Anime disperate
di evil 65

11/04/19, ore 19:44

Eccomi qui, in clamoroso ritardo, ma finalmente ce l'ho fatta.
Avevo un sacco di recensioni arretrate, mannaggia a me.

Dunque, che dire?
Questa One-shot di San Valentino mi è piaciuta davvero molto e, devo essere onesta, mi hai fatto seriamente venir voglia di iniziare questo Anime che si prospetta maledettamente interessante e coinvolgente.
Già amo Accelerator di mio grazie alla long Crossover, e questa OS me lo ha fatto amare ancora di più, in particolare perché ci sono stati offerti dei pezzi del suo passato assolutamente forti e al contempo toccanti.
Da qui si parte con la conoscenza di questo personaggio che, ragionando a modo proprio e fissando degli obiettivi, desidera solo vivere e andare avanti. Io boh, piango e anche tanto già solo per questo.
Per non parlare di Mugino, anch'ella delineata alla perfezione, con un passato pesante quanto un macigno che le grava sulle spalle e tanti rimorsi e rimpianti.
Come sempre le descrizioni sono ben dettagliate e aiutano il lettore ad immergersi completamente nella storia, così come l'introspezione e la caratterizzazione dei personaggi che, quando iniziano a dialogare tra loro parlando di tutto e di più, trovano come una sorta di equilibrio che sì, rischia quasi di spezzarsi quando non trovano un punto d'incontro per quanto riguarda le loro ideologie, ma alla fine si rivela un grande passo in avanti per il loro rapporto.
Insomma, se non si fosse capito, mi è piaciuta!
Complimenti!

Harriet;

23/03/19, ore 18:55

Ciao caro :) Mi avevi suggerito questa storia e io non potevo assolutamente non leggerla, già il titolo lo trovo molto intrigante. Sono proprio le immagini che piacciono a me, tanto suggestive.
È uno scritto per San Valentino, io arrivo un bel po’ in ritardo, ma ci sono. Naturalmente la storia mi è piaciuta molto, ma non avevo dubbi, e mi è piaciuta tanto perché ha uno spirito differente rispetto a tante altre di quel periodo. La relazione tra i personaggi è particolare, il loro modo di interagire mi ha allo stesso tempo fatto tanto riflettere e tanto divertire. Passavo da una faccia riflessiva ad una divertita in un attimo! La loro conversazione mi ha toccato e il tuo lavoro di introspezione psicologico mi fa sempre impazzire. Mi fa immergere nel racconto, sempre, ed è un grande pregio.
Mi complimento con te, spero di leggere presto il sequel (mi sembra ci sia un’altra storia con loro presenti e che continua questa, se non ho compreso male!).
Bravissimo :)

21/02/19, ore 08:57

Buongiorno!
Se non erro mi avevi linkato questa storia, mi auguro sinceramente di non aver fatto errori e sono troppo pigra per andare a controllare.
Dita incrociate e cominciamo XD

Questa one-shot a tema San valentino purtroppo la leggo in ritardo, ormai il periodo è finito. Ma pazienza!
Come ti dicevo durante la lettura della long su questo fandom, la coppia Accelerator/Mugino è più che shippabile, quindi sono stata felice di vedere che gli hai dato spazio con questa one-shot.
Anche qui hai fatto delle ottime introspezioni dei personaggi, rendendoli reali più che mai e coerenti. E bellissimi gli approfondimenti inerenti al passato dei personaggi. Sempre molto utili tutti i dettagli che inserisci, e non appesantiscono la lettura, la rendono solo un po' più ricca :)
La conversazione di Accelerator e Mugino al parco è la mia scena preferita. Li ho amati.
La frase con cui hai chiuso ("Tsk... fanculo San Valentino!") ci sta tantissimo, rende il tutto epico.
Mi è davvero piaciuta questa shot perché si dissocia dai soliti scritti dedicati a questo periodo. Il romanticismo dei due è sì molto dolce, ma anche velato di apatia e odio puro verso San valentino. Non potevo non adorare tutto ciò, io che come festa non la sopporto XD
PS. Il nome della shot mi piace moltissimo!

Mi è sinceramente piaciuta questa storia, quindi ti faccio i miei complimenti!
A rileggerci presto!
fumoemiele

18/02/19, ore 12:02

Ciao, eccomi qua **
Oramai lo sai, mi sono affezionata a questa coppia senza conoscere l'opera, quindi sono stata ben contenta di leggere una OS per S.Valentino a loro dedicata. Come sempre, hai fatto un'ottima descrizione dei personaggi anche per me che sono ignorante, questo mi ha aiutato ad apprezzarli meglio. Oramai sto imparando a conoscerli grazie alle tue storie. Immaginavo che Accelerator disprezzasse il giorno di S.Valentino, e onestamente mi aspettavo la stessa cosa da Mugino, insomma... non ce li vedo proprio a festeggiare fra fiori e cioccolatini xD
Il loro dialogo è stato a tratti molto profondo e a tratti mi ha divertito. Quando Accelerator si avvicina io ero lì che gridavo "SHIIIP, VOGLIO UN BACIO", ma questi sono vaneggiamenti miei.
Nel loro essere così simili si incontrano e si scontrano, li trovo ben assortiti e... dai, alla fine non sarà poi una festa tanto malvagia considerando che la passerete pure insieme. Sono sicura che Mugino si è leggermente addolcita, ma dubito lo ammetterà facilmente lol
Complimenti per questa shot, mi ha divertito e "intrattenuto" molto.
A presto :)

Nao

18/02/19, ore 11:48

KAWAIII

Non servieerebbero altre parole per descrivere questa " piccola " one shot ma mo sforzerò di formulare un pensiero più complesso.

La grammatica è ineccepibile, il linguaggio usato è semplice ma soggettive le.singole battute entrano in testa come se piantate con chiodo e martello.
Nonostante le poche descrizioni ambientali sono i personaggi stradina dare carattere all'opera e dipingono una realtà ben precisa sia intorno a loro che Dentro di loro.

Il tormento interno di Accelerator e il suo confronto con Mugino sono il vero cuore della shot e la scena al parco e si come si incontrano è resa davvero bene con un " intreccio " narrativo basato sulla.coincidenza che devo dire apprezzo e non poco... Ma povero lo spazzino XD.

Ora, ti consiglio solo di lasciare una riga di spazio fra la parte narrata e i dialoghi perché se no esce un pastrocchio tutto attaccato ecco :3

Per finire, sai che non amo le storie eccessivamente dialogate ma questa l'ho trovata squisita e se posso dire la mia, la scena preferita è stata quando Accel solleva per la gola Mugino e questa per tutta risposta piange, piange per se stessa e per lui.
Invece.... Eh, la " frase " o meglio, un'altra sequenza che ho trovato KAWAIII è senza ombra di dubbio quando l'albino le racconta la storia dei due uomini nel pozzo e si alza dalla panchina porgendole la mano, la applauso ecco :3

Alla prossima :3

17/02/19, ore 23:36

One-shot molto bella, particolare e alla fine anche un po' commovente.
Come sempre vi dico che mi piace il modo in cui introducete i capitoli o le varie situazioni; i diversi tipi di spettatori davanti a un documentario ci aiutano a capire il concetto di predatore che identifica Accelerator. Il racconto del suo passato per me, che conosco questo mondo quasi solo attraverso le vostre fic, è stato molto utile a farmi capire dettagli della della sua personalità che mi erano sfuggiti nelle letture precedenti.
Ha trascorso un lungo e brutto periodo nell'istituto oggetto di esperimenti; il suo desiderio di salire di livello è mosso principalmente dal fatto di voler diventare più potente per essere lasciato in pace e avere una vita pacifica. Ed è il suo desiderio di avere una vita normale a farlo andare avanti, molto belle le considerazioni sui fattori che determinano la vittoria in uno scontro; non è solo il desiderio di uccidere che conta ma principalmente la voglia di sopravvivere, di avere un "dopo".

Mugino ci appare assorta nei suoi ricordi e rimorsi: la dura situazione che l'ha portata a uccidere Frenda e il suo tentativo di riscatto nel prendersi cura della sorella.
Mi è piaciuto molto dialogo tra loro, inzia parlando di tante cose, li fa sentire in sintonia con molte cose in comune, fino a quando i discorsi
sul togliere la vita non li portano in contrasto. Temevo cominciassero a darsele... più che altro mi pareva che Accelerator fosse pronto a scattare. ^_^'''

Poi lei finalmente si confida e si mette a nudo davanti a lui; bello il modo in cui lo fa: prima gli dice cosa ha capito di lui e poi inizia a spiegare se stessa, la trovo una cosa molto significativa. In quel momento lui capisce che sono uguali. Quando le racconta la storia del pozzo e rimane ad aspettare la sua reazione è veramente molto tenero, poi finalmente lei risponde. Sono davvero belli assieme. <3

Le frasi sul finale mi hanno fatto troppo ridere e anche le considerazioni di Accelerator, all'inizio della storia, su S. Valentino e come festeggiarlo . :D

Bene, anche questa one-shot mi è piaciuta moltissimo, la storia è molto bella e siete riusciti a rendere molto bene la caratterizzazione di questi due personaggi che sono veramente complessi.

Complimenti!

17/02/19, ore 21:51

Buonasera, innanzitutto perdonami per il ritardo: ho avuto un enorme problema con i due portatili, e adesso ne ho meno di mezzo che funzioni decentemente. Il file di programmazione delle recensioni è andato perso, e ora che sto cercando di ripigliare tempo dopo tante pubblicazioni su Efp, sto anche tentando di recuperare quello che avevo perso e lasciato indietro. Ti ringrazio d'avermi contattata subito per avvertirmi dell'arretrato, così oggi ho deciso di dedicare il tempo necessario a recuperare. Perdonami ancora. Non sono entrata ancora nel tuo profilo per notare tutti gli aggiornamenti delle tue millemila long (Accademia della Crusca, concedimela questa parola che è fantastica e decisamente rende il senso alla perfezione), ho optato per la tua preferenza sul gruppo: quindi torno con piacere con Accelerator di cui ho già letto qualcosa di tuo a riguardo, quindi conosco già qualcosa e posso andare tranquillamente a leggere.
Sapevo di Accelerator e dell'essere il miglior esper lev. 5, ma questo progetto del tentativo di ricreare il sesto livello mi affascina, e pure la modalità di raggiungimento dello scopo. Peccato però per la sua sconfitta, e la conseguente chiusua del programma.
Interessante e alquanto deprimente (per me almeno) concepire il fatto che il level 5 venisse utilizzato fin da giovane come bersaglio: esercito, altri esper, sperimentazioni di armi di ogni genere. Il suo potere dunque veniva utilizzato per questo? E quando ho letto che la sua vita era come vivere un incubo, invece di essere un'esistenza normale, mi ha fatto provare un po' di empatia e apprensione per lui e per tutto questo.
Il cinismo dimostrato solo all'idea di San Valentino, è schietto e decisamente apprezzato per com'è: la battuta ironica dedicata alla figura storica, e come sarebbe corretto festeggiare davvero, merita un applauso perché mi ha strappato davvero un sorriso. Noto oltretutto con vero piacere che non è l'unico che vede con tanto realismo negativo questo giorno. Anche Mugino non scherza mica! Cazzarola, sono parecchio complessi questi personaggi, eh? Un passato decisamente duro, delle azioni che hanno portato a delle conseguenze decisamente negative. Insomma, non uno che non abbia fatto qualcosa di doloroso. Pensavo la storia avesse una sorta di senso unico, invece mano a mano che procedevo con la lettura del dialogo tra Accelerator e Mugino, mi sono fatta un'idea anche su di lei, e ho capito parte della situazione, del suo passato, di ciò che le frulla per la testa e la colpa perenne che le morde il cuore e la coscienza ogni attimo della sua vita. Il finale, con loro che ad avere una semplice tregua, portata da una recente collaborazione, passa all'avvicinarsi inesorabilmente, l'ho trovato dolceamaro e decisamente inaspettato. Le ultime battute sono ben assestate e in linea con il carattere dei personaggi.
Devo dire che il discorso tra i due mi è piaciuto un sacco: lei si è messa a nudo, ha provato a farsi capire, a comprendere anche lui in qualche modo. Sembrava disinteressato a tutto questo, ma ha capito alla fine come si sente e quello che può fare per lei. C'è stato dolore dietro a quelle parole, una rassegnazione assolutamente meritata ma non per questo non difficile. Poi lui, una fonte di speranza, un appiglio, la possibilità di andare avanti senza continuare a guardare il fondo.
Ahhhh mi ci voleva una lettura simile, mi piace parecchio il "tuo" level 5, come lo caratterizzi, come lo fai parlare e comportare, e come sondi la sua mente mano a mano. C'è da dire che ho apprezzato molto anche l'altro personaggio, quello che cela e quello che ha fatto.
Un San Valentino decisamente non convenzionale il loro, ma almeno non lo passeranno da soli ad autocommiserarsi: potrei definirlo una sorta di lieto fine, no?
Alla prossima allora, e buon lavoro! :3

17/02/19, ore 17:41

Eccomi per lo scambio del giardino di efp.
Piccolo one shot molto carino hai mostrato il passato di entrambi in maniera molto precisa e anche breve non tralasciando i fatti più importanti.
Bella anche la metafora finale con cui lui decide di aiutarla infondo, chi vede l'abisso, è l unico che può aiutare un altro che ci è così vicino e, uno come lui, credo che sia il più indicato visto il suo passato.
Ciaooo alla prossima.

17/02/19, ore 17:38

Scusami il ritardo.
Ti faccio tantissimi complimenti per questa one-shot di san valentino.
Sei riuscito a trasmettere molte emozioni e insieme i due sono davvero spontanei e adorabili.
Ancora tantissimi complimenti e alla prossima :)

17/02/19, ore 12:57

Ciao caro,
eccomi qui per lo scambio,
ho deciso infine di leggere questa OS per avvicinarmi di più al mondo di No Index, essendo talmente ignorante in materia, tranne per il manga A Certain Magical Index che ho spulciato a volte in fumetteria.
Detto questo, dal titolo mi sarei aspettata tutto tranne un storia di San Valentino.
Mi è piaciuto il modo in cui Mugino e Accelerator si avvicinano, e dato l'assenza di OOC immagino che il loro carattere e relazione rispecchi in qualche modo quello delle Light Novel. È uno strano modo, violento e in certi casi disperato sul finale, con una nota agrodolce sul finale, condita sul finale di tanta felicità, che credo queste due povere anime si meritino appieno. Interessante anche il passato dei personaggi; per chi non conosce l'opera è una manna dal cielo <3
Ottimo lavoro! :)

Elgas

15/02/19, ore 18:33

Ciao, era da tanto che non passavo da queste parti... questo fandom non lo conosco, perciò perdonami ma ho letto la storia come se fosse un’originale e magari qualcosa mi sarà sfuggita.
L’ho trovata veramente interessante, soprattutto nell’ambientazione, anche se devi ammettere che ad un certo punto ho fatico a digerire tutte quelle informazioni sul passato dei protagonisti, ma forse è solo perché non conosco i retroscena.
Invece la conversazione al parco tra lui e lei è stata perfetta. Non riuscivo a staccare gli occhi di dosso dalla storia,l’ho trovato intrigante, divertente, a tratti filosofico e davvero graffiante, come piace a me.
Per essere una storia di San Valentino è particolare... divertente, atipica... mi è piaciuta tanto...
Ladyhawke83

15/02/19, ore 18:09

Lavoro molto dolce e simpatico, Ev, ho adorato come i loro spropositati ego si scontrino l'un l'altro. Buona fortuna per tutte le tua altre storie, a presto, spero tu abbia passato un bel San Valentino.

15/02/19, ore 17:36

Mi aspettavo che la nuova OS fosse su questa coppia, dubito che nel universo di Star Wars esista San Valentino.
Tralasciando al descrizione dei due personaggi, ormai la conosco a memoria, quello che mi è piaciuto è che entrambi disprezzano questa festa e forse questo piccolo dettaglio è stato quello necessario a farli avvicinare.
Molte apprezzate le risposte ciniche di Acceleretor al riguardo, sull'andare ad assistere a un omicidio o la risposta data al netturbino che povero lui stava solo facendo il proprio lavoro in tranquillità.
Direi che quello che fa Mugino mentre lui è dubbioso di essersi ammorbidito e invidiarlo, credo che avere qualcuno che invidia la tua posizione possa farti riflettere che dopotutto non è poi così male.
Carina, anche se già la conosceva, la storia con cui Acceleretor le offre il suo aiuto. Mi chiedo solo se lui avrò modo di scoprire che l'eventuale furia di una donna può essere peggio di qualsiasi cosa.
Molto bella la battuta finale di chiusura.

14/02/19, ore 13:51

Gabba Gabba Hey!

questa... questa... QUESTA... è la shot di San Valentino più bella che io abbia mai letto. La prima fic MuginoXAccelerator, una delle mie coppie preferite in assoluto.
Ho veramente amato l'introspezione di questa storia. Ammetto che è iniziata un po' lenta a spiegare tutto (ma infondo ci sta, questa storia è pensata anche per chi non conosce l'anime e vuole scoprirlo), complimenti per la citazione a Wolverine, amico mio <3

La parte migliore viene dopo, quando quei due parlano ed esattamente come nella Novel sono così naturali e spontanei insieme. Quando lui la afferra per il colletto e la vede con una lacrima sul volto... stavo per urlare, è stato fantastico. La storia che le racconta, quella del ragazzo nel pozzo... è geniale. Lo sai? Mi ha ricordato, a modo suo, la storia che Joker racconta a Batman, ovvero quella dei due pazzi con la torcia.
Il finale poi, da favola. Quei due se la meritano la felicità, e se questa sarà davvero una raccolta di One shot atta a sviluppare la loro storia... te la recensirò sempre, in ogni dove e in ogni momento.

Applausi. Fantastico

Alla prossima