The Deal
di Helena Hufflepuff

19/02/19, ore 21:11

Ed eccomi pronta a tormentarti anche all'epilogo!
Scherzi a parte xD come promesso, sono riuscita a passare in giornata in modo da completare questa mini long su Rowena e Salazar.
Iniziamo subito con IL FATTO SUCCOSO di questo capitolo: quel vecchiaccio magofono è morto! Crepato. Stecchito. Fatto fuori dall'anatema che uccide, proprio per mano di Sallly caro. Evvai così mio adorato Sally! *-*
Aaaallellujiaaaaaa!
Alleluja, alleluuuuja!!!!
Ok, non so se si è capito (come spesso ho palesato nei capitoli precedenti xD), ma sono proprio contenta che quell'essere immondo abbia finalmente avuto quel che si meritava alla fine della storia. Intestare tutto a nome di Rowena, poi, è stata una mossa geniale, da vero meastro. Per questo mi congratulo vivamente con Salazar per aver architettato fin dal principio (immagino) un piano così ben strutturato.
L'unica cosa che mi rattrista un pochino di tutta la storia è che i due fondatori non hanno avuto il loro dolce lieto fine. E' vero che si poteva immaginare fin dal principio un finale del genere, visto che nella storia originale di zia Row, Salazar lasciò il castello poco dopo la sua fondazione per i vari dissapori con Godric. Ma ha avuto comunque un retrogusto un po' amaro il finale.
Non perché tu l'abbia scritto male però! Anzi, sei stata bravissima a rendere la tristezza di Rowena così sincera e reale nelle battute finali! Il fatto è che io in fondo - ma molto in fondo - sono una romanticona e spero sempre in un bel lieto fine per tutti.
*Victoria sospira pesantemente a riguardo*
Sì, lo so che la vita non è tutta rosa e fiori e che i lieti fine da film sono più unici che rari, ma uno ci spera sempre fino alla fine. Ed io non smetterò mai di crederci, mai! U.U
A parte ciò, ti  ringrazio tantissimo per aver voluto condivere su efp questa mini long su Rowena e Salazar.
Hai decisamente allietato la mia giornata :) ed anche se molto breve (ma d'altronde, come hai detto tu, doveva essere una oneshot... quindi ci sta, dai) l'ho sicuramente apprezzata.
Finisce dritta dritta fra le storie da ricordare e spero di avere più tempo in futuro per poter leggere altre tue opere :)

Alla prossima ed ancora complimenti!
Baci,
Vic ^^

19/02/19, ore 19:52

Eccomi, eccomi! Non sono morta, ma il lavoro mi ha tenuta inchiodata alla scrivania fino alle sei del pomeriggio e sono riuscita a passare solo adesso nonostante avessi letto il capitolo ore fa T^T mannaggia a me! mi sono fatta beccare a leggere sul telefono quando non avrei dovuto... la prossima volta vedrò di essere più discreta!
Comunque, in tutto questo, ho solo una cosa da dire riguardo questo capitolo: la Salena (si potrà chiamare così la ship composta fra Salazar e Rowena? bah...) si è FINALMENTE concretizzata! *-* con mia somma giuoia! *-*
Ok che Sally caro ha un tantino giocato sporco - ma giusto un pochino eh xD - ma scometto che Rowena, con l'intelletto smisurato che si ritrova, avesse già pensato ad una possibilità del genere. Difatti, in seguito, è la prima ad andare da lui di sua spontanea volontà facendogli intedere che il "suo uomo" non fosse quel viscido verme schifoso che era stata costretta a sposare; bensì il caro e dolce futuro fondatore della casa di serpeverde.
Awwww, che bello. Sono proprio contenta di questo capitolo *-*
E lo sono ancora di più nel sapere che Salazar sta meditando una vendetta coi fiocchi nei confronti di quel babbano senza cervello e valori morali. Eheh, mi sento molto serpeverde in questo momento e non vedo l'ora di leggere l'epilogo per sapere come andrà a finire.
Spero finalmente di vederlo crepare.
Ehm... coff-coff, intendevo dire: spero che finalmente quel vecchiaccio abbia quel che si merita xD
A prestissimo con l'ultima recensione :)

P.S.
Questa cosa del considerare i figli come sola proprietà del padre e non della madre che li ha messi al mondo, mi ha scioccata O.O Davvero, sono senza parole. Ma in che mondo abbiamo vissuto?! meno male che almeno un pochino - anche se veramente poco, su determinati argomenti - ci siamo evoluti!

19/02/19, ore 14:13

Ed eccomi di nuovo! ^^
lo so... sono un piaga... ma quando mi metto in testa di recensire una storia lo faccio e basta. Passassero giorni, mesi, ANNI, ma io lo farò ugualmente!
Sono dell'idea che lasciare una recensione - anche piccola piccola - non costi molto, quindi per questo motivo quando ho un po' di tempo a mia disposizione vedo di lasciarne qualcuna qua e là.
Ok, la smetto di cincischiare e passo a commentare il capitolo xD
Finalmente veniamo a conoscenza di quale sia il REALE piano di Rowena e di Salazar e devo ammettere che, la trovata di rifilargli una pozione che gli facesse sognare la realtà, non è stata proprio una cattiva idea. ANZI! L'astuzia di Salazar e l'intelletto di Rowena sono stati fenomenali insieme.
Speravo che, magari, avessero escogitato anche una piccola pozioncina per far crepare all'istante questo viscido verme schifoso che Rowena ha dovuto sposare, ma vabbè, pazienza. Magari creperà più avanti di vecchiaia, chi lo sa xD Però, già solo il fatto che si aspetti che Rowena gli si sottometta in tutto e per tutto, non gli fa fare proprio una bella figura agli occhi dei lettori. Capisco che siamo secoli e secoli or sono e che le donne sono sempre state trattate con meno considerazione degli uomini, ma questo vecchiaccio proprio non riesco a digerirlo. Anche se sono sicura che tu l'abbia reso così apposta per farcelo odiare, non posso non continuare a sperare che faccia una brutta fine. Che poi, tra l'altro, non solo ha imposto un vestito da monaca di clausura alla sua futura moglie da far accaponire la pelle, ma ha pure avuto l'ardire di fare una proposta sconcia (passami il termine, ti prego) ad Helga. Dopo essersi appena sposato?!?!? Bah, valla a capire certe gente.

Nonostante il mio ciarlare riguardo il presunto marito di Rowena, ammetto di aver gradito molto questo capitolo. Motivo per cui vado a leggere subito quello seguente.
A presto.

19/02/19, ore 13:46

E riaccomi di nuovo dopo pochissimo tempo xD

Bene, bene, ma cosa abbiamo qui? Un Godric ed una Helga alquanto perplessi sulla decisione della loro amica Rowena e sull'atteggiamento di Salazar.
Godric mi è sembrato molto una testa calda, pronto a buttarsi a capofitto nella mischia - se ne fosse stato necessario - ed ammetto di aver gradito molto la sua caratterizzazione. Esattamente come ho apprezzato, invece, il temperamento più pacato e tranquillo di Helga.
E' evidente che entrambi hanno capito che fra Rowena e Salazar ci sta sotto qualcosa (d'altronte, l'hai fatto capire benissimo nel capitolo xD), per questo non vedo l'ora di sapere come si evolverà il tutto anche se, non ti nascondo, spero che quel babbano da quattro soldi (per di più magofobo) faccia una brutta alla fine, eheh.
Ti faccio i miei complimenti per essere riuscita a catturarmi con questa storia :)
Corro a leggere subito il prossimo!
A presto.

19/02/19, ore 13:20

Ehm... ciao! ^^
piacere di conoscerti, sono Victoria, ma di solito mi chiamano solo Vic.
Ammetto di essere rimasta colpita dalla tua storia proprio l'altro giorno, per questo ho deciso di inserirla fra le seguite e di fare un salto appena avessi avuto un attimo libero. Quindi, eccomi qui xD
Di solito non leggo molte ff all'infuori di quelle a cui partecipo (le interattive), più per mancanza di tempo che per chissà quale motivo, ma la tua mi aveva subito intrigata e non ho saputo resistere. Non penso che esistano tante storie sui fondatori - o ambientate nel loro arco temporale - (per lo meno, io non ne ho trovate molte) e trovo che sia un grande peccato visto che, invece, ci si potrebbe scrivere di tutto e di più spaziando parecchio con la fantasia. In ogni caso ti confesso di aver sempre shippato Salazar con Rowena nella mia testa, eheh.
Per questo la tua storia mi ha catturata come una calamita non appena l'ho vista sulla "home" di hp. E non hai deluso le mie aspettative.

Quando ho letto che Rowena non riuscisse a dormire, nonostante il calmante che le avesse dato Helga, mi sono insospettita. Ed i miei sospetti sono aumentai maggiormante quando ho letto che l'unica persona che riuscisse ad aiutarla fosse proprio Salazar.
Se non ho capito male, ci troviamo ancor prima della fondazione di Hogwarts, quando - per l'appunto - accanto al Lago Nero esisteva solo un appezzamento di terra e basta.
Certo che quel babbano è stato parecchio infame a proporre al padre di Rowena un "accordo" - chiamiamolo così va - del genere... per nulla equo e piuttosto sleale, visto quello che avrebbe fatto se i Ravenclaw non avessero accettato.
Spero solo che Salazar sappia quello che sta facendo, anche se non ho alcun dubbio sulla sua astuzia. Per cui, arrivata a questo punto e con ancora qualche minuto di pausa pranzo dal lavoro, vedrò di passare subito al capitolo successivo per leggere cosa accadrà :)

A presto. Baci, Vic ^^

17/02/19, ore 20:57

Non preoccuparti per l'Ooc, dopotutto si tratta di personaggi che compaiono quasi mai direttamente. Bel capitolo e bell'epilogo. Molto soddisfatta, complimenti.

16/02/19, ore 00:04

Mi dispiace aver perso due capitoli, ma li recupererò stasera. Sicuramente mi hai colpito molto. Come un bazooka. Stai facendo un ottimo lavoro.

12/02/19, ore 21:30

capitolo abbastanza breve, ma ben strutturato, lineare, intrigante e carico di avvenimenti (e accenni a forse eventi futuri) che fanno venir voglia di sapere di più
Cosa succederà? Sono veramente ansiosa.

12/02/19, ore 00:08

Non leggo molte storie sui fondatori, e questa mi ha attirato quasi subito. Sarà che sono una Corvonero, e perciò le storie sulla fondatrice della mia Casa mi attirano subito, o sarà per quella parte Serpeverde in me, ma è decisamente una storia che cercherò di seguire con regolarità e cura. In bocca al lupo.