La Maledizione del Gatto
di Cioppys

20/06/19, ore 12:00

Una fanfiction davvero simpatica!
Certo che al povero Mitsui gliele fai capitare tutte! Ora pure trasformato in gatto XD
Prima o poi si ribellerà, teppista che non è altro.
Mi ha intenerito tanto Kogure: lui è proprio il bravo ragazzo per antonomasia, quello a cui affideresti le piante, il gatto, il cane, i figli, sicuro di ritrovarli intatti al tuo ritorno. Forse è un po' la "mamma" dello Shohoku.

Mi ha fatto ridere quando ha dato al micio il nome Michi, a quel punto era inequivocabile, povera stella! Mentre mi sono un po' incazzata quando il padre di Hisashi ha strappato l'autorizzazione: capisco che Mitsui non è stato un santo, che ne avrà fatte di tutti i colori per esasperare i genitori, ma quella è stata una vera crudeltà, visto che è tornato sulla retta via.

Beh, mi sono divertita nel leggerla. Grazie!

11/02/19, ore 15:54

Allora, primissima cosa, importantissima: "picchiò il gomito sul bordo rigido del tatami, centrandolo in pieno con l’olecrano" Quindi è così che si chiama quel maledetto?! Io l'ho sempre chiamato "il nervo della bestemmia", anche se in effetti mi rendo conto che di certo non era il nome scientifico. Ho imparato qualcosa! (cit. Golden Boy)
Comunque, tornando a noi.
Veramente bello questo capitolo finale, mi stupisco che Kogure non abbia avuto un infarto nel ritrovarsi Mitsui nudo nel letto ahahaha un applauso per le sue coronarie, poteva finire malissimo!
Molto dolce la scena con i genitori di Mitsui, ricalca ancora Canto di Natale che è una delle mie storie preferite, quindi apprezzo molto. Il concetto è sempre valido, e da inguaribile ottimista mi piace pensare che le persone possano avere sempre un'occasione per redimersi.
Anche la storia del gatto è molto bella, già nota forse ma sempre piacevole, mi piace quando viene esaltata la potenza di quei piccoli gesti che spesso sembrano scontati ma che in realtà non lo sono per niente; la morale che ne ricavo (e spero di non toppare completamente, in tal caso chiamo a mia difesa Freddie Mercury: "Tesoro, se nei miei testi trovi qualcosa, vuol dire che c'è") è che non bisogna mai dimenticare che possiamo salvare il mondo con un atto di spontanea gentilezza.
E infine, "«Dio, ho voglia di baciarti…» disse Mitsui". Quote of the day, giusto perchè sono DI NUOVO in fissa con questa coppia e li sto shippando come se non ci fosse un domani.
Grazie per aver condiviso, alla prossima!

11/02/19, ore 10:18

E siamo giunti all'ultimo capitolo di questa storiella, e che originariamente era una one shot se non ricordo male... penso che hai fatto bene a dividerla, sì che ognuno di noi poteva leggerla a pezzettoni, mi è già capitato di farlo per capitoli lunghissimi (e io dovrei stare zitta vista che scrivo papiri di cose) però mi sono trovata bene a leggerla. Penso che se l'avessi scoperta da finita l'avrei finita in un giorno xD ma almeno è il lettore a scegliere. Bene, aperta e chiusa questa inutile parentesi passo al capitolo.
Sapevo che Akira e Hisashi avrebbero incoronato il loro sogno d'amore-- ah no, questa non è una SenMit > ____ < e mi mancaaaa... però ammetto che fino a ora credo che questa piccola fan finction senza pretese sia la MitKo più carina che abbia mai letto, e ne ho lette parecchie perché anche se sono SenMit nel sangue, e quando leggo di questa coppia mi precipito stile a catapulta nella storia (con una faccia determinata e sognante), non sdegno di leggere storie su quella che comunque penso essere una coppia ben riuscita e molto carina, nonché sensata xD
Dunque, Kiminobu è stato proprio lui dall'inizio alla fine del capitolo hahahah troppo carino quando ha abbracciato neko Hisashi perché gli mancava, e poi, dopo il bagno, mi è piaciuto quando non voleva dormire con il gatto per paura di schiacciarlo, ha dormito anche male per via di questo pensiero constante quindi... kawaii. Poi, improvvisamente, Hisashi torna umano, nudo. Umano, nudo... nudo... Argh! Se ci fosse stato il mio Akira ecco che questa storia avrebbe cambiato rating, ne sono sicurissima. Però, beh, Akira non c'è e Kiminobu, dolcioso com'è, invece che approfittarne da dei vestiti a Hisashi e chiacchiera con lui, un po' sgridandolo per la preoccupazione che ha fatto venire a tutti e un po' ascoltando la storia.
Il primo bacio non era proprio quello che Hisashi si aspettava ma io ho riso, e forse ghignato al posto di Akira *batte il cinque con Sendoh*
Shock sul finale quando l'ex gatto (lo zio) svela il suo nome a Hisashi, hai collegato proprio tutto pur lasciando un impronta (giusto per rimanere in tema) di mistero, complimenti!
E, niente, dopo qualche chiarimento c'è stata anche la dichiarazione, e un finale divertente con il fratello di Hisashi che fa battutine sull'essere gay (questo meno divertente) e sul presentare il fidanzato a papà solo per ricattare poi il fratellino hahahah, ma il nostro Hisashi ha le idee chiare quindi... beh, lieto fine su tutti i fronti ;) Brava!