L'ultimo orizzonte
di lmpaoli94

27/03/19, ore 17:18

Salve Salve Salve.
Cosa posso dire di questa storia?
Il fatto che il protagonista non venga mai trafitto dalle parole dei suoi compagni è ammirevole. E' un buon personaggio, o meglio lo è stato :’(
Non ho potuto “conoscere” il personaggio di Filomena ma so che è….è stata una donna forte che ha attraversato un luogo seminato dalla morte per ricongiungersi con l’amato. Nessuna l'avrebbe fatto, Giancarlo in una prossima vita non dimenticarti di scriverle eh!
Invece il generale si è rivelato un vero amico, pensavo che parlasse così solo per semplice simpatia, invece....

Mi è piaciuta la storia, ho trovato originale far morire il protagonista in quella situazione invece nel campo di battaglia; l'ho trovata più tragico. L’ultima frase della storia mi ha commosso, davvero.
No sul serio quanto mi dispiace per Giancarlo, essendo una persona molto sensibile mi ha colpito emotivamente! E questa è la guerra...quanto può essere crudele il mondo?

Ho trovato solo due errori presenti solo nel secondo capitolo, te li segnalo:
“Mica lo faccio per farti un favore a te”. Il complemento di termine è espresso due volte, puoi togliere 'a te' o mettere ‘fare.
“Tanto verremo svegliato” (svegliati)
E in questo capitolo ho scoperto che la cosa peggiore della morte non è essere espulsi (cit. Hermione) ma finire alla Corte marziale e passare un quarto d'ora con il generale! Ahahah

Ecco le mie tre bandierine verde positive, ciaoooooooo 👑
P.S.: in passato scrivevo recensioni di massimo quattro righe...non so cosa mi sia successo Ahah

14/03/19, ore 10:42

Salvee Salve Salve, questo si che è il capitolo che volevo leggere!
Qui vedo molte più descrizioni e il tuo punto forte rimangono i dialoghi. Ed è anche lungo!! (Scusa ad ogni sciocchezza nuova mi emoziono come una bambina).

Essendo diventata la tua corettrice di errori di battitura di fiducia, ti segnalo i pochi che ho trovato:
“Giancarlo si prepara” la storia è scritta al passato.
“Potresti fari un po’ di compagnia” intendevi fare?
“stavano facendo di tutti “ (tutto)

Infine, voglio una cornice con sopra quest’epica frase “Anzi, sono molto più intelligente di tutti voi messi insieme. “. Adoro il protagonista solo per questa frase ahahah
Al prossimo capitolo (Che molto probabilmente sará l'ultimo xk non ho il tempo per commentare tutti), ciaooooooo 👑
P.S.: non centra con la storia ma ammiro il fatto che tu non rimanga mai “fermo" in un fandom ma la tua fantasia viaggia in ogni dove.

13/02/19, ore 09:50

Buongiorno.
Un racconto che finisce in tragedia.
Almeno il generale è stato molto umano, cosa che, purtroppo, in trincea pare che latitasse alquanto.
Resta il dispiacere per questo finale drammatico.

08/02/19, ore 06:52

Buongiorno.
Ed ecco che arriva la ragazza del protagonista, con orgoglio e coraggio!
Ma non basta, il nemico sta attaccando.

04/02/19, ore 06:46

Buongiorno.
Be', il protagonista ha indubbiamente una lingua tagliente che forse gli costerà cara. In questi contesti non erano ammessi tanti sgarri, e anche se lo stress tendeva a rendere irascibili e nervosi i soldati, non si poteva andare tanto oltre.

31/01/19, ore 07:23

Buongiorno.
Un inizio subito molto triste.
Sarà dura a sopravvivere agli attacchi nemici... se poi ci sono problemi anche coi compagni...
Buona giornata!