Guerrieri sull'abisso
di Il corsaro nero

20/05/19, ore 14:22

Wow.... santo cielo! Che capitolo denso di emozioni. Scusa il ritardo ma ho avuto una settimana difficile e non ho potuto leggere prima.
Che dire... è stata una battaglia epica. Bellissima la doppia personalità di Tarble, che fa rivivere praticamente l'arroganza e le sfaccettature caratteriali del fratello maggiore. Molto ben strutturato e assolutamente azzeccato il suo modo di combattere, la trasformazione e tutto il resto.
Finalmente Bulma è venuta a scoprire l'identità del cognato:)
Beerus mi fa morire hahahah ma, finalmente, ha mosso la sua mano e CIAONI Paragastronzo! Ohhhhh ci voleva proprio. Aspettavo questo momento da troppo :D ora però, come pronosticabile, Broly è incazzato nero.
Che succederà? Dovranno intervenire le divinità o ce la daranno i 3 saiyan ad uccidere Broly?
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Un abbraccio,

16/05/19, ore 08:48

Ciao! Davvero avvincente questo capitolo, hai descritto molto bene le varie fasi della battaglia e i sentimenti dei personaggi, in particolare mi è piaciuto molto il cambiamento caratteriale di Tarble dopo la trasformazione, e per fortuna che Gure è ancora viva!
Gran colpo di scena che sia stato Beerus a uccidere finalmente Paragas, anche se questo fa trasformare Broly e quindi sarà ancora più dura per i nostri.
Fantastica la reazione di Beerus quando Whis, la bocca della verità, allude che si sia affezionato ai ragazzi che stanno combattendo! Come è bellissima la reazione di tutti alla notizia che Tarble sia fratello di Vegeta, mi è piaciuto che sia stata Bulma a notarlo una volta trasformato!
A presto Corsaro!

02/05/19, ore 15:06

Sempre. Più. Interessante!
Sono senza parole, sei bravissima e hai reso particolarmente spettacolare tutta la parte di battaglia e ciò che sta succedendo.
Onore a Bulma e al suo "MA SEI UN DEFICIENTE!" T____T lei e Vegeta sono proprio anime gemelle, altrochè.
Un sacco ilare Lord Beerus che patisce jk freddo e molto commovente la storia di Kohora.
Paragas sì, nonostante tutto continua ad appartirmi terrificante. DEVONO. FARLO. FUORI.
FORZA AVENGERS, SCONFIGGETE THANO-... ah no. Wrong fandom xD non mi ci far pensare che piango tutte le mie lacrime.
Aspetto con ansia un nuovo aggiornamento!
Un bacio,

30/04/19, ore 22:08

Heilà.
Ce ne sono stati di colpi di scena in questo capitolo.
Bulma e gli altri sono arrivati e la donna ha subito avuto una schermaglia con Paragas.
Si è vista per la prima volta la scena del collare che porta il povero Broly, hai descritto bene la scena, con tutti, anche la mamma all'altro mondo, che si sono giustamente indignati e disgustati per quell'abominio.
Bella l'idea di come Broly abbia accecato un occhio al padre, infuriatosi dopo l'incidente con Bah.
Ma la parte che mi è piaciuta di più è il passato di Paragas e sua moglie, di cui finalmente conosciamo il nome: Kohra.
Mi piace perché in questo modo il Paragas che vediamo è un uomo consumato da anni di rancore e desiderio di vendetta dovuti alla perdita del suo amore invece che al solo esser stato esiliato, insomma un Paragas più umano.
Senza contare che mi è piaciuta la storia della madre di Broly in se, e secondo me potresti svilupparla in un'altra fiction in futuro.
Domanda: il nome Kohra da che ortaggio proviene?
Al prossimo capitolo Corsaro Nero.

30/04/19, ore 16:19

Ciao! Davvero bello e ricco di colpo di scena questo capitolo!
Hai descritto molto bene la battaglia all'inizio e non avrei mai detto che sarebbe stata Bulma col suo intervento e la sua audacia che non le fa avere paura di niente e nessuno, a salvare di fatto i due Trunks, almeno per il momento. Mi è piaciuto come lei e Cheelai abbiano affrontato Paragas e anche il modo in cui hai reso perfettamente IC Beerus!
Molto bella ma soprattutto triste la vicenda relativa al passato di Paragas e Kohra, anche se ciò non giustifica il folle modo in cui il vecchio Saiyan ha cresciuto suo figlio e il fatto che viva solo per uccidere i Trunks e Tarble!

29/04/19, ore 18:46

Heilà,
Finalmente scopriamo il legame della donna degli inferi, è la madre di Broly.
Bulma che sgrida Beerus è davvero divertente, proprio come nel cartone.
Ora che Broly si è scatenato lo scontro entrerà nel vivo.
Alla prossima.

26/04/19, ore 14:07

Ciao! Bellissima la parte iniziale con Bulma che impazzisce come sempre contro Beerus! 😂
I due Trunks sembrano avere la meglio, ma Broly alla fine riesce inaspettatamente a reagire grazie alle parole del padre e a trasformarsi, diventando probabilmente più forte dei Trunks! Sono curioso di vedere a che livello sia e se magari il Trunks più grande riesca ad evolversi!
Bellissimo il ricordo di Paragas sulla madre di Broly, sono curioso di saperne di più su di lei! Per ora ti faccio i complimenti per aver ideato questo personaggio, gran bella idea!
A presto

26/04/19, ore 13:13

Ahhhh ecco svelato l'arcano... la donna saiyan è la madre di Broly! Che bello, non ci avevo proprio pensato a dire il vero.
Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo, ho adorato come Lord Beerus si sia fatto intimorire da Bulma ahuahahahaha mi ha fatto molto ridere.
Ecco che Broly tira fuori tutti gli attributi, e ora la faccenda si complica ulteriormente.
Qualcosa mi dice che Mai combinerà qualcosa. O che succederà qualcosa al piccolo Goku o_o che ansia!
Brava, brava, brava... stai gestendo questa storia benissimo. Ancora tanti complimenti per te!
Un bacione,

22/04/19, ore 22:00

Ciao,
I due Trunks sono arrivati a dare man forte a Tarble.
Sono venuti a sapere tutti i dettagli riguardo a Paragas e Broly, ed anche su loro zio.
Giustamente loro non potevano prenderla a male, come hanno detto Tarble faceva già parte della famiglia senza legami di sangue.
Al prossimo capitolo.

22/04/19, ore 18:10

Ciaooo! Dannato Paragas, mi è sempre stato sulle palle già dal primo film non canonico e ora anche questa storia sta confermando la mia poca simpatia nei suoi confronti.
Bellissimo momento familiare tra zio e nipoti... ora però è il momento di combattere. Ho la necessità di capire cosa succederà e sopratutto di capire chi e quando farà fuori Paragas xD
Complimenti come sempre!
Un abbraccio,
Eevaa

19/04/19, ore 20:45

Ciao Corsaro! Molto avvincente questo capitolo e molto ben descritta la battaglia tra Tarble e Broly. Paragas manovra il figlio in modo spietato ed è spregevole che ce voglia vendicare sul povero Tarble la sua rabbia verso Re Vegeta.
Alla fine per fortuna intervengono i Trunks per salvare loro zio, sono curioso di vedere come reagiranno a questa notizia e come riusciranno a fermare Broly. Sono certo che ce la faranno, nutro grande fiducia soprattutto nel Trunks più grande!

19/04/19, ore 14:26

Ed alla fine Tarble si è fatto scoprire. Anche se, nonostante tutto e se riusciranno a sopravvivere a questa battaglia, non credo che i due Trunks avranno da ridire sulla vera identità dello zio.
Comunque, saranno abbastanza forti i due Trunks? Riusciranno a tener testa a Broly? Da quello che ho capito, il nostro caro Broccolo non è ancora un Super Saiyan (o forse sì, forse mi sono perso qualcosa negli scorsi capitoli XD) quindi, forse, i due Saiyan mezzosangue hanno qualche possibilità..
Aspetto il continuo! Alla prossima!
Marius.

11/04/19, ore 22:19

Ciao,
Questo capitolo è stato davvero pieno di azione.
la battaglia è stata davvero avvincente.
In più facciamo anche la conoscenza di una nuova saiyan trapassata legata a Broly.
Al prossimo capitolo, anche quello si prospetta pieno di azione.
Ciao ciao.

10/04/19, ore 17:14

Come previsto, il livello di Broly è troppo superiore a quello di Tarble ed è già un miracolo che sia riuscito a salvarsi!
Per fortuna sono arrivati i due Trunks, mi chiedo se riusciranno davvero a tenergli testa e se vedremo la forma Rage, magari del maggiore dei due, che è anche il più forte... oppure riusciranno a farlo ragionare in qualche modo.
In più c'è da chiarire il ruolo della donna negli Inferi! Gran colpo di scena, brava!
A presto

09/04/19, ore 14:24

Caspita... c'è mancato davvero poco per il povero Tarble! Broly è esattamente forte come nel film, peccato che in questo caso non ci siano Goku e Vegeta a fargli il cu*o a strisce. Per quanto possa essere forte, Tarble non è di certo al suo livello. Riusciranno i due Trunks a tenergli testa? Sono molto curiosa di capire come combatteranno insieme... e se facessero la fusione metamor? O_O uscirebbe fuori un super-Trunks? Uhm... adesso sto fantasticando, credo.
Penso però di non aver capito chi sia la donna negli inferi. E' una saiyan?
Sono molto, molto curiosa!
Un bacio,
Eevaa-chan