C'è solo silenzio?
di gabryTheGift

16/02/20, ore 21:46

Il tuo racconto mi sta coinvolgendo sempre più. Oscar così piena di tormenti ed insicurezze, che arriva addirittura a mettere in dubbio la sincerità dell'amore di Andrè. Poi lei che scivola nella camera di lui e legge ciò che ha scritto. Parole di un amore talmente intenso da non riuscire a contenerlo, un amore talmente dirompente da lasciarla frastornata e davanti al quale può solo fuggire per non lasciarsi travolgere. Tutto bellissimo!

09/02/20, ore 19:18

Oscar si trova, in questo passaggio, completamente disorientata, la lettera della madre le ha fatto percepire una volta di più la distanza che esiste fra lei e colei che l’ha messa al mondo ma che sembra essere più interessata alle vicende di un’altra persona, seppure si tratti della regina di Francia, che della sua stessa figlia, e quindi Oscar non può che chiedersi se davvero lei sia meritevole o meno di amore. E’ convinta che possa trovare un poco di pace ai suoi tormenti semplicemnte parlando con André, che con il suo tono calmo riesce sempre a rasserenarla come quando erano bambini. Talvolta pensa con rimpianto a quando erano piccoli e tutte le vicissitudini del mondo sembravano rimanere fuori dal loro mondo, dai loro spazi dove potevano essere semplicemente Oscar e André. Davanti alla porta della sua camera si fa qualche problema a bussare, non dovrebbe trovarsi in quella parte della casa ma poi ha il sopravvento il suo spirito fanciullesco e trova il coraggio di entrare nella sua stanza, dove però lui non è presente, ma c’è in compenso tutto il suo mondo racchiuso gelosamente in quella stanza. I suoi abiti di cui riconosce l’odore della persona che li ha indossati così come i suoi libri che tanta parte hanno avuto nella sua giovinezza e poi uno scritto posato con noncuranza sul tavolino che altro non è che un foglio con impresse parole di fuoco e di sentimento tutte rivolte a lei, alla sua persona, al suo essere donna, soldato, figlia, amica, confidente, comandante. Ma sopra tutto questo lei è per André la sua rosa che lui vorrebbe poter amare per mostrare a lei stessa quanto sia capace anche lei di ricambiare l’amore, basterebbe soltanto accettare di lasciarsi andare, di far cadere il muro che ha alzato e che li separa e forse potrebbe sentirsi come quando era una giovane ragazza che fantasticava sul suo futuro con un amico che con lei era sempre solidale.Le parole hanno un peso e hanno marchiato a lettere di fuoco il cuore di Oscar che non si capacita dell’intensità che André ha messo nello scriverle e che sono solo destinate a lei. Ma lei non le può accettare o meglio, forse, ne ha talmente paura che deve fuggire lontano perché potrebbe rimanere scottata più di quanto già non lo sia. Il luogo della tranquillità dove è sempre riuscita a ritrovare se stessa quando era insieme ad André è la biblioteca dove qualcuno la trova in lascrime stupendosi di trovarla lì in quel posto a quell’ora della notte. E ora sono proprio curiosa di vedere la reazione di Oscar dopo aver letto quelle parole così cariche di sentimento nei suoi confronti e di sapere chi è che è entrato. Vado a leggere il prossimo capitolo. A presto!

27/11/19, ore 22:38

Ho visto che da molto non aggiorni, ma ti prego, devi dare un seguito a questo capitolo.
Ho ripreso questa storia dopo tanto tempo, e merita sul serio.
Non ho mai visto una Oscar così turbata e confusa dai sentimenti che prova, ma a questo punto della sua vita potrebbe davvero e sentirsi così, anche se mai mostra questa fragilità e debolezza, almeno per come la percepiamo nell'anime.
Una Oscar infelice, che sente la solitudine, che non si sente amata neppure da sua madre, figura effettivamente assente nella vita della figlia, e credo che in questa fase possa aver vissuto momenti simili... solo André che la ama, come dimostra quella lettera piena di sentimento e passione, può darle le risposte che cerca.
Ti prego continuala. A presto, spero.

01/02/19, ore 19:02

Dopo tanto tempo, rivedo un seguito nella tua interessante fanfic.

Molto bello questo momento di curiosa suspence.
Oscar che, dopo la delusione della madre, scopre maldestramente anche una lettera segreta di André.
Una lettera sincera e molto profonda.
E' normale che ne resti turbata, inizia forse per lei un cambiamento emotivo mai sperimentato prima, quello di osservarsi dentro sé stessa nella sua sfaccettatura più femminile.

Cosa si diranno ora lei e André, in biblioteca?
Sono curiosa di sapere subito il seguito!
Complimenti e a presto!

29/01/19, ore 23:10

Tutte le insicurezze, i dubbi esposti nero su bianco da André. Lui che l'ha capita meglio di sé stessa, e che solo attraverso la scrittura può rivelarle i propri sentimenti così prorompenti e profondi. Solo per iscritto può dirle tutto di sé stesso e del proprio amore "sbagliato" ma inarrestabile e puro. Adesso avranno la resa dei conti. Oscar deve parlare con André. Lo meritano entrambi. Sei bravissima a presto 💓

29/01/19, ore 21:51

Eeh wowwww! Che capitolo. Quanta passione, amore, tristezza e paura tra quelle righe. Parole di un uomo innamorato.... Di un innamorato respinto. Complimenti per il capitolo meraviglioso. Un abbraccio affettuoso xoxo

29/01/19, ore 13:36

Se Oscar cercava un po' di pace da parte di André, ha trovato motivi che la turbano ancor di più a bizzeffe! Adesso farà bene a chiarire con André.