SOAD-Factor
di Kim WinterNight

03/02/19, ore 15:38

Eccomi qui al volo a recensire almeno questa storia!
Si nota subito un cambio di atmosfera per vari fattori: la presenza di alcune ragazze, uno studio di registrazione diverso, ma anche un'"aura" diversa perché è diverso il giudice! Serj è quel tipo di professionista che resta serio e apparentemente impassibile, mentre Shavo lo vedo più "a livello" con i ragazzi (e tenero come sempre :3), e tutti i brani assegnati sono carini :D
Trixie ovviamente è molto nello stereotipo della cantante/panterona che fa più successo per l'aspetto fisico e l'atteggiamento che per le capacità vocali, che pure magari ci sono ma tendono a finire in secondo piano con un personaggio del genere, ammetto che da subito non l'ho avuta molto in simpatia, mentre Alex mi ricorda in maniera spaventosa un ragazzo che andò a un programma della serie Got Talent (forse Britain's Got Talent, non ricordo) che aveva uno stile similissimo e poi ha sorpreso il pubblico con le sue capacità!
Che altro dire? Ora tocca attendere ancora un po' per il prossimo capitolo, ma ci sta, così uno ha anche il tempo di "assimilare" i vari contenuti e, perché no, di immaginare anche come sarà con gli altri giudici :D
Complimentoni e alla prossima! <3

02/02/19, ore 16:03

Ciao Kim,
ormai entro in efp solo quando so che hai aggiornato tu: è che il tempo è sempre di meno, ma ho deciso di giocare, di accettare questa sfida e ne sono sempre più entusiasta. Anche se è un po' difficile sia lasciarti una recensione che poi mandarti un messaggio privato. Il fatto è che forse sono un po' ripetitiva ma hai uno stile così scorrevole che arrivo sempre alla fine dei tuoi capitoli, così, con il rammarico di non poterne leggere ancora. Come ti ho già detto questa idea mi piace molto e sono felicissima che X factor ti abbia ispirato così tanto!
È sempre difficile indovinare chi i coatch vogliono eliminare ma in questo capitolo la scelta mi si sta rivelando più difficile che nel primo caso. Non so... sono un'indecisa cronica.
A parte questo, che ovviamente te lo lascio per l'mp, volevo dirti che cartterialmente mi sta piacendo molto il modo in cui descrivi i SOAD sopratutto qui Shavo!
E, anche se non è un'avventura fantasy o che so io, la trama si infittisce!!!!

30/01/19, ore 14:57

Kim, potrà sembrarti strano in parte solo contenta di aver sbagliato una delle soluzioni, anche se mi dispiace per Pablo. Per Andreas, invece, sono contenta: deve imparare a volare basso, il signorino.
Per quanto riguarda il capitolo attuale, do pienamente ragione a Shavo: non può fare il giudice. È così dolce e emotivo da non avere abbastanza sangue freddo da eliminare due dei ragazzi, è così tenero 😍😍. Per quanto riguarda i concorrenti della sua sezione, Mary e Meredith sono una potenza e non mi dispiacerebbe vederle in finale ( azzardo troppo?).
Alex e Beatriz sono due stereotipi viventi: la Britney Spears dei poveri e il metallaro ottuso ( troppi integralista). Mi è piaciuta l' interpretazione di Peter, ero certa che avrebbe colpito Shavo. Ho già un idea dei nomi da fare ma rileggerò questo capitolo prima di scriverti.
Chissà che giudici saranno Daron e John ... 😉

28/01/19, ore 23:04

MAAAAAAA COME SAREBBE A DIRE CHE E' STATO ELIMINATO PABLO?????????????? MA NOOOOOOOOOOOOOOOOO, IO SONO TROPPO TRISTEEEEEEEEE T.T
Allora Kim, devo essere sincera: lui era quello su cui ero più indecisa insieme a Mitchell. Cioè, su Andreas non avevo nessun dubbio, era logico che sarebbe stato eliminato, mentre quei due se la contendevano secondo me... perché PQ Killer è invincibile come Anastasio, mentre Felix ha colpito Serj per la sua interpretazione ed emotività, quindi dubitavo che se ne sarebbe andato.
Ma Pablo mi mancherà tantissimo, davvero, mi ero già affezionata al suo personaggio! Vedo anche che ha preso bene l'eliminazione, non si è arrabbiato o offeso, a differenza di quell'essere immondo di Andreaas che inece è talmente pieno di sé che pensava di essere stato ammesso a prescindere. Ahh, che fallito, sono così contenta che se ne vada! QUINDI ANDREAS TORNA A CASA, CHE IL FREDDO QUA SI FA SENTIRE... (cit. io che guardo il vero XFactor e tifo per eliminazioni varie ed eventuali... che poi è abbastanza raccapricciante citare i Maneskin nella categoria dei System, ma vabbè)
Cavolo, questi over sono molto interessanti e trovo sia una squadra interessante per Shavo, perché sono molto... variegati, diciamo così XD sono rimasta stupita di vedere le assegnazioni super azzeccate del bassista, sinceramente non pensavo sarebbe stato così bravo come giudice, che riuscisse a inquadrare così bene i suoi ragazzi! Cavolo Shavo, complimenti!
Beatrix è una zoccola, una Jessica/Tiffany qualunque, e se fossi in Pink mi offenderei per la sua performance deplorevole. Voglio dire, si tratta di un talent, non di un film porno. A prescindere dalle risposte che ti darò e da come sono andate le cose, IO LA VOGLIO FUORI!!! Ma ti pare che Shavo possa perdere tempo con un esemplare del genere? A parte che si vede da lontano che fa la leccaculo con Shavo perché vuole andare avanti nella competizione e cerca di fare leva sul suo essere un uomo, non le interessa mettere in mostra il suo vero talento (ammesso enon concesso che ce l'abbia). Detesto la gente così, mi sembra di vedere quell'essere amorfo che c'era negli Over nei Bootcamp di quest'anno che si è messa a implorare Fedez di tenerla in gara... puah, che disgusto, ma come accidenti si fa?
Alex è il classico metallaro di quelli che commentano sotto gli articoli di Metalitalia, l'ho già inquadrato. Inoltre ha un'apertura mentale piuttosto ristretta, dato che ha osato criticare i Faith No More (MA COME SI PERMETTE??), però almeno a un certo punto ha smesso di rompere le palle e si è messo d'impegno sulla canzone. Anche se le prove con la vocal coach non sono andate splendidamente, sembra essersi ripreso un po' durante le esibizioni, Shavo sembrava abbastanza colpito.
Peter è un personaggio alquanto discutibile solo per il fatto che sta appresso a quella sottospecie di essere immondo e lascia che lei gli s appiccichi addosso, ma del resto lui incarna il classico stereotipo di tizio che ragiona solo con quella cosa che si ritrova in mezzo alle gambe. Tuttavia trovo sia notevole che abbia cantato Elvis (IT'S NOW OR NEVEEEER) e a quanto pare se l'è cavata alla grande! Insomma, vedendolo così non pensavo avesse tanto talento e tanta capacità interpretativa!
Ora parliamo invece delle mie preferite. Sì, perché in questo caso tifo per due persone.
Jane è semplicemente adorabile, mi piace un sacco il suo atteggiamento timido ed educato, ma anche molto pratico e intelligente. Ma quando canta riesce a uscire dal suo guscio e portare fuori tutte le sue emozuoni, tanto da far commuovere e piangere Shavo! Ho adorato la sua performance e questa specie di "sintonia emotiva" che si è creata con il suo giudice solo attraverso il potere della musica *-*
Meredith è un genio, è il rock fatto a persona! Mi piace un casino il suo atteggiamento frizzante, un po' da pazza ma anche così energico e positivo! Penso che lei abbia un biglietto di sola andata per i live, la sua performance è stata così intensa ed energica che mi pareva quasi di vederla! Penso che Shavo abbia azzeccato alla grande l'assegnazione!
Meredith è un po' come la tua Leah, forse è per questo che mi piace tanto ^^
Parlando di Shavo nel ruolo di giudice, non avevo dubbi sul fatto che sarebbe stato molto affettuoso con i componenti della sua squadra e li avrebbe trattati come suoi pari, come amici di vecchia data. Mi fa un sacco di tenerezza, è dolcissimo *-* e NON AVEVO DUBBI sul fatto che si sarebbe posto un sacco di problemi su chi eliminare, del resto "a lui le esibizioni sono piaciute tutte" e poi "si sente in colpa" e bla bla bla, le solite cose da piaga che blatera Shavo. Che amore ♥
Beh, insomma, anche questo capitolo è stato davvero molto ricco e ci hai fatto conoscere cinque nuovi personaggi molto interessanti! Ora però mi hai incasinato perché, se ho già una delle due risposte, l'altra mi manca completamente. Inoltre non sono riuscita a evincere nulla dalle parole di Shavo, ha fatto i complimenti a tutti e non ha evidenziato nessun particolare difetto, quindi così è ancora più difficile! Avrò bisogno di una bella botta di culo per rispondere :D
Complimenti per questo splendido progetto che stai portando avanti in maniera magistrale, la gara mi sta appassionando un sacco e non vedo l'ora che arrivi il prossimo mese per leggere ancora! Soprattutto sono molto curiosa di vedere Daron e John nel ruolo di giudici e scoprire che squadre gli capiteranno :3
Alla prossima e continua così, sei un genio assoluto!!! ♥

28/01/19, ore 10:07

Buongiorno.
I dinosauri con Serj sono andati alla grande, sono passati xD
Io però quel rapper non lo vedo molto adatto a lui. Tuttavia quando sono così ''tosti'' di solito vanno fino in fondo, poi è un genere che va forte, ho sempre saputo che sarebbe passato.
Nella selezione di Shavo c'è da dire che sono stati tutti bravi, quindi punto più su eliminazioni tattiche, diciamo...
Buona giornata e a presto :)
(Recensione modificata il 28/01/2019 - 03:13 pm)

27/01/19, ore 23:08

Eccomi qui! Ora tocca a Shavo fare da giudice! Devo dire che è sempre molto disponibile e carino. I ragazzi sembrano molto emozionati ed è comprensibile. Le performance mi sono piaciute ma ovviamente, c'è da scegliere chi eliminare. Io già mi sono fatta la mia idea :D Bene alla prossima allora! :***