Una fantasia molto più che reale
di Ghillyam

22/09/19, ore 11:05

E dopo sei lustri, eccomi qua!
Sono sopravvissuta alla sessione estiva (per ora) appena in tempo per invecchiare di un altro anno e bam, mi sono fiondata qui. Perché ti ho promesso che recensivo, e quindi recensisco uwu
Prima di tutto ti auguro nuova fortuna per il tuo percorso universitario, vedrai che troverai tanta gente con i tuoi stessi interessi e ti divertirai un sacco.
In sessione un po' meno, ma dettagli...
Ma bando alle ciance e cominciamo:

E cominciamo pure con il botto, con una buona parte di storia dedicata interamente a Darcy! Sai quanto mi piacciono le sue parti introspettive ed in questo momento sono molto utili per far tirare un fiato alla narrazione.
E poi ci aiuta per capire la situazione ancora tesa tra le tre sorelle: chissà se Stormy verrà mai perdonata. Conoscendo Icy credo di no.
Seguiamo Darcy con il suo passo tra le vie di Magix fino ad un incontro inaspettato (per il quale io speravo): il ritmo rallenta un po' per seguire tutti i pensieri della strega relativi alla metropoli, alla pioggia ed a tutto ciò che può distrarla dalla pesante situazione nel nascondiglio di Selvafosca. La sua parte sembra voler dare una parvenza di normalità, normalità che è sparita dall'arrivo di Erin e dal seguito che si è portata dietro, tra Sir. Morgan e profezie sulla provenienza e sull'anello: l'incontro con Riven non fa che confermarlo, riportandoci a quei pochi episodi della prima stagione dove loro due uscivano e la cosa non era ancora diventata un completo conflitto d'interesse.
Alla fine lui è riuscito a fidarsi un minimo di lei e già quello è un traguardone.
Di questo paragrafo mi è piaciuto molto il confronto con la proprietaria del negozio di magia: si faceva tutta misteriosa e portatrice di una cultura che il suo interlocutore, a detta sua, non aveva; finché non si è girata ed ha visto che chi era entrato nel negozio era qualcuno di un tantino importante.
Ma giusto un tantino.
Tipo una delle streghe più pericolose della Dimensione Magica.
Ho adorato come l'hai caratterizzata, mi ha ricordato molto la proprietaria del negozio di magia nel film “The Craft” nei primi momenti, ma dopo aver visto di chi era in compagnia la sua calma si è gettata da sola nel cestino.
Ed alla fine Darcy ci ha anche guadagnato un bello sconto.
Buono a sapersi, dovrebbe dirlo alle altre di modo che possano rifornirsi a basso prezzo.

Passando al secondo paragrafo, parto da ciò che ha fatto ridere anche me.
La sfacciataggine di Icy nell'alludere alla sua vita sessuale davanti ad Erin è stata fantastica. Adoro, era esattamente così che ho visto l'eventuale relazione tra lei e Valtor.
Si sono sfruttati a vicenda insomma.
Ma, riordinando un po', vediamo Erin ed Icy impegnate nell'introdursi all'interno del palazzo di Solaria: sei stata brava a sfruttare il momento in cui si districano tra i cunicoli segreti per inserire un po' di tuoi headcanon sulle Trix, che fanno sempre piacere. Sei riuscita a mantenere Icy nel personaggio (che ti assicuro, non è mai facile) mentre raccontava il suo passato, sforzandosi di non lasciar trapelare nessuna emozione come suo solito. Ma too late, non ce la fa.
La presenza delle antenate è una cosa su cui premo molto anche io, mi fa un sacco piacere di non essere l'unica scema che cerca di collegare i puntini lontani anni luce che ci hanno dato durante tutte le stagioni.
Ma ora entrambe devono abbandonare il dispiacere per concentrarsi sulla loro missione, che ora comprende anche le Winx sfortunatamente: ovviamente loro non possono mai mancare ed io mi pregusto già lo scontro eheh
Sfruttarle per scoprire la verità su Lunaris è un'ottima idea: del resto solo Erin ed Icy possono capire veramente tutto ciò che c'è scritto, mentre le Winx possono solo fare congetture e cercare di arrivare ad una loro verità.
Vorrei inserire qui che i commenti di Erin su Bloom mi fanno sempre sorridere: lei è la voce della nostra coscienza.
Finalmente si comincia a scoprire la verità su Sir. Morgan, che sei riuscita a tenere più misterioso ed enigmatico possibile: sinceramente non vedo l'ora di scoprire di più, ma presto Calamity tornerà a vendicarsi e finalmente potrà soddisfare la mia sete di informazioni.
Mi è piaciuto molto sentire la storia raccontata dalle Winx, che non ci capiscono nulla, mente Erin con i suoi pensieri ci spiega la parte mancante: è un modo diverso e non diretto per sapere il contenuto del libro. Amo sempre di più questa storia e non mi stancherò mai di ripeterlo.
Calamity per ora è impossibile da rintracciare, ma sono sicura che tornerà molto presto eheh
Ed io non vedo l'ora.

Giungiamo alla parte finale, dove la scena si sposta a Torrenuvola: Jules, la tipa fastidiosa e saccente che sei stata bravissima a farmi stare antipatica, riceve il compito di spiare Erin.
Ed io pensavo: accidenti, proprio lei. Giocherà sporco sicuramente: e infatti.
Come assaggio per il capitolo successivo è ottimo: si sa cosa Jules sta per fare e cos'ha intenzione di rubare, ma plot twist viene scoperta dalle compagne di stanza di Erin, che a quanto pare avranno un ruolo fondamentale nel capitolo successivo.
Non vedo l'ora di mettermi a recensire anche quello, sperando di non metterci sette anni e mezzo come per questo capitolo.
Ancora ti chiedo scusa, giuro che imparerò a trovare più tempo per vivere ^^”

Inutile dire che questo capitolo, nonostante sia privo di combattimenti e di azione nel senso stretto del genere, mi è piaciuto parecchio: serve a tirare il fiato in preparazione al capitolo successivo e devo dire che non potevi trovare posizione migliore per questo capitolo.
Non c'è una parte che non mi sia piaciuta, quindi super complimenti! Ho seguito con interesse ogni vicenda, in maniera particolare quella che riguarda Lunaris perché voglio scoprire tutta la lore che hai creato per questa storia: e, come ti ho detto, non vedo l'ora di scoprire di più perché mi stai incuriosendo moltissimo.
Ancora buona fortuna e super complimenti!
Ora vedo se riesco a recensire subito anche l'altro capitolo, ma purtroppo non posso assicurarti nulla.
Pregherò per del tempo in più,

Mary

05/05/19, ore 23:18

Ciao Ghillyam eccomi a recensire un nuovo capitolo!
Nella speranza che tu possa proseguire con parsimoniosa ma fedele costanza questa long vado ad incominciare.
Ah, l'amore fraterno, che bellezza!
A parte gli scherzi lo scambio di battute iniziali tra Darcy e la Stormy mezza addormentata è qualcosa di perfetto: rende benissimo l'idea del rapporto tra le Trix e in generale tra fratelli e sorelle, a suon di insulti.
In questo capitolo vediamo una Darcy particolare, con una particolare risolutezza e un ottima caratterizzazione del personaggio.
La scena all'interno nel negozio ci proietta subito nel'ambientazione del covo di una maga da quattro soldi pronta a truffare il prossimo ma la sensazione di piacere che hai descritto essere provata da Darcy alla consapevolezza dal timore che incute mi è piaciuta molto, molto IC al personaggio (per quanto lo conosca) e devo dire che anche io ne andrei fiero come lei.
Vediamo una Darcy stanca e bisognosa di distrazione e che si rifugia nel cinema.
Simpatica la questione sulla decisione della pellicola prendendo in considerazione il restante pubblico.
Vediamo poi l'incontro con questo Riven, personaggio particolare, finalmente un maschio con un atteggiamento più risoluto e determinato e questo mi fa piacere vista la stragrande maggioranza di personaggi femminili, però non ho idea di chi sia, se ci fosse qualche riferimento al passato del personaggio me lo dici? O qualche nozione importante.
successivamente ci catapultiamo da Erin e Icy che stanno entrando nel palazzo reale alla ricerca delle stesse informazioni di cui stanno per venire a conoscenza anche le Winx
Ma, prima di quel passo, veniamo a conoscenza del passato delle Trix!
Un passato, per quanto ne ho capito, molto triste e cupo, un po' come se la loro stessa nascita fosse stata una cosa forzata e voluta da forze maggiori invece che dai loro genitori; un punto di vita che ti fa stringere il cuore nei confronti delle Trix anche se ricoprono il ruolo di "cattive".
Non pensavo esistessero così tanti pianeti in questo fandom! Ottimo!
Mi piacerebbe vedere anche altre ambientazioni particolari oltre a quelle delle scuole.
Poi veniamo a conoscenza di questa Calamity.
Non so se il nome è originale ma penso di si e ti faccio i complimenti perchè nella sua semplicità è perfettamente azzeccato: memorabile e aggressivo, ci sta!
Quando ci sono i personaggi sgravi e misteriosi come questo a me parte la fantasia e provo a immaginare quale siano i suoi poteri che le permettono addirittura di distruggere interi pianeti.
Sono curiosissimo di saperlo!
Sir Morgan, sarebbe davvero il momento di fare una chiacchierata!
A parte che è già un po' che non appare, vorrei vedere proprio il dialogo tra lui ed Erin adesso che è a conoscenza di queste informazioni.
Infine vediamo quella stronzetta di Jules che fruga tra gli oggetti di Erin e viene sgamata (che sfigata!) spero che gli facciano il culo;)
Grammaticalmente non ho trovato errori e il capitolo fila liscio e rapido, meglio ancora del precedente!

Un bacio!

Walt

12/04/19, ore 13:57

Sto cercando di mantenere la calma ma sono più emozionata di Stormy quando vede la pioggia...! Appena ho letto la tua risposta e subito dopo il capitolo che iniziava con Darcy ho pensato alla mia ship irrealizzabile e boom! Ecco che arriva Riven, mado... Ma solo io AMO questa coppia? Per me Riven è proprio l'anima gemella di Darcy, lei lo ha sempre accettato per ciò che è, Musa invece voleva a tutti i costi far uscire in lui solo la sua parte buona come se quella "oscura" fosse taboo. Grazie davvero per aver messo un posticino nella tua storia anche per loro! Poi Stormy a me fa sempre tenerezza (se leggesse il mio commento mi ammazzerebbe, ma è la pura verità!) perché penso che tra le tre sorelle, sia quella che ci tiene di più a loro, non so... rivedendo alcuni episodi della quinta stagione quando dice ad Icy "Noi siamo le tue sorelline", mi si è sciolto il cuore. La trattano tutti come stupida ma per me lei è solo impulsiva. Continuo a non vederla molto con Musa, ma sono solo miei gusti. Da piccola volevo farla mettere con un ipotetico fratello di Stella (storia lunga di una bambina disagiata😂). Parlando invece di Icy... Beh, lei è la Trix per eccellenza e vederla crollare in alcuni momenti, mi fa ricordare che, forse, è umana pure lei! Non ci crederai, ma anche io avevo immaginato un passato simile per le Trix come l'hai descritto tu. Non deve essere stata facile la loro vita. Ma per il caro Straffi le streghe sono sinonimo di cattivo e le fate di buono. Sinceramente mi piacerebbe se lui lavorasse di più anche su loro... Ma ahimè, non posso entrare nella sua mente come farebbe la mia cara Darcy! Comunque non potrei mai decidere quale Trix mi piace di più... Io penso che tutte e tre siano PERFETTE nella loro imperfezione. Forse direi Icy perché è il capo, ma anche le altre due mi affascinano. Complimenti davvero per il bel lavoro! Continua così! Baci, Ila 💚