Forgive me
di _aivy_demi_

12/12/21, ore 07:22

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Ed ecco il punto di vista di Alphonse. L'hai reso più audace, deciso e forte rispetto all'anime e devo dire che mi piace molto di più così.
Il sapere che Edward vuole andarsene, lo sconvolge. Sarà la paura per quello che hanno appena fatto a fargli dire così, che si sia pentito e voglia mettere distanza tra di loro? Ancora? No, Al non ci sta, non dopo tutti gli anni passati nel limbo, legato a un involucro d'acciaio, l'unico oggetto che lo teneva legato alla realtà e a suo fratello. Ma come fare per farglielo capire?
Tornando a trascinarlo nell'oblio e smettendo di pensare, solo per agire con tutto il suo corpo. Certo, viene ampiamente ripagato, ma lui vuole cmq che Ed capisca che il suo destino, ora, è ancora più legato a lui. Vuole che la forza del suo amore e del suo desiderio carnale, parli per lui e ci riesce.
Ho letto che la storia è completa, ma sotto parlavi di un altro cap... sarebbe bello leggere ancora di loro, anche se come ben sai li vedo più come semplici fratelli e anche se è di due anni fa. Pensaci. Io attendo fiduciosa.
Scorsa il ritardo abnorme, ma sono arrivata, alla fine. Ciao e alla prox, Chiara.

08/04/21, ore 22:30

Buonasera! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Che dire, ragazza, tu hai un debole per creare qualcosa di struggente, vero? Scrivi lo struggente, fai struggere i personaggi, fai struggere i lettori, ti struggi anche tu nel farlo struggere, tra un po' anche le parole inizieranno a struggersi, ahahah comunque come al solito nelle tue descrizioni sei molto evocativa, molto intensa, io non apprezzo la coppia Edward x Alphonse per niente però qui sono riuscita ad immedesimarmi e ad apprezzare. La parte finale però mi ha lasciata un po' perplessa, cioè, ho capito che Alphonse ha deciso - incautamente e contro ogni, come si può dire, convenzione - di sedurre Edward, ma quest'ultimo cosa ha pensato di ciò? Cioè, non mi è stato chiaro se la voce di Edward che Alphonse sentiva nella testa che gli diceva di fermarsi fosse solo un'allucinazione di Alphonse o se fosse quella vera di Edward e che in realtà Edward fosse comunque consenziente mentre Alphonse lo seduceva, cioè, perché altrimenti la cosa mi sembra un po'... eh... problematica e contorta. Ma probabilmente come al solito ho capito male io xD
Ci vediamo al prossimo scambio!
Rory

08/02/21, ore 00:18

Sono Cristina, la ragazza dello scambio.
Allora, qui l'introspezione che hai fatto si sente molto (arrivando a toccare l'angst, come hai detto tu stessa, e queste sono cose, che, personalmente, ADORO 😍).
È palpabile il tipo di sentimento che si ha tra i due, facendo partire tutto da un'amicizia, per poi fare vedere, soprattutto da parte di Al, quanto in realtà siano più profondi i suoi sentimenti.
Lettura scorrevole senza particolari errori di grammatica.
À la prochaine,
Cri

20/04/20, ore 18:51

Mi sono ricordata in un nostro precedente scambio di essere passata a leggere il primo capitolo di questa minilong, mi sono perciò detta che dovevo per forza concluderla leggendo e recensendo anche il secondo capitolo e non posso nasconderti quanta nostalgia questo fandom ancora mi provoca. Sai, sembra proprio uno di quelli che pur ad anni passati l'affetto e l'attaccamento sono ancora presenti e forti.
Detto questo è stato bello trovare qui il POV di Alphonse, non ti nascondo che tra i due fratelli ho sempre trovato Al quello maggiormente coraggioso nell'esternare i propri sentimenti (anche in un ipotetico caso che questi fossero rivolti verso il proprio fratello) e mi ha fatto piacere, insomma, leggere che non sono l'unica a vederli in questo modo. Edward è sempre stato il più forte e determinato tra i due, ma quando si tratta di sentimenti in gioco vacilla e di parecchio anche. Alphonse invece è esattamente l'opposto. Le descrizioni sono davvero sublimi, si percepisce il desiderio di toccarsi -anche se proibito- unito al punto di non ritorno che accadrà se succederà per davvero.
C'è tanta dolcezza in tutto questo angst, anche perché stai trattando un tema delicato pur mantenendoti in una linea completamente soft (ah, mannaggia alle restrizioni! Certe volte sarebbe bello se fossero rimosse per vedere fino a dove ci si può spingere xD)
L'introspezione è ben usata e mostra chiaramente il "prima" e il "dopo", soprattutto per Al. Insomma lui è colui che ha portato su di sé un fardello maggiore per quanto successo, ha perso l'intero corpo e ha vissuto all'interno di una armatura per anni!
Dire che ho amato anche questo capitolo è troppo riduttivo, eppure vorrei che ci fossero più storie che sappiano trattare la tematica dell'incest esattamente come hai fatto con questa!
_Flowermoon_

03/11/19, ore 21:05

Posso piange? Posso? Perché se la regia mi dà l'ok lo faccio. ç___ç
Non vedevo l'ora di leggere il secondo capitolo di questa ff e finalmente ho trovato (o meglio, ho ritagliato a forza) un momento libero per farlo.
Come ti avevo già scritto nella recensione al primo capitolo mi piace molto come scrivi. Il testo si legge così piacevolmente e scorrevolmente che si arriva alla fine quasi senza accorgersene. Il ritmo sempre più incalzante, man mano che la situazione evolve, non fa che accompagnare alla perfezione la narrazione, trascinando anche il lettore negli eventi.
Ma veniamo al contenuto.
Sono rimasta piacevolmente sorpresa nell'accorgermi che questo capitolo è scritto dal pov di Al. Complimenti perché lo hai davvero centrato. Sembra di stare nella sua testa, di vedere attraverso i suoi occhi e ragionare attraverso i suoi pensieri. Inoltre credo sia stata una scelta azzeccata proprio in relazione a quello che succede. E ho trovato un interessante parallelismo tra i due capitoli. Nel primo il pov è di Ed e la narrazione è permeata dalla sua ansia, le sue paure, i timori che lo attanagliano in un modo quasi infantile; qui invece il pov è di Al, il fratello minore, che sembra molto più maturo e coraggioso, in un certo senso, dell'altro. Davvero bello.
Credo che coraggioso sia proprio la parola giusta, perché Al prende la situazione in mano e fa quel passo enorme, sconvolgente, proibito, che però entrambi nel profondo desideravano ardentemente. E si vede dalle rispettive reazioni, da come i loro corpi reagiscono a quel bacio.
Avrei decisamente voluto che la storia continuasse ma sigh, i piani alti lo impediscono. Però è una crudeltà ingiusta. ç_ç
Una ff davvero bella, la metto subito nelle preferite!
Alla prossima~

03/08/19, ore 20:41

E dopo gli Uchiha, non potevo non fiondarmi su una storia con i fratelli Elric. Tu hai problemi coi fratelli e il loro rapporto? Beh, siamo in due, anche io ho gli stessi problemi. INSIGNIFICANTI PROBLEMI. Quindi è stato inevitabile buttarmi a pesce su questa storia e leggerla.
A livello di trama non c'è molto da dire sull'ambientazione, considerando che hai scelto arbitrariamente di non “contestualizzare” in modo chiaro, ma soffermarti piuttosto sui sentimenti e sull'introspezione – e non è un difetto, anzi, anche a me piace molto fare così. Forse si sente un po' la mancanza di elementi ulteriori, ma esiste comunque il fatto che Ed vorrebbe distaccarsi da Al dopo il ritorno del suo corpo, la presa di consapevolezza che qualcosa che prima era “arginato” dal metallo dell'armatura, adesso che Al è di nuovo se stesso, anche se sussiste il loro sentimento, è più difficile mantenere la distanza per ovvie motivazioni, dovute proprio anche a questi sentimenti.
L'introspezione dei capitoli è molto intensa e carina anche l'idea di trattare entrambi i punti di vista, prima con Edward e poi con Alphonse nel capitolo successivo, pur andando comunque avanti nella narrazione. I personaggi sono ben caratterizzati, seppure possiamo scorgerne l'aspetto inedito che si amalgama con quello canonico senza essere tirato o inconciliabile.
Lo stile è intenso, carico di sentimento e molto coinvolgente. Il lettore si immerge facilmente nella lettura e ne riemerge dopo aver letto le parole nella loro interezza.
Ho trovato qua e là qualche errore di battitura, ma niente che con una rilettura non possa essere sistemato.
Non ho nient'altro da dire direi, quindi passo e chiudo e alla prossima!

25/04/19, ore 17:02

Oddio... quanto erotismo, quanta tensione, quanto mi piacciono questi due, nonostante non li conosca, già li amo e beh, sai che adoro angst...
C’è amore fraterno certo, c’è bisogno di reciproca protezione,rassicurazione, ma il tutto non può fermarsi lì. E la frase di Edward è quella che innesca il tutto, che fa vacillare le convinzioni, che abbatte i muri.
Alphonse desidera suo fratello nonostante sappia che è tutto sbagliato, ma anche Edward sembra volerlo. E qui sei stata molto brava a descrivere le loro sensazioni, il loro baciarsi, toccarsi, assaggiarsi, senza scendere tropo nei dettagli, ma credimi che si percepisce tutto l’erotismo e la sensualità nei gesti e pensieri di entrambi. Anzi forse risulta più di impatto perché c’è il non detto, perché Alphonse vorrebbe fermarsi, ma non lo fa...
Insomma che meraviglia di capitolo! E pensa che io non li conosco!
Complimenti per essere riuscita ancora una volta a rapirmi con una tua storia!
A presto
Ladyhawke83

17/04/19, ore 23:55

Mio dio,
No, ma dillo chiaramente, tu mi vuoi MORTUTA!
A parte il fatto che questi due ti riescono benissimo e pur essendo passati anni dall'ultima lettura del manga, me li prefiguro davanti senza nessun problema e questo è MALE, MOLTO MALE, poi mi ci metti un Alphonse che è adorabile ma allo stesso tempo diviso a metà, perché donnah, diciamocelo, l'angst non ha da manca', come se dice a Roma. La sua malinconia, il suo parlare da solo a discapito di essere sentito, le sue introspezioni che lo tengono sveglio, che gli logorano la testa. Aho, ma io ho un cuore, eh? Poi mi pare di averteloo detto, che Al è il mio personaggio preferito di FMA. Avevo una cotta STRATOSFERICA per lui, e quando dico cotta, intendo pure versione armatura. Insomma... immagina quanto lo posso amare. E qui, parlando di armatura, mi viene in mente uno dei passaggi che hai affrontato: Al che quasi sente la mancanza dell'armatura. Lo teneva tranquillo, in quella forma. I suoi grovigli e impulsi erano frenati, e gestiva meglio quei sentimenti, da umano è fatto di carne, sangue e soprattutto un cuore che batte. Impulsività, oltretutto.
E Ed gli sbatte davanti il suo desiderio di andare via, di scappare da quella situazionne che entrambi sanno sbagliata ma che è così. C'è molto più che un legame fraterno, c'è amore e passione, desiderio, impulsi che non si possono fermare, chetare. E dal momento in cui Al apprende la notizia, il suo mondo crolla e non riesce a nascondere la sua tristezza, ma soprattutto la rabbia: Ed è un codardo e non affronta i suoi demoni.
Poi c'è il bacio. È esattamente quella notizia della divisione ad unirli, a far esplodere una bomba che ormai si era accesa da tempo. Esplode, fa danni irreparabili e si ritrovano in poco tempo uno contro l'altro con la paura sia di fermarsi che di non farlo. Con le suppliche di Ed, che sono solo velate, non sono vere. Si raccontano bugie mentre si desiderano, ed è una cosa bellissima. BELLISSIMA.
Insomma, donnah, tu hai rispolverato questa ship e io non posso rimanerne indifferente. Io sto volando altissimo, sappilo e davvero ho un sacco di roba tua da leggere, da proseguire, e vorrei leggere tutto, perciò semplicemente: non ti fermare, intesi? io sono qua, che aspetto!
Un abbraccio forte, e grazie per l'angst!
Miry

16/04/19, ore 23:30

Eccomi a leggere anche il secondo capitolo. :)

Inizi con le riflessioni di Al su come sia cambiato il rapporto con il fratello, si ritrova quasi a sentire la mancanza dell'armatura, di quando, non avendo un corpo, lo poteva abbracciare senza aver paura delle conseguenze. Adesso è tutto cambiato, è tutto più difficile. Al poi si alza e va verso la porta ma si ferma spera che Ed cerchi di trattenerlo, in questa parte mi ha fatto una grandissima tenerezza. E poi quel momento di illusione, quando sente che Ed lo chiama e si volta pensando che lui gli chieda di restare. Quella frase "Ho deciso di partire" ha fatto rimanere malissimo anche me. La sua reazione istintiva è bellissima. "Vigliacco" è il primo pensiero, e poi corre a chiedergli di restare.

Il resto è amore puro, dolce e struggente. Il conflitto interiore dei due ragazzi è palpabile, sembra di sentirselo addosso, la certezza di commettere un errore ma allo stesso tempo volerlo fare.

Ti faccio davvero i complimenti per l'emotività che sei riuscita a trasmettere in queste pagine e che è la cosa più bella di questa storia. Mi sono sentita coinvolta dalle loro forti emozioni; amore, paura, incertezza, passione, voglia di lasciarsi andare. Hai davvero una grande capacità di descrivere e trasmettere sentimenti!

Quanto alla necessità di fermarsi con la descrizione... immagino non sia stato facile... ;) ma sai, direi che va bene così, hai messo a nudo i loro sentimenti, hai descritto perfettamente cosa stanno provando e quanto siano coinvolti in questo momento di passione che li sta trascinando via. E' davvero perfetto così. ❤️❤️❤️

Ciao e alla prossima!!

14/04/19, ore 21:52

Ciao, cara!
In questo capitolo Alphonse mi fa moltissima tenerezza.
Ora che ha ripreso il suo corpo, Edward sembra non volerne più sapere di lui, ma in realtà è solo una maschera, perché nessuno dei due può fare meno dell'altro.
Quando Edward decide di andarsene mi ha colpito moltissimo l'atteggiamento di Alphonse perché da una parte vorrebbe lasciarlo andare, mentre dall'altra lo supplica di non andarsene, ma si capisce perfettamente che tra i due non finirà mai che comunque stanno andando le cose si cercheranno sempre.
Attendo il terzo capitolo e alla prossima :)

14/04/19, ore 17:51

TESOROOOOO MA CHE MERAVIGLIA.
Se già adoravo il primo capitolo, questo secondo l'ho amato! E' stato ancora più struggente e credimi quando ti dico che volevo abbracciare Al fortissimo. Qualcosa è cambiato. E sì che è cambiato, non solo perché Al ha riottenuto il suo corpo. E' cambiato il suo approccio con Ed, che ora è freddo, ora sembra distante, ma in verità è tutta una maschera. Nessuno dei due vuole stare distante dall'altro. Nello stesso momento in cui Edward dice di voler andarsene, il mio cuore ha perso un battito. E io ho amato questo dualismo di Al, che da una parte pensa che sia un codardo, ma dall'altro lo implora di rimanere. Non c'è che una distanza effimera a separarli e quando finalmente questa viene annullata, non si può che tirare un sospiro di sollievo. Edward e Al sono così tormentati, vorrebbero fermarsi, ma non possono, probabilmente neanche vogliono. Hanno solo il bisogno di amarsi, pur sapendo che non dovrebbero. Lo so, lo capisco, non è facile trattenersi dallo scrivere oltre, soprattutto vista la piega che la situazione ha preso, ma io ho amato l'intensità crescente che sei riuscita a ricreare. Come può essere così passionale tutto ciò che scrivi? SVELAMI IL TUO SEGRETO.
Complimenti vivissimi <3
Alla prossima