Broken Fairytales
di queenjane

10/04/19, ore 16:39

Ciao^^
Ho adorato questo capitolo, dalle magnifiche descrizioni e le atmosfere quasi "fiabesche" di Versailles.
Colgo un significativo parallelo tra Marie Antoinette e la zarina Alessandra: due regine straniere, incomprese e invise al popolo, proprio alla vigilia di una rivoluzione. Due figure tragiche, a cui forse la Storia non ha mai reso degnamente giustizia (del resto si sa, a scriverla sono i vincitori), e che tu rendi fragili e umane.
Come sempre complimenti per come reinterpreti la Storia e rendi vivo ciò che i libri riducono a vuote nozioni.
Sono ripetitiva, lo so, ma sono complimenti meritatissimi!

28/01/19, ore 08:03

Ciao carissima^^
ecco che i destini delle due sovranbe si sovrappongono. Entrambe finiranno giustiziate dal popolo. Fu giusto? Fu sbagliato? Accadde, non c'è altro da dire. La Storia non ha principi morali, le cose accadono quando i tempi sono maturi, tutto lì.
Come sempre, ci trasporti in un mondo altro, fatato, remoto, nel quale i tuoi personaggi sembrano davvero appartenere a favole antiche.
Complimenti come sempre!^^

18/01/19, ore 22:28

Che bello questo capitolo in parte dedicato a un'altra delle mie figure storiche preferite...la regina Maria Antonietta! *__*
Mi sono piaciute moltissimo le descrizioni dei luoghi sontuosi.

18/01/19, ore 06:55

Buongiorno.
C'è da dire che la loro storia d'amore incarna un po' quell'ideale di cambiamento di fine secolo.
Peccato che tutto sia finito in tragedia. Ed è iniziato tutto come una travagliata favola...
Buona giornata :)