Il divieto
di Anonima Italiana

11/06/20, ore 14:14

Mamma mia Edward che odio, sembra un bambino viziato e capriccioso, a cui tutto deve essere servito su un piatto d'argento e a cui tutto deve andare come dice lui. Povero Richard, si trova come sempre in mezzo a due fuochi. Devo dire che il mio animo assolutamente anti Woodville un po' ha sofferto a leggere la mia Proud Cis così bistrattata, ma capisco che la storia sia principalmente basata sulla serie (e sappiamo che la Gregory ha una passione per la sua beneamata Woodville a scapito di tutti gli altri personaggi... nella serie Cecily fa una pessima figura), quindi ci sta.
Complimenti anche per questo capitolo!
Un abbraccio
Eilan

02/10/19, ore 13:25

Finalmente Riccardo mostra di avere un po' di fegato, ma sembra far arrabbiare il re ancora di più. Povero, una volta tanto che era riuscito a trovare il coraggio di parlare!

Edoardo è arrabbiatissimo, ma direi che è normale, in quanto re pretende di avere tutto sotto controllo e qui praticamente ognuno fa quello che vuole senza dirgli niente, un fratello si fidanza, l'altro si sposa. Tutto sommato non ha neanche torto. XD

Quella di Giorgio è chiaramente una sfida, e adesso anche le azioni di Riccardo sono interpretate come una mancanza di rispetto dal re che sta sulla difensiva. Giorgio segue le sue ambizioni e basta, sembra proprio non gli importi di arrecare danno a Riccardo. Bel disastro!
L'atteggiamento burrascoso del re è molto in contrasto con quello rispettoso e sottomesso del fratello che cerca di fargli capire come stanno le cose dal canto suo. Mi è piaciuto come hai reso lo stato d'animo di quest'ultimo che adesso, ovviamente, è preoccupatissimo.

02/09/19, ore 13:03

Buongiorno carissima ^^
Allora, Riccardo pare essersi deciso a parlare con Edoardo della sua decisione di sposare Anna. Tuttavia, una volta arrivato lì, scopre che Edoardo è leggermente adirato. Non si conosce il motivo, non al principio, e io da subito pensavo che la sua rabbia riguardasse proprio il matrimonio fra Riccardo e Anna. E invece, la situazione è molto simile, ma non esattissima.
Nello scorso capitolo avevamo visto il matrimonio fra Isabella e Giorgio, ed è solo ora che al re arriva la notizia, e non la prende per niente bene. Dunque mi aspettavo che Riccardo non dicesse nulla in merito a quel suo voler violare il divieto imposto, e invece no, Riccardo dimostra di avere fegato visto quant'è arrabbiato Edoardo, e rivela di essere innamorato di Anna e di volerla sposare.
Ovviamente, Edoardo, da buon villain qual è - almeno così appare al momento, devo essere sincera: non mi piace per niente, usa il suo potere e ruolo di re per tutto e io sono assolutamente contro il prendere decisioni per un'altra persona in questo modo, vietare a un uomo di sposare la donna che ama è un gesto orribile - ma è anche vero che in passato è capitato spesso, spessissimo.
Sono davvero curiosa di capire come andrà da qui in avanti! Riccardo e Anna riusciranno a oltrepassare questo dannato divieto?
fumoemiele

28/07/19, ore 16:28

Il mai una gioia perseguita Riccardo che comunque aveva fatto di tutto, ma alla fine suo fratello Edoardo il re ha scoperto del matrimonio tra Giorgio e Isabella.
Io penso che i due non avevano altra scelta e alla fine hanno fatto un passo importante e a mio avviso giusto.
Edoardo di infuria ancora di più e dice a Riccardo di dimenticarsi di Anna, ma non penso che lo farà.
Ma ora che il re è di pessimo umore farà terra bruciata non solo a suo fratello Riccardo, ma anche a Giorgio che si è sposato in segreto senza dire nulla, anche perché Edoardo sarà anche il fratello maggiore, ma ha un'arma in più essere il re.
Complimenti e alla prossima :)

28/06/19, ore 12:15

Povero Richard, è arrivato a palazzo proprio nel momento peggiore, mentre Edoardo era fuori di sé per aver saputo del matrimonio di George con Isabella... e lui che sperava di avere tempo e modo di parlargli con calma per convincerlo a dare il suo consenso ai matrimoni! Devo dire che in questo caso George, come minimo, è stato un grandissimo egoista, perché ha pensato solo a se stesso e non a come si sarebbe trovato Richard... E' vero, sono un po' "cattiva" con George, ma per adesso non ha fatto niente che potesse convincermi del contrario, spero che lo farà in futuro, perché almeno avrebbe potuto parlare con Richard di cosa aveva intenzione di fare e il fratello avrebbe preso le sue decisioni di conseguenza, così si è trovato del tutto spiazzato! Oltre tutto, Edoardo è infuriato con George e, così, è stato ancora più drastico nel suo NO al matrimonio di Richard con Anne. Chissà, se Richard avesse potuto parlargli in un altra situazione, magari Edoardo si sarebbe lasciato convincere, ma in questo caso devo ammettere che ha ragione lui, deve rispondere con durezza alla sfida di George per essere credibile come Re. So che Richard e Anne non c'entrano nulla, ma a questo punto sembrerebbe che chiunque possa fare quello che vuole contro il sovrano e fregarsene... George ha combinato proprio un bel casino!
Ti faccio i miei complimenti per la storia, sempre più avvincente, e anche per come hai reso Elisabetta: non un personaggio negativo (anche se non mi è simpatica), ma hai messo in luce che, pur essendo veramente innamorata di Edoardo, è anche molto interessata al potere e vorrebbe che lui si staccasse dai fratelli (infatti si irrita quando Edoardo vuole parlare da solo con Richard). Un altro personaggio che hai dipinto bene, anche se brevemente, è Cecilia Neville, che io ricordo meglio per averla vista in The White Princess... ed era proprio una tipa tosta! XD
Abby

31/03/19, ore 12:55

Ciao **
Povero Riccardo, evidentemente non gliene va mai una giusta. Aveva tastato il terreno, si era deciso a dire tutto a suo fratello, ma ecco che... il re si arrabbia di brutto, dopo essere venuto a sapere del matrimonio tra Isabella e Giorgio. Certo, forse il fatto di venirlo a sapere così può creare fastidio, ma alla fine che altra scelta avevano quei due?
Mi è piaciuta molto Elisabetta, donna di umili origini e presa in antipatia dalla suocera. Riccardo a quel punto non sa che fare, ma alla fine decide di parlare. La rabbia di Edoardo aumenta e ovviamente dice a Riccardo di dimenticarsi Anna. Si è sentito tradito e penso che adesso non sarà facile, né per Riccardo, ma neanche per Giorgio, sebbene sia già sposato.
Alla prossima :)

~ Nao