Invischiati per le feste
di Yellow Daffodil

01/02/19, ore 14:12

Eccomi di nuovo! Finalmente inizia questa benedetta festa! Quasi non ci speravo più! (Okay, troppi punti esclamativi, la smetto.)
Di questo passo Serena diventa sempre più adorabile e Sandro sempre più stronzo. Ma livelli di stronzaggine assurdi. Che io proprio boh, ma si possono inventare certi personaggi? Senza nessuna autorizzazione? Piccolina lei, tutta preparata e in un secondo la già carente autostima si sa benedire. >.<
Il piano mi sembra buono. Anche se non hanno ancora deciso come far parlare Andrea e Serena, che era poi questo il piano. Quindi tanto buono forse non è, ma pazienza. L'idea di irretire Sadro con un paio di tette non è poi così sicura. E se poi gli vengono gli scrupoli? Se si sentisse miracolosamente in colpa? Sono così curiosa, aiuto!
Abbiamo anche capito che Luca non è una bella persona e che ai Pizzi non piace.
La reazione di Andrea davanti alla macchina di Serena mi ha letteralmente uccisa! È stato fantastico!
little_psycho❤️
P.S: anche la tua nuova storia a quattro mani mi incuriosisce!

01/02/19, ore 13:41

Finalmente c'e un po' di chiarezza! Adesso hai presentato per benino i personaggi che non mi risultano ancora chiari e posso farmi un'idea.
Sandro non merita redenzione. Sul serio, da come è stato presentato e da quello che ha fatto (è la sua macchina dannazione, falle scegliere almeno la musica) mi sta terribilmente antipatico. Non tanto per come lascia la sua vita al caso (ammetto che a volte lo faccio anche io, figurati) ma per come tratta Serena. Oltre i tradimenti, che sono già gravi da soli, c'è quella sicurezza che lei farà sempre come lui vuole, che lo seguirà costantemente, peggio di un cagnolino. L'unica cosa che è da dire contro Serena è appunto la completa assenza di orgoglio e di amor proprio. Continua a farsi mettere i piedi in testa. Più il tempo passa e più la shippo con Andrea!
Andrea sembra un cucciolino adorabile. Davvero, mi fa troppa tenerezza.
Giulio beh, potrebbe sforzarsi di essere un pelino più carino, no? Come il fratello. Dovrebbe proprio sforzarsi. Questa velata gelosia nei confronti di Luca mi piace taaaaanto. Io vivo per queste cose! Troppo bello!
Nicole che si sforza così per Serena è meravigliosa. Ovviamente anche mentre corre indossando pile con i cagnolini, s'intende.
Vado subito a recuperare l'ultimo capitolo!

31/01/19, ore 11:20

Hahahaha non riesco a smettere di ridere per l'abbraccio da orso di Nicole 😂😂😂😍 ma come sono carini quei due?! 😍😍😍Spero che Andrea capisca di poter anzi di dover fare qualcosa con serena e salvarla da quel mostro di Sandro 😤😤😤 e speriamo anche che Nicole si ricordi di quella notte 🤞🏻🤞🏻

29/01/19, ore 01:08

In questo capitolo ho rivisto molto Giulio wow davvero è troppo bello e bravo... Non vedo l'ora di sapere cosa succederà alla festa sono troppo curiosa 😍😍

28/01/19, ore 10:39

Ogni capitolo rafforza sempre più l’idea che Andrea sia proprio tenero. Un ragazzo da abbracciare proprio!
Dopo la mia figura sul raddoppiamento dei fratelli Pizzi (io ancora mi chiedo come abbia fatto a fraintendere in quel modo, ma caliamo un velo pietoso), mi astengo da teorie/commenti su ciò che sia successo (o che non sia successo) durante la famosa festa incriminata. Spero che Giulio faccia chiarezza il prima possibile perché qui c’è gente curiosa! xD
Complimenti come sempre, Daffy!
Alla prossima,

25/01/19, ore 19:44

Io mi ero immaginata un risvolto "più trash", votando su Fb l'opzione sul baby Pizzi in arrivo. Sono contenta di essermi sbagliata, così possiamo dire addio Lucia!
Scegliere tra i due fratelli mi risulta difficile ahaha mi piacciono entrambi per motivi diversi, quindi nel dubbio scelgo... Nicole! xD
Lei mi piace tanto, ha quella vena organizzativa che mi ricorda Nelli e che apprezzo molto!
Ma, ehi, Nic dimentica Lucaddominali, per favore :3
Ho fangirlato mentre lei e Giulio si passavano la palla (diamo la colpa al fatto che io abbia la febbre, dai) e sono rimasta piacevolmente colpita dal suo talento rugbistico, non me l'aspettavo! Brava ragazza! xD
Ti segnalo un errore di battitura che ho trovato proprio in questa parte: Eseguiva lanci perfetti, regolando la forza affinché la palla finisse dritta sui polpastrelli di Nicole, sena avvilupparsi[...]
"Sì, invece, e lo dice anche Csaba Dalla Zorza!" qui ho riso davvero perché anche mia madre è appassionata (con grande "gioia" di mio padre) di Cortesie per gli ospiti (ma è fan dai tempi di Alessandro Borghese, eh, alt livelli qui xD).
Andrea mi sa tanto di un cucciolo ♥ salva Serena da quel bruto di Sandro, che, pur non avendolo ancora visto in azione diretta, già non sopporto per niente :)
Io davo per scontato che ci fossero solo Andrea e Giulio come fratelli, ora sono curiosa di sapere chi sono gli altri (o le altre?) due e che risvolti avranno sulla storia.
Sono contenta che il prossimo capitolo arrivi presto *^*
Un abbraccio,

25/01/19, ore 18:57

Ciao Daffy, ti seguo fin da quando avevo 12 anni, e quest'anno ne compirò 20. Sono cresciuta con "Io e te è grammaticalmente scorretto", e nel lontano 2012 lessi e mi innamorai totalmente di quella OS: "Una notte da dimenticare". A quel tempo, mi ricordo, rispondesti che non sarebbe diventata una long anche se io lo speravo tantissimo. Ed ora, eccoci qui. Questa non è una vera e propria recensione, ma più un ringraziamento, mi hai fatto emozionare, ridere e commuovere con le tue storie e sono felicissima che continuerai a farlo ancora con quest'altro racconto. Adoro il tuo modo di scrivere e descrivere le cose, mi permetti di catapultarmi perfettamente nella scena e di sentirmi protagonista, quello che un vero scrittore dovrebbe, appunto, fare. Ti ho seguita fin qui e spero di continuare.
Comunque, per quanto riguarda il capitolo, come al solito, TOP! Non vedo l'ora di leggere il proseguimento. Grazie di tutto Daffy <3

25/01/19, ore 16:36

Okay, amo Andrea.
È totalmente diverso all'idea che mi ero fatta di lui nella Oneshot. Ha davvero cercato Serena! Dio, l'ha stalkerata! È andato fin sotto casa sua e puoi è stato investito! (Tu poi senza cuore, voglio dire, INVESTITO e LICENZIATO!)
È una specie di grande orsetto di pezza da coccolare e abbracciare. Ovviamente trova simpaticissima e adorabilissima anche la madre. Ho una passione per le madri come lei, che cucinano tanto e guardano "Cortesie per gli ospiti". (La mia è l'esatto opposto, ma dettagli.)
Non posso dire lo stesso dei due membri rimanenti della famiglia Pizzi. Il padre mi sta antipatico come la peste, Giulio è quel genere di ragazzo che si crede chissà chi che semplicemente mi ha uscire fuori dai gangheri, quindi anche lui è un bel "no" scritto grande grande.
Senza fare giri di parole, beh, shippo Nicole con Luca. Tanto. Non tantissimo, ma vedere Giulio geloso sarebbe davvero il massimo. (Piccola richiesta nascosta!)
L'allenatore/padre è proprio brutale! Povera Nicole!
Comunque la ragazza sembra così dolce e carina verso Serena! Sembra che l'abbia adottata come la sorella che le manca, e che abbia disconosciuto il fratello. Anch'io avrei disconosciuto quella bestia fedifraga, se mi osserva capitata come fratello. Ovviamente adesso muoio di curiosità per la festa!

25/01/19, ore 12:33

Ahahahhahaha ha non ce la faccio 😂😂😂😂😂 adoro Giulio e Nicole... Secondo me Giulio si è proprio perso per Nicole e Nicole è un tipino veramente veramente pazzo ahahah 😂chissà come andrà io da te ormai mi aspetto di tutto quindi... Ahahah

22/01/19, ore 19:32

Wwwwoooo sono sicurissima che sta Lucia ha tradito Andrea con Sandro me lo sento 😂😤spero che Nicole e Giulio alleandosi possano far mettere insieme non solo Serena e Andrea ma anche se stessi 😍😍 ti aspetto per il prossimo capitolo ❤️che come ovviamente avrai notato mi ha presa troppo ahahsh😍😘

22/01/19, ore 13:29

Ciao Daffy! Aspettavo con trepidazione questa nuova storia dal tuo annuncio su Fb e confesso di averla letta subito ieri pomeriggio, ma per mancanza di tempo non sono riusicta a recensire, quindi recupero ora! ^^
Ammetto che dopo anni di Io e Te mi sembri quasi strano leggere tuoi capitoli in terza persona: la voce di Marinella non si dimentica facilmente ahaha
L’inizio mi intriga un sacco, su fb avevo votato per un aggiornamento a settimana, ma sono contenta che abbia vinto l’altra proposta perché sono troppo curiosa di sapere cosa accadrà *^*
In bocca al lupo per gli esami! 🍀 Gennaio e febbraio sanno essere particolarmente difficili @.@
Complimenti come sempre, mi piacciono davvero molto il tuo modo di raccontare e le tue idee!
A presto,

22/01/19, ore 00:38

Salve! Intanto volevo complimentarmi con te per il traguardo raggiunto da poco... mi è piaciuto tanto leggere Io e te, mi dispiace un po' che sia finito. Ma meglio di così non poteva finire! Non scrivo tantissime recensioni ma stavolta è proprio il caso di lasciarne una: mi hai colto di sorpresa. E soprattutto, mi è bastato leggere questi due nomi, Giulio e Nicole, per capire a quale storia ti stavi riferendo. Una storia del genere non si dimentica facilmente, nossignore XD
Quanto avrei voluto sapere come sarebbe andata dopo... beh, adesso lo vedremo! Non sto nella pelle. Per quanto riguarda Serena e Andrea, li ho conosciuti soltanto oggi ma anche loro mi piacciono tanto. E soprattutto, mi piace il tuo livello di organizzazione. Non puoi immaginare la gioia di vedere il calendario scritto a fine capitolo ahahah
Oggi hai reso immensamente felice questa ragazza, sappilo! Grazie

21/01/19, ore 15:49

È un sogno che si avvera.
Premesso che avrò letto "Autostop" almeno una dozzina di volte, e "Una notte da dimenticare" è qualcosa di fantastico, questa long sono tutti i miei sogni che si avverano.
Se fossi stata Serena, a quest'ora Sandro sarebbe bell e morto. Sembra che abbia quasi paura di lasciarlo, perché poi si sentirebbe sola. Almeno secondo a me.
Adoro Nicole, con tutta il cuore. Mi ispira un'innata simpatia, e il modo in cui tratta Giulio è oro colato!
È stata un'introduzione piuttosto breve, ma non hai idea di quanto mi abbia reso felice!