
(Recensione modificata il 27/10/2020 - 10:55 am)

30/08/20, ore 17:17

Nooooo, va beh, che bella!! Questa mi ha strappato un sorriso quanto oggi e domani!! Non vorrei portare sfiga, sai mai che succede qualcosa a Shiryu prima o poi, ma se Saint Seiya sta a mainagioia, almeno questi due un minimo di happy ending ce l'hanno. In effetti, tra tutte le coppie, loro forse sono i soli che hanno veramente qualcosa in più da intendere. Grazie Dohko per essere andato a fare baldoria con Aldebaran e aver lasciato un po' di privacy a quei due... XD Ti dirò, non sono la mia coppia preferita (come avrai capito, il mio amore incondizionato va a Aiolia e Marin), ma hanno il loro perché. Sarà che il loro legame è sempre stato molto forte e profondo, sarà che sono tra le poche coppie consolidate e che su di lui, il vocione di Balzarotti ha sempre fatto sì che si respirasse in loro quella certa indole famigliare (mea culpa, ma troppi anni su Mamoru fanno danni XD) che li ho sempre visti come realmente destinati. Quindi, trovo molto dolce tutto il fluff e il fatto che stavolta, a sorprendere il Dragone, sia la notizia di un draghetto in arrivo. Ok, questa potevo risparmiarmela... XD Credo fosse l'epilogo naturale per loro. Insomma, Shiryu e Shunrei ce li ho sempre visti insieme e non riesco a immaginarli diversamente, quindi, rientra tutto perfettamente nel modo in cui hai descritto l'intera scena. E' bello che in poche immagini, tu sia stata in grado di delineare molto bene ed efficacemente sia l'atmosfera che la relazione tra i due. Ed è bella la reazione di Shiryu, che, tra tutti i Bronze, mi è sempre sembrato il più assennato e maturo. Ho una sola curiosità: ma in Omega, è davvero figlio loro? Non ho mai capito!! Se fosse così, allora, è ancora più canon e son contenta che, almeno loro, abbiano avuto un vero happy ending!!

17/05/20, ore 11:12

Buongiorno cara.
E' sempre un piacere tornare su questa raccolta, questo capitolo poi ha tutto ciò che mi piace, angst, amore, un uomo che deve andare in guerra e una donna in dolce attesa. L'HAI SCRITTO PER ME, DI LA VERITA'!
Mi è piaciuto tantissimo, ovviamente. Si vede che Shunrey e Shiryu sono uniti da un profondo legame, poi lei mi è parsa molto fragile e anche molto forte. Non vuole che l'uomo che ama vada a combattere, ha paura che non possa tornare, ma allo stesso tempo rappresenta per Shiryu un valido sostegno. E non è facile essere forti anche per l'altra persona. E qui arriva la rivelazione che sicuramente sarà per Shiryu quel "motivo in più" per tornare da quella guerra. Non si può sottrarre dai suoi doveri, ma deve ancora esserci per lei e per il figlio che ora aspettano insieme. E' una os malinconica, ma anche molto dolce e che mi lascia con una calda speranza, infine. Sono molto contenta di averla letta, tra questo e i 35 gradi oggi mi sono sciolta, complimenti <3

Nao

31/03/20, ore 17:17

Ed eccomi qui, stavolta ho puntato sul mio amore infantile: Shiryu! Quando mi sono avvicinata al mondo dei Cavalieri ero un ravanella di appena 5 anni e, niente, mi innamorai di Sirio il Dragone XD quindi, ben memore di quel periodo, sono stata attirata da questa fic, antecedente alla Guerra contro Hades.
Ottimo spunto, quello di fare Shunrei già incinta, ricalcando la serie di Omega che io conosco a sprazzi, ma ho presente che lei e Shiryu hanno un bambino (anche nel Next Dimension). Solo che mi chiedo: hai usato le età ufficiali, nel tuo immaginario, o gliele hai aumentate? Per quanto il mondo dei Cavalieri sia diverso, qui i due dovrebbero avere tipo 15 o 16 anni... un po' prematuro, forse, per un pargolo? Ma, in fondo, se l'autore stesso ha scelto quelle date, chi siamo noi per impedirlo? XD
Ho trovato molto tenera la reazione di Shiryu, che ora ha un motivo in più per non morire sul campo di battaglia, perché a casa lo aspettano in due, davvero dolce!
Come al solito complimenti, sempre un piacere leggerti :)

16/08/19, ore 22:43

Eccomi finalmente!
Che belli che sono! E poi... Quel bambino in arrivo è un messaggio di speranza, il futuro da proteggere e da rendere migliore.
Sicuro il drago avrà un motivo in più per combattere e restare vivo per poter tornare dalle persone che ama.

24/03/19, ore 13:04

Una delle poche vere coppie di tutto l anime e anche una delle più riuscite la separazione ogni volta deve essere tragica per entrambi visto la distanza e il non sapere se tornerà mai.
One shot molto carino si nota comunque il rammarico di lei nel vedere il suo uomo dover ripartire.
Ciaoo al prossimo scambio di Efp.

06/02/19, ore 19:31

Buon capitolo, può sembrare ripetitivo all'inizio visto il loro rapporto ormai conosciuto nella serie classica, ma l'aggiunta della scoperta che Shiryu diventerà padre, non mostrata, lo fa diventare buono.

06/02/19, ore 10:31

Eccomi per lo scambio.
Adoro questa coppia e ho sempre sperato che Kurumada ci regalasse qualcosa di più dei soliti sorrisi, sguardi, sospiri... ma dopo 30 anni temo dovremo mettercela via!

Veniamo a questa bellissima shot. Hai descritto benissimo la tristezza della situazione, il dolore del doversi separare un'altra volta a causa della guerra. L'immagine di loro due che guardano le stelle abbracciati è davvero molto dolce, come il loro parlare delle paure e i sentimenti che provano in questo momento.
L'emozione di Shiryu quando riceve la notizia è quasi palpabile e la sua reazione mi ha commosso.
Come sempre hai raccontato benissimo sentimenti ed emozioni che arrivano direttamente al lettore coinvolgendolo nella storia.

31/01/19, ore 18:16

Sirio e Fiore di Luna sono una delle poche coppie "certificate" della serie. Devo confessare che da piccola lui mi stava antipatico (non so perchè), mentre lei mi h sempre fatto tenerezza con la sua incrollabile fede e il suo amore semplice ma profondo e sincero. Non sapevo avessero avuto un figlio e questo racconto della rivelazione della notizia è davvero molto tenero e pieno di speranza, come giusto che sia.
P:S: spero non ti dia troppo fastidio se chiamo i personaggi come nella serie italiana, io sono abituata a questi nomi e con quelli originali faccio fatica, tant'è vero che spesso nella lettura non capisco a chi si sta riferendo e devo interrmpermi per andare a vedere.

27/01/19, ore 15:53

Ciao, cara, eccomi di nuovo qui.

Shiryu e Shunrey la magnifica coppia di Saint Seiya.
Shunrey è stata sempre innamorata del dragone e anche se lei non voleva che lui partisse per qualsiasi guerra e in qualche modo sapeva che veniva in secondo piano perché lui doveva combattere per Athena e salvare il mondo da eventuali pericoli.
Lei comunque è sempre rimasta fedele al suo amore e sempre lo ha aspettato.
bellissima l'idea della gravidanza di Shunrey cosi che ci riporti alla serie di Omega.
E' sempre bello vedere come le varie serie di Saint Seiya si possono legare insieme.
Complimenti e alla prossima :)

22/01/19, ore 08:52

Il tema è un classico del romanticismo, la donna che attende il ritorno del suo uomo dalla guerra. Trovo l'idea della
Gravidanza ottima e condivido i tuoi pensieri nelle note, sarebbe bello assistere a un evoluzione delle coppie che invece risultano ferme sempre al temo presente. Cmq i personaggi sono come sempre fedeli agli originali, in particolare le battute di questo genere che come nell'anime mi sembrano un po' troppo ampollose. Non dubito che Sirio parlerebbe proprio come hai scritto, ma in quei momenti aspettavo sempre con ansia che si zittisce.

18/01/19, ore 00:50

Quando ho letto Goro-Ho ho avutoleggermente paura di un’altra coppia dove non capirò mai perché le persone le abbinano insieme, trovandolo abbastanza ridicolo. Ho tirato un sospiro di sollievo nel leggere che invece era altro... e con sorpresa. Shunrey è incinta ma non pienamente felice di sapere che Shiryu dovrà partire per una guerra assai difficile, la più dura. Quindi comprensibile la paura di lei che spera di vedere sia il suo lui che Dohko sani e salvi... Shiryu tornerà.... Dohko si sa.... un po’ giovani per saperli genitori ma decisione tua che lo hai scritto. Nel complesso la storia è molto piacevole e rispecchia il carattere dei personaggi.

Alla prossima

17/01/19, ore 20:13

eccomi già qua

Kurumada più di così non fa, e vai di fanfiction

sti 2 ragazzi sono degli amori, le battaglie li tengono spesso divisi e costringono lei a passare le sue giornate sola e in ansia a pregare x lui e per dohko

però l'amore per shiryu è talmente profondo e radicato che il loro futuro è chiaro, insieme, in un modo o nell'altro, ew genitori

complimenti, storia stupenda