Un increscioso incidente
di 33NaLu33

18/02/19, ore 14:38

Non avrei mai pensato che la prova per la squadra di basket potesse andare così male. Divertente da leggere, ma mai avrei creduto un fallimento simile del piano di Natsu.
Ho notato che hai inserito Macao versione "baffi", piuttosto che la sua versione giovanile.
In compenso con Lisanna è andata alla grande, la ragazza si è creata da sola le motivazioni di quanto è accaduto. A lui non è restato che darle ragione.
Infine Gray l'ha preso per un altro maniaco alla stregua di Juvia.
Carina la trovata di usare "Cinquanta sfumature di grigio" , Juvia è proprio il genere di persona che lo apprezzerebbe su questo condivido.
Quindi, alla fine, Natsu invita fantaLucy a casa sua...immagino che Zeref sarà contentissimo ma ho la netta sensazione che lui si sia completamente dimenticato del fratello durante questo discorso.

17/02/19, ore 17:42

33Nalu33 tu si che sai sempre come rallegrare le mie giornate. Intanto è bellissimo scoprire che sebbene Lucy nel manga e nell'anime finisca quasi sempre per interpretare il ruolo della principessa, e spesso pure Virgo la chiama così, in fondo ha l'anima da camionista e spara parole come cazzi come niente fosse. Natsu al solito è completamente a suo agio in ogni situazione. Bellissima la battuta sul fatto che il vero esibizionista tra i due è Gray. Mi piace anche che abbia ormai soprannominata Juvia Puffetta, crea un legame di confidenza ed amicizia tra i due che mi piace molto. Confesso che mi sono gasata leggendo del provino per lui nella squadra e per lei come cheerleader, col momento in cui lui e Lisanna chiacchierano, e quando lui e Lucy fanno la battuta su Juvia che potrebbe sembrare un fantasma per quanto si muove silenziosa o potrebbe essere un'assassin di qualche videogioco. Mi piace che Cana faccia la capo cheerleader, in effetti ho sempre notato dietro quell'aria scanzonata una buona dose organizzativa, ha il cipiglio da comando come suo padre. Non so se ricordi che spesso quando gli altri erano sul campo di battaglia, lei era quella che organizzava la difesa e le retrovie a protezione della gilda, oppure quando ha il sangue freddo di imprigionare tutti nelle prorpie carte prima che la bomba messa da Elfman esploda. Macao allenatore invece mi ha fatto ridere confesso, non ce lo vedevo molto, forse perchè lo fanno sempre sembrare un po' una macchietta nella storia. Tra l'altro non so proprio come qualcuno potesse shipparlo con Cana all'inizio. La figuraccia di Natsu e Juvia è stata epica, ti prego ridevo da sola leggendo come Lucy cercava di istruire Natsu con lui che non si era nemmeno preoccupato di imparare le regole base dello sport, con Elfman che prima gli dice siamo nemici poi si vede arrivare la palla in mano per poi vedersela tirare via, e tutto per aiutare sia Lucy che Juvia, la sua generosità è un tratto che lo fa amare facilmente, è proprio un grande amico. Luxus mi sono detta ora lo gonfia di botte. Comunque chiaramente i due sono stati esclusi, e sono stata felice di vedere come subito Natsu si sia preoccupato di Juvia, e come l'abbia difesa davanti ad un Gray persino più glaciale del solito, anzi quasi crudele verso Juvia. La battuta che dice Lucy sul fatto che si sia fidato di lei in mezza giornata, fa quasi pensare che i due non siano realmente fratelli di sangue, come se fosse un rapporto costruito appunto sulla fiducia o su un evento in particolare. Juvia bulla? Difficile da credere ma tutto è possibile, ed è bello non viaggiare con stereotipi, mi piace tanto di te questo quando scrivi. Tra l'altro questo potrebbe spiegare come mai Gray ha così diffidenza verso di lei e la giudica pazza e anche bugiarda. La discussione a tre con Juvia che non ci capiva una parola era esilarante e non vedo l'ora di vedere Natsu e Lucy a casa con Zeref a guardare 50 sfumature. Natsu mi soprendi non credevo leggessi queste cose ahhaahah. Che posso dire se non bravissima migliori di volta in volta

17/02/19, ore 15:44

Ciao, che bello avere letto un tuo aggiornamento su questa storia. Sai, Gray pareva molto arrabbiato parlando di Juvia, chissà come mai.
E spero che stando da soli, anche se poi arriva Zeref - e non so fino a che punto sia positiva la cosa - Natsu si faccia dire da Lucy come mai è un fantasma. Io spero sempre che non sia morta, altrimenti non vedo un futuro per questi due.
Alla prossima

17/02/19, ore 15:16

Oh mamma!
Okay, mi devo riprendere da questo capitolo. Ma quante accidenti di cose sono successe? Io poi rimango stravolta perché per me, non conoscendo il fandom, anche le cose Canon sono totalmente nuove, quindi ho la testa in confusione ma è positivo, vorrei lo sapessi.
In primis il piano ben congeniato di entrare nella squadra di basket e Natsu non ha idea di come si giochi e vabbeh... (Oltre a Lucy che entra nello spogliatoio e se lo ritrova mezzo nudo xD una cosa, non è la prima volta che leggo questa cosa di Natsu che è sempre mezzo nudo. Ma nel Canon è così? Giusto per sapere xD) ma tutto lo svolgimento della partita. Tutta la parte confusionaria, il fatto di capire contro il canestro e non nel canestro xD???? Geniale! Un vero e proprio caos, tra Natsu e Juvia che boh... Fanno a gara a chi è più molesto. Finché arriviamo al degenero più totale e Grey CI rivela un'agghiacciante verità.
Te la sei giocata davvero bene. Io amo i tuoi dialoghi, sono sempre coinvolgenti e costruiscono una storia con della veridicità che apprezzo e che non tutti sanno usare per questo ho apprezzato che non sia grey a rivelare i veri motivi per cui Juvia non è esattamente la persona che pensavamo fosse.
È lei, la bulla. Grey l'ha salvata, ma da un futuro incerto pieno ancora di quelle ingiustizie che nn subiva ma elargiva. Ma è ovvio che Grey non abbia una visione rosea di Juvia. Se lei ha fatto questo, la disprezza, la scansa e non le dà una possibilità. Non è forse quello che faremmo tutti? O la maggior parte. Ecco perché dico che i tuoi eventi sono realistici, specie perché sono scritti bene e tu sei un architetto abile nel costruire una storia.
Sempre più innamorata di tutto questo sappilo. Quindi a presto e ancora complimenti!
Miry

17/02/19, ore 13:25

Eccomi per lo scambio.
Questo capitolo mi ha fatto molto slam dunk con natsu che non sa le regole ahahah situazione molto comica davvero.
Anche gray Comunque ha notato I due stalker e, scoprire che juvia era la bulla, mi ha lasciato di sasso xD.
Ciaooo alla prossima

17/02/19, ore 08:35

La partita di basket è stata un fiasco totale. Natsu sembrava un alieno venuto da un altro pianeta e nonostante i consigli di Lucy e compagni sia Natsu non e riuscito a combinarne bene nemmeno una e sia lui che Puffetta non hanno raggiunto i loro obiettivi , non avrei mai pensato a Juvia come la bulla della scuola.
Presumo che la serata film avra un colpo di scena, presumo infatti che Zeref con immensa gioia nel prossimo capitolo scoprira la pessima figura di Natsu che la sua amicizia con ha un'amica fantasma👻👻👻quale sarà la sua reazione? Non sarà bella vero?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo di questa storia sempre più coinvolgente!!!
A presto 33NaLu33🤗🤗🤗🤗