Saint Seiya Ladies
di AryaDream

04/06/20, ore 23:14

Eccomi per lo scambio.
In un fandom così pieno di personaggi maschili è raro trovare Fanfiction sulle rare donne, anche perché in genere, a parte Isabel/Athena , si tratta di personaggi di contorno, legati in qualche modo ai protagonisti ma mai esse stesse protagoniste.
Bella lettera. Mi piace immaginare Ikki che, appena svegliato, trova quella lettera al posto della ragazza. E mi piacerebbe tanto vedere la sua reazione.
Lettera molto introspettiva, seppur breve, ma molto bella e dolce, nonostante il tratto leggermente OOC mi è piaciuta.
Katy

14/10/19, ore 15:10

In relazione allo scambio, considerando quanto i capitoli della tua storia siano più corti della mia shot, mi sembra giusto recensirne non uno, ma tre.
L'idea di una challenge dedicata alle eroine femminili di Saint Seiya, opera che (in quando shonen) pone maggiore enfasi sui combattenti maschi, è molto bella e offre grandissimo potenziale. La scelta di cominciare con Esmeralda, la ragazza schiava tanto cara a Ikki, è anch'essa molto più particolare di quanto non sarebbe stato partire con Lady Isabel o Shaina.

La lettera a Ikki è davvero dolcissima, e offre più dimensione e prospettiva propria a un personaggio cruciale fondamentalmente nella trama del solo Ikki. Ho amato particolarmente quel "spero che riuscirai a realizzare i tuoi sogni, quelli di cui non mi hai mai parlato e che forse mai saprò", indicando la fortezza caratteriale di una ragazza che, nonostante il dolore, riesce a preoccuparsi di qualcun altro anche senza essere intima nei suoi confronti – purché lo meriti.
Ma in realtà è un'altra, la cosa che apprezzo soprattutto di questa shot: il modo con cui pone l'enfasi non solo su cosa Esmeralda rappresenti per Ikki, ma Ikki per Esmeralda. "Sei riuscito con così poco a farmi stare davvero bene": Esmeralda qui non è solo un dolce ricordo nella mente di Ikki, ma una persona a tutto tondo con il desiderio che la sofferenza cessi. Ikki l'ha vista vittima di frustate, ma non sarà quello – non solo – che lui di lei ricorderà. Si può dire che sia morta felice, come merita.

Ci vediamo alla prossima, allora~
Lady R
Per questo

12/09/19, ore 15:44

Ed eccomi qui di nuovo, sperando che Efp non faccia casini.
Allora, premetto che a me Saint Seya non è mai piaciuto ma grazie a dei miei amici super appassionati della serie ho imparato sia ad apprezzare alcuni personaggi e anche un po' di più su essa, tanto che ho deciso di leggere almeno una one shot sul fandom e ho scelto proprio questa.
Questo capitolo è dolce e triste allo stesso tempo, si percepiscono bene i sentimenti di Esmeralda verso il suo amato Ikki, un amore avuto fine per colpa del fato -o di Guilty in questo caso-.
Mi è piaciuto in particolare il finale dove lei lo saluta per andarsene via ma promettendogli che lo aspetterà quando passerà a miglior vita, ed è una cosa che ho apprezzato perché fa pensare che le persone che abbiamo amato e che non ci sono più saranno li pronti ad accoglierci.
Ancora complimenti, grazie per lo scambio e a presto^^.

25/08/19, ore 22:09

Ciao, eccomi qua per lo scambio del Giardino :)

Allora, premetto che la coppia Ikki X Esmeralda non è assolutamente tra le mie preferite, ma il personaggio in sè mi piace molto: ho amato la sua dolcezza sin da subito e mi è molto dispiaciuto che il padre l'abbia uccisa.

Passando alla storia: complimenti, sei riuscita a farmi scendere una lacrimuccia e davvero non è da tutti farmi commuovere così per un breve racconto. Eppure tu ci sei riuscita: oltre a trasmettere tutta la dolcezza di questa candida fanciulla, la sua voglia di " proteggere " l'amato nonostante purtroppo, non ne abbia più la possibilità dato che oramai è diventata un Angelo ( mi piace pensare che sia così che diventano le persone care che non ci sono più), mi ha trasmesso anche un pò di malinconia e tristezza, sarà che sono molto sensibile su questi temi. Molto dolce e significativo anche il momento finale dl sapore dolceamaro: lei vorrebbe restare ma purtroppo, non le è possibile ed è costretta ad andare via.

Non mi dilungo oltre: ti rinnovo i complimenti anche per questa bellissima storia e sicuramente non mancherò di leggere anche le prossime. Un abbraccio, alla prossima!

04/08/19, ore 12:15

Eccomi qui per lo scambio del Giardino!
Esmeralda è sempre stata dal mio punto di vista una di quelle ladies di Saint Seiya che avrebbe meritato un maggior approfondimento e maggiori apparizioni nel corso della serie. Unico vero appiglio per Ikki/Phoenix per non diventare esattamente come il suo maestro e per fare marcia indietro dai Black Saints (al di la delle botte che si becca da Seiya "potenziato" dai cosmi degli altri). Dedica breve ma intensa, credo proprio continuerò a seguirti anche per le altre signore e signorine di uno dei miei anime preferiti.

21/07/19, ore 10:18

Ciao. Ho scelto questa raccolta di drabble perché è il fandom in cui scrivo anche io al momento. Ho trovato Esmeralda davvero IC, descritta in maniera semplice ma non per questo semplicistica. Onestamente mi piacciono le cose sintetiche che non scadono nel banale ma senza diventare melense. Direi che il punto è qui raggiunto ampliamente. Dolci e veritiere le sue parole verso il cavaliere della fenice. Una boccata d'aria fresca quando era sull'isola della regina nera. Ottimo lavoro insomma :)

27/06/19, ore 00:35

Ciao! Sono qui per lo scambio.
Dunque... ero partita con l'idea "mi leggo le storie delle fanciulle che amo di più nella serie" ma, dato che i capitoli sembrano tutti piuttosto brevi, me li leggerò tutti quanti ;) ammetto che Esmeralda non rientra fra le mie preferite (io tifo sempre per i cattivi) ma qui si riesce a cogliere tutta la sua dolcezza e la voglia di proteggere la fenice dalle sofferenze. Purtroppo si sa com'è andata a finire. Ma indubbiamente senza di lei la storia sarebbe stata molto diversa!

18/06/19, ore 15:26

Ciao, cara!
È vero, lo so, sarei dovuta passare da una Flashfic, ma alla fine ho optato per iniziare questa Raccolta di Drabbles e, per fare uno scambio equo, ti recensirò due capitoli **
Questa prima storia mi è piaciuta davvero molto, hai caratterizzato molto bene il personaggio di Esmeralda la quale nutre un profondo rispetto e tanta ammirazione nei confronti di Ikki, colui che l'ha aiutata nei momenti difficili.
Inoltre, l'orgoglio che lei prova nei suoi confronti è praticamente palpabile ed è stato bellissimo **
Vado a leggere e recensire la prossima storia, a dopo!

Harriet;

16/06/19, ore 17:44

Ciao, eccomi qui per lo scambio.
Noto solo ora questa raccolta per me molto interessante, e quindi mi prendo una pausa dalla divertente storia di Pandora e Radhamantys per leggere qui. Devo confessarti che ho sempre sperato che qualcuno dedicasse qualche attenzione alla parte femminile della serie perchè mi è sempre sembrata ricca di personaggi sfaccettati, forse ancora più dei maschi.
Inutile dire che la storia d'amore tra Phoenix ed Esmeralda è sempre stata la mia preferita, sopratutto perchè- a differenza di molti altri rapporti delle serie, che magari sono solo accennati o che sono "amore a senso unico"- è un amore vero da entrambe le parti e ricambiato, seppure tragico purtroppo. Ho sempre trovato molto bello che lui, nonostante tutto, porti sempre con sè il ricordo di Esmeralda.
In questo tuo breve pezzo lei appare (o meglio si descrive) come una ragazza un po' goffa o distratta, che non sapeva fare nulla per bene, ma alla fin fine secondo me non era nemmeno così. Mi piace quando parla di ciò che lui ha fatto per lei, del fatto che le abbia portato un po' di felicità in quell'inferno che era l'isola della Regina Nera.
E' un pezzo breve ma intenso e hai fatto bene a iniziare la raccolta con questo personaggio.
alla prossima!

26/05/19, ore 13:54

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio libero. Avevo adocchiato già questa raccolta, e così alla fine ho deciso di iniziarla. Devo dire che con questo primo personaggio hai fatto un bel lavoro. Hai esternato tutti i suoi pensieri, i sentimenti e la gratitudine che prova nei confronti di Ikki e nel farlo sei stata molto IC. Mi è piaciuto molto l'ambiente onirico che hai ricreato.
A presto.

25/04/19, ore 15:19

Ciao Arya!
Eccomi in ritardo tremendo, ma presente! Anzitutto, spero che tu abbia passato delle serenissime feste pasquali (come sono impostata, oggi), poi mi complimento per questo ambizioso progetto che mi gasa un po’ perché… sono un po’ femminista e vedere come tu abbia dato importanza a dei personaggi femminili non può che farmi piacere! ^^. Essere la persona vicino a uno come Ikki non è facile, ma nelle parole di Esmeralda emerge anche una consapevolezza su chi sia l’oggetto del suo amore che ha dato spessore al personaggio. La ragazza riesce a vedere oltre il velo di arroganza e senso di superiorità del cavaliere e vede in lui qualcosa di buono: cosa ci può essere di meglio che un simile atteggiamento di comprensione che poi, diciamolo, è l’anticamera dell’amore? Insomma, un altro progetto che seguirò davvero con piacere! Alla prossima e buona scrittura, mia cara!
Un caro saluto,
Shilyss

10/04/19, ore 22:54

Ciao Carissima, eccomi qua per lo scambio del nostro Boyslovico gruppo!!!
Mi ha incuriosito questo tuo progetto e devo dire che è molto interessante.
Un capitolo davvero delizioso, come il personaggio di cui tratta del resto.
Se stava molto brava. Scorrevole, piacevole. Un’ottima lettura.
Sai che adoro le introspezioni, sono la parte delle storie che preferisco, quindi apprezzo particolarmente le tue storie e le storie che inserisci. Mi piace come hi impostato il testo, valorizza le emozioni espresse.
Un capitolo fiducioso e ricolmo d’amore.
“…E quando sentirai la mia mancanza, ricordati che io sono e sarò sempre vicino a te, pronta a sostenerti…”
Bellissima questa frase! Complimenti!

18/03/19, ore 19:20

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Il personaggio di Smeralda, nell'anime, viene visto poco ma è importante per la crescita di Ikki che, fino a che lei vive, ha una specie di controllo delle sue emozioni negative vive con gioia nonostante i duri allenamenti.
Con la sua morte però si realizza la rabbia e la furia cieca della nostra fenice.
Davvero molto toccante come drabbles.
Ciaooo alla prossima.

18/03/19, ore 18:37

Ciao Arya,
scusa enormemente per il ritardo, ma eccomi qui!
Mi piacciono sempre un sacco le tue storie, sono un mix di emozioni e introspezioni sempre notevoli, sempre così dolci e amare, permeate di malinconia. Quella che secondo me è vera, reale, e fa parte dell'umanità tutta. Quindi sempre tanti complimenti per come affronti le emozioni.
In secondo luogo, è bello anche il tema che hai scelto. Una sorta di lettera, in prima persona, che chiede scusa in primis ma esalta l'amore, questo sentimento che muove tutto, persino le stelle e che ricca di speranza verso Ikky, che si spera possa realizzare i suoi sogni, perché la sua bontà merita ogni bene. Con l'amata che sparisce dopo il suo risveglio e lascia questo senso di incompiutezza, di voglia di riscatto e che, al risveglio di Ikky, possa non trovarsi davvero solo e che non sia stato solo un sogno.
Dai speranza all'amore e lo dipingi sempre con una delicatezza straordinaria!
Davvero brava, i miei complimenti!
Miry

17/03/19, ore 16:05

eccomi qui, dopo gli specter tocca alle fanciulle :)

ritrovo subito il tuo tocco su questo tipo di storie

e cominci alla grandissima, con una fanciulla amata da tanti...

una fanciulla ce ha davvero tanto amato Ikki, e che sarà sempre nel suo cuore e nei sui sogni, proprio come questo... breve, dolce ed intenso.... peccato - appunto - che sia solo un sogno

l'IC secondo me c'è... in fondo si sa Esmy è la forza di ikki e viceversa...