Perché sul campanello di casa mia c'è scritto solo Weasley?
di RoseScorpius

ciao Rose, o forse dovrei dire ciao Margherita, ricordo quando alla fine della prima storia del campanello ti sei presentata. Me lo ricordo perché eravamo in un certo senso simili, passione per la scrittura, libro in cantiere e la maledettissima e malsana idea di fare medicina (ah abbiamo anche la stessa età). Se i miei calcoli sono esatti ora anche tu sei un medico, siamo colleghe credo (io però farò il test di specialità questo luglio, non sono entrata a medicina al primo colpo come hai fatto tu, quindi mi porto un anno in ritardo). Perché ti dico queste cose? Forse perché mi fanno sentire più vicina a te, forse per arrogarmi il diritto di avere più peso sulle tue future scelte e convincerti meglio degli altri a pubblicare questi ultimi due maledettissimi capitoli. C'è speranza? Sono brava a scrivere le recensioni come sei brava tu a rispondere... Ma sappi che (e forse mi sto auto accusando di qualche reato) la tua storia del campanello è una delle uniche tre ff di efp che ho stampato e che mi tengo qui nella mia libreria, perché sono importanti per me. Ti avrò convinta? Chi lo sa, mi hai strappato un sorriso e una lacrima in questa settimana, in cui tutta la tua trilogia del campanello mi ha tenuto compagnia nelle pause studio per questo futuro scomodo che mi aspetta. Mi auguro che tu sia felice, io purtroppo continuo a ripetermi che forse era meglio credere di più nella scrittura che nella medicina, ma questa è un'altra storia ed è pure noiosa. Ti auguro il meglio e ti implora di aggiornare Baci, Rosie