Cuore di mamma (in revisione)
di crazy lion

19/03/19, ore 11:48

Perdona tutto questo ritardo, ma come ben sai la vita scorre troppo frenetica, spesso è difficile trovare un attimo da dedicare alla lettura o anche alla scrittura
Inizio subito facendo riferimento alle frasi iniziali che ho trovato molto belle, soprattutto quella di Giorgio Faletti.
Inoltre all'inizio sono rimasta colpita da questa frase:"La speranza resta, ma in giornate del genere è debole. L’importante, comunque, è che sia sempre presente." è così vero. È importante che ci sia la speranza, anche nella vita di tutti i giorni.
Ho trovato nuovamente molto teneri Andrew e Demi, anche in una situazione di tensione, di stanchezza, mentre sono a letto, tendono sempre a scusarsi tra loro.
È bello che nonostante Mac conosca tante parole e si esprima come un adulta a volte non riesca a ricordare certi vocaboli è importante che tu lo abbia sottolineato, ovviamente non può sapere tutto. Non è come Hope, una bambina molto piccola, ma va appena in prima elementare e la sua capacità cognitiva è ancora da formarsi, non metto in dubbio sia molto intelligente, ma é sempre meglio segnare dei limiti.
Questa scena è stata tenerissima:
"E a Mackenzie bastava sapere che non era sola, che accanto a lei c'era qualcuno da poter toccare, da riuscire a stringere; qualcuno che la amava." l'ho adorata.
A proposito! Prima di dimenticarlo, visto che tu sei tanto gentile da farlo con me (e io lo apprezzo tantissimo), ho deciso di riportare qualche errorino che ti é sfuggito:
"Da giorni litigavano, era come se per la figlia stessero iniznando ad avere diversi metodi di educazione." in "iniziando" hai messo la I al posto della n.

"Non ho detto che non mi resti accanto; solo, ti stavo parlando di una cosa imporrtante e tu eri assente." in "importante" c'è una r di troppo.
"Demi si avvicinò a lei temendo che avesse preso in mano qualcosa o, peggio, che l'avesse messs o in bocca." come puoi notare c'è una s in più dove dovrebbe stare una vocale.
"Un fatto che peggiorò ancoar di più il suo umore." in "ancora hai scambiato la a e la r.
Credo ci siano altri piccole mancanze dovute alla distrazione, purtroppo non ricordo dove erano posizionate, mi dispiace.

Comunque, tornando alla storia, adoro il padre di Elizabeth. Prima di tutto lo immagino molto carino con gli occhi chiari e i capelli rossi, inoltre sembra così premuroso e gentile. Mi dispiace però che litighi tanto spesso con la moglie, alla bambina non farà bene.
Credo sia un bene che tu abbia parlato anche del ciclo, è una cosa naturale e guarda caso spunta sempre nei momenti peggiori. Spesso per alcune donne è molto difficile contrastare il dolore.
Hope come sempre è a dir poco adorabile, sa sempre cos'è più giusto fare, anche senza bisogno di parole.
È bene che Mac sia agitata e si comporti in questo modo

Credo che il dialogo tra le mamme sia stato molto bello e delicato, ci voleva un momento del genere.

Povera Hope che non vuole andare all'asilo!! Mi ha fatto una pena... È ovvio che anche lei sia stressata, i bambini prima di tutti assorbono il clima teso che li circonda.

Desidererei darti un consiglio perché ho notato una piccola falla (se così la vogliamo chiamare) nella storia. Demi è una cantante professionista e come tale è necessario ripeta un certo tipo di rituali, non importa se sia effettivamente attiva in concerti, o se stia semplicemente registrando un disco. Prima di cantare deve scaldare la voce ed eseguire degli esercizi per il fiato, un po' come prima di fare esercizio fisico, il riscaldamento è importante. Non ne so molto, ma ultimamente ho notato che i cantanti lo fanno spesso, a parte il fatto che devono cercare di non ammalarsi per non rovinare la voce (ma questo principalmente durante un tour), però, per evitare di rimanere rauchi, devono svolgere altri esercizi per rilassare le corde vocali anche dopo essersi esibiti.
So perfettamente che i capitoli che scrivi sono abbastanza lunghi e anzi vorresti accorciare invece di prolungare ancora, soprattutto se in cose così banali. Tuttavia finora non ricordo di aver letto che lei faccia niente del genere, non dico di dover fare un allungamento, ma sarebbe bello che lo aggiungessi in futuro, magari anche senza dargli troppa importanza, dando per scontato che lo faccia ogni volta. Non so se questa informazione ti sia stata utile, spero di sì, personalmente lo trovo molto interessante.
Sai? Il litigio tra le due bambine mi ricorda quello che tempo fa ho avuto con una mia amica, non è durato molto, ma sono stata male perché aveva smesso di considerarmi e io facevo lo stesso. Posso quindi capire l'animo delle due, inoltre era scoppiato per una stupidaggine.... Ho avuto l'ansia tutto il giorno, è stato così brutto che non riesco nemmeno a pensarci. Per fortuna che poi hanno fatto pace.
Bellissimo quando parli del tempo che passa, effettivamente quando erano a scuola hai dato l'impressione che non passasse mai. Molto brava, veramente.
Secondo me la preside ha fatto bene a voler dare a James l'esclusione, ma secondo il mio parere addirittura la bocciatura è esagerato. Infondo è ancora molto piccolo, non si può bocciare un bambino in prima elementare.
Comunque non mi aspettavo proprio che aggredisse Batman, non credevo fosse così cattivo.
Hai descritto a meraviglia anche il periodo di febbre di Mac, sono riuscita ad immedesimarmi quasi immediatamente.
Anche il discorso in famiglia di Elizabeth mi è piaciuto tanto, anche se secondo me non le dovevano parlarle dei problemi a lavoro. La bambina ha già moltissime preoccupazioni, altre in più sarebbero state superflue soprattutto considerando che lei può fare ben poco e potrebbe sentirsi in colpa per niente. Ricordo che quando ero piccola i miei genitori non mi dicevano certe cose, probabilmente per proteggermi, anche se non cercavano di nasconderle spudoratamente mi dicevano tranquillamente che ci avrebbero pensato loro e che non avrei dovuto preoccuparmi (non nascondo che rare volte lo fanno anche adesso, nonostante l'alto della mia più che maggiore età)
Alla fine mi sono commossa quando le hanno detto del fratellino. In realtà me lo aspettavo quando hai parlato di giri di testa, nausea e pallore, ma averne la conferma è stato meraviglioso.
Ottimo lavoro, mi è piaciuto molto, nonostante la lunghezza sono stata incollata allo schermo dall'inizio alla fine.
A risentirci!
Ps: mi piace scoprire cose nuove nel passato delle bambine ;)

12/03/19, ore 21:20

Bellissimo capitolo! il pezzo con Hope mi ha fatto quasi piangere: avevo visto un esperimento in cui una mamma doveva giocare con il suo bambino (battere le mani con lui, fare bubusettete...) e il bambino rideva, poi la mamma doveva bloccarsi e diventare assente proprio come Demi: essere lì ma ferma senza più reagire, all'inizio il bambino ha continuato a fare i suoi versetti come per spronarla a riprendersi poi si è intristito anche lui, a quel punto la mamma ha ripreso a giocare con lui e ho trovato veramente dolce Hope che si accorge che qualcosa non va.
​E' stato brutto vedere Mac e Lizzy litigare ma, per fortuna, si sono riappacificate Il padre di Lizzy non poteva perdere il lavoro in un momento peggiore, con un bambino in arrivo le cose si complicano.
Però c'è una cosa che stona un po': Mac è a letto, pensa di chiamare la mamma ma poi decide di fare da sola. Demi la raggiunge e Mac le spiega che voleva il latte... cioé ha pensato, di notte, di portarsi dietro il blocchetto anche se pensava che non le sarebbe servito? Al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 22/03/2019 - 07:55 pm)

07/03/19, ore 09:50

Buongiorno! Ho ancora un pò di tempo da ammazzare a casa mentre aspetto di uscire, quindi sono venuta da te a leggere. So di aver detto che l'avrei fatto ieri sera, ma mi sono addormentata, ci credi? Bene, già il titolo è rivelatore, e infatti, per un motivo o l'altro, le liti non mancano, sia fra gli adulti che fra i più piccoli. Mi è dispiaciuto quando Demi non ha più voluto essere abbracciata da Andrew, ma chi sarebbe in vena di romanticismo in una situazione come la loro? Nessuno, o almeno non io. Poi ci sono le bambine che dormono poco e male a causa dei ricordi dei bulli, e anche se litigano, poi fanno pace. Meno male, direi, non mi sarebbe piaciuto vederle tenersi il broncio. Finalmente, i bulli sembrano sistemati, e sono felice di vedere che hai davvero inserito la scena con Batman. Poi è proprio come l'avevo immaginata, sai? Io magari l'avrei fatto lamentare prima che i padroni uscissero invece che farlo infilare in macchina "a tradimento", ma mi è piaciuta lo stesso. Sarà strano da dire, ma è come se tutti nel capitolo abbiano i nervi scoperti e a fior di pelle, perfino Mary, che per fortuna è nervosa per un altro motivo. Suo marito non ha più un impiego, lei aspetta un altro bambino, e ovviamente Hope è tenera come sempre. Un gran bel lavoro anche stavolta, complimenti,

Emmastory :)

P.S.= Scherzo, ma sbrigati a scrivere, voglio vedere anche l'altro pupo :)

07/03/19, ore 01:01

Wow come capitolo! Però me lo sono letto tutto! u.u
Io comprendo la decisione della direttrice! Forse un troppo dura, anche perchè la sospensione non serve un granché ;.;
Ma secondo me il metodo di parlare con i genitori dei bulli servirà davvero molto u.u

Poi invece mi è dispiaciuto quando le due bimbe hanno litigato tra di loro! T.T
Non vedevo l'ora che facessero pace, poi quand'è successo ero felice per loro *-*

Mi dispiace anche per i genitori di Elisabeth, spero che il pare trovi un nuovo impiego presto! Però anche qui sono felice per il nuovo arrivo! *w*

James è stato cattivissimo con il cagnolino di Demi ewe

Comunque ho apprezzato davvero molto questo capitolo e il tuo modo di inserirci così tanti sentimenti diversi! Complimenti! E a presto! :*

Fuji.

06/03/19, ore 22:51

Carissima... Bellissimo capitolo davvero... Brava come sempre...al prossimo
Un saluto ed un abbraccio

06/03/19, ore 22:10

Ho apprezzato molto questo capitolo, ricco di eventi ed emozioni, che hai saputo esprimere alla perfezione.
E' normale che tra amiche capitino dei litigi. Sono però contenta che le due bambine abbiano chiarito e abbiano espresso la sofferenza provata durante i periodo in cui hanno provato rancore l'una verso l'altra.
Tratti il tema del bullismo in modo molto attuale e responsabile; condivido le tue scelte e ti faccio tanti complimenti per la tua accortezza e sensibilità.
Spero davvero che potrà spuntare il sole dopo una serie di nuvole.

Complimenti Giulia,

a presto!