Hunters
di summer_moon

20/05/20, ore 22:21

Ciao, cara Summer ^^

Confermo in questo capitolo e penso che lo farò in ogni capitolo di questa long, non estranei mai del tutto i personaggi dagli originalità. Anche se in questo caso descrivi un mondo diverso da quello dell'anime li riporti sempre sulla loro strada originaria; ad esempio Goku in un modo tutto tuo lo hai reso orfano e Muten gli resta accanto, come sempre, anzi lo allena e lo supporta aiutandolo a non lasciarsi accecare dalla vendetta, ma allo stesso tempo vuole che sia pronto per ciò che dovrà affrontare seguendo le orme del padre. Il buon cuore e l'ingenuità di Goku però si avvertono anche nella tua versione, sono i suoi tratti migliori ed io sono felice di riscontrarli anche tra le tue righe ^^. Stesso discorso vale per Vegeta, hai preso in pieno la sua personalità, e le doti da scienziata di Bulma.
È stato un capitolo molto esplicativo sul lavoro che svolgono Goku e Vegeta insieme con il prezioso aiuto di Bulma (tra un battibecco e l'altro, ma in fondo Vegeta deve rassegnarsi, senza Goku sarebbe spacciato ^^"), ci hai dato modo di entrare nel vivo di una trama molto interessante ^^.

Un grande abbraccio
-Vale

24/07/19, ore 15:33

Rieccomi!
Sono rimasta così --> O.o per tutta la lettura di questo capitolo, in senso completamente positivo. Non mi aspettavo una così bella descrizione dei resti del corpo di Bardack... mi hai stupita. E mi dispiace dirlo perché quel poveretto ci ha rimesso la vita, ma mi piace tantissimo XD
Così come mi è piaciuta la parte introspettiva dedicata a Goku e al suo passato. E' stato interessante leggere di come ha conosciuto Vegeta (e, ti dirò, sono curiosa di sapere come questi ha incontrato Bulma), ma ancor più interessante è vedere come abbia deciso di seguire le orme del padre dopo la sua morte: è stata una gran bella introspezione, devo farti i miei più sentiti complimenti. E siamo solo al primo capitolo... qualcosa mi dice che mi lascerai a bocca aperta più avanti!
Tutto scorrevole e lo scambio di battute tra i due mi sembra ancora perfettamente IC! Corro a leggere il prossimo, mi sta piacendo molto questa tua long.
-Kira

30/06/19, ore 11:40

Questo capitolo introspettivo sul passato di Goku mi è piaciuto molto. È lodevole come, shockato dal trauma della perdita, abbia deciso di catalizzare le sue energie nella ricerca di creature soprannaturali seguendo le orme di suo padre.
Il rapporto di collaborazione tra Vegeta e Bulma mi intriga, sono curiosa di sapere come si sono conosciuti!
L'inserimento di gag comiche è fenomenale per smorzare la tensione.
Complimenti!
Fortvitudo

P.S. Sto ancora ridendo per quel "carciofino".

17/04/19, ore 14:35

Ciao Summer :)
Felice di essere qui ed aver letto questo secondo capitolo della tua storia.
Avevi ragione, accennandomi al fatto che sarebbe stata meno comica, ma sappi che anche la parte non comica
del tuo pezzo risulta estremamente ben scritta e sapientemente condotta. Dunque un’infanzia segnata dal destino, in parte molto crudo e crudele,
che trasforma un ingenuo adolescente in un abile cacciatore di demoni. Ancora una volta voglio sottolineare il prezioso affiatamento della coppia
Goku-Vegeta, rafforzato dalla presenza molto utile di Bulma; una squadra apparentemente con la giuste caratteristiche per risultare vincente.
Troppo spassoso il povero Goku, alle prese col latino :)))))!
Non mi resta che farti i complimenti per quello che a mio avviso sarà un racconto bello ed interessante.
Un abbraccio
Luca

22/03/19, ore 10:08

Ciao summer 😊,
Molto triste il passato del caro Goku. La scena del ritrovamento di bardack è stata straziante e parecchio splatter. Non credo a questo punto fosse un Demone di routine ad averlo ucciso. I fatti sono due: o bardack ha sottovalutato il nemico oppure è caduto in una trappola tesa apposta per lui. Spero ne sapremo di più su di lui.
Vegeta e Goku sono una grande coppia. Mi diverte vederli interagire. Alla fine il caro vegeta sopporta I'm compare nonostante la sbadataggine di quest'ultimo.
Un bel capitolo,
Alla prossima
Baci
Shanley

21/03/19, ore 00:42

Ooooook, sono abbondantemente in ritardo, lo so bene, chiedo perdono ti spiego dopo perchè.....
Questo è il capitolo di cui mi parlavi e di cui avevi più dubbi se non erro.... beh, è riuscito davvero bene, narra con efficacia sia dell'efferatezza dei demoni, pronti a fare ogni nefandezza e a uccidere gli esseri umani brutalmente (fatti a pezzi come Bradack? che brutta brutta fine....!!!!!) sia i sentimenti e le traversie di Goku, povera stella che deve essere rimasto assai traumatizzato da quella scena...
fortuna che accanto ha Muten che gli insegna e basi e lo guida (anche se non riuscito a inculcargli latino, ma lo capisco, era complesso anche per me!😅🤣) e poi l'entrata in scena di Vegeta e Bulma, molto carini, molto loro molto bisticciosi (e molto gag tra carote, carciofi, fate turchine e chi più ne ha più ne metta!)
Fanno bene i due a fare società: sono complementari come carattere e come abilità sia qui che nel manga e con Bulma dietro a trovare info e tutto formano davvero una squadra perfetta!
... sì, ma che piano che hanno previsto, da mettersi davvero a fare facepalm, non poteva fare Goku la parte del bacerino di demoni visto che non sa fare la formula...? 😅😅😅 ma tutto è ene quel che finisce bene, e i due hanno portato a casa il caso brlllantemente!
e ora che abbiamo scoèert il passato di Goku che accadrà'
lo scopriremo nella prossima puntata (cit della voce cavernosa fuoricampo che chiude ogni buon episodio....)
alla prossima!
Nala

20/03/19, ore 18:52

Ciao Summer! Complimenti per il capitolo e per questa storia, che continua a scorrere alla grande grazie anche al tuo stile!
Scopriamo il passato di Goku e la terribile fine dei suoi genitori! 😭 Noooo 😭😭 Ok, mi ricompongo! 😂
Per fortuna arriva il Prince ed è bello il suo rapporto con Kakaroth, detto capelli a carota 😂 Entrambi molto IC, perfetto!
Mi è piaciuta poi la parte tra Vegeta e il Demone! Bravo Prince!
Niente, continua così che vai benissimo in questa long!
Teo

20/03/19, ore 08:57

Ciao Summer finalmente ho avuto tempo di leggere questo capitolo. Ma molto bene! La storia è molto interessante, ed è davvero molto commovente tutta la parte del passato di Goku... povero Bardack T_T mi dispiace troppo per lui, che brutta fine.
Ecco svelato il reale motivo per il quale Carciofino chiama Goku "Kakaroth" ahahaha!
In effetti quel demone donna sembrava parecchio stupido. Scommetto che ha ke sembianze di Valese :D
Però cacchio Goku potrebbe anche studiarselo meglio il latino xD non può mica lasciare l'amore mio così in difficoltà.
Sono molto incuriosita di come potrebbero andare le cose... per essere la tua prima long devo dire che te la stai cavando parecchio bene!
Un bacione,
Eevaa

19/03/19, ore 17:32

Ciao Summy,

E cosí si scopre il passato di Goku, di come abbia perso tragicamente entrambi i suoi genitori, di come abbia deciso di fare il cacciatore e infine di come abbia conosciuto Vegeta.
Personaggi IC e richiamo alla collaborazione proficua tra i due simile al manga originale che, a mio parere, dovrebbe essere molto più considerata dallo stesso Toryiama! (sono un grande fan di Gogeta...).
Magari col prossimo cap scopriamo anche il passato di Vegeta!
Alla prox! E complimenti per la scorrevolezza del testo, si legge che é un piacere!
Ssjd

19/03/19, ore 16:26

Ciao🤩🤩🤩
Wow wow wow!! Ripeto è una puntata di spn!! Mandala agli autori!!!
Passiamo alla storia: il padre di goku mi piace molto : povero che fine atroce!! Ho immaginato tutto!! Ed ecco il primo 🐗!! Complimenti hai reso bene tutto!! 😭😭 goku!! La sua disperazione, il dolore e la rabbia e infine ls voglia di vendetta!! Muten 🤩🤩😍😍😍un padre fantastico... un mentore ... lo adoro!!
Bulma😍😍😍😍😍 genio indiscusso!! 😍😍😍😍😍
Comunque goku ha fatto bene a insistere perche lavorassero assieme ! Lo ha sfinito e ha ceduto 🤣😂🤣😂🤣(insieme siamo più forti! Bellissima frase!!) E poi loro due sono complementari e invincinili!! Leggende insomma!! 👍🏼👍🏼
Fanno rotolare anche insieme!🤣🤣🤣🤣🤣 carota e carciofo🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂😂🤣🤣 top!!
Che dire la storia è sempre più bella e appasionante!! Complimenti!! Messa tra le preferite!!!!!👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻😍😍🤗🤗🤗