Calda luce e freddo inverno
di crazy lion

09/04/19, ore 19:20

Molto dolce anche il seguito, Demi che fa un piccolo passo verso la guarigione (il voler preparare la cioccolata persé e Andy) ma poi Ana torna a tormentarla con la sua cattiveria (che immagino sia un condensato dei suoi compagni di scuola) Sì, ho capito che Ana è lapersonificazione dell'anoressia ma intendo le frasi crudeli che dice a Demi saranno le stesse che le avranno rivolto i suoi compagni e lei continua a ripetersele. Povero anche Andy che non sa che cosa fare per aiutare Demi, posso soloimmaginarela sua frustrazione e smarrimento.

07/04/19, ore 18:33

Sera! Fra mille cose da fare non ho avuto tempo di leggere, o meglio, rileggere questa lunghissima one shot fino ad ora, ma devo dire che mi è piaciuta sul serio. In qualche modo si può dire che io e te abbiamo collaborato, e che come storia finale, questa calza a pennello, proprio come il titolo della raccolta stessa. Parli dei problemi di Dianna e della piccola Demi, ma anche di come il marito della prima e l'amico della seconda a volte non sappiano come aiutare. Un sentimento comune nei familiari o negli amici di chi soffre, chiaro, che qui comunque è trattato splendidamente, così come tutte le altre tematica. Mi è piaciuto "ritrovarmi" in questa storia, sai? Prima che vada, sappi che non serve ringraziarmi. Lo apprezzo, ovvio, ma la maggior parte delle volte riesci a fare da sola, e lasciamelo dire, io leggo, scrivo e aiuto con molto piacere. Ottimo lavoro, e scusa il ritardo,

05/04/19, ore 23:11

Ciao! Bellissima storia! D'altronde se si hanno i gatti è inevitabile che l'albero faccia una brutta fine e che le palline ci vadano di mezzo :D
Allora perché i gatti non sono stati sempre con Andy? Padrona di casa bastarda che non vuole gatti nei suoi appartamenti e lui ha dovuto lasciarli da qualcuno, ha studiato al campus e ha dovuto convivere con un compagno allergico ai peli di gatto, adAndy è venuta una polmnite e un dottore sbagliandola diagnosi gli ha detto che era allergico ai peli di gatto, ma poi ha scoperto che non era vero.

04/04/19, ore 00:32

Che storia molto intensa davvero! Mi ha fatto piangere T.T
Sopratutto scoprire che il disturbo alimentare di Demi sia iniziato così in tenera età mi ha sconvolto u.u
E poi scoprire che anche Dianna abbia sofferto di una patologia simile! ;.;

Molte madri soffrono di post partum! Mia madre non ne ha sofferto, ma per i primi mesi non mi voleva prendere in braccio, di me si occupava mio padre! Mia madre mi allattava e basta.

Comunque poi invece altre parti sono state davvero carine e dolci! Sopratutto ho apprezzato molto i vari riferimenti alla tua storia "cuore di mamma" quando Andrew teneva in braccio Maddie e pensava a come sarebbe stato quando avrebbe tenuto in braccio una sua bambina bellissimo! *w*

Complimenti! Per tutto! Ed stata una bellissima raccolta! :*

31/03/19, ore 21:02

Mi fa piacere che questa raccolta sia stata gratificante per te.
In queste tre storie hai raccontato il vero valore della famiglia, dell'amicizia e del coraggio. Hai trattato tematiche sensibili con un tatto e maestria per nulla indifferenti. Complimenti!

Figurati Giulia, grazie a te :)
Per me è stato un piacere e lo sarà sempre.

29/03/19, ore 23:20

Ciao, questa breve ma intensa storia, mia ha fatto prima sorridere e poi piangere! T.T
Davvero mi ha lasciato senza parole! Mi è piaciuta!
Poi tu sai scrivere davvero molto bene ogni cosa che riguarda Demi e oltre tutto tratti questi argomenti con la giusta serietà, perchè è così che devono essere trattati! u.u

Di quei blog ProAna ne avevo sentito parlare, ora non più ma sono sicura che ci siano ancora molte ragazzine che soffrono di anoressia o di altre malattie T.T
Spero però che abbiano delle amiche o delle famiglie che gli stiano vicini u.u
Chiamare l'anoressia Ana che diventa una voce nella tua testa la rende proprio una brutta malattia ! ;.;

Io invece ho un'amica che si chiama Ana, la sua famiglia ha origini Albanesi e lei è nata a Genova! Ci conosciamo da una vita :3

29/03/19, ore 22:52

Wow! Bellissima questa prima One shot! Davvero, poi io adoro i gatti! *w*
Anche se sono delle piccole pesti, ma anche i miei li sono xD

Mi dispiace davvero molto per ciò che ha passato Demi T.T
M ora per fortuna si sta riprendendo e ha ragione Andrew ha piccoli passi si supera tutto u.u

Poverini devono rifare tutto da capo D: Anche noi quando ero piccola avevamo una gatta di nome Spiri che distruggeva l'albero di natale xD
Poi è cresciuta e non l'ha più fatto :3

29/03/19, ore 21:49

Sono tornata come ti dicevo, e ho scoperto, anzi, riscoperto, questa seconda storia. Molto bella e profonda, spiega come un giorno bello e di festa come quello della vigilia di Natale possa diventare orribile per una persona con dei demoni contro cui lottare. Proprio il caso della nostra protagonista Demi, che tormentata da una voce nella sua testa, pare non riuscire a godersi neanche una tazza di buona e dolce cioccolata calda. Come la bevanda, dolce è anche Andrew, che la aiuta a superare quel momento di crisi come può, preoccupandosi per lei come ogni buon amico. Dianna poi ha una reazione più che comprensibile, e nelle ultime righe, per citare il caro William Shakespeare: "Tutto è bene quel che finisce bene." Gran bel lavoro, come sempre, devo dire,

29/03/19, ore 21:38

Buonasera! Alla fine sei riuscita a pubblicare questa raccolta, vedo. Per come la vedo, non hai bisogno di ringraziarmi. La mia è stata una semplice proposta, le idee tue, così come quella di unirle per questo scritto. Rileggere questa storia mi è piaciuto, e ad essere sincera, mi ha anche fatto ridere. Come sai, anch'io ho dei gatti dentro e fuori casa, e a volte anche noi dobbiamo allontanarli dai divani, dal tavolo in cucina o dai letti perchè non ci saltino sopra, quindi capisco benissimo la frustrazione d Demi ed Andrew, che lavorando a quel maestoso albero di Natale, finiscono per divertirsi come i bambini che ormai non sono più. Molto bella, sappilo, e sappi che mi è piaciuto anche tradurla. Torno fra poco, ma complimenti,

29/03/19, ore 13:37

Durante i periodi difficili è importante la presenza di persone fidate con cui poter condividere il dolore.
Andrew è una persona dal cuore d'oro e Demi sa che può sempre contare su di lui, nonostante tutte le difficoltà.

La tua sensibilità e umanità mi colpisce sempre e mi fa apprezzare ancora di più questo racconto.

A presto.

29/03/19, ore 06:03

Attendevo questa raccolta di cui mi avevi parlato e sono felicissima di poterla leggere!
I gatti non sono dei bravi aiutanti quando si tratta di addobbare l'albero... Però sono sempre di ottima compagnia e riescono a rendere tutto più allegro e movimentato!
Come sempre, hai trattato adeguatamente la condizione di Demi, dandole la giusta attenzione e non risultando mai offensiva.

Complimenti!
Alla prossima storia!