Guerrieri sull'abisso
di Il corsaro nero

09/04/19, ore 12:26

Povero Tarble. Si è fiondato contro un muro per lui insormontabile, attualmente. C'era da aspettarselo una tale sconfitta. Però sono arrivati i due Trunks! Riusciranno almeno ad uscirne vivi, tutti e tre? Spero di scoprirlo presto.

P.S.
Era Kohra quella Saiyan negli inferi? Conosce Broly? Uhm il mistero cresce intorno a lei. Spero chiarirai il tutto nei prossimi capitoli.
(Recensione modificata il 10/04/2019 - 02:43 pm)

02/04/19, ore 23:27

Ciao,
Finalmente lo scontro ha inizio, ed inizia proprio come nel film: Broly aizzato dal padre e Tarble che sorride quando para il primo pugno del saiyan come Vegeta.
È stato nobile da parte sua andare da solo, per non coinvolgere i suoi nuovi amici in uno sconto che riguarda solo lui.
Al prossimo capitolo, che si prospetta pieno di azione.

31/03/19, ore 12:05

Ciao Corsaro! Complimenti per il capitolo, davvero avvincente e che ci lascia sulle spine in vista del prossimo!
Finalmente arriva Broly, però Tarble tiene all'oscuro di questo i due Trunks perché vuole proteggerli... forse non sa quanto siano forti, soprattutto quello più grande! Anche perché il suo gesto è nobile, ma dubito possa farcela contro un avversario del livello di Broly!
Ti rinnovo i miei complimenti per l'originalità della trama e per la qualità del testo, a presto!

30/03/19, ore 18:23

Oh noooo! Tarble vs Broly!
Il giovane Saiyan è nei guai! E' stato molto onorevole da parte sua tentare di tenere fuori dalla sua faida con Paragas i due Trunks... ma non credo che il fratellino di Vegeta sia abbastanza forte da poter affrontare questa battaglia da solo... o forse sì? Lo scopriremo solo... leggendo. Il prossimo capitolo. XD

25/03/19, ore 19:05

Heilà,
Il capitolo ha fatto onore al suo titolo.
Un clone di Goku è davvero un'incredibile sorpresa.
Mi chiedo cosa abbia spinto Bulma a quel suo progetto e come andrà per il piccolo clone.
Comunque penso che la mia curiosità dovrà attendere, la tempesta sta arrivando per il povero Tarble e per gli altri.

25/03/19, ore 16:59

Ciao Corsaro, eccomi qui! Colpo di scena clamoroso il clone bambino di Goku, non mi sarei mai aspettato una cosa simile! Brava! Sono curioso di vedere che ruolo avrà in questa storia!
Whis rischia ancora una volta di tradire il segreto di Tarble, segreto che ormai ha comunque le ore contate visto che sta arrivando Paragas e ha in mente di scatenare un bel casino! Sembra anche aver tutte le intenzioni di liberarsi di Cheelai e Lemo, ma sono sicuro che Broly si schiererà con loro nonostante il telecomando con cui il perfido padre lo controlla!
Gran capitolo, bravissima!

24/03/19, ore 11:22

.... wow! Questa cosa della clonazione di Goku mi ha sorpreso o_O è davvero molto interessante e mi sta piacendo da morire. E così alla fine Paragas e la ciurma stanno arrivando a fare il cu*o a strisce a Tarble. Aiutoooo! Temo che molte cose verranno a galla e che la battaglia sarà molto distruttiva. Qui non ci sono sfere del drago per riportare Broly su vampa! O_O wow non vedo l'ora di vedere cosa succede.
Un abbraccio,
Eevaa-chan

23/03/19, ore 17:09

Hey, salve!
Che bel capitolo, siamo sempre a livelli alti come sempre! (almeno a livello di trama; a livello di scritto non mi permetterò mai di ridire niente, non sono per niente un esperto XD).
Tarble per poco non si faceva scoprire per colpa di Whis... ma che aveva in mente l'angelo?! Comunque belle le varie citazioni a vecchi personaggi come Nappa e Bardack... ma Kohra? Chi è? Nuovo personaggio? Sono curioso di capire chi sia...
E poi
... che Twist! Come lo posso chiamare? Neo-Goku? Goku Jr.? Comunque... che figata il clone di Goku! Chissà se avrà un ruolo importante nella storia, in fondo è solo un bambino.... vedremo.
Per quanto riguarda i Briganti della Galassia (Broly &Co.)... la vedo male per Cheelai e Lemo. Paragas non ha buone intenzioni nei loro riguardi, proprio per niente. Avrà ragione, poi, quando pensa che Broly se ne fregherà se loro due muoiono? Seconda me no, ma rimane sempre quel maledetto telecomando...
In conclusione: bel capitolo (di nuonvo). Aspetto il seguito!
Alla prossima.

P.S.
Credo, ma forse non ciò capito niente io, che tu abbia sbagliato a scrivere una frase. Precisamente, nel paragrafo dove si parla del padre di Bulma e del gattino. Una frase recita: "A me sono sempre piaciuti gli piaciuti.

22/03/19, ore 15:50

Ciao Corsaro Nero,
Tarble è Gure atterrano sulla Terra e i due Trunks corrono in loro aiuto, preoccupati dalle condizioni del Saiyan.
Immagino la faccia di Trunks nel vedere Tarble, perché in fin dei conti è una specie di fusione tra Vegeta e Gohan 😂!
E anche Tarble è sorpreso, perché effettivamente il taglio degli occhi di Trunks ricorda quello del Principe.
Carina la parte incentrata su Broly, ricca di richiami al nuovo film, poi Beerus e Whis sono sempre i soliti, e ora che anche loro hanno scoperto la Terra nessuno riuscirà a smuoverli dalla Capsule Corp!
Il fatto che Tarble sia sopravvissuto allo sterminio messo in atto da Freezer innervosisce il Dio della Distruzione, ma in fin dei conti quando si delega qualcun altro c’è sempre il rischio che le cose non vadano nel verso giusto.
Re Vegeta si vergognava talmente tanto di quel figlio così educato e inadatto al combattimento che lo ha spedito su un mondo lontano, probabilmente è per questo che non ha ricevuto l’ordine di rientro di Freezer o forse Tarble è stato mandato via prima che i Saiyan venissero riforniti degli Scuter.
Interessante il fatto che Tarble e Vegeta fossero nella stessa squadra, e ora che ci penso mi chiedo perché in DBS: Broly Tarble non venga mostrato, sebbene venga nominato anche in Battle of Gods🤔.
In effetti è strano il fatto che Vegeta non abbia mai detto di avere un fratello per tutto quel tempo, ma in fin dei conti è Dragon Ball e i pg sbucano fuori come funghi😂!
Classico di Bulma offrire ospitalità e mettere in evidenza le proprie abilità di scienziata, penso sia ancora più azzeccato in questa occasione visto che Tarble è un suo familiare.
Vediamo cosa accadrà quando arriverà anche Broly sulla Terra!

21/03/19, ore 18:34

Ciao,
Ne avevamo parlato una volta e mi avevi detto che il pattugliatore galattico al quale Cheelai aveva rubato la navicella non poteva che essere Jaco, sono contento di vedere che ha fatto la sua comparsa nella storia.
Giustamente l'alieno non poteva che battere in ritirata trovandosi davanti Broly, da quel codardo che diventa quando si trova davanti qualcuno più forte.
Anche questo capitolo è pieno di riferimenti al film, che sai che adoro, ed anche qualcosa in più, come quelle informazioni sul rapporto tra Lemo e suo padre.

21/03/19, ore 14:21

*_* io adoro troppo Broly.
Molti non l'hanno apprezzato in questo film, ma io l'ho trovato davvero adorabile. E' troppo un patatone! *_*
Questo capitolo è stato molto piacevole e scorrevole. Ci sono molte citazioni al film e le ho apprezzate molto.
Spero di leggere presto un altro aggiornamento, ci sono tante cose che sono curiosa di capire e sapere :D
Un bacione,
Eevaa-chan

21/03/19, ore 08:37

Ciao Corsaro! Complimenti anche per questo capitolo e per la scorrevolezza della storia, che è sempre molto bella e originalissima secondo me!
Vediamo in azione Paragas sempre con quel suo modo di fare, sono curioso di scoprire se avrà una sua redenzione qui o se continuerà ad essere così finché qualcuno non lo metterà a tacere.
Grande idea chiamare in scena Zuno, brava! Ora vedremo cosa accadrà a Tarble!
Mi piace sempre Cheelai e le sue parti, inoltre ho particolarmente apprezzato anche la presenza di Jaco!

20/03/19, ore 21:29

Ah, cazzarola. Mi ero dimenticato di Zuno; mo Paragas sa dov'è Tarble... speriamo che non arrivi presto. D'altronde Broly & Co. sono distanti 540 anni luce dalla Terra; ce ne metteranno per arrivare. E chissà che Tarble e i due Trunks non abbiano finito il loro allenamente... vedremo!
Comunque Broly non mi sembra troppo cattivo... potrebbe avere lo stesso risvolto narrativo del film. Anche se, a 'sto giro, non c'è Freezer a "liberare" Broly dal padre; che, come fa notare il buon Lemo, sta "bruciando d'odio" e chi si lascia consumare dall'odio... non dura molto a lungo.
Beh, aspetto con trepidazione il seguito! Ancora bel lavoro, Corsaro!
Alla prossima.

P.S.
Il cameo di Jaco mi è piaciuto molto, specialmente come hai sfruttato il personagguo. Molto coerente. Almeno questa è una mia opinione. :)

18/03/19, ore 18:37

Ciao Corsaro Nero,
Questo capitolo è stato un po' più leggero... la calma prima della tempesta mi viene da pensare.
Tarble ha passato la giornata a dare una mano ai suoi nuovi amici, si fa per dire "dare una mano" visto che ha combinato solo disastri.
Mi ha ricordato Goku e Vegeta, anche loro quando si sono trovati a svolgere faccende di casa erano due disastri ambulanti.
È stato divertente Yajirobei che ha scambiato Tarble per Vegeta, e non ha nemmeno perso tempo a dare la colpa a Crilin per aver tagliato la coda al saiyan.

17/03/19, ore 21:40

Hey! Ciao Corsaro! Scusa ancora il ritardo di questa recensione, ma sono stato un po' occupato, spero possa perdonarmi cara. :/
Comunque!
Tarble se l'è vista brutta: Yajirobei ha notato le somiglianze col vecchio Jeez e ci è mancato poco che Bulma non scoprisse la verità su Tarble... che poi, perché mai ha paura che scoprano chi sia in realtà? Forse non ha ancora capito cosa rappresentava Vegeta per i terrestri? Spero venga svelato questo mistero.
Poi c'è stata la parte iniziale, quella del sogno che mi ha preso molto... era un incubo o un terribile ricordo? Possibile che quando Paragas ha sparato con la sua pistoletta, sia intervenuta la cara Gure a salvare il suo maritino?
Infine, Tarble riesce a farsi promettere dai due Trunks di allenarlo. E c'ha ragione: dopo la batosta che ha preso da quel maledetto di Paragas, e forse pure da Broly, deve avere molta paura e voglia di rinvigorirsi e migliorare. In fondo ha una moglie da difendere.
Beh, mi sta piacendo molto e noto che stai procedendo spedita a buon ritmo. Aspetto il prossimo capitolo con hype crescente cara!
Alla prossima allora! Ciao!