Intima peritura vivimus
di G RAFFA uwetta

12/10/19, ore 19:28

Anche in questa drabble un'espressione particolarmente felice ai miei occhi:"occhi suini", gli occhi più ignobili e di bassa collocazione sociale. Il motivo dell'abuso con la successiva morte vendicativa è evocativo di quei vecchi gialli del passato dove ogni minuzioso atto del serial killer aveva una ben precisa spiegazione. La ripetizione della parola dita ti fa sempre più concentrare su quella parte del corpo, un espediente che ho trovato simpatico. Mi piace molto l'utilizzo della seconda persona, è come se qualcun altro stesse raccontando la vita di Agata e lei fosse spettatrice passiva.

22/08/19, ore 14:01

Rieccomi!
Oook, forse sto iniziando a capire il colleganento tra le varie drabble! Insomma, alla fine ci scappa sempre il morto...
Non so perché, ma quest'episodio mi ha fatto un po' sorridere, forse per il fatto delle dita mozzate; lui voleva toccare il seno alla protagonista, e invece no XD
Anche se un po' questa ragazza mi inquieta, bisogna stare attenti a ciò che le si dice...
Passerò presto a leggere le prossime drabble, intanto ti faccio i miei complimenti, raccolta interessantissima e ben scritta :)

24/02/19, ore 09:48

Rieccomi!
Oh, ha fatto fuori quel tizio che voleva molestarla.
Credo che per come sono andate le cose durante la sua infanzia, fosse inevitabile. Agata ha trovato il suo modo per difendersi.
Certo, un po' sanguinoso e anche piuttosto esagerato in certi casi, ma lei non può più permettersi di lasciare che la vita la ferisca ancora. Ormai ha lei il coltello dalla parte del manico, e in certe occasioni questa frase potrebbe pure rivelarsi in senso letterale.
Probabilmente avrebbe da sempre avuto bisogno di un supporto psicologico per provare a prendere in mano la sua vita e renderla migliore, ma così non è stato e ora ogni cosa la fa scattare come una molla.
Sono curiosa di scoprire cos'altro succederà!
Ancora complimenti, il tutto è ben scritto e intrigante!
Alla prossima :)