Pensieri e Parole
di AryaDream

01/02/23, ore 15:38

C'è molto angst in questa flash! Mannaggia 😅
Però mi è piaciuta, è stata molto reale, molto vera, loro li vedo così; Ho riconosciuto Lisa e mi è piaciuta molto.

Lettura interessante, grazie mille!

26/04/19, ore 14:20

Ciao Arya, eccomi qui per L’ABC delle recensioni del gruppo del giardino.
Ho sempre amato l’anime di Lisa e Seya e mi piacerebbe riuscire a leggere anche il manga! Chissà, magari tra un impegno e l’altro riuscirò a farlo.
Adoro il personaggio di Lisa, la sua spontaneità, l'adorabile riccio da compagnia, la sua bellissima famiglia!
E ho sempre adorato Alan. Ero innamorata persa di lui quando facevo le medie ehehehe!
Qui mi piace molto il fatto che tu ci abbia mostrato, attraverso il POV di Lisa, l'essenza del lodi rapporto, la difficoltà che sta alla base della loro relazione particolare. Sono stati in conflitto, sono diventati amici, si sono rincorsi in piena notte almeno un migliaio di volte, e mentre facevano tutto ciò, si innamoravano.
E sia Lisa che Seya amano Alan. Come penso che dopo tutto lui sia innamorato di entrambe, perché in fondo sono due facce della stessa medaglia.
Il titolo l'ho trovato molto appropriato, si concentra su due elementi molto importanti, cioè i pensieri di Lisa e le parole che vorrebbe dire ad Alan ma che probabilmente non pronuncerà per il momento. Troppe complicazioni e troppi dubbi aleggiano tra loro.
Anche l’immagine penso sia perfetta per rimandarci al senso della flash. Lisa che si chiude in sé stessa, perdendosi in queste riflessioni senza trovare una vera e propria soluzione.
È davvero dolce l’immagine di questo sentimento giovane e tenero, che purtroppo non può confessare al ragazzo che ama.
Per quanto riguarda la stile posso dire che è molto semplice, scorrevole e piacevole.
Scrivi usando la prima persona e trovo che questa scelta sia perfetta per rendere ancora più forte l’effetto della riflessione.
Non è facile da usare, io ad esempio non lo faccio mai e so che prima o poi dovrei provare, quantomeno per imparare a gestirla, quindi ti faccio tanti complimenti. Non ci sono errori grammaticali e usi un buonissimo italiano, il che non è per nulla scontato, credimi.
Una flash davvero carina, semplice, dolce e romantica. Mi ha fatto davvero piacere leggerla e mi ha riportato a galla tanti bei ricordi!
Bravissima, spero di leggerti ancora in questo fandom!
Alla prossima
MissAdler

10/04/19, ore 00:20

Ciao arya!
Non conosco questo manga ma grazie a te e alla tua narrazione sempre fluida e all'uso sempre così dolce e attento della prima persona, mi sono ritrovata catapultata in questi sentimenti e sensazioni forti che questa protagonista ha da regalarci.
È un amore che esiste in parte, a quanto pare. Che solo la sua lei diversa viene amata da lui. Le sue considerazioni sull'amore tra i banchi di scuola, che cerca di non limitare quel sentimento al solo scopo di un'amicizia molto intensa. Che soffre per quell'amore che forse non può avere, ma che entrambe le lei provano per lui.
Lui che ha cercato di catturarla come Seya e mai come Lisa. Forse come se Lisa non esistesse e Seya fosse più importante. Una supplica la sua, quasi a se stessa. Una promessa di un amore eterno esternata dentro la sua anima e non fuori. Un amore forte che resta lì!
Davvero, un lavoro come sempre dolce, che lascia quel sapore amaro in bocca, che rende sempre le tue storie estremamente emozionanti e che lasciano qualcosa nel cuore.
Sei bravissima,
Alla prossima.
Miry

09/04/19, ore 23:33

Ciao, cara!
Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino **

Questa Flashfic è stata di una dolcezza indescrivibile!
Devo essere onesta, purtroppo non ho memoria di questo Anime/Manga, ma conto di recuperarlo appena riesco perché non solo mi hai incuriosita, ma mi hai già appassionata, infatti adoro i personaggi così come il contesto in cui si muovono **
Oltre al fatto che, per storie del genere, vado proprio matta in quanto ho sempre adorato i personaggi con una doppia vita, che magari di giorno vivono alla luce del sole e conducono una vita normale, mentre di notte si “trasformano” e diventano praticamente irriconoscibili.
Davvero, grazie per questa piacevolissima lettura e per avermi fatto scoprire questa piccola perla!

Harriet;

08/04/19, ore 13:58

Ciao cara! Sono felice di essere la prima a leggere e recensire questo esperimento in un fandom nuovo. Non conosco questo anime, ma non ho avuto troppi problemi di comprensione. Come ormai da routine per quanto riguarda i tuoi scritti, anche questo è carico di emozione e l'amore viene descritto, narrato, in modo dolce e introspettivo. Hai fatto un'ottima analisi dei personaggi e del loro rapporto che non è altro che amicizia, ma che entrambi vorrebbero magari veder nascere. Mi è piaciuto quando hai scritto che lui ha guardato oltre alle apparenze, per esempio ignorando il fatto che Lisa (non mi ricordo se ho azzeccato il nome xD) è una ladra, ma per lui non è solo questo. Una flashfic molto carina, come sempre. A presto <3 fumoemiele