Intima peritura vivimus
di G RAFFA uwetta

13/10/19, ore 08:39

Questa drabble ci si presenta attraverso l'uso di una contrapposizione: il calore/luce dell'amore, che dovrebbe essere una cosa bellissima ma che, per la sua finzione provoca conseguentemente enorme fastidio, proprio come il caldo estivo. Mi piace anche, non so se questa cosa è stata voluta o meno, il paragone tra le lacrime e il sudore (che non è esattamente espresso, ma l'ho visto in quel "risaliva lento lungo la schiena" come conseguenza): quest'ultimo copioso certo, ma di quelle lacrime ve ne è una di troppo, quella dell'ultimo respiro.

24/08/19, ore 11:20

E rieccomi! Ero troppo curiosa di leggere le altre drabble, non sono riuscita a starci lontana per troppo :)
Ecco, immaginavo fosse questo il nesso tra tutte le drabble: la vita di Agata è stata scandita da individui - piuttosto strani e inquietanti a dire il vero - che poi lei faceva fuori. Insomma, ha un modo tutto suo di reagire quando si sente minacciata o non al sicuro!
Mi immagino Agata come una ragazza normale e anche piuttosto insignificante, con quell'aria di chi non farebbe male a una mosca. E invece è tremendamente pericolosa.
Complimenti davvero, vado a leggere la prossima drabble! :3

24/02/19, ore 10:01

Anche in questa drabble è venuto fuori il disagio affettivo di Agata. Lei non sa cos'è l'amore, il fatto di non averlo mai ricevuto giustifica che non sappia riconoscerlo e che lo veda come un'illusione e nient'altro.
Certo che le parole di quel Guido mi hanno fatto rivoltare lo stomaco... "farò di te una donna onestà"? Eh? Cioè, secondo questo tizio, basta sposare una donna per plasmarla a suo piacimento e renderla onestà così, con uno schiocco di dita...
Come se la donna poi non avesse un suo carattere e una sua volontà.
Meglio che Agata se ne sia liberata e l'abbia fatto piangere per bene, almeno è sceso dal piedistallo!
Scusa per lo sfogo, ahahahah, mi sono lasciata prendere! Però questo è positivo davvero, perché comunque questo scritto è coinvolgente, perciò tanto di guadagnato per te! Devi esserne orgogliosa :)
Alla prossima drabble su Agata!!