Forgive me
di _aivy_demi_

17/04/19, ore 23:55

Mio dio,
No, ma dillo chiaramente, tu mi vuoi MORTUTA!
A parte il fatto che questi due ti riescono benissimo e pur essendo passati anni dall'ultima lettura del manga, me li prefiguro davanti senza nessun problema e questo è MALE, MOLTO MALE, poi mi ci metti un Alphonse che è adorabile ma allo stesso tempo diviso a metà, perché donnah, diciamocelo, l'angst non ha da manca', come se dice a Roma. La sua malinconia, il suo parlare da solo a discapito di essere sentito, le sue introspezioni che lo tengono sveglio, che gli logorano la testa. Aho, ma io ho un cuore, eh? Poi mi pare di averteloo detto, che Al è il mio personaggio preferito di FMA. Avevo una cotta STRATOSFERICA per lui, e quando dico cotta, intendo pure versione armatura. Insomma... immagina quanto lo posso amare. E qui, parlando di armatura, mi viene in mente uno dei passaggi che hai affrontato: Al che quasi sente la mancanza dell'armatura. Lo teneva tranquillo, in quella forma. I suoi grovigli e impulsi erano frenati, e gestiva meglio quei sentimenti, da umano è fatto di carne, sangue e soprattutto un cuore che batte. Impulsività, oltretutto.
E Ed gli sbatte davanti il suo desiderio di andare via, di scappare da quella situazionne che entrambi sanno sbagliata ma che è così. C'è molto più che un legame fraterno, c'è amore e passione, desiderio, impulsi che non si possono fermare, chetare. E dal momento in cui Al apprende la notizia, il suo mondo crolla e non riesce a nascondere la sua tristezza, ma soprattutto la rabbia: Ed è un codardo e non affronta i suoi demoni.
Poi c'è il bacio. È esattamente quella notizia della divisione ad unirli, a far esplodere una bomba che ormai si era accesa da tempo. Esplode, fa danni irreparabili e si ritrovano in poco tempo uno contro l'altro con la paura sia di fermarsi che di non farlo. Con le suppliche di Ed, che sono solo velate, non sono vere. Si raccontano bugie mentre si desiderano, ed è una cosa bellissima. BELLISSIMA.
Insomma, donnah, tu hai rispolverato questa ship e io non posso rimanerne indifferente. Io sto volando altissimo, sappilo e davvero ho un sacco di roba tua da leggere, da proseguire, e vorrei leggere tutto, perciò semplicemente: non ti fermare, intesi? io sono qua, che aspetto!
Un abbraccio forte, e grazie per l'angst!
Miry

16/04/19, ore 23:30

Eccomi a leggere anche il secondo capitolo. :)

Inizi con le riflessioni di Al su come sia cambiato il rapporto con il fratello, si ritrova quasi a sentire la mancanza dell'armatura, di quando, non avendo un corpo, lo poteva abbracciare senza aver paura delle conseguenze. Adesso è tutto cambiato, è tutto più difficile. Al poi si alza e va verso la porta ma si ferma spera che Ed cerchi di trattenerlo, in questa parte mi ha fatto una grandissima tenerezza. E poi quel momento di illusione, quando sente che Ed lo chiama e si volta pensando che lui gli chieda di restare. Quella frase "Ho deciso di partire" ha fatto rimanere malissimo anche me. La sua reazione istintiva è bellissima. "Vigliacco" è il primo pensiero, e poi corre a chiedergli di restare.

Il resto è amore puro, dolce e struggente. Il conflitto interiore dei due ragazzi è palpabile, sembra di sentirselo addosso, la certezza di commettere un errore ma allo stesso tempo volerlo fare.

Ti faccio davvero i complimenti per l'emotività che sei riuscita a trasmettere in queste pagine e che è la cosa più bella di questa storia. Mi sono sentita coinvolta dalle loro forti emozioni; amore, paura, incertezza, passione, voglia di lasciarsi andare. Hai davvero una grande capacità di descrivere e trasmettere sentimenti!

Quanto alla necessità di fermarsi con la descrizione... immagino non sia stato facile... ;) ma sai, direi che va bene così, hai messo a nudo i loro sentimenti, hai descritto perfettamente cosa stanno provando e quanto siano coinvolti in questo momento di passione che li sta trascinando via. E' davvero perfetto così. ❤️❤️❤️

Ciao e alla prossima!!

14/04/19, ore 21:52

Ciao, cara!
In questo capitolo Alphonse mi fa moltissima tenerezza.
Ora che ha ripreso il suo corpo, Edward sembra non volerne più sapere di lui, ma in realtà è solo una maschera, perché nessuno dei due può fare meno dell'altro.
Quando Edward decide di andarsene mi ha colpito moltissimo l'atteggiamento di Alphonse perché da una parte vorrebbe lasciarlo andare, mentre dall'altra lo supplica di non andarsene, ma si capisce perfettamente che tra i due non finirà mai che comunque stanno andando le cose si cercheranno sempre.
Attendo il terzo capitolo e alla prossima :)

14/04/19, ore 17:51

TESOROOOOO MA CHE MERAVIGLIA.
Se già adoravo il primo capitolo, questo secondo l'ho amato! E' stato ancora più struggente e credimi quando ti dico che volevo abbracciare Al fortissimo. Qualcosa è cambiato. E sì che è cambiato, non solo perché Al ha riottenuto il suo corpo. E' cambiato il suo approccio con Ed, che ora è freddo, ora sembra distante, ma in verità è tutta una maschera. Nessuno dei due vuole stare distante dall'altro. Nello stesso momento in cui Edward dice di voler andarsene, il mio cuore ha perso un battito. E io ho amato questo dualismo di Al, che da una parte pensa che sia un codardo, ma dall'altro lo implora di rimanere. Non c'è che una distanza effimera a separarli e quando finalmente questa viene annullata, non si può che tirare un sospiro di sollievo. Edward e Al sono così tormentati, vorrebbero fermarsi, ma non possono, probabilmente neanche vogliono. Hanno solo il bisogno di amarsi, pur sapendo che non dovrebbero. Lo so, lo capisco, non è facile trattenersi dallo scrivere oltre, soprattutto vista la piega che la situazione ha preso, ma io ho amato l'intensità crescente che sei riuscita a ricreare. Come può essere così passionale tutto ciò che scrivi? SVELAMI IL TUO SEGRETO.
Complimenti vivissimi <3
Alla prossima

~ Nao

23/03/19, ore 16:52

Ciao cara!
Eccomi qui, finalmente riesco a passare anche da te e mi dispiace se ci ho messo così tanto stavolta, è che in questa settimana ho avuto tanti impegni e il tempo per leggere e recensire è stato poco. Comunque, avrei voluto continuare Pretesti (e la prossima volta lo faro!), ma questa storia nuova ha catturato la mia attenzione e ho deciso di iniziare a leggerla e niente, mi ha colpita subito. Conosco il fandom anche se però mi pare che per me sia la prima volta che leggo in questa sezione, comunque sono molto contenta di questo perché come già sai mi piace molto il tuo modo di scrivere e questo primo capitolo è stato sublime.
Il fatto che hai aperto questo capitolo con una lettera così introspettivo e carico di sentimenti contrastanti mi ha straziato il cuore, davvero, hai reso bene le emozioni e i tormenti di Ed, si è percepito quanto sia forte il legame fra questi due fratelli, la parte finale dove non si capisce esattamente se ciò che è avvenuto è reale o solo un sogno è stato un momento sublime. Ti faccio come sempre tantissimi complimenti, ti lascio un'altra bandierina verde e alla prossima!

Shakana

18/03/19, ore 19:52

Ciao Donna!
Allora, chiariamoci, per l'amore del cielo!! Io penso di non leggere una Elricest da EONI, anni, secoli, MILLENNI, non lo so nemmeno io ma ti giuro, ti giuro su dio io ho avuto un brivido perché forse non ne ho mai letta una così malinconica, profonda e bella come questa. Te lo giuro su tutto ciò che ho di più caro, perché questa storia è oro puro. Oro puro!
Tralasciando che ricambio con tanta dolcezza l'abbraccio e il pensiero speciale, perché sul serio... grazie! Non dovevi, non devi, sei dolcissima e poi passiamo alla storia, che sennò sto sclero finisce domani XD

Iniziare con una lettera di scuse, pregna di pentimento e di paura, è stato un vero colpo di genio. Ci immergi subito in quella che è l'atmosfera: Al è tornato, vivo e vegeto, non più un'armatura fredda senza un corpo ma con un'anima impressa. E' tornato e Ed è felice, felicissimo, ma le esigenze, gli sguardi, le voglie, e l'affetto sono cambiate. I due sono cresciuti, da quel lontano giorno in cui hanno tentanto l'impossibile per salvare la madre. Le cose sono mutate, e l'affetto si è intensificato, si è trasformato e l'unico ad averne paura, a distaccarsi, a non accettarlo è proprio Ed. Molto da lui, molto IC, questo suo comportamento ostile nei confronti dei sentimenti, ma non lo biasimo. Provare qualcosa per suo fratello equivale, secondo lui, a non averne rispetto, siccome è sbagliato. Ma sbagliato quando? Quando la cosa non è ricambiata, quando uno sente cose diverse, che giustificabili, a differenza delle sue. Si nasconde Ed, lo evita. Vorrebbe dirgli tutto, ma persino la lettera non arriverà mai al suo destinatario a quanto pare. E scappa, scappa, scappa e vuole solo che presto gli passi, che l'averlo privato di dormire con lui, nella stessa stanza, possa essere la soluzione al problema, che possa allontanare dal suo cuore quello che prova. Addirittura lo immagina,mentre è dietro la porta. Lo vede quasi.

Aspettare cosa, poi? Una dichiarazione? Un "mi dispiace" sussurrato tristemente? Oppure chissà, un abbraccio. D'altronde erano anni che aspettavate quel momento, vero? Quanto è stato bello quando hai potuto stringerlo a te nella forma originale, umana, calda. Un cuore palpitante, aria nei polmoni, respiri a scuotere il petto.

Pura poesia. Poesia, vera. Un ricordo malinconico di ciò che era e ciò che non è più. Il bellissimo momento di Al che torna umano che pian piano porta Ed a chiudersi per colpa dei sentimenti, proprio ora che ce l'ha davanti in carne ed ossa e forse è proprio questo il vero problema. Poter guardare i suoi occhi e percepire il suo calore...
E poi Ed non può far altro che cedere al richiamo dolce del fratello. Ah, Al... ho sempre avuto un debole per lui, da piccina (manco tanto) ne ero innamorata persa. La sua gentilezza, la sua dolcezza... erano così veri e tu li hai resi cosi bene, tutti questi elementi, che io mi sciolgo perché non solo è IC anche lui, ma mi ritornano alla mente bellissimi momento, quando leggevo sempre le storie su di loro e sognavo. Perché Ed e Al sono stati una parte importante della mia vita, ma non mi dilungherò su questo fatto che non interessa a nessuno, ma volevo sapessi quanto è d'impatto per me tutto questo.
Infine, la rassegnazione e la consapevolezza, con quel bacio che la cosa è reciproca. Vera. Palpabile che pure se sbagliata è contraccambiata, ed è questo ad annullarne l'errore.

Potresti anche averlo sognato, non lo saprai mai.

e io beh, mi auguro proprio di no... mi auguro che non lo abbia sognato. Che sia vero, perché hai descritto quel momento con una tale dolcezza che solo aprire bocca sembrava capace di romperlo in mille pezzi... ed è bellissimo, quando una storia ti trasmette questo.
Che altro dirti? Niente, mi hai regalato una gioia, e infiniti ricordi meravigliosi che hai portato a galla e che ora mi rendono immensamente malinconica ma felice. Sono importanti e li hai resi benissimo!
Complimenti davvero, davvero!
A presto donnah!
Miry

18/03/19, ore 11:13

Ciao! :)
Era tantissimo che non leggevo qualcosa su FMA che tra l'altro è un anime che adoro.
Mi piace come stai trattando la storia e i sentimenti di Ed; si legge benissimo il suo tumulto interiore, la sua sofferenza nel pensare a ciò che prova. Pensa che sarebbe meglio andarsene ma non ha avuto la forza di farlo. D'altra parte il fratello non accetta di stare separato da lui, apre la porta anche senza il suo permesso e lo se lo va a prendere.

Mi è piaciuto l'accenno al momento in cui, dopo otto anni, si sono potuti riabbracciare. Guardando l'anime una delle cose che mi aveva colpito di più della situazione di Al era proprio il fatto che non avendo più il corpo materiale, non poteva avere nessun contatto fisico con nessuno, la sofferenza di questo bambino che non poteva avere neppure il conforto dell'abbraccio del fratello.

Mi è piaciuto molto il finale, dove Ed è sospeso tra sonno e veglia, la carezza, il tocco sulle labbra. Un momento raccontato con molta dolcezza e delicatezza. Complimenti!

Bene, sono curiosa di vedere come andrà avanti questa storia. A presto!

17/03/19, ore 22:15

Ciao, cara!
Era tantissimo tempo che non leggevo qualcosa di Full Metal Alchimist e devo dire che mi ha fatto davvero piacere leggere la tua storia.
Le tue storie mi piacciono sempre di più e devo dire che ne ho tante che sto seguendo.
Non mi dispiace lo Yaoi tra fratelli, anche se devo dirti la verità mi fa un pò strano essendo la maggiore di due fratelli.
In questo capitolo si sente l'amore fraterno e ora voglio leggere il seguito perché sono davvero curiosa.
Alla prossima :)

17/03/19, ore 17:17

Ciao cara **
FMA è uno dei miei anime preferiti di sempre. Ed e Al.... porco shinigami, Ed e Al, com'è che non ci ho pensato prima? Anche io e i rapporti tra fratelli abbiamo un certo feeling, soprattutto se gemelli. Poi per il tipo di rapporto che hanno sì, ci sta, ci sta assolutamente. E sono d'accordo con te sul trattare questa tematica - già delicata di suo - con una certa dolcezza e introspezione. E con questo non lo si intende giustificare (lo dico perché poi la gente comincia con il "Aaaah sei una persona orribile perché leggi/scrivi queste coseeee), ma soltanto dimostrare che è possibile parlarne anche in maniera più "sentimentale".
Il tuo Ed è tormentato e lo si capisce bene nella lettera che scrive ad Al, che ha riportato in "vita", che è finalmente di nuovo umano. Eppure c'è qualcosa che non va. Lo sa e lo sente e non riesce a capire. Ha paura, non solo per quello che prova, ma per come reagirebbe Al. Quest'ultimo è preoccupato e sembra soffrire del fatto che in un certo senso Ed sia così distante, probabilmente per proteggerlo. La parte finale è bellissima, molto sospesa tra sogno e realtà. Ed - e noi lettrici stesse - non sa se ciò che sente, i respiri, le carezze, quel lieve bacio - li stia effettivamente sognando. Io penso di no e penso che siano legati da qualcosa che sia incomprensibile anche per loro stessi.
Davvero, l'ho adorata. L'ho trovata molto delicata e commovente.
ottimo lavoro, un abbraccio,

~ Nao

16/03/19, ore 16:03

Eccomi per lo scambio! Oggi avevo proprio voglia di leggere qualcosa e questa storia mi ha incuriosito. Un po' perché full metal lo seguo dagli "albori del tempo" (la prima versione manga italiana è stata una piacevole meraviglia) ed è sempre bello leggerci qualcosa (specie con la specifica di assenza di sesso incestuoso. Per quanto apprezzi lo yaoi, fra fratelli di sangue mi fa sempre strano. Sarà colpa di mio fratello, che non toccherei manco con un dito xd). L'amore fraterno è un legame favoloso ed in questa storia si coglie molto bene. Da "brava" sorella maggiore (e pure la più bassa... sigh), non so quanto mi sentirei in colpa se mio fratello perdesse il corpo per causa mia. Qui si coglie tutto il dolore ma anche l'amore. Al di certo non vuole far sentire in colpa il fratello! Sono adorabili assieme <3

15/03/19, ore 18:23

Dovevo recensire la tua commedia originale, ma poi ho visto la fanart e questa tua nuova e non ho potuto non leggerla e recensirla immediatamente...
Premessa:come al solito ignorante come sono, non conosco il fandom, sono fuori dal giro da troppo, comunque rimedierò!
Tu hai la capacità di farmi amare i personaggi a primo rigo. E questa tua Os è tra le migliori che ho letto, come impaginazione, tematica e stile.
È difficile trattare del rapporto tra due fratelli restando in equilibrio su quel filo di demarcazione tra affetto e amore,tu qui ci sei riuscita benissimo e trovo anche che la scelta della seconda persona singolare ( difficilissima a da gestire) sia stata riuscitissima è adatta al contesto, essendola tua una riflessione introspettiva di Ed. Verso suo fratello.
Il biglietto iniziale è una dichiarazione meravigliosa d’amore, d’affetto, di speranza e di paura, per un futuro forse incerto per questi due fratelli.
Quello che è sicuro e che il “sacrificio” come dice Ed, non è andato sprecato, anzi, quel delicatissimo contatto sul finire fa intendere che ci sia molto da dire ancora e che anche Alphonse non è indifferente a suo fratello maggiore, anzi...
Bellissima davvero.
Mi ci hai trascinata dentro e ora muoio dalla curiosità di saperne di più su tutta la storia...
Hai talento nel trattare queste tematiche, ti vengono sicuramente più naturali di altre...
Complìmenti mia cara!
A prestissimo