A Certain Old Man Accelerator
di Alucard97

09/05/19, ore 15:10

Eccomi per l'ABC delle recensioni. Un po' in ritardo, aggiungerei, ma ormai è quasi un'abitudine arrivare all'ultimo. lol

Premetto che non leggevo da alcuni mesi questa storia e quindi sono andata a fare un ripasso della recensione precedente che ti ho lasciato, ora sono finalmente pronta a recensire anche questo secondo capitolo.

Su questo capitolo devo dire, innanzitutto, che vedere Accelerator in questo stato - lo definirei quasi 'catatonico', dio mio - mi spezza il cuore. All'inizio del capitolo, tramite alcune riuscitissime introspezioni, ci fai notare com'è cambiato anche nelle piccole cose (come l'ascoltare l'heavymetal - e, a proposito, come puoi far spegnere i motorhead?!), cambiamento che il suo amico ovviamente si ritrova a notare. Non è più quello di una volta ed è terribilmente triste, tutto ciò, forse proprio perché non sembra più lui. Come se il personaggio a cui si è abituati si fosse eclissato, come se fosse morto.
Intanto, i due guidano e guidano e forse attirano un po' l'attenzione, con l'auto.

Tuttavia, lamentele di Accelerator a parte, il viaggio prosegue bene finché i due non vengono bloccati da un gruppo di teppisti che mettono rapidamente fuori gioco Touma, lasciando Accelerator piuttosto nei guai, dal momento che non è nemmeno intenzionato a difendersi. Mi verrebbe voglia di prenderlo a ceffoni fino a farlo riprendere, ma sorvoliamo. Fortunatamente entra in scena Last Order e, con qualche minaccia e il solito atteggiamento convinto e cazzuto, minaccia i teppisti.
Questi ultimi stanno quasi per convincersi e attaccare, ma vengono troncati da Touma che inizia a spappolare cervelli, com'è giusto che sia.
Insomma, tutti sopravvissuti, veniamo a sapere che Mikasa è sempre rimasta nel bagagliaio - e ammetto che l'ho trovata una cosa piuttosto ironica.
Al ché, invece di parlare di cose serie - tipo il trauma che s'è beccato Accelerator per diventare tale -, si passa al racconto di come si sono conosciuti lei e Mugino. XD
Non che io non ne sia contenta, per carità; li shippo un sacco.

Bene, anche questo capitolo è andato. La questione si fa interessante e mi auguro arrivi presto il risveglio di Accelerator, che vederlo ridotto a un'ameba proprio no!
Alla prossima! ^^
fumoemiele

08/05/19, ore 14:45

Eccomi anche io qui per lo scambio del giardino. Questa storia mi prende sempre di più, davvero.
Se mettiamo anche che last order si è unita io davvero non so cosa dire. Stavo per stappare lo spumante, davvero. E mi è piaciuto come hanno braccato di domande accelerator per farsi dire ogni cosa. Cosa davvero lo ha spinto a non reagire? Solo quello che dice o c'è molto di più?
Poi il tuo stile mi prende un botto. Me lo sono letta tutto d'un fiato!
Passerò sicuramente, con o senza scambio!
A presto
Missredlights

29/04/19, ore 13:57

Ciao! :)

Lo scenario in cui ci muoviamo in questo capitolo è davvero devastato; il paesaggio desertico con scheletri di animali e uomini del Chugoku, Nara impoverita ma soprattutto Kyoto desolata con edifici e strade distrutti, è molto di effetto. Nella descrizione di Kyoto ho apprezzato anche quella percezione delle anime dei defunti data dal vento gelido, ha reso molto bene la drammaticità di quel luogo.

Colpisce poi la reazione di Accelerator alla musica heavy metal che gli fa ricordare le sue risse passate; finisce per essere infastidito dalla musica stessa che gli riporta in mente il dolore che ha causato. Kamijou si chiede cosa possano avergli fatto per averlo ridotto in quel modo visto che lo trova irriconoscibile, e sinceramente me lo chiedo anch’io ^_^’’’’ perché ok va bene un atteggiamento non violento ma qui mi sembra davvero psicologicamente distrutto. Touma pensa che stia recitando, ed è l’unica risposta che riesce a darsi vedendolo tanto cambiato, ma è evidente che il problema è molto più grave. D’altra parte anche Touma è molto cambiato, non me lo aspettavo fare una strage simile!

Last Order è fantastica, la adoro! Non mi aspettavo si fosse infilata nel bagagliaio. Mitica. <3
Mi è piaciuto anche il flashback con la storia di Accelerator e Mugino, l’ho trovato molto dolce. E Touma con il suo “tram tram” mi ha fatto troppo ridere. Che uomo… poco serio! XDDD

Bellissimo capitolo! A presto!

04/03/19, ore 16:51

EHy! Scusami per l'enorme ritardo nel lasciarti la recensione ma non sono riuscita a passare prima.
Ho ripreso in mano questa storia e devo dire che mi piace sempre di più. Descrivi le situazioni e gli ambienti senza lasciare nulla al caso, molto meticoloso ma senza stancare.
La desolazione di Kyoto, i pensieri di Akuma ascoltando la sua canzone preferita, i suoi ricordi di quando era giovane, il modo di stuzzicarlo di Touma.
Si sarebbe sul serio fatto ammazzare se Last Order e Touma non fossero intervenuti? Okay la nono belligeranza ma in gioco c'erano le loro vite, tutto ha un limite. Infatti il Level 0 gli fa la parternale non risconoscendolo anche se Akuma glielo aveva detto di non essere più lo stesso.
E dopo un bel massacro un po' gossip: Accellerator racconta all'amico e alla figlia adottiva come sono finiti insieme lui e Mugino, la ragazza più sexy e più testarda che esista lol

"<< E così avete fatto tram tram >> disse Touma con un ghigno malevolo sul volto
<< Sì, abbiamo fatto tram tram… razza di maniaco. Bene, ora sapete la storia, buona notte >> "
Rido fino a domani xD "tram tram" stupendo.

09/02/19, ore 20:28

Ciao sono qui per lo scambio di recensioni.
Premetto che non conosco il fandom di origine della storia, da quanto ho capito deve essere qulcosa ispirato a qualche videogioco, infatti ho fatto un po' fatica a raccapezzarmi in lacune parti.
Lo scenario generale in cui è ambientata l'azione mi ha ricordato molto quello di Ken il guerriero: un tempo "post apocalittico" dove si fa fatica a soppravvivere e dove pochi comandano in maniera spietata, a scapito degli altri. Perfino la natura non dò grandi consolazioni, e anzi, sembra propri una nemica dato che non fornisce nemmeno il necessario per vivere.
Si percepisce chiaramente il clima di dolore e terrore in cui i personaggi sono costretti a vivere, cos' come si percepiscono chiaramente i singoli caratteri dei personaggi: il padre (perdonami, ma i nomi non mi sono proprio rimasti in mente) che reduce da disgrazie passate ha giurato di non praticare più violenza, amareggiato per non riuscire a migliorare le condizioni della propria famiglia; la madre che ricaccia le proprei preoccupazioni per sostenere il marito; la figlia- clone che sova un forte rancore e voglia di ribellione che la porta ad allenarsi strenuamente; i due fratelli più piccoli forse più ingenui di lei e ancora malleabili. Nemmeno l'aggressione da parte dei cattivi riesce a scuotere il protagonista, cosa che forse riesce a far l'amico che non vede da 40 anni e che sa anche i retroscena di cui noi, per ora, non conosciamo nulla.
Ho trovato molto forte e ben resa la parte introspettiva, credo che questo sia in fondo il tratto più caratteristico della storia, che la rende di probabile interesse anche per chi non dovesse conoscere il fandom originale.

03/02/19, ore 15:29

Un capitolo assolutamente stupendo.
L'interazione tra Accelerator e Touma è fantastica, si nota proprio come gli eventi vissuti da entrambi li abbiano completamente cambiati. I loro ruoli si sono praticamente invertiti !
Il flashback con Accelerator e Mugino è dolcissimo, adoro troppo questa coppia di Level 5.
Last Order, poi, è una pucciosa palla di sadismo, come si fa a non amarla ?
Speriamo che Accel ritrovi presto la voglia di massacra...ehm...combattere. Ne avrà bisogno.

02/02/19, ore 10:19

Eeeeeee buonsalve! Come avevo promesso, sono approdata qui per continuare la lettura e la recensione di questa storia (T^T) e ricordo bene che di questo capitolo ti suggerii io il titolo... e accidenti se ci sta bene. Ogni singola descrizione mi ha mostrato davanti agli occhi i paesaggi descritti e cacchio, ti fa crepare dentro...
Ammetto però di aver trovato piacevoli gli intermezzi dell'incredulo Tōma che non riesce a credere che ora Accelerator sia il buon vecchio Shiori Akuma... be', dopo averlo conosciuto meglio, chi è che non sarebbe sospettoso? Io stessa ho la morte nel cuore dal primo capitolo...
Vorrei prendermi un trafiletto per scrivere una serie di insulti, maledizioni e appellativi nei confronti dei Kihara e di quei pirla bastardi che hanno attaccato Akuma... ammetto che è stato sia una sorpresa che fantastico vedere Tōma che li ha mitragliati! Assieme al fatto che Last Order si è imbucata per proteggere il suo papino *-* adoro quella ragazza, tanto ma davvero tanto... crippio, ha preso da lui pure il suo discorso! È stato davvero stupendo vederlo...
Ed è stato anche romantico e buffo sentire la classica storia "Come ho conosciuto tua madre" da Akuma, anche se classica non è, ma era ovvio visto che stiamo parlando dei due esper più sadici, psicopatici, psicolabili, rabbiosi, scatenati, fanatici (ma hanno anche dei difetti), bellissimi e shippabili di tutta Gakuen Toshi!
In sostanza, anche se effettivamente rispetto al precedente capitolo è breve, è comunque soddisfacente sotto ogni punto di vista. Ho paura di come la cosa si evolverà, sono sincera T^T ciononostante, rimarrò fino alla fine
Rory

02/02/19, ore 09:11

Altro ottimo lavoro, Luke, un bel lavoro introspettivo e si fa vedere quanto questi tempi duri abbiano cambiato Touma fino al midollo, e Last è stata epica. Non vedo l'ora di leggere i prossimi scontri, buon lavoro e a presto.