Recensioni per
Guerrieri sull'abisso
di Il corsaro nero

Questa storia ha ottenuto 59 recensioni.
Positive : 59
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
Recensore Master
16/03/19, ore 14:27
Cap. 4:

Ciao Corsaro! Davvero bello e ben realizzato questo capitolo! Secondo me Bulma e i Trunks fiuteranno presto la vera identità di Tarble, scopriremo anche perché lui ci tenga a non far sapere perché non vuole che si sappia che è il fratello di Vegeta!
Molto triste il suo passato, del resto essere in Saiyan ed essere debole deve essere stato terribile!
Bellissima la scena di Jirobai che scambia Tarble per Vegeta! 😂
E scopriamo anche il nome della mamma di Vegeta: Echalotte. Io l'avevo chiamata Rosecheena una volta, poi non so quale sia la versione più utilizzata di solito! 😉
Brava, ottimo lavoro anche stavolta!
A presto!
Teo

Recensore Master
15/03/19, ore 19:09
Cap. 4:

Ciaooo! Complimenti per questo quarto aggiornamento molto intenso.
Mi ha fatto molto ridere la parte in cui Jirobei scambia Tarble per Vegeta Hahahaha! Non riesco a capire una cosa, però... perché Tarble ha così paura che Bulma scopra che è suo cognato?
Mi sono persa io qualche passaggio o il motivo ancora non è stato detto?
Fatto sta che temo che tra non molto verrà sgamato in pieno. XD troppi sospetti, troppi pezzi del puzzle coincidenti.
Povero Tarble, comunque... che passato triste :/ mi dispiace per lui. E ottima scelta di chiamare la regina Echalotte! Sai, sto scrivendo una nuova storia che ancora non ho pubblicato ma che sarà in pubblicazione a partire da aprile e, che tu ci creda o no, in un ricordo del principe ho dato alla regina lo stesso nome. E l'ho messo anche come secondo nome a Bra, proprio come voleva Vegeta :D
Un abbraccio,
Eevaa

Recensore Master
13/03/19, ore 15:30

Ciao Corsaro! Molto carina la scena della cena con Bulma e gli altri da parte di Tarble che, giustamente, non capisce molto della bizzarra situazione dei doppi Mai e Trunks.
Grazie a Whis e al suo solito bel carattere che hai reso molto bene, scopriamo che Tarble è effettivamente il fratello di sangue di Vegeta, solo che per ora vuole che resti un segreto!
Bella anche la citazione di quando si mette gli abiti terrestri, è sempre una scena divertente!
È poi perfetta la parte sul rapporto malsano tra Broly e Paragas, un tema che merita di essere approfondito dopo ciò che abbiamo visto nel nuovo film!
A presto!
Teo

Recensore Junior
13/03/19, ore 00:09

Ciao Corsaro Nero, io sono Gabkiller, piacere di conoscerti☺️!
Stavo cercando una storia ambientata nel Futuro di Trunks, dopo gli eventi della Saga di Zamasu, così eccomi qua.
Per Trunks e Mai deve essere davvero straniante ritrovarsi davanti alle loro controparti future, in un mondo che non è il loro.
Anche in questa linea temporale Whis e Beerus sembrano essere ospiti abituali alla Capsule Corp., ma il Dio della Distruzione è andato sulla terra per sfidare il Super Saiyan God: effetti mi sono chiesto se Beerus del Futuro si fosse svegliato come avvenuto nel presente🤔. A rigor di logica direi di si, perché i famosi 39 anni sono passati in entrambe le dimensioni e avrebbe dovuto trovare Trunks come unico sopravvissuto, ma Dragon Ball è Dragon Ball 😂!
Secondo me hai fatto bene a riprendere gli eventi da dove si sono interrotti e mi piace l’idea di dare spiegazione a quello che manga e anime non hanno chiarito.
Quello che dice Whis non è mai messo lì a caso, forse lui sa già che allenarsi alla vecchia maniera non è sufficiente per diventare Super Saiyan God.
Ho notato che nella storia sono coinvolti due Trunks, Turble, Broly ed il figlio di Mai, perciò i Saiyan puri ci sono tutti e cinque!
È stato bello ritrovare Chirai, Lemo, Paragas e Broly: sembra che Tarble stia scappando da loro, ma il motivo resta sconosciuto.
Chirai e Lemo, come nel film, hanno una cattiva opinione riguardo il padre di Broly, anche se quest’ultimo tende a difenderlo e a prendersi la colpa.
Trovo che le premesse della storia siano interessanti, perciò la seguirò volentieri!
Se poi accetti un suggerimento (prendilo con le pinze, sono tutto tranne che un esperto di scrittura) ti consiglio evidenziare il cambio di luogo e di tempo, tipo:
[Universo 7; Pianeta Terra; Anno 798]
[Universo 7; Spazio profondo; qualche ora dopo]

Recensore Veterano
12/03/19, ore 18:53

Ciao Corsaro Nero,
A cena Tarble ha conosciuto meglio Bulma, Trunks, Trunks, Mai e Mai... più che giusto che non ci abbia capito nulla su di loro.
Poi si è scoperto che lui è il fratello di sangue di Vegeta, ma che non lo ha voluto rilevare ai suoi nuovi amici.
Wish è stato bravo a mantenere il segreto, ha quel suo modo di fare che lo rende un bel personaggio.
In più si è vista la seconda parte della citazione allo Z: quando dopo il bagno Tarble si vede costretto ad indossare abiti terrestri, anche se ovviamente ha reagito in maniera completamente diversa dal fratello.
Con Broly ti sei soffermata sul suo rapporto col padre visto dai suoi due amici, che hanno già capito che non è normale.
Hai fatto bene a tirarlo fuori, perché è un buon tema, e merita di essere sviluppato.
Al prossimo capitolo.
CTE

Recensore Master
12/03/19, ore 07:26

Allora. Punto primo: adoro Whis. È meraviglioso! Mi è sempre stato troppo simpatico e in questa ff sta mantenendo il suo ruolo.
Punto secondo: adoro anche Broly. È così patatone! Questa nuova caratterizzazione del film è adorabile, sembra quasi un Tarzan xD amore.
Punto terzo: non vedo l'ora che Bulma scopra che Tarble è suo cognato. Secondo me potrebbe quasi svenire.
Ed infine: Paragas è assolutamente insopportabile. No lo sopportavo prima e non lo sopporto adesso, mi auguro che qualcuno lo faccia presto fuori!
Complimenti di nuovo per la splendida idea e a presto! Continua cosi!!!
Eevaa

Recensore Junior
11/03/19, ore 23:43

Ah.
Indovina chi ha appena scoperto che già c'era il nuovo capitolo bello, pronto da leggere? Mannaggia a me, ho fatto una recensione inutile.
Coooomunque passando alla recensione vera e propria... la trama sembra prendere il via, pian piano che i capitoli vanno avanti.
Tarble sembra essere scappato da qualcosa (o qualcuno), perché troppo debole per combattere... che stia scappando da Paragas? Che quest'ultimo, stia dando la caccia al povero Saiyan per vendicarsi di Re Vegeta? Vedremo. Non vedo l'ora di vedere come proseguirà la storia.
Alla prossima!

P.S.
Comunque Whis Best Character Ever!

Recensore Junior
11/03/19, ore 23:22

Hey, ciao! Scusa il ritardo!
Okay, quindi il fratello di Vegeta è arrivato sulla Terra e pare abbia trovato rifugio dai due Trunks e Mai. 
Bellina la cit. al film di Broly. A me è piaciuta. E ha anche senso: benché Freezer non sia mai resuscitato, la storia di Broly e Chelaai è la stessa a quella di Super, a mio modesto avviso.
Bellissimi i momenti Beerus/Whis. Divertentissimi.
Non vedo l'ora di leggere il continuo!
Alla prossima! 
Marius.

Recensore Master
11/03/19, ore 08:29

Ciao! Complimenti per questo capitolo e per le novità, l'entrata in scena di Tarble è una grande scossa per questa storia, Diciamo poi che si tratta di Mirai Tarble e quindi è ancora più particolare!
Da quello che capiamo qui sembra essere un fratello non di sangue per Vegeta, bellissima poi la parte in cui Bulma lo sbatte a lavarsi! 😂
Fantastico Beerus nelle sue riflessioni e soprattutto tutte le citazioni dal film tra Broly e Cheelai, le ho apprezzate molto!
Poi mi è piaciuto lo sguardo d'intesa tra i due Trunks all'inizio e anche quando Mai aveva gli occhi pieni di lacrime ripensando al suo mondo che non c'è più!
Davvero una bella idea questa storia, brava! A presto!
Teo

Recensore Veterano
10/03/19, ore 23:57

Ciao,
Tarble è arrivato sulla Terra ed è stato soccorso.
A quanto ha detto parlando con Bulma e gli altri, in questa storia non sembra essere il fratello di sangue di Vegeta, ha detto che suo padre lo ha mandato via col consenso del Re e che per Vegeta era diventato come un fratello durante le battaglie.
Beerus è stato divertente quando si è arrabbiato nel constatare che Freezer non avesse compiuto il suo compito del tutto.
Ho apprezzato anche i diversi richiami al film di Broly e a Dragon ball Z, tutte le scene con Cheelai e Broly che riprendono il film, e quando Bulma fa lavare Tarble come nel cartone con Vegeta.
Apprezzo sempre queste citazioni.
Al prossimo capitolo.
CTE

Recensore Junior
07/03/19, ore 13:09

Ma che bella idea! 
Effettivamente nelle linee temporali del futuro il Broly di Super dovrebbe esistere ed essere ancora in vita, così come Paragas (non essendo avvenuti gli eventi del nuovo film di Dragon Ball). E vedo, inoltre, che ci sarà spazio anche per il fratello di Vegeta. Sono molto incuriosito!
Non vedo l'ora di leggere il continuo; seguirò con interesse questa storia!
Alla prossima, allora.
Marius.

Recensore Veterano
07/03/19, ore 13:01

Heilà Corsaro Nero,
Era questa la storia di cui mi avevi parlato con Broly?
L'inizio mi è piaciuto tanto. parte già in quarta.
Siamo nel futuro, due coppie di Trunks e Mai convivono insieme dopo che il futuro di una delle coppie è stato distrutto per colpa di Zamasu.
Sembrano in arrivo i guai però, in arrivo con due navicelle: una con quelli che sembrano il fratello ferito di Vegeta e sua moglie, l'altra con il nuovo Broly ed i suoi compagni, ed in particolare questi ultimi non vedo l'ora di vedere come li svilupperai nella storia.
Al prossimo capitolo.
CTE

Recensore Master
07/03/19, ore 09:31

Ciao! Eccoci qui, con quel progetto di cui mi avevi parlato!
La storia sembra molto interessante e originale, ti faccio i miei complimenti! Apprezzo che ti sei collegata subito al film su Broly e abbiamo già visto anche Cheelai all'opera, è bella l'idea di vedere cosa combinerà questo "Mirai Broly" dell'anello temporale dove sono andati a vivere Mirai Trunks e Mirai Mai dopo la saga di Zamasu in DB Super, un mondo in cui ci sono già i loro doppioni un pochino più giovani, proprio come avevo immaginato anch'io nella mia New World. Quindi non posso che adorare la tua idea! Io alla conclusione della mia New World avevo lasciato intendere che Beerus aspettasse Trunks (quello più grande) come Ssj God e l'avrei anche mostrato in un eventuale seguito, qui invece, secondo me, il God sarà Broly 😉
Brava, bellissima idea!
A presto!
Teo

Recensore Master
07/03/19, ore 08:51

Ciaoooo! Innanzitutto complimenti per l'idea di questa storia. Sembra molto ben studiata ed originale, stavo proprio cercando qualcosa di simile da leggere. Mi piace molto il tuo modo di narrare le cose. Unica pecca: qualche piccolo errore di punteggiatura e di "formattazione" dei dialoghi. Li avrei messi tutti tra 《queste virgolette》e i botta e risposta li avrei messi uno a capo dell'altro, per rendere più scorrevole la lettura e far capire meglio chi stia parlando.
Ma, nonostante queste piccolezze, trovo che la tua idea sia davvero geniale e la storia possa proseguire in modo assolutamente interessante. Seguirò con completo interesse!
In bocca al lupo!
Eevaa

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]