Imprevisti Al CentroCommerciale
di SugarHunter

19/10/09, ore 16:32

Non so cosa ti abbiano potito dire ma a me questa fiction è piaciuta e non trovo il linguaggio particolarmente volgare ne quella frase è offensiva anzi per me è risultata comica.Brava continua così e non scoraggiati attendo presto una tua nuova fanfic sasunaru.

19/10/09, ore 15:16

Ciao ciao!!!!Sono felice che hai finalmente finito la storia!Non vedevo l'ora di leggerla!Naruto e Sasuke sono stati veramente teneri alla fine, soprattutto Sasu!Mi è piaciuto il fatto che l'abbia abbracciato stretto stretto!Cmq La mammina di Naru è un genio!!!!!!!!!!Ha fatto in modo che Sasu e Naru tornassero a casa in tempo, anche se in verità non ne sapeva niente!E anche il papino è un genio!Mai visto un padre che copre le malefatte del figlio(tralasciando che non conosceva il vero motivo per cui nn dovevano venire subito a casa con gli Uchiha).Cmq io adoro il lieto fine quindi va bene così!!!!!!!!!!!!!Ti do anche la mia disponibilità come beta!Perchè mi piace leggere ff e perchè così ne ricavo qualcosa di buono anche io!!!!!!!!Non sei l'unica che deve migliorare!!!!!Baci baci

19/10/09, ore 02:07

e per un attimo avevo anche temuto che non l'avresti finita, che sciocca XD devo dire che non me l'aspettavo una fine così dolce, ma ne sono rimasta piacevolmente soddisfatta ^^ devo dire che il modo di scrivere l'ho notato leggermente cambiato dai precedenti due capitoli, un pò più impegnato e serio, questo mi fa capire che non è che tu non ne fossi capace, semplicemente non c'era bisogno di esprimersi come Dante per questa storia visto che, come hai detto, è una commedia e non una Divina Commedia. Forse scrivere una FF con personaggi non tuoi è decisamente più difficile che scriverne una originale (io non mi sono ancora azzardata a farlo, preferisco fare un pò di pratica con la mia FF originale prima di mettere mani su altri personaggi XD) e forse questo le persone non lo capiscono... perchè tutti si aspettano che tu mantenga il carattere originale, che tu segua un certo filo logico e bla bla bla. Ma vorrei dirti una cosa sola a questo proposito: ho letto centinaia di FF dedicate ai manga più vari e credimi, è raro che qualcuno riesca a fare qualcosa di originale mantenendosi sulla storia principale... finiscono sempre per usare i soliti termini, le solite frasi, le solite espressioni... almeno tu ha avuto l'ispirazione di fare un qualcosa di totalmente diverso e anche se la storia è "leggera" puoi vantarti almeno che sia "originale" xD spero di leggere qualcos'altro di tuo al più presto!

18/10/09, ore 11:09

Ciao SugarHunter volevo farti i complimenti perchè la tua fic mi piaciuta molto e l'ho trovata divertente. Non ho letto gli altri commenti ma mi è dispiaciuto che tu sia stata criticata da qualcuno così negativamente.
Se scrivere ti appassiona hai tutto il diritto di farlo e io come altri, saremo ben glieti di leggere le tue fic. Ti mando un grande abbraccio, a presto da Aless90 ^___^

18/10/09, ore 10:21

Ciao cara^^! Ho letto solo ora il chappy, ma l'ho trovato stupendo! Mi ha fatto molto ridere, soprattutto il finale, poveri, se sapevano che avevano 3 ore di tempo non si sarebbero congelati per sbrigarsi XD! Bellissimo Minato poi XD! Davvero una bella storia, leggera e spensierata, mi è proprio piaciuta! Ogni tanto ci vogliono storie così, complimenti tesò! ps: sono contentissima che hai continuato la storia, davvero ^_^! Baci^^

17/10/09, ore 20:47

ehi, piccola! mi fà piacere ke tu nn abbia abbandonato la ff...visto ke risultati? mi spice solo di nn esserti stata di conforto, visto ke in quel xiodo mi si sono accavallati vari impegni, e poi sono partita x le vacanze. davvero, scusami. coomunque, ho felicemente potuto costatare ke te la 6 cavata egregiamente. brava, sono fiera di te. sxo ke mi xdonerai e sappi ke ti sono vicina. un bacione Fri

17/10/09, ore 19:46

Mi è piaciuta tatissimo!!!complimenti vivissimi proprio un bel lavoro ^_^
E' veramente una storia carina e originale.

17/10/09, ore 18:43

Ciao è bello vedere che non hai mollato..lo so mi sono persa, ma ho avuto il pc in tilt e tutt ora mi da problemi infatti ho msn fuori uso lo devo rinstallare..Cmq un bel finale per questa storia....Spero che tornerai ad oggiornare anche l'altra prosssimamente...Ok ciao spero di sentirti p0resto...Bye

17/10/09, ore 17:12

Ciauuuu ^O^!!! Eccomiiii yattaaaaaaaa *_______*, non potevo mancare recensire!!! So benissimo tutto il casino che è scaturito dal cap. 2 , sai come la penso sia a riguardo di quel fatto che in generale della ff, quindi dire che sono felice che l'hai conclusa forse è ripetitivo, ma non importa, lo dico lo stesso... sono felice che l'hai finita e che non hai dato retta a chi ti diceva di cancellarla!!! Parlando del 3 cap. l'ho trovato molto divertente, ovviamente ho adorato la lemon eheheh *ç* e come piccolo dettaglio mi è piaciuta molto la descrizione di Naru che corre e non si accorge delle candele che si spengono al suo passaggio, non so perché di preciso, ma come scena, anche se forse ha poca importanza, mi è paiciuta!!! Non ho mai capito perché tanto accanimento contro la tua ff, dato che ce ne sono tante decisamente peggio sia come trama che come grammatica. Ognuno è libero di esprimere la sua opinione ed è giusto così, ma mi raccomando non farti influenzare troppo da certi commenti, prendi ciò che è utile dalle critiche e ciò che non serve fregatene!!! La mia opinione generale su questa storia è buona, a differenza di quanto detto da altri non ho visto tutte queste mostruosità grammaticali e come trama a me è piaciuta molto (è smeplice, scorrevole e divertente, mi sono fatta molte risate leggendola); certo, se uno si aspetta qualcosa di serio e drammatico non fa decisamente al caso suo!!! Sasuke e Naruto sono leggermente OOC, ma l'avviso l'avevi messo e quindi non ci sono problemi, dato che l'OOC permette di sconvolgerne completamente il carattere. Inoltre non dimentichiamoci che essendo un AU, i due protagonisti hanno avuto una storia diversa da quella del manga e quindi è normale abbiano un carattere diverso!!! Mi raccomando qualunque critiche riceverai non scoraggiarti e continua a scrivere!!! Byebye

17/10/09, ore 16:17

allora, per prima cosa compimenti! la tua fic mi è veramente piaciuta^^ capisco perfettamente cosa volea dire Naruto preoccupandosi per la sua moto: io lo faccio per il mio arco! cmq non capisco che sorta di problemi siano sorti: la tua storia è molto più "leggera" nel linguaggio di molte altre che ho letto e a mio parere va bene così com'è. tu non preoccuparti: molta gente non capisce quello che legge e se trova cose che non vanno d'accordo con la propria idea, devono per forza di cosa criticare il lavoro altrui.
quindi ribadisco: la storia è bellissima e devi continuare a scrivere altre storie.
ancora complimenti baci, Rinslet

17/10/09, ore 16:01

davvero karina kome fanfic!!! komplimenti!!! ^-^

17/10/09, ore 15:30

A quanto ho potuto capire non hai ricevuto tutte critiche positive, visto che alla fine di questo capitolo ho letto un bel po' di spiegazioni a varie cose... alcune piuttosto stupide, permettimi di dirlo perché è così. Passando sopra i vari (anche se non parecchi) errori di grammatica, sulla trama (che non sarà tutto sto granché originale, ma tutto sommato era carina, te lo concedo), ci sono delle cose che davvero mi hanno lasciato piuttosto basita. Già nel primo capitolo mi hanno fatto storcere il naso gli epiteti per la povera Sakura. Dai, sinceramente, questi "rogna", "senza tette", "capelli alla Big Bubble" e il comportamento da gatta morta hanno proprio stufato. Un personaggio può piacere o non piacere, ma da lì a trattarla sempre nello stesso modo, ovvero bistrattandola e appiccicandole sopra insulti a destra e a manca ce ne deve passare, di acqua sotto i ponti. Non ho letto le altre recensioni, ma a quanto ho potuto capire ti hanno etichettata come "bigotta". No, non sei bigotta, non capisco nemmeno perché ti abbiano chiamato così, onestamente. Più che altro, però, mi sei sembrata un fUngirl che ha scritto scene provocatorie più una lemon aiutata dai suoi ormoni. Le chiappe di Naruto e il linguaggio per descrivere gesti e situazioni ("labbra gemelle", "il sedere all’insù quasi chiedesse di essere scopato immediatamente", "sensuale movimento", "sublime duello fatto di saliva", "moro", "biondino"... che palle, dai...) sono ormai diventati cliché come gli insulti a Sakura. Quel povero culo deve averne viste di belle, nella sua vita. Vorrei, inoltre, sottolineare una cosa riguardo all'OOC. Non c'è niente di male a scrivere una storia con i personaggi OOC, ma se ti rendi conto che i tuoi Sasuke e Naruto non sono proprio quelli originali, caratterialmente parlando, che c'è di male, a mettere l'avviso? OOC non è l'equivalente di "storia scarsa". Dico questo perché, a quanto ho capito, tu non avevi messo l'avviso all'inizio. Per quanto riguarda l'introspezione dei personaggi, do ragione a te. Alla fine non sono dell'idea che ogni storia debba essere un viaggio nell'animo dei personaggi. Magari avresti potuto descrivere i sentimenti di Sasuke e Naruto un po' meglio, ma a me questa è sembrata una storia in cui si è data più importanza alle azioni, quindi... boh, secondo me, da questo punto di vista, non hai sbagliato del tutto. Un'altra parola: la frase del ciclo. A me è sembrata una cazzata, una battuta spiritosa che si dice sempre, ma a quanto ho capito di hanno accusata di "maschilismo". Non ci ho visto niente di male, anche io la uso spesso per qualsiasi cazzata. Direi, anzi, che è un bel vantaggio poterla usare, è la scusa suprema per qualsiasi cosa. Quello che mi ha leggermente urtato è stata la spiegazione che hai dato dietro, cosa che ha occupato un bel po' di spazio della pagina, tra l'altro. Ti prego di non linciarmi, ma... scusa, chissenefrega se hai un amico gay bellissimo ed invidiato che ti ha detto che il polverone sollevato per quella battuta è stato inutile! Quello di tirare in mezzo persone di cui i lettori di efp ignorano l'esistenza è stata una patetica scusa paraculo. Io sono una donna, eppure ti ho detto che quella battuta era simpatica e del tutto innocente. Ad alcune non è piaciuta, ma serve per forza il beneplacito di una persona gay per poter usare certe battute? Se così fosse, metà delle storie postate su efp non dovrebbero esistere. Idem dicasi per la "scusa del lavoro". Non sappiamo che lavoro fai ma, soprattutto, a nessuno importa. Dico davvero. Puoi anche fare la crocerossina al fronte afghano, la psicologa per bambini maltrattati o l'infermiera per i diversamente abili. Se quello di scrivere storie è il tuo hobby (hobby stupendo, già questo fa di te una brava persona) allora devi farlo come si deve. Non hai tempo per rileggere? Scegli un beta-reader, come da te detto, oppure fai una cosa semplicissima: allunga i tempi di pubblicazione. Ti prendi un giorno in più, ma per lo meno rileggi la storia con la dovuta attenzione, che male c'è? Credimi, se non fosse che ho a malapena il tempo per le mie storie ti farei io, da beta. Non capisco perché, nelle note iniziali, hai scritto "ho passato il periodo a riflettere grazie ad alcune care critiche che mi avevano quasi convinto a mandare la mia passione più grande al diavolo". Ma no, dai... Capisco benissimo che una critica negativa possa far male, ma in ognuna di esse c'è sempre un consiglio! Non devi prenderle come motivo per abbandonare il tuo hobby, cerca sempre di estrapolarne tutti i contenuti che possono servirti a migliorare. Ripeto, non ho letto le altre recensioni, ma sono più che sicura che non ce ne sia una che contenga solo insulti gratuiti e nessun consiglio. Per concludere, questa storia, mi dispiace dirlo, non mi è piaciuta granché. Spero dunque che tu possa passare sopra al negativo e cercare di migliorare. Perdonami anche se mi sono permessa di dare una risposta ad alcune delle tue note (sempre riguardanti la storia, però, quindi sono nella legge). Buona giornata :)

17/10/09, ore 15:08

Ti dirò, commento ora, ma avrei tanto voluto modificare la recensione precedente. Ma ho deciso di non farlo.. infondo, aspettavo seriamente un tuo aggiornamento XD
Come già detto e ridetto ci sono errori di grammatica (questo significa che ci sono ripetizioni, o anche parole scritte in maniera sbagliata -etc.- . A differenza di altri lettori, che lo hanno già fatto e in maniera molto più approfondita, io non mi metterò a elencarli). Ma non sono qui con la principale intenzione di criticare. E' stato già fatto e non mi sento di calcare ulteriormente la mano.
Il mio pensiero alla, ormai celebre, frase sulle mestruazioni, è un pò staccato dalle critiche che ti sono state fatte. Vedi, mio padre era solito a battute di questo genere, e io ci rido su. Non pensare male, ora. E' un'ottima persona e affatto maschilista. Era, come già detto una battuta. Per questo non ne sono stata colpita. Gli altri recensitori (? XD) non lo so, evidentemente sì.
Non ti chiederò di lasciarla, né di cancellarla. Sono decisioni che devi compiere da sola. Ciò che posso dirti è di impegnarti maggiormente in ciò che scrivi, e magari (come ti è già stato consigliato) trovando un Betatrice\tore, che ti aiuti (Se proprio non c'è nessuno posso provare a farlo io.. ma dipende da come mi trovo ecc -persona complicata-... insomma, diciamo che puoi usarmi come ultima risorsa XD).
Utilizza le critiche, gentili o pesanti, per migliorarti chiedendoti cosa ha fatto scrivere cosa e approfondisci le tue conoscenze.
Ma soprattutto lavora molto sopra ciò che scrivi, anche se si tratta di qualcosa di leggero dubito giustifichi alcuni errori.
Bye.
KonataChan.

17/10/09, ore 14:49

ciao! E così l'hai conclusa, devo dire che Sasuke è stato originale e carino, soprattutto l'idea del ramen. Gli errori ci sono, ma non sono eccessivi e anche il carattere dei personaggi l'ho trovato descritto meglio.
Poveretti hanno fatto una corsa a casa per nulla... ^_^ Sarei stata curiosa di vedere la faccia dei commessi del centro commerciale all'apertura il giorno dopo... ^_^ Alla prossima kiss

29/07/09, ore 22:44

Ho appena finito di leggere questa fic e devo dire che mi piace moltissimo, è allegra e spiritosa, devo anche dire che le "scuse" impostate da Naru non mi han dato nessun fastidio nonostante io sia una ragazza e non le reputo affatto offensive anzi nel contesto in cui son messe mi hanno fatto crepar dal ridere, spero veramente che tu non cancelli questa fic perchè a me piace molto e non vedo l'ora di leggere il seguito ^_^ a presto