Rimasugli di pensieri
di alessandroago_94

26/05/20, ore 10:57

Hai ragione quando affermi che è una poesia in bilico. Cammina sul filo del rasoio, dondola da una parte e quella dopo dall'altra. Come un'altalena, concedimi il paragone. Sono stata trasportata da queste sensazioni, come imprigionata da un tornado.

22/05/19, ore 18:54

"Vado a letto stanco, mi sveglio stanco"
Beh oddio dire che questa poesia non è negativa ma in bilico è come dire che Fedez è ancora un rapper, ahah.
Intanto, buongiorno!
Personalmente ho percepito una grande tristezza in questa tua poesia, beh certo una flebile speranza c'è alla fine di sorridere se la Musa giungerà a sorridere, ma gran parte del testo sembra un anelito ad una condizione migliore, una vita migliore, che percepisco in molte tue poesie, e che comunque resta il tuo lato più meravigliosamente poetico. Non nelle mie corde, ma super poetico.
Sempre sempre intenso!
Un bacio,
Karen.

25/03/19, ore 17:04

Sì, in effetti non c'è una sensazione che prende il sopravvento sull'altra. C'è la nota malinconica che contrasta con una nota di speranza per un qualcosa in grado di dare una scossa alla monotonia. È buffo, perché in questi giorni densi di problemi da affrontare, cose da fare e da ricordare, anche io sento il desiderio che accada qualcosa mentre un leggero velo di apatia accompagna le mie giornate. Sarà il caldo di una strana primavera? Beh, se è quello dovremmo essere vicini ad una pausa: stando alle previsioni dovrebbe tornare il freddo nei prossimi giorni. E se fosse davvero questa vita statica e sempre uguale? Il secchio di acqua fredda che dà una scossa potrebbe arrivare quando meno ce lo aspettiamo, può avere varia natura, una cosa nuova ed imprevedibile. Cosa fa? Come fa? Chi può saperlo? Non certo io, forse il destino, quel destino che ci fa apparire le giornate pesanti, sempre uguali e dannatamente monotone. Giornate equiparabili ad una vita che attende stanca e spossata un cambiamento, un qualcosa che la smuova dall'apatia e dalla monotonia.
Sì, non c'è che dire: poesia equilibrata, senza negatività che prende il sopravvento sulla positività. Non è semplice, ma ci sei riuscito alla grande.
👏👏👏👏👏👏👏👏👏
🌚

24/03/19, ore 22:02

ciao AA, che versi squisiti, sulla scia di Shakespeare in chiave moderna, il sogno e l'attesa, lo stare fermi, immobili, intanto che le stagioni e il tempo passano, rapito, attendi in modo attento.. sempre più bravo a la prochaine JQ

22/03/19, ore 08:52

Carissimo!
Non potevo non farmi vedere, qui! La definisci una poesia potente, e ti do ragione: leggendola ho percepito una sorta di rabbia, una frustrazione, come se tu non potessi cambiare la tua situazione di stasi, neanche volendo. Non vorrei mai che il vulcano esplodesse, ma se lo facesse spero che non porti solo cose negative, ma anche positive. La lava fredda è un potente fertilizzante, e quando torna a vivere, la natura lo fa meglio di prima, alle pendici di un vulcano. Quindi, non tutto è negativo, proprio come ammetti anche tu :-)
Spero di essere annoverata tra quelle amiche lontane, e qualche spruzzo di mar Tirreno te lo mando volentieri :-)
Bacioni e buon fine settimana!

21/03/19, ore 22:05

Una poesia in bilico, appunto, che descrive uno stato intermedio, dal quale ci si vorrebbe svincolare, ma anche crogiolarsi allo stesso tempo.
Hai usato immagini molto significative, come la siccità e il fuoco ardente.

Complimenti!

-Bigin