At The Wrong Time
di Miryel

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
29/01/19, ore 10:27

Ciao cara <3

Anche io amo le Soulmate!AU. Sono interessanti, e lo sono ancora di più quando contengono elementi angst. Metà ship che nasce senza un nome inciso sulla pelle è un classico dell'angst a tema Soulmate!AU, ma tu sei andata oltre, hai spinto i tropes all'estremo in questa piccola perla di fanfiction!
Ci sto ancora male ;_; È il tipo di oneshot che lascia senza fiato e spezza il cuore, eppure è perfetta. Nella sua tristezza, è il tipo di storia che, se avesse avuto un'happy ending o un finale più "morbido", non avrebbe avuto lo stesso impatto sul lettore.
Peter ha il nome di Tony inciso sul polso, ma Tony lo rifiuta, perché non si sente degno. Iron Man si sente come se quello scherzo del destino (il non avere un nome sulla pelle) confermasse appunto che non merita Peter, che deve rimanere da solo, e amare il ragazzo solo da distante.
Il nome compare proprio nel momento peggiore, appena Peter svanisce a causa di Thanos... è devastante, ma al tempo stesso c'è qualcosa di davvero romantico e tragico in tutto ciò.

Ti faccio i complimenti per questa storia! È stata una bellissima lettura, in una giornata purtroppo non tanto positiva, e mi ha fatto bene <3

A presto,
Valeria

28/01/19, ore 21:24

Ed eccomi qui a recensire questa storia che, sono certa, adorerò e mi farà piangere come una disperata (Sì perchè a me le SoulMate mi fanno piangere, che de devo dì come dite voi).
La tua storia inizia lanciandoci subit in un baratro fatto di Angst  triste e predominante, un giovane ragazzo oltre che ad un super eroe che si ritrova a confessare quel nome che si è stampato sulla sua pelle con un inchiostro che solo il destino sa come destreggiare; Il giovane si espone, mostra quel piccolo pezzo di carne per mostrare quelle lettere che dovrebbero renderlo felice e "completo" ma che, in quella sua realtà malvagia e crudele, lorendono solotriste e spento di fronte a quella reazione distaccata.
Tony non ha l'incisione, non ha nulla che lo leghi a lui, nulla che dimostri che Peter sia suo e basta e dalle tue parole si capisce quanto quella situazione faccia male a Stark, quanto lui ci soffra perchè lo desidera con tuto se stesso, lo pretende quasi con una forza che sente d'impresa... ma nulla cambia quel fato crudele.
Ok, con Titano hai levato ogni dubbio della mia povera testa: sei crudele. Non ci sono se e ma, sei sadica con il povero Tony, cavolo ora ho gli occhi lucidi e il naso che cola per via delle lacrimucce che stanno per cadere per quelle scene crudeli e che ora, grazie a te, mi sanno anche di SoulMates....
Peter si dissolve (ed è già crudele di suo) e in più in quel preciso istante in cui tony si rende conto che Peter non è più tra le sue braccia, Stark si rende conto del nome che si è inciso, indelebile, sul suo polso (sei sadica donna, know it.).
Un'idea perfetta nel suo Chaos, una coppia destinata a tornare insieme, ad amarsi per l'eternità e, a mio avviso, questa tua OS è perfetta perchè ho letto quel tatuaggio come una sorta di messaggio da parte del destino per spronare Stark a riprendersi quell'anima che lo completa.
Amo tutto questo Angst, lo adoro ed è per questo che ho adorato questa tua breve storia, spettacolare, perfetta nella sua struggente semplicità e che dire d'altro?
Che è scritta benissimo e che è davvero ben fatta, in ogni suo dettaglio.
Non scriverò mai bene come te *^* quindi mi accontento di leggere e adorare ciòche fai tu.
Ci si legge alla prossima <3
ciao ciao cara

28/01/19, ore 20:44

Che cosa ho appena letto...
Mi hai letteralmente fatto il cuore a pezzi. A me, che nemmeno li shippo questi due, sei riuscita a trasmettere tutto il dolore e il rimpianto di Tony, con una forza d'impatto incredibile. Brava, bravissima. Ci sono dei passaggi stupendi, permettimi di citarne alcuni:
"Il Titano lo fece, senza immedesimarsi nemmeno per un secondo, in chi per colpa sua, si sarebbe poi sentito diviso a metà. Spaccato."
E poi ancora:
"L'unico nome che avrebbe mai voluto leggersi addosso. Quello di qualcuno che ora era solo polvere sparsa, cenere nel vento, vapore al sole, piume in Paradiso."
Sei riuscita a trovare le parole perfette, davvero.
Mi hai emozionata tantissimo. Sì, ora però vado a deprimermi un po' per conto mio! XD
Ti faccio ancora tanti complimenti!
Alla prossima
MissAdler

27/01/19, ore 19:54

* Nel mio piccolo so che Peter tornerà. Il suo polso avrà ancora il nome di Tony impresso sopra e quando si rivedranno gli dirà: «Ha visto, signor Stark? Ora anche io appartengo a lei», quando vedrà che è finalmente destinato all'uomo che ama.
Sì, penso proprio che andrà così. Ne sono certa. *

ecco sì, anch'io devo crederci, come devo credere che un giorno scriverai di questo.

Io Infinity war non l'ho visto e non credo lo vedrò mai (a meno che non c'è un crossover con le 7 sfere del drago che riporta tutti in vita ecco) , ho troppa paura di non reggere alcune scene
Non reggo nemmeno leggerle… questa fanfic per quanto meravigliosa e priva di qualsiasi difetto è stata un pugno al cuore, anzi, una coltellata (come quella che mi è parso di capire dia Thanos .. quel brutto figlio di Titana!)
quando hai detto soulmate au ho pensato fossero fuori dal loro contesto .. ma già l'immagine (bellissima) che c'è all'inizio mi ha fatto ricredere e infatti, proseguendo nella lettura ho capito che erano proprio gli eroi Marvel .. e ha reso tutto forse anche più bello (e struggente) sai?
queste storie del tattoo predestinato (come quelle del filo rosso invisibile) mi affascinano sempre tanto e la drudeltà di come quel benedetto tattoo appaia su Tony quando ormai non può che essere un ricordo è … *piange valanghe di lacrime*
i 'Non voglio andare ' di Peter fanno male.
Le citazioni (complimenti a proposito, ne hai sempre di azzeccatissime <3 ) sono lame affilate.
Ma in tutto questo angst e montagne di lacrime, hai scritto un capolavoro!!
Non deludi mai, anch'io aspetto sempre i nostri scambi per deliziarmi con le tue meraviglie (anche se mi costano decine di fazzoletti )
ti adorooo, a presto <3
Lu

27/01/19, ore 19:12

Hai riaperto una ferita ancora aperta! Ancora molto, molto aperta. Ma andrò a deprimermi più tardi, molto probabilmente riguardandomi tutto Infinity War da capo.
OS veramente triste ma altrettanto profonda! Mi è piaciuto molto questo adattamento soulmate!Au che senza esclusione di colpi mi ha tenuta incollata dalla prima all'ultima riga.
Riesci molto bene, inoltre, a gestire il personaggio di Tony, che è tutto fuorché un character semplice. Dai pensieri alle azioni l'hai reso veramente tanto IC.

Personalmente pensavo che Tony, non appena visto il marchio su Peter, si sarebbe comunque fatto avanti, perché l'ho sempre visto come un personaggio che prende tutto ciò che vuole, tutte le volte che vuole, quante volte vuole, senza farsi problemi; e tatuaggio oppure nope, avrebbe comunque ceduto alla sua ossessione: che è Peter.

Veramente complimenti per lo stile, che non solo è molto scorrevole ma anche molto descrittivo e profondo. Coinvolgente a dir poco!
Alla prossima! 33NaLu33 💙

26/01/19, ore 22:11

Ciao, cara!

Io adoro le AU ed adoro la tua one-shot,
Peter che si tatua il nome di Tony è cosi romantico e il giovane Spider Man è la dolcezza assoluta e solo che Stark davanti è sempre cosi impassibile che sembra quasi che non gli importai nulla di Peter, ma in realtà dentro soffre e vorrebbe dire a Peter che in realtà anche lui ha il suo nome, ma tatuato nel cuore e mi piace che hai specificato che la nemmeno la sua tecnologia avanzata può nulla contro ciò che gli sta accadendo.
Il fatto che lui voglia solo Peter significa che prova dei sentimenti, anche se non li dimostrerà mai.
Il nome di Peter lo faceva sentire bene, gli riscaldava il cuore un qualcosa di magico che mai aveva provato prima.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima :)

26/01/19, ore 09:49

Stupenda ragazza mia. Proprio stupenda.
Struggente fino alle lacrime.
Hai ragione. Questi due sono fatti per stare insieme. E se anche non lo faranno nell'MCU potranno sempre farlo nelle tue splendide FF.

Quindi aspettiamo End game... E se poi (come temo) non andrà come vorremmo, ti prego ti prego ti prego, scrivi un seguito e regala loro l'happy ending che si meritano.

Un abbraccio

26/01/19, ore 04:58

Il vantaggio di essere sveglia a quest’ora è poter leggere e recensire queste meraviglie a sorpresa!!!!
Bellissima la citazione scelta!
“…Aveva sorseggiato il suo caffé, mentre Peter cadeva nel baratro della delusione e della paura, quando gli aveva riservato solo indifferenza..”
Povero piccolo Peter!!!! Ç_ç
«Io non ce l’ho. Né il tuo, né quello di nessun altro»
Mamma mia quanto Angst!!!
La paura di accettare l’amore. È forse un amore trppo forte per essere reso manifesto? La paura dell’effetto che esso possa avere?
Yi dirò lo capisco Tony in un certo senso.
Giuro! Adoro come riesci a giostrarti tra le varie emozioni!!!!
Il tuo Tony è così tragico davvero lo adoro! Lo saiche amo i personaggi così!
Sofferenti e disperati (sono perfida).
Ecco dopo la bellezza del pattinaggio ci stava un po’ di Angst! E poi dovevo distrarmi.
Ecco tutte le volte che ripercorri quei momenti di Infinity War è di nuovo doloroso! MA è uan cos abuona perché riesci a stimolare sempre emozioni come fosse la prima volta (scusa il CAOS ho il cervello in pappa ma ci tenevo a dirti subito quanto è stato bello! Leggerti nel cuore della notte…).
“…Peter si dissolse. La mano di Tony toccò il suolo, quando non rimase più niente di lui. Solo un dolore immenso, lacerante, esteso dal suo cuore fino al polso destro, come se un altro coltello¹ lo avesse ferito a morte. Il braccio puntellato da nervi scoperti, che pungevano come spilli sotto la pelle e le ossa.
Trattenne un gemito di dolore. Lo strinse in bocca mordendosi le labbra…”
Qui il mio cuore può essersi spezzato XD mi sa che lo hai senti to da Roma e ti sei svegliata vero? XD TI LOVVO! Amo il tuo Angst!!!
Anche io amo le Soulmate e soprattutto scritte da te!
Ecco!!! Vado a letto! Che è meglio!
Torno a riveder le stelle!
BlueRoar sognando fiori…

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]