Frammenti di Vita
di Sandie

25/09/19, ore 18:00

Scopriamo qualcosa nel passato di Taro: oltre al "clone" Azumi, a fargli battere il cuore c'è stata Kinuyo. Bella, affascinante, sensuale, ma... si è accontentata. Eh già: pur di avere un futuro all'insegna della tranquillità e della sicurezza, ha lasciato andare il vero amore e la passione. Tuttavia, mi sorge il dubbio che la più innamorata, nonostante dalle descrizioni sembrasse il contrario, fra i due, sia stata lei, in quanto nei pensieri del numero 11, in soli cinque mesi, è subentrata Kumi Sugimoto. Quindi, pure se Kinuyo avesse accettato di seguire Taro ovunque, non è detto che avrebbe funzionato; se consideriamo, Hikaru Matsuyama non ha sostituito Yoshiko nell'arco del periodo in cui sono stati lontani, e viceversa, e così Tsubasa e Sanae. Secondo me, Elena, oltre all'approvazione del fedele John, ha avuto anche quella di Tatsuo Mikami e di Hitomi. E se non fosse stato per Whilem... Genzo ha ammesso con se stesso che è il caso di chiudere una relazione che non gli da' più nulla (da mo' che sto cercando di fartelo capire, ragazzo mio! Finalmemte!), ma lei, nonostante speri che lui vada al Bayern per potergli stare più vicino, ancora è frenata dai sensi di colpa verso l'ex fidanzato. Ragazzi... Forza! Ryo e Hanji sarebbero perfetti per fare spettacolo: non si sa chi dei due sia il comico e chi la spalla. Chissà, magari, una volta terminata la carriera calcistica... Sbaglio, o Elena ha rifatto a casa di Genzo lo stesso gesto che aveva fatto con Taro, da bambina, dopo la partita S.Angelo/Colosseo, presa dall'euforia?

19/04/19, ore 14:52

Mi piace tantissimo l’intesa tra Genzo e Elena e come hai fatto evolvere il loro rapporto ... benissimo e così reale e bello vorrei solo che finalmente si confidassero ... ma forse è ancora troppo presto ... per favore aggiorna non tenerci sulle spine ancora a lungo e ‘ davvero una bella fanficion scrivi davvero molto bene ciaooo

12/03/19, ore 14:45

"Taro,io ho già ventisei anni.Tutto quello che desidero,è un matrimonio stabile,e costruire una famiglia.Con te,ora è tutto meraviglioso,ma chi ci dice che durerà?Hai solo vent'anni,dei sogni che ti porteranno lontano dal Giappone,e io non voglio chiederti cose che non puoi,o non ti senti di darmi".
"Puoi sempre venire con me.Tu non ami quell'uomo".
"Lo stimo e lo rispetto.So che mi renderà felice,e che mi darà un futuro sereno e senza problemi".
"Io invece,non sono in grado di darti delle garanzie,non è così?".
"Rimarrai uno splendido ricordo.Certe storie sono belle e intense,ma non sono fatte per durare.E tu,hai bisogno di una ragazza disposta a condividere il tuo sogno.Io non ci riesco".Kinuyo è come il padre di Kumiko.Entrambi,sono convinti che bisogna vivere seguendo un solo schema rigido:posto fisso e famiglia,nient'altro.Niente rischi;niente emozioni;niente sogni.Bene ha fatto Taro a mandarla in bianco:
"Hai fatto la tua scelta,Kinuyo.Cosa vorresti dirmi,ora?Che sei pentita,che non lo ami veramente,che ti sono mancato?Le cose cambiano......Ed io,non consolo le spose infelici".Bravissimo,ben le stà!
"Il Bayern ti vuole,è disposto a sborsare qualsiasi cifra.Sei il portiere più seguito,per te spasimano tutti i grandi club.Ma quello che non sai,è che Zeeman molto probabilmente andrà via dall'Amburgo,a fine stagione.Tu torneresti se se ne andasse via?".
"I miei rapporti si sono incrinati con lui.Non ho avuto problemi,nè con i miei compagni,nè con i dirigenti,nè con gli altri membri dello staff tecnico".Nel leggere queste parole,una breccia si è aperta anche nel mio cuore,sono sincera.Ma è arrivata la classica doccia gelata:
"Beh,non ti rivorranno comunque.Il club ha grossi problemi finanziari,fa fatica a mantenere i conti in pareggio,e ha bisogno di fare cassa,e tu,sei il pezzo più pregiato.Questa storia dell'esclusione dall'undici titolare,per far posto ad altri tre extracomunitari,tecnicamente non eccelsi per inciso,è stata tutta una pantomima,Genzo.Il direttore sportivo dell'Amburgo,era convinto che avresti accettato il trasferimento al Bayern,invece sei rimasto,e hai fatto saltare un affare che avrebbe rimpinguato le casse del club,e così hanno aspettato l'occasione giusta per portarti alla rottura.Senza saperlo,gliel'hai servita su un piatto d'argento".Alla fine,tutto quello che è successo,è stata solo una questione di soldi,nient'altro.Però mi chiedo,perchè non hanno insisitito che se ne andasse al Bayern a gennaio?Un vero peccato che sia finita così,perchè Genzo,aldilà della gravita del suo errore,non meritava di essere trattato in quel modo.Ha fatto una scelta di cuore ammirevole,dimostrando affetto e lealtà sincere,verso la squadra in cui è cresciuto,e dove è diventato un professionista.Anche dopo aver saputo la verità,ha detto delle bellissime parole:
"E' difficile lasciare la città in cui si è vissuto per tanti anni.Io credevo sarei rimasto ad Amburgo per tutta la carriera.....forse ero soltanto presuntuoso.Pensavo che solo con le mie parate,l'Amburgo potesse vincere la Bundesliga.Ci siamo andati vicini tante volte,ma poi arriva sempre primo qualcun altro.Se andassi al Bayern,specie dopo quello che è successo a settembre,i tifosi amburghesi mi vedrebbero come un traditore,cresciuto nella loro squadra,per andare a vincere con i loro rivali.Per me la Germania è stata fondamentale,sia sul piano calcistico,che umano.Non so se limitarmi a cambiare città,o trasferirmi in un paese diverso,e fare un altro campionato". Purtroppo però,ha ragione Elena:
"Le bandiere,nel calcio,sono sempre più rare.I club oggi,preferiscono vendere i loro pezzi migliori,e incassare quanti più soldi possibile,per far quadrare i conti,e acquistare altri giocatori.Lo stanno facendo anche con te.La vicenda con Zeeman è stata strumentalizzata,in realtà cercavano soltanto una scusa per cederti.Non sei un traditore,ma un professionista.Tra le due squadre c'è una rivalità storica,,ma da anni sono su due piani diversi,quanto a competitività e obiettivi da raggiungere,credo che tu sia abbastanza onesto da ammetterlo.Come ti ho già detto,a me piacerebbe davvero vederti difendere la porta del Bayern Monaco".Spero che Genzo faccia tesoro delle sue parole,così come a quelle del suo procuratore:
"Se rimani in Germania,hai il vantaggio di conoscere già la lingua,stessa cosa se andrai in Inghilterra.L'unico inconveniente,chiamiamolo così,di un trasferimento al Bayern,è che i tuoi attuali tifosi,ti bollerebbero come un "traditore",specie dopo il tuo assist dell'andata.Però,e questa è la cosa più importante,riempiresti l'unico tassello che manca al Bayern,per poter prevalere sulle migliori d'Europa.E cominceresti anche finalmente a vincere,anche a livello di club,i titoli ed i trofei,che un portiere del tuo calibro merita di conquistare.Non vogliono semplicemente un portiere forte,vogliono te".Quello che ho sempre detto io.Genzo merita il TOP!Ha fatto una scelta di cuore che ammiro e rispetto tantissimo ma,mi spiace davvero che sia ancora a secco di vittorie a livello di club,è ora che il suo palmares,si arricchisca di qualche trofeo anche in quel settore.
Genzo ha finalmente ammesso a se stesso,i sentimenti che prova nei confronti di Elena,ed è deciso anche a troncare la sua relazione con Asami.Giusto così.Non può continuare a stare con una ragazza e,contemporaneamente,pensare ad un'altra.

27/02/19, ore 20:40

Finalmente sono tornata a recensire la tua storia,dato che il lavoro mi assorbe parecchio.
In entrambi gli ultimi 2 capitoli pubblicati si delineano sempre meglio le personalità dei personaggi:
Kumi che lotta per realizzare il suo sogno di disegnare manga andando contro il padre che pensa sia una perdita di tempo...e chissà magari riuscire a dichiararsi a Taro.
Taro ha un carattere più risoluto, visto specialmente n la scena con la sua ex,non vuole essere il rimpiazzo di nessuno...ed intanto 1 pensiero gli occupa la mente, il volto di una ragazza x la quale vale la pena “buttarsi il passato alle spalle”.
Genzo sempre + attratto da Elena e decide, dopo un bacio mancato, che forse chiudere con Asami è la cosa migliore.
Elena anche se cerca con tutte le forze di non “affezionarsi” troppo al ragazzo, non ci riesce anzi oltre che frequentano sempre + spesso nel momento di pathos chiude gli occhi x attendere un bacio dal ragazzo, anche se poi vengono disturbati.
Per chiudere come sempre capitoli stupendi!!!
Al prox capitolo