Destiny's Moments
di MaryFangirl

04/05/19, ore 11:34

Ed eccoci qua, dall'altra parte del telefono, a scoprire perché e per come Kaori abbia deciso, finalmente, di telefonare a Ryo. Evidentemente qualcuno l'ha avvertita che ormai Ryo 'sa'!
Si bloccherà la situazione??
Lo spero tanto anche se...credo che ancora ce ne saranno di cose da leggere vero?
;-)
Grazie
ciao a presto

28/04/19, ore 19:10

Brividiiiiiiii, pelle d'oca!!!
Bellissimo!! Finalmente Ryo 'capisce' e Kaori telefona!!!
Non so aggiungere altro.
Finalmente un po' di luce in fondo al tunnel... o no? Perché da questa autrice c'è da aspettarsi di tutto ;-)
Cioè lo so che andrà a finire bene, Mary ce l'hai promesso :-P però...quanto ci toccherà ancora penare? Quanto ancora soprattutto farà soffrire sti due pori cristi?
Spero poco per tutti .
Grazie e a presto

28/04/19, ore 17:04

Questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto!
Non che mi piaccia leggere di Ryo che soffre, ma entrare nella sua testa è sempre coinvolgente... E adesso, lui SA!
E finalmente, dopo aver penato tanto, almeno i nostri due si scambiano qualche parola. Certo, da parte di Kaori, solo quel "mi dispiace Ryo" che ci lascia qui, come degli allocchi, in attesa del prossimo capitolo (sempre se proseguiremo di qui, o si ripartirà da un altro momento, come ama fare l'autrice in questa storia).

Ho trovato molto bella la prima parte, quella in cui viene descritta la "memoria dei muri", che hanno assorbito i rumori della vita quotidiana di chi ha vissuto in quella casa negli ultimi dieci anni e passa.

Gran lavoro, Mary! Dell'autrice ma anche tuo!
Kiss!

28/04/19, ore 15:25

Allora,Se ho capito bene,ryo in questi mesi qualcosa si era immaginato,certo avere la certezza in questo modo,stenderebbe anche un elefante. Vaga per le strade senza azionare il cervello,cosa molto pericolosa per il suo mestiere. Riflessioni amare. E poi una chiamata,quella chiamata,l'aspettava da tanto,forse è giunto il momento di trovarla e parlare faccia a faccia? Cmq al prossimo capitolo si scoprirà altre cose. Ok baci e al prossimo capitolo.

28/04/19, ore 13:42

Wow sempre più coinvolgente e finalmente ryo e Kaori riescono a sentirsi, anche se telefonicamente. Non vedevo l’ora!!!! Spero che lei ripensi all’idea di tornare da lui.
Buona domenica cara
Vale

28/04/19, ore 12:58

Ok ci siamo, devo dire la verità pensavo che ci fossero state domande , o discorsi tra Doc, Kazue e Mick, ma tenendo conto dello stile di Ryo non mi meraviglio che non abbia detto nulla e abbia capito tutto. Gli è bastato un sguardo su Doc ed è stato sufficiente per capire tutto su Kaori. Il modo forse non è stato dei migliori ma credo che non esista un modo giusto per apprendere che hai perso un figlio. Come immaginava Kaori, nei capitoli precedenti Ryo, si è fatto prendere dalle domande e dai sensi di colpa...ma la verità è che non è colpa ne di uno ne dell'altro, ora deve trovare il modo di aiutare Kaori a tornare da lui e riprendere la loro vita e trovare il modo di passare insieme questo dolore. Avevi ragione a dire che il telefono tornava, e ora come andrà vanti?!?! Beh se ho visto giusto il prossimo sarà dalla parte di Kaori con le sue riflessioni fino alla chiamata con Ryo.... almeno che non vada un po' avanti, comunque il momento è arrivato e so che insieme c'è la faranno. Tesoro bello a presto con il prossimo capitolo. Che ansia.... Un bacio grande grande.

23/04/19, ore 12:29

Eh, certo, cosa stanno guardando gli occhi di Kazue e Doc?
Ryo, ovviamente. Che ha sentito tutto e travisato le parole di Mick. O meglio, più che travisato, quelle parole lo hanno fatto pensare a qualcosa su cui non si era mai soffermato. O almeno credo...
E allo stesso tempo, vedendo gli sguardi dell'infermiera e del dottore, Mick capisce di aver fatto centro, proprio su questa questione.
Come l'avrà capita, Ryo, la faccenda?
Che Kaori è scappata perché incinta?
Perché lui non può sapere che il bimbo lo ha perso... ma forse lo può immaginare...
E come reagirà a tutte queste scoperte e alle loro conseguenze?
Oh, poveri noi, che casino!
Mi faccio forza e mi aggrappo alla tua promessa che, con te, un lieto fine è assicurato! ;)

Ciao, carissima, al prossimo capitolo!

21/04/19, ore 19:47

Oh mamma cara...l'ha scoperto così ryo?Oh mamma cara!!!Mi prende in infarto!!! È beh ha fatto centro Mick senza volerlo!!! Come reagirà quello zuccone? Aiuto,Perché prevedo che ci sia uno tsunami in corso?tesoro io ti voglio bene,Lo sai vero?Non mi lasciare così nel panico più assoluto,manda l'altro capitolo!!!! Ps Buona Pasqua!!!! Baci al prossimo capitolo.

21/04/19, ore 15:27

È arrivato finalmente il momento tanto atteso!!!! Era ora.... Cavolo che bombe in questo capitolo, Mick e Ryo, Miki in ospedale, Kazue e Doc senza parole, Miki incinta, Mick che lancia il sasso sulla gravidanza di Kaori e Ryo, propone anche lui di averne una con Kazue e per chiudere vin bellezza Ryo dietro che ascolta le parole di Mick sulla gravidanza di Kaori, cosa che Ryo non sapeva.... Adesso ci vogliono i particolari, Kazue e Doc dovranno dire la verità a Ryo, sperando che non n'è esca deluso, affranto e soprattutto arrabbiato con Kaori, per avere tenuto nascosto la gravidanza, e sperando che non vengano fuori i sensi di colpa di Ryo su non essere arrivato prima, non avere addestrato Kaori meglio, o del genere è colpa mia se ha perso il bimbo e tutte le cose che già sappiamo bene... Possiamo solo sperare che non appena Ryo saprà tutto voglia chiamare Kaori, oppure andare direttamente a New York da lei. Però manca ancora una persona all'appello ed è Saeko, lei ha il numero di Kaori, e forse potrà fare qualcosa per aiutare i nostri due sweeper preferiti.... Scusa mi sono allungata . Comunque questo è il capitolo che aspettavo. Aspetto il seguito con molta attenzione. Un bacio grande grande cara Mary. A prestissimo. E ancora Buona Pasqua.

18/04/19, ore 22:39

Che dire? Altro capitolo introspettivo che secondo me è servito all'autrice a frenare l'azione..perché ci sarà vero?? Intendo un bello sblocco della situation ^_^
Carino il passaggio in cui Kaori ricorda come abbia scoperto di essere "donna" con tutto il corollario..anche se era un ricordo "divertente" era cmq circondato di grande tristezza...in fondo sta lì distesa su quel letto a soffrire... Lontano dalla sua primavera, Ryo. Dai dai caro bruchino, trasformati in farfalla un'altra volta e vola da lui.
Grazie Mary e a presto

17/04/19, ore 22:51

Anche questo un capitolo tosto, ma bello, tutto dedicato a Kaori.
Ho apprezzato in modo particolare la metafora del bruco e della farfalla dalle ali tagliate che aspetta la primavera.
E, ovviamente, anche la parte dei suoi ricordi adolescenziali, con l'imbarazzo tutto maschile di suo padre e di Hide, e quest'ultimo alle prese con api, cicogne e cavoli... subito spiazzato dal... prof di biologia! Questa parte ci voleva, ha stemperato un po' la drammaticità globale del capitolo.

Ryyyooooo!!!! Te movi, tesò??? E anche te, Mick! Svegliaaaa! Che qua c'è bisogno di capire e risolvere un problemino! :D

Ciao, zia Mary, alla prossima!
Un bacione dalla bisnonna, Briz65 *.*

17/04/19, ore 21:36

So tornataaaaa,Allora capitolo introspettivo di kaori sul rapporto famiglia,bellissimi i ricordi da adolescente,la scena della vicina che parla con il padre,Pensavo di morire dalle risate,così come come quella di hide riguardo al sesso. Però Mick tesoro porta ryo sulla buona strada,dai dai su! Baci alla prossima

17/04/19, ore 21:28

Eccoci cara "zia Mary". Anche questo è molto introspettivo, direi che la parte più divertente è stata Kaori adolescente con "l'arrivo" del momento tra l'essere bambini e il diventare adolescente, l'espressione del padre e di Hide, e della vicina, Hide che prova a spiegarle del sesso e lei che quasi gli ride in faccia..... Kaori ha ragione è impossibile che qualcuno possa prendere il posto di Hide, anche se Sayuri è sua sorella non avrà mai questa ruolo che li univa. Non che non le voglia bene, sia chiaro ma la sua vera famiglia sono i Makimura ... Quasi quasi speravo che prendesse il telefono e chiamasse Ryo..... Una cosa sicura se avevo piccolo dubbio è che Miki non sa proprio nulla del motivo per cui se n'è andata. Spero che si torni da Mick presto, perché adesso la storia è in mano sua, e lui che deve capire, e fare capire a Ryo cosa sia successo..... Comunque siamo nelle tue mani cara.... A presto con il prossimo capitolo. Un bacio grande.

17/04/19, ore 21:12

Ma ryo si è perso per strada???? 😅 si decide ad arrivare o no? Che sofferenzaaaaaaaaaaaaaaaa

Buona serata cara!
Vale

13/04/19, ore 21:43

Cos.....???? Siamo solo a metà??? O.o
No, dai, scherzo! :D
Mi associo a entrambe le altre recensioni: è vero, questo capitolo, un bello spaccato su, Sayuri "spezza" tutto, proprio quando almeno Mick cominciava a capirci qualcosa e ci eravamo tutte incuriosite!
Però è interessante comunque: conosciamo un po' meglio le circostanze dell'arrivo di Kaori a NY, e di come la sorella maggiore abbia vissuto tutto quello che Hojo ci ha taciuto nel manga.
Divertente, ovviamente, la parte in cui ricorda Ryo che le salta addosso, o che non sa stare serio più di tre minuti ("tre vignette", dico sempre io!;))

E complimenti a te, per l'impegnativo lavoro di aver tradotto questa fic così complessa. Ma hai fatto bene a essere coerente nel voler fare il lavoro fino in fondo.

A presto, dunque!
Ti abbraccio!