Just Give Me a Reason
di AryaDream

26/08/19, ore 12:54

Ciao carissima **
Eccomi qui a leggere questo primo capitolo di questa long che mi ha incuriosito moltissimo.
Solitamente non mi piacciono gli scenari AU, preferisco ambientare e leggere storie storie ambientate nei loro scenari originari, tuttavia questo primo capitolo mi è piaciuto moltissimo proprio per l'ambientazione e lo svolgimento, nonché ruolo dei personaggi: mi hanno ricordato molto gli anime 'Lupin' ed 'Occhi di Gatto' e questo è un punto a tuo favore, perché è qualcosa di nuovo ed accattivamente.

Per essere solo un prologo, il tutto è descritto molto bene. I personaggi con il loro background (sono stata felice di vedere che quello di Radamanthys si riallaccia ad una tua vecchia fiction, l'ho molto apprezzato **) sono ben descritti e questo aiuta ad inquadrarli. Anche le battute tra padre e figlio aiutano a caratterizzarli.
L'accenno a Pandora alla fine del capitolo incuriosisce ed invoglia a continuare la lettura - io sicuramente lo farò **

Il capitolo è scritto benissimo, i personaggi sono ben delineati come la descrizione delle loro operazioni (geniale il riferimento alla collana di Maria Antonietta! **).
I miei complimenti! ;D
Un bacio alla prossima,
Olivier_Rei

17/06/19, ore 12:58

Una long con protagonisti Pandora e Rhadamanthys? Non posso farmela scappare! ;)
Innanzitutto lasciati dire che ho trovato questa idea molto originale, Rhadamanthys come ladro figlio d'arte non lo avevo mai pensato, e il bigliettino come firma con il nome della Viverna ci sta benissimo (un po' alla Cat's Eye).
Mi ha colpito la scelta della cucina cinese da asporto per festeggiare, mi piace questo aspetto di questo personaggio benestante che ama anche queste cose semplici.
Il prologo mi ha proprio incuriosita!

16/06/19, ore 22:03

Ciao carissima! Eccomi finalmente! Scusami tantissimo per il ritardo!
Inizio anche questo tuo progetto! Troppe cose da leggere!!!

Bellissimo l’ aesthetic di apertura complimenti!

Le premesse erano molto interessanti e il capitolo non ha deluso le mie aspettative!
Complimenti ottimo lavoro!!!

Il furto mi riposta indietro a tantissime storie che ho adorato e film e anime. Da Lupin 3 a La pantera rosa a Diabolik. Le premesse che hai messo sono molto intriganti.

Il prologo incuriosisce e introduce molto bene, invoglia a proseguire la lettura!
Complimenti mi hai messo curiosità quanto bastava dosando le informazioni!!!

E scusa di nuovo per il ritardo!
Alla prossima
Boingo!

16/06/19, ore 10:09

uiiii, eccomi qui cara **
Io muoio letteralmente, sappilo. Un'AU su Rhadamanthys e Pandora era esattamente ciò di cui avevo bisogno, grazie alle tue storie ho imparato ad apprezzarli, quindi questa storia capita a fagiolo. Insomma, Rhadamathys come ladro professionista ci sta bene (io lo vedrei bene anche come boss di un clan mafioso, io te le butto lì ehehe), ma immagino che avrà molte responsabilità sulle spalle, considerando che la sua famiglia è famosa per questo. Temo che verrà messo tutto a repentaglio, ora che ha conosciuto la bellissima Pandora. Io già fangirlo come una dannata, RENDITI CONTO.
Sarà un piacere seguire anche questa storia, grazie per avermela suggerita <3
A presto,

Nao

12/05/19, ore 22:54

Ciao Arya!

Sei una vera e propria fucina di idee e il pensiero di una AU che strizzi un po’ l’occhio a guardie e ladri con la partecipazione speciale della collana della Regina di Francia Maria Antonietta – ho un debole per il periodo storico - proprio non potevo perdermela! Tra l'altro la regina passò alla storia anche perché fu invischiata ella stessa in un famoso scandalo, quindi questa tua trovata ha anche un sapore storico tutto particolare.

Ho trovato molto carino che Rhadamanthsy faccia il ladro e che abbia questa suo debole per la cucina cinese: l’ho trovata una cosa molto carina e familiare, ecco, un modo per cercare di delineare un personaggio così epico in un ambito molto più terreno e terrestre. Bello anche l’espediente del segno della Viverna a firma del furto, che mi ha ricordato un altro bellissimo anime, “Occhi di gatto.” Ovviamente, conoscendoti, già penso alla ship con Pandora e sono molto curiosa di sapere in che modo la svilupperai, anzi, adesso sai che ti dico?

Corro immediatamente a leggermi e a recensirti il secondo capitolo (che in realtà ho già letto una mezz’ora fa, ma tant’è) per lasciarti le mie impressioni. Che altro dire? Mi complimento come sempre per la scelta accurata che fai delle immagini. Un caro saluto e a presto, mia cara!
Shilyss

05/05/19, ore 15:08

Ciao, eccomi qui per lo scambio di recensioni!
Solitamente non amo leggere di personaggi fuori dal loro abituale contesto, ma questa volta ho deciso di fare un'eccezione perchè la trama mi sembrava interessante. Quello del ladro innamorato è un po' un clichè ma se sviluppato bene di solito regala storie molto carine.
Abbiamo, in epoca moderna, Radhamantis che assieme al padre porta avanti l'impresa di famiglia, ovvero furti di altissimo livello; a quanto pare sono strettamente imparentati con le sorelle di Occhi di gatto", hanno addirittura il nome d'arte con cui sono conosciuti dalla stampa e opinione pubblica.
Ovviamente le loro vere identità sono fra le più insospettabili, e nessuno si accorge minimamente di loro.
Ma mentre festeggia l'ultima furto incontra qualcuno che conosciamo già....e che probabilmnt cambierà il corso della sua storia. E noi sappiamo anche chi, anche se lui no.
Trovo questo primo capitolo ben scritto e abbastanza curioso da invogliare a proseguire nella letura della storia, cosa che personalmente farò anche al di là degli scambi.

05/05/19, ore 09:29

Eccomi per lo scambio del Giardino!
Ho scelto questa perché mi ispirava la trama.
Questo primo capitolo l'ho trovato scorrevole, l'ho letto tutto d'un fiato, senza intoppi. I personaggi sono presentati bene e hai descritto molto bene la situazione. Mi sembrava di vedere un film tipo Mission Impossible.
Hai detto quanto basta per incuriosire il lettore senza rivelare troppo e lasciando la curiosità di sapere cosa verrà dopo.
Nel complesso mi è proprio piaciuto! Brava, continua così!

04/05/19, ore 22:38

Ciao eccomi qui per lo scambio di recensioni!
Sinceramente non conosco il fandom, ma non appena ho letto l'introduzione mi sono catapultata a leggere il racconto perchè le storie di ladri e truffatori mi ispirano sempre (forse colpa di white collar).
Va beh, a parte i miei soliti deliri, il prologo, sebbene sia breve è ben scritto e molto coinvolgente, cominci ad esporre i fatti, descrivere i furti e questa "firma" che la coppia lascia su ogni scena del crimine. Mi piace come hai accostato elementi un po' fuori dal normale (come un furto) ad una cosa banale e quotidiana come una cena dal cinese. Le ultime righe sono perfette per lasciare il lettore sospeso, in attesa di scoprire qualcosa di più sulla ragazza dagli occhi viola :)

21/04/19, ore 23:58

Ciao Arya!
Non appena ho visto questa storia, e il suo incipit, mi ci sono subito fiondata.
Che meraviglia. Mi hai catturata con questo breve capitolo che però racchiude tutto. Prima di tutto la storia di Rhadamanthys e la sua famiglia di ladri, mentre nel frattempo ci racconti del colpo e di come avviene tutto con estrema e minuziosa precisione.
Il furto della collana, un pezzo importante, che forse nessuno sarebbe riuscito a rubare, è stato quasi semplice, fin troppo.
Addirittura decidono di fare qualcosa, come se avessero staccato dal lavoro e avessero bisogno di rifocillarsi... mangiare cinese, avere un momento in famiglia normale per festeggiare il colpo andato a buon fine.
Sembra tutto perfetto, tutto nella routine, eppure qualcosa spezza quel momento.
Rhadamanthys incrocia quella ragazza che gli fa dimenticare tutto. Dimentica la cena, il furto e forse pure chi è.
Insomma, un vero e proprio colpo di fulmine. Lei, bellissima come sempre, delicata, non parla nemmeno ma è la vera protagonista del racconto.
La canzone di P!nk, che hai usato come titolo, la adoro semplicemente.
Seguirò sicuramente questo progetto. Adoro le AU e se sono sviluppate in questo modo, le apprezzo molto di più.
Insomma, a prestissimo,
Miry

21/04/19, ore 13:53

Eccomi per lo scambio del giardino di Efp.
Au interessante che ricorda molto occhi di gatto sia perché sono una famiglia di ladri sia per il segno che lasciano.
Descrizioni molto veloci che spiegano subito tutti i punti più importanti.
A quanto pare sbatte subito con Pandora ahahh proprio destino
Ciaoo a presto.

20/04/19, ore 11:23

Buongiorno cara, eccomi per lo scambio del gruppo Boys love :)
Devo assolutamente dire che l'aesthetic è spettacolare **
Questo primo capitolo mi è sembrato interessante. Vediamo Radamente, in questa AU, prendere il ruolo di un ladro, che per di più è piuttosto celebre tanto da avere un simbolo e un nome - che ho trovato piuttosto fighi, anche perché amo i draghi.
Mi è piaciuto vederlo rubare la collana, tenendosi in contatto tramite auricolari con i suoi genitori, e mi è piaciuto il dettaglio dei sistemi di allarme bloccati e le guardie addormentate, tutti dettagli che rendono realistica la situazione.
Alla fine, la famiglia festeggia mangiando cibo cinese XD
Mi chiedevo effettivamente il perché di questa scelta, poi ho capito, hai usato la strategia per far incontrare Radamente e Pandora. Bene bene, questo sicuramente incuriosisce chi vuol veder sviluppata la loro love story :D
Occhio ai tempi verbali, nell'ultima parte del capitolo sei passata da passato a presente e poi di nuovo a passato xD
Alla prossima ^^
fumoemiele