Non alla polvere, non al rancore né al fato
di Lightlyss

15/04/20, ore 16:00

Gaaawn, che bello anche questo! Assieme a quello di Bucky è il mio preferito ^^. Speravo che a questo punto si trattasse di Steve anche se non è fra le persone uccise dallo schiocco. Mi è piaciuta molto questa "versione dei fatti" nella quale il finale tragico di Endgame viene annullato, Steve riesce finalmente a tornare nel tempo che gli appartiene e forse, salvare il futuro dei suoi amici più cari. Vederlo così felice con Peggy è un balsamo per il mio cuoricino (yai, pur shippando Stucky ho adorato la conclusione di Endgame)
Mi è piaciuto tanto anche l'accenno alla passione per il disegno di Steve, che immagino sia una cosa dei fumetti: io non li ho letti ma in tante fanfiction ho trovato questo riferimento e mi piace da morire l'idea che Captain America abbia un animo così artistico *.*. E l'accenno a Coulson!! OMG, voi volete uccidermi!! Molto canon anche il fatto che Steve riesce ad accettare il sacrificio di un singolo solo se quel singolo è se stesso (e questa è una cosa che personalmente trovo nobile, ma allo stesso tempo anche egoista nei confronti ti chi ti lasci alle spalle.)

Ragazze, che dire? Avete fatto davvero un ottimo lavoro! Sorge domanda: dov'è l'epilogo? Avete cambiato idea, alla fine? Io nel caso spero di rileggervi, ma vi mando comunque un bacione.

Ci si legge altrove, sciauuu

Bennina

26/04/19, ore 21:48

Eccomi anche qui! Ho molto apprezzato questo viaggio nei pensieri del Capitano. Sai che non è certo uno dei miei personaggi preferiti e nell'unico suo film che ho visto l'ho trovato troppo "eroico" e patriottico. Mi è piaciuto molto quindi il carattere più maturo e cinico che gli hai dato, perché lo rende a mio avviso più realistico e vivo. Molto belle ed evocative le descrizioni di Colson e Loki e anche il fatto che Steve riconosca in lui non più un avversario, poiché tutti hanno fatto la loro parte.
È bella anche l'idea che lui viva una seconda vita nell'epoca a cui davvero voleva appartenere, conservando però i ricordi di ciò che è stato e funga un po' da guida e angelo custode per chi ancora deve arrivare.
Aspetto con curiosità il capitolo conclusivo naturalmente!
A presto S.

20/04/19, ore 18:30

Eccomi giunta a lasciare un commento a questo penultimo capitolo <3

Mi chiedevo, in effetti, a che punto della storia avrei trovato Steve, ed è curioso notare come proprio i due che nella vostra teoria brandiranno il guanto, sono gli stessi che aprono e chiudono questa magnifica storia. Una perfetta composizione ad anello nella quale c'è spazio per tutti.
Mi è piaciuto veramente tanto questo capitolo dedicato a Steve, credo che tu l'abbia descritto nel modo esatto in cui appare nei film, cioè come un uomo - un soldato - costretto a vivere in un tempo che non gli appartiene e a combattere una guerra della quale sembra essere destinato a diventare un eroe.
Personalmente, ritengo la vostra teoria molto verosimile, compreso il sacrificio ultimo di Steve, perchè è così che l'ho sempre immaginato, come una persona disposta a non scambiare vite ma a mettersi in prima linea nel caso ci fosse il pericolo di perderne altre.
Il suo rimanere nel passato è un epilogo che apprezzo molto, perchè è proprio lì che si trovano la sua casa e la sua vita, anche se in effetti lo considero comunque poco realizzabile. Ma questo lo scopriremo ormai molto presto :')

Insomma, cara Shilyss, hai fatto un ottimo lavoro anche qui e un po' mi dispiace pensare che presto questa raccolta verrà chiusa, mi ero piacevolmente abituata a questa parentesi settimanale.
In ogni caso, non vedo l'ora di leggere l'epilogo <3

Complimenti ancora, e a presto!

_Atlas_

19/04/19, ore 12:35

Devo ammettere che per comprendere a pieno la narrazione ho dovuto rileggere lo scritto un paio di volte, per poi scoprirmi completamente innamorata di questa versione dei fatti.
Mi è piaciuta molto la riflessione del soldato fuori dal tempo, così canonicamente da Steve, ma con quel riferimento che va a descrivere le mie più rosee speranze... lo rivoglio insieme a Peg, quei due si meritano almeno un ballo. Puoi immaginare da te quanto abbia adorato i riferimenti alla famiglia Stark in corso di formazione (con il saggio di pianoforte di Tony annesso) e al recupero del fratello, considerato che grazie al viaggio del tempo Steve conosce esattamente il quando e il dove trovarlo, dando avvio alle mie speculazioni mentali più sfrenate (*O*).
Come sempre, i riferimenti a Loki e a Coulson sono stati enormemente apprezzati :*
Attendo con impazienza l'epilogo!
Un caloroso abbraccio,
_T <3