Il Distruttore
di Enchalott

12/05/21, ore 00:35

Ciao, mia cara!

È sempre bello tornare sul tuo profilo, credo di avertelo già detto ma è bene ricordarlo: poco più di 10 capitoli mi sono bastati per leggere e tornare a seguire le vicende dei tuoi personaggi come se ritrovassi ogni volta vecchi amici. <3
Intorno ad Anthos aleggia sempre un’atmosfera misteriosa e, come è giusta che sia, soprannaturale, considerato il genere principale della storia. Quest’essere sta affrontando un viaggio che dura da più capitoli; lo vedo in balìa di qualcosa che sembra essere più grande di lui e sembra anche che in questa occasione emerga il suo lato più “umano”, ciò che lo rende più vulnerabile e travolto dagli eventi che esulano dalla sua volontà e dal suo immenso potere. Ad ogni capitolo resta il personaggio più intrigante proprio per la trama che hai costruito intorno a lui e alle sue caratteristiche.
Nelle descrizioni che fai di Anthos e dell'ambiente in cui è immerso sei sempre molto delicata, come per accentuare la sua pericolosità e la sua potenza, caratteristiche che trattiene dentro di sé, infondi perciò una calma apparente e inquietante che lo rende ancora più pericoloso. Incarna la quiete prima della tempesta, non a caso ho temuto per la vita di Adara, la ragazza Anthos brama ardentemente di incontrare. Proprio attraverso il lontano legame che crei tra questi due personaggi presenti una costante “forza minacciosa” che si pone tra lei e lui; in apparenza – dal punto di vista di Anthos – è un pericolo, qualcosa che minaccia il loro incontro e più in generale minaccia di far crollare ogni suo piano, dal punto di vista di Adara invece sappiamo che si dimostra una forza salvifica che la preserva da un incontro che si preannuncia essere rischioso per la sua incolumità. Sembra inoltre che ad Anthos sfugga quanto questa forza sia dalla parte di Adara e abbia proprio la funzione di preservarla da lui, sente solo che i suoi piani e il suo cammino vengono inesorabilmente ostacolati; mi pare addirittura di percepire a tratti preoccupazione per la vita di Adara, dal momento che trova sia indispensabile un loro incontro.
Anche l'atto del crollo in sé viene presentato da una prospettiva inedita rispetto al capitolo precedente e non solo spaziale: qualcosa è rimasto in piedi, non è tutto crollato, innanzitutto, cosa più importante, Adara è sopravvissuta.

La seconda parte del capitolo è stata molto interessante. Ti sei occupata di un contesto inedito all'interno della narrazione e hai introdotto in modo molto suggestivo nuovi personaggi.
Il villaggio che descrivi vive di leggende riesumate dagli abissi e dell'immaginario collettivo. Gli abitanti risultano essere gente rozza che vive di ciò che viene loro restituito dal mare. La descrizione di questi mercanti sfiora quella dei pirati che fanno del mare la loro casa e su di esso cuciono storie che spaventano anche i più temerari.
Proprio tra la mischia di questi locandieri abitudinari compaiono i due soggetti misteriosi, per la precisione un uomo e una donna. È proprio lui a svelare ai mercati il mistero della nave fantasma stando ben attento ad omettere il confine tra ciò che è vero e ciò che è invece inventato. Il mistero però si allontana presto dalle leggende e scende sugli ultimi arrivati: quali sono i loro obiettivi? Ci lasci con il fiato sospeso…strano, non lo fai mai xD

Il principe Shion, il reggente temporaneo, riappare nell'arco narrativo in veste di prigioniero di Anthos.
Mi è piaciuto il modo in cui hai trasmesso l'umanità del ragazzo mediante la figura della giovane schiava, la cui fragilità è palese dal momento che la sua incolumità dipende dalla volontà degli altri prigionieri, i quali sono forse un po' più fortunati di lei.
Le tre pietre sacre che si illuminano sul Diadema del reggente non sono un buon segno, probabilmente Adara è vicina, più di quanto pensiamo e speriamo. In questa occasione hai avuto premura di sottolineare anche l'intenso legame che unisce Shion ad Adara, è preoccupato per lei e il fatto che giungerà fin lì non è affatto rincuorante.

Nei momenti liberi dal lavoro proseguo con la lettura di questa storia sempre più intensa e avvincente. ❤

Un abbraccio grande grande
- Vale (sempre tua affezionata lettrice)

PS ho già letto il primo capitolo della tua nuova storia, passo presto a lasciarti un commento, mi hai incantata anche lì. ❤

15/10/20, ore 21:06

Quindi, ecco Shitman sulle tracce di Adara; sarà bello per lei, reduce dalla perdita di un caro amico e gente che conosceva, trovarsi davanti a questa piaga nell'anima.
Intanto passiamo a un'ambientazione nuova, quella marinaresca, tra ciurme che si sbronzano e si scambiano smargiassate ... o forse no. Chissà come questa Xiomar si incastrerà nella storia di Irkalla e Amathira?
Shion, malgrado sia sistemato con tutti i comfort, è passato dalla padella alla brace con la sua fuga.
La storia si fa sempre più intrigante, complimenti!

25/05/20, ore 17:51

Ciao carissima^^
I destini dei tuoi protagonisti continuano a scorrere, a volte sono paralleli e altre volte si incontrano l'un con l'altro. Ma tutto pare essere collegato nel mondo da te creato, così vario, complesso e intrigante.
E' interessante il ruolo della magia e come Anthos sia in grado di riconoscere il suo utilizzo. Anthos rimane l'unico ad avere il controllo della situazione, o almeno ad averne una solida certezza.
Ho apprezzato moltissimo la parte dedicata ai marinai, sei riuscita a ricreare molto bene l'ambiente e il clima della losca locanda e i suoi caratteristici avventori.
Infine abbiamo Shion, il suo personaggio è ancora immaturo, come avevamo visto è un giovane molto impulsivo, che non ha ancora ben chiaro il suo ruolo nel mondo. Temo che le sue debolezze e le sue fragilità diverranno la sua rovina. Suppongo che questo sia solo l'inizio, e penso che non si preannunci nulla di buono per lui.
Complimenti anche per questo capitolo, sei sempre bravissima!
Alla prossima! :)

25/02/19, ore 13:11

Ciao^^
Ecco il capitolo con la taverna che mi avevi promesso! Molto bella, resa decisamente bene, direi. Si ha proprio l'idea di entrare in un covo di pirati e lupi di mare, che si raccontano leggende e imprese mentre bevono. Voglio proprio vedere come se la caverà la Principessa lì dentro^^
Intanto abbiamo il principe prigioniero che dà prova di tutta la sua codardia e indecisione. Vorrebbe morire ma non ha il coraggio di fare nulla per accelerare il trapasso, vorrebbe fuggire ma non ha gli attributi per provarci. Insomma, un pusillanime fatto e finito.
Vedremo come proseguiranno le cose...
Bravissima come sempre, alla prossima!^^

24/02/19, ore 07:50

Che piacevole sorpresa questo tuo aggiornamento così veloce!
Anthos scopre, attraverso la magia, di avere un rivale che ostacola l'avanzamento dell principessa Adara verso il Nord. Non un mago potente come lui, ma comunque la cosa è seccante. Per fortuna che la principessa è viva e sembra più determinata che mai a procedere con la sua missione.
E ora qui una domandina è d'obbligo: chi è il mago inesperto? Un'idea ce l'ho, ma me la tengo per me. Tanto prima o poi scoprirò la conferma o la smentita leggendo :)
Presumo che Anthos, in viaggio verso il mare, incontrerà presto il nuovo personaggio, Dalian, un pirata burlone decisamente simpatico. E qui, con l'aggiunta di nuovi elementi, la storia si fa ancora più intrigante. Chi è e quale ruolo avrà nella storia è ancora tutto da stabilire, ma per il momento mi piace.
Infine, e finalmente, ritroviamo Shion, il principe fifone che proprio non riesce a mantenere una presa di posizione. Codardo e inconcludente, pensa una cosa e ne fa un'altra. Scappa per non morire ma anela la morte. Dice che non userà mai il Diadema a favore dell'Ombra maligna, ma poi mi sa tanto che lo farà...
Tutti i tuoi personaggi sono ben caratterizzati, anche questo. Ma, a differenza degli altri, anche dei traditori (perché mi sa tanto che ne ho scovato uno di tutto riguardo), lui è l'unico che riesce davvero a starmi sulle palle.
Ottimo capitolo, carissima. La trama si fa sempre più avvincente, e leggerti è sempre un gran piacere :)